GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 25 giu 2014, 22:52

Sarycris85 ha scritto:In bocca al lupo Francyna, tenete duro!!!
Spero vi possano dimettere presto.

Samborina, chissà che bello!!! Sono felicissima per voi che sia cresciuto e sia tutto ok.
Io la mia piccola non la vedo da fine maggio e devo aspettare la prossima eco del terzo trimestre... che brutto dover aspettare così tanto. Non vedo l'ora di ottobre!!!

Oggi sono riuscita a tornare a casa presto, sono sempre più stanca... :impiccata:
Come ti capisco.. anche io devo aspettare i primi di settembre :martello però la sento scalciare e mi sento tranquilla!

Francyna capisco tu abbia poca voglia di scrivere.. dev'essere duro, ma ogni giorno passato è un piccolo passo verso la fine.. speriamo ti dimettano presto così torni a casa.. l'importante è comunque che voi due stiate bene!! Un abbraccione!!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 26 giu 2014, 8:23

Dai francyna forza!!!!
samborinamolto bene!!!
Ogni settimana che scorre le cose si aggiustano ed ottobre arriverà in un baleno!!!

Vedo che siete tutte brave manualmente con il ricamo o cose del genere.....io sono uno strazio, non saprei nemmeno da che parte iniziare...però ho la giustificazione che non so come chiamerò la mia bimba, e quindi non posso ricamare le sue iniziali :fischia

Per il momento sono alla ricerca delle camicie da notte...mi fanno schifissimo tutte, e il fiocco rosa...guardo on line ma non trovo gran che... :grrr
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 giu 2014, 15:49

Ciao ragazze! Oggi mi sento fisicamente scarsa.. sono scesa a prendere la verdura alla bancarella sotto casa e a momenti svenivo.. :che_dici in più ho il piccolo con 38.6 di febbre e diarrea.. speriamo non abbia nulla di che.. devo stare super attenta a tenermi lavate le mani per evitare di beccarmi qualcosa pure io!

luvibea ma cerchi un fiocco nascita di che genere? ci sono siti dove te li ricamano e te li spediscono, se vuoi ti passo qualche nome! Altrimenti ci sono cose sempre di manualità ma tipo di feltro o legno.. dipende cosa cerchi! O forse ho capito male e ne cerchi uno da ricamare?
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 giu 2014, 16:01

p.s.oggi mia cognata mi ha portato i vestitini della sua primogenita e la roba che le avevo prestato (piu o meno tutto quello che avevo 1-3 mesi).. peccato che i suoi vestiti partono dai 6 mesi (più due cosine da 3 mesi) e tutta la roba che le ho dato non c'è.. compresi i completi da culla (lenzuolino ecc) ne avevo 3 e ora nisba.. vedrai che mi tocca ricomprare metà della roba.. :che_dici

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 giu 2014, 17:30

buon pomeriggio pancine...per me la prossima eco a metà luglio :ok ma il piccolo è super scalmanato :sorrisoo
francyna forza che i giorni passano e le settimane anche :incrocini :incrocini :ok
luvibea...niente nome anche per noi siamo in alto mare ....anch'io sono imbranatissima....il fiocco lo farò fare in merceria anzi luna mi passi un po' di indirizzi che do uno sguardo :prr
grecale samborina ottimo per i controlli :emozionee
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 26 giu 2014, 17:34

Luna88 ha scritto:p.s.oggi mia cognata mi ha portato i vestitini della sua primogenita e la roba che le avevo prestato (piu o meno tutto quello che avevo 1-3 mesi).. peccato che i suoi vestiti partono dai 6 mesi (più due cosine da 3 mesi) e tutta la roba che le ho dato non c'è.. compresi i completi da culla (lenzuolino ecc) ne avevo 3 e ora nisba.. vedrai che mi tocca ricomprare metà della roba.. :che_dici
Lasciamo perdere....io dopo il primo figlio avevo prestato delle cose a mia cugina...perché era ragazza madre e mi dispiaceva che mia zia dovesse cmq affrontare tutte le spese....peccato che poi lei al momento in cui le richiesi delle cose mi disse che aveva dato tutto in beneficenza...e addio tutine, completini ecc e anche copertina e paracolpi che tra l'altro mi avevano regalato loro nn mi capacito ancora... :che_dici :che_dici :pistole
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 giu 2014, 17:50

cipetta ha scritto:buon pomeriggio pancine...per me la prossima eco a metà luglio :ok ma il piccolo è super scalmanato :sorrisoo
francyna forza che i giorni passano e le settimane anche :incrocini :incrocini :ok
luvibea...niente nome anche per noi siamo in alto mare ....anch'io sono imbranatissima....il fiocco lo farò fare in merceria anzi luna mi passi un po' di indirizzi che do uno sguardo :prr
grecale samborina ottimo per i controlli :emozionee
Certo! A dire il vero sono siti che ho trovato per caso, cercando le materie prime.. vado a ripescarli! :risatina:

Per il discorso cose prestate.. sinceramente mia cognata è una bravissima persona, sicuramente non me li ha ridati perché sono ancora tra le cose del suo piccolo (ma ormai ha 8 mesi quindi le cose 1-3 mesi dovrebbero esser messe via da un po'!), solo che io non voglio essere insistente per non offenderla o farla rimanere male quindi boh.. vedremo.. io ho prestato solo a persone che ritengo "fidate" ma avendo prestato ad entrambi adesso non ricordo esattamente cosa è andato a chi.. e di conseguenza se manca qualcosa ed entrambi dicono di avermi ridato tutto io non posso far nulla.. o rischio di offendere.. mi toccherà rifare acquisti.. menomale che a mia cognata non ho dato le cose oltre i 3 mesi :martello e menomale che nasce femmina e quindi qualche cosina volevo prenderla nuova comunque.. certo non tutto e quindi mi scoccia, ma se fosse stato maschio avrei sclerato :che_dici

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 26 giu 2014, 19:44

Luna88 ha scritto:p.s.oggi mia cognata mi ha portato i vestitini della sua primogenita e la roba che le avevo prestato (piu o meno tutto quello che avevo 1-3 mesi).. peccato che i suoi vestiti partono dai 6 mesi (più due cosine da 3 mesi) e tutta la roba che le ho dato non c'è.. compresi i completi da culla (lenzuolino ecc) ne avevo 3 e ora nisba.. vedrai che mi tocca ricomprare metà della roba.. :che_dici
Mmm.. capisco...
Anche io avevo regalato un sacco di costine carine a mia cognata, idem mia sorella...
Ma non c'erano tra le cose che mi ha portato.. :che_dici
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 26 giu 2014, 19:51

cipetta ha scritto:
Lasciamo perdere....io dopo il primo figlio avevo prestato delle cose a mia cugina...perché era ragazza madre e mi dispiaceva che mia zia dovesse cmq affrontare tutte le spese....peccato che poi lei al momento in cui le richiesi delle cose mi disse che aveva dato tutto in beneficenza...e addio tutine, completini ecc e anche copertina e paracolpi che tra l'altro mi avevano regalato loro nn mi capacito ancora... :che_dici :che_dici :pistole
Beh, questa poi!!!! :pensieroso
Almeno chiedere??
Pensa che alcune delle cose che mi ha portato erano anche macchiate... Ho dato quelle cose a mia mamma per vedere se riesce a fare il miracolo.
Sarà che sono abituata troppo bene, ma io le cose macchiate non le darei in giro... mi vergognerei...
Ok, mi fa piacere e ben volentieri accetto i vestitini che comunque vengon usati poco, peró povera Camilla... non è che posso vestirla con cosine macchiate, mi dispiace.
Secondo voi sono io che pretendo troppo?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 giu 2014, 21:04

Sarycris85 ha scritto:
cipetta ha scritto:
Beh, questa poi!!!! :pensieroso
Almeno chiedere??
Pensa che alcune delle cose che mi ha portato erano anche macchiate... Ho dato quelle cose a mia mamma per vedere se riesce a fare il miracolo.
Sarà che sono abituata troppo bene, ma io le cose macchiate non le darei in giro... mi vergognerei...
Ok, mi fa piacere e ben volentieri accetto i vestitini che comunque vengon usati poco, peró povera Camilla... non è che posso vestirla con cosine macchiate, mi dispiace.
Secondo voi sono io che pretendo troppo?
Per la questione vestiti macchiati.. anche io preferisco evitare (di certo non glieli metto quando usciamo!) però è capitato perché i bimbi piccolini si macchiano di continuo e lavi la roba 2mila volte.. fidati che non ti fai troppi problemi quando hai una neonata e mille bucati a cui pensare :risatina: comunque ovvio che non glieli metti per uscire.. per il resto lei non credo protesti, se la roba è pulita e solo con macchiette che non son venute via ;)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 giu 2014, 2:42

Che sonno ragazze.. sono le 2 e 40 e sono sveglia dall'una con Davide.. poverino aveva 39 di febbre, gli ho messo la suppostina e adesso sta molto meglio ma è sveglissimo :che_dici invece di dormire si alza dal lettino e chiacchiera.. spero che una dose di cartoni lo stenda così torno a dormire anche io :incrocini ho paura che fino almeno alle 4 non riesco a rimetterlo giù e poi spero di riprendere sonno io finché non si risveglierà.. domani sarà dura :martello

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 27 giu 2014, 6:37

ciao pancine. sto ricominciando a svegliarmi di notte per andare in bagno e A svegliarmi prima della sveglia... io ho ricevuto un bel po di cose prestate. ho accettato volentieri...ma ho paura appunto di sporcarle e se poi devo ridare mi sentirei troppo in colpa... Vabbè... cmq qualcosa la compro <3 anzi so già che farò danni con la carta di credito ;-) luna come sta il tuo piccino? sei riuscita a farlo riaddormentare? bacioni a tutte :-* buona giornata. ps: non mi funziona più internet sul pc...quindi posso solo scrivere dal cell...che strazio!! ah...dimenticavo...ieri è venuto un imbianchino. martedì e mercoledì viene a dipingere la cameretta :-D e altre due stanze tanto che si siamo. così poi possiamo finire di svuotare e spostare mobili :-) ho deciso di fare una parete blu così ci metto tipo le stelline e la luna foscorescenti. e poi le altre azzurrino così ci appiccichero qualche sticker carino... che emozione <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 giu 2014, 9:10

samborina80 ha scritto:ciao pancine. sto ricominciando a svegliarmi di notte per andare in bagno e A svegliarmi prima della sveglia... io ho ricevuto un bel po di cose prestate. ho accettato volentieri...ma ho paura appunto di sporcarle e se poi devo ridare mi sentirei troppo in colpa... Vabbè... cmq qualcosa la compro <3 anzi so già che farò danni con la carta di credito ;-) luna come sta il tuo piccino? sei riuscita a farlo riaddormentare? bacioni a tutte :-* buona giornata. ps: non mi funziona più internet sul pc...quindi posso solo scrivere dal cell...che strazio!! ah...dimenticavo...ieri è venuto un imbianchino. martedì e mercoledì viene a dipingere la cameretta :-D e altre due stanze tanto che si siamo. così poi possiamo finire di svuotare e spostare mobili :-) ho deciso di fare una parete blu così ci metto tipo le stelline e la luna foscorescenti. e poi le altre azzurrino così ci appiccichero qualche sticker carino... che emozione <3
L'ho rimesso a letto che erano quasi le 4.. sono cotta :che_dici però almeno stava bene.. era solo sveglissimo! Adesso dorme ancora, speriamo la febbre sia scesa del tutto.
Che bella finalmente si colora la camerina!! Noi abbiamo fatto le pareti di un giallo caldo leggermente arancione e il soffitto bianco, è un colore molto bello e caldo che dà serenità.. sul soffitto abbiamo messo, ben disposte su tutta la superficie, quelle stelline sticker che si illuminano al buio.. lui quando spengo la luce le vuole sempre vedere e gli fanno compagnia :cuore

Adesso vado a fare colazione.. una volta tanto sono da sola e mi godo la pace :risatina:

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 27 giu 2014, 13:25

Povero Davide, ma come mai? Ha catarro???

Se qualche tutina ha una macchiolina...magari da stare in casa...però diverso se te la danno già macchiata ! No! :grrr

Il fiocco non li vorrei ricamato....ma non trovo nulla, e poi la sister grande lo vuole assolutamente LILLA..tanto per complicarci un po' la vita :pensieroso
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 giu 2014, 18:50

luvibea ha scritto:Povero Davide, ma come mai? Ha catarro???

Se qualche tutina ha una macchiolina...magari da stare in casa...però diverso se te la danno già macchiata ! No! :grrr

Il fiocco non li vorrei ricamato....ma non trovo nulla, e poi la sister grande lo vuole assolutamente LILLA..tanto per complicarci un po' la vita :pensieroso
Beh forse dipende dal grado di confidenza che hai con tale persona.. mia cognata mi ha dato cose con qualche macchiolina che non è venuta via e me lo ha pure detto.. ma so che lo ha fatto per darmi roba in più (perché non fa mai male e con i piccoli capita di finire tutto!) e io non mi sono scandalizzata :che_dici

Io le uniche due cose che mi son rimaste macchiate son due body 1 mese (non so come proprio non veniva via.. unica volta!) e li ho buttati perché mi vergognavo a darli ad altri.. però dal canto mio non mi scandalizzo se me li danno macchiati.. certo se è tutto macchiato non è il massimo ma se su 3 sacchi di roba ci son due body macchiati non ci bado :ok

Per i fiocchi nascita potresti vedere qualcosa magari in feltro o legno? Ci sono tante hobbyste che fanno cose carine..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 27 giu 2014, 19:16

ragazze scusate.. ma stare in casa durante i lavori di imbiancatura o starci la sera quando rientro dal lavoro fa male?? la mia collega mi ha messo il dubbio....

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 giu 2014, 21:27

samborina80 ha scritto:ragazze scusate.. ma stare in casa durante i lavori di imbiancatura o starci la sera quando rientro dal lavoro fa male?? la mia collega mi ha messo il dubbio....
Oddio se non dormi nella stanza e la lasci aperta direi proprio di no.. anche noi abbiamo imbiancato la cameretta la volta scorsa e non mi sono fatta problemi..

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 28 giu 2014, 19:12

buona sera ottobrine tutte al mare?
io stamattina curva glicemica ,l'ho fatta al laboratorio stavolta quindi devo aspettare per il risultato...l'altra gravidanza la feci al centro di diabetologia e facevano lo stick invece del prelievo ogni volta quindi mi dicevano subito il risultato....poi oggi il beverone faceva schifissimo...meno male che mi sono portata il succo di limone...stavo per vomitare :impiccata: :impiccata:
noi siamo costretti a casa ho il grande coi decimi di febbre...è saltata anche la scampagnata di fine anno scolastico...speriamo si rimetta per lunedì che iniziano la colonia :incrocini

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 29 giu 2014, 9:47

cipetta in effetti se facessero subito gli stick non ci dovrebbero bucare tre volte e lo sapremmo subito...mah. povero il piccolo spero si riprenda prestissimo!!
grazie luna. in effetti poi venerdì son dovuta passare dal gine per prendere il certificato del 7 e 8 mese e ho chiesto. e mi ha detto solo di areare bene le stanze. stamattina sveglia presto (una delle ns due gatte è un periodo che stressa presto la mattina...) e abbiamo preparato la cameretta per l'imbianchino. così martedì e mercoledì viene e finalmente sta camera inizierà a prender forma :-) io ora ovviamente ho mal di schiena... Vabbè mi preparo che tra un po si esce e si va a pranzo dai miei. baci e buona domenica a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 29 giu 2014, 17:16

Ciao ragazze, buona domenica!
Io oggi sono proprio a corto di energie.. ieri abbiamo approfittato per andare all'Ikea e prendere diverse cose, tra cui il divano letto per sistemare lo studio e farci una camera per gli ospiti (così i miei genitori possono venire senza problemi!). Prima dormivano nel letto in camera di Davide, un letto a una piazza e mezza.. adesso lo togliamo perché Davide sta nella sua camera da gennaio e dorme bene solo lì, non posso spostarlo da noi quando viene gente o si sveglia di continuo.. speriamo di aver risolto!

cipetta io la curva non l'ho ancora fatta.. ho tempo tre settimane e confesso di aver paura perché ultimamente mi sono tornate un po' di nausee.. più che nausea è difficoltà di digestione, non sto male ma ci metto un secolo e mi sento appesantita facilmente.. poi l'idea di andare a digiuno mi fa star male di principio :x: purtroppo ho una vera e propria fobia del vomito, ho più paura di quello che del parto (pensa te!!) e non sopporto nemmeno di vedere altri stare male.. quindi è davvero un problema per me, ho paura di stare male a prescindere perché parto prevenuta.. ma sarà proprio necessaria sta curva? A me con Davide non la fecero fare, il mio glucosio è sempre stato alla soglia minima e non ho mai avuto glucosio nelle urine.. le mie amiche del nord Italia non l'hanno mai fatta :che_dici per carità se fosse davvero necessaria per la salute della piccola non esiterei, ma pensando che devo sborsare un sacco di soldi (da me non la passano!), affrontare una fobia e passare una mattina intera al ps (con problema di dove lasciare Davide, dato che il socio non può prendere ferie per ora) con caldo e afa per una prevenzione eccessiva.. boh! Ne riparlerò con la gine.. :che_dici

Bloccato

Torna a “Ottobre”