I paesaggi in quella parte d'America sono spettacolari. Il tempo da trascorrere in ciascun luogo dipende anche da quello che si vuole fare. Per esempio, l'anno scorso mio marito e mio figlio sono scesi a piedi dentro il Grand Canyon e hanno fatto campeggio con la tenda li' per 5 giorni, facendo passeggiate di parecchie miglia ogni giorno (da dove erano loro, il fiume Colorado distava 8 miglia e quindi un giorno hanno camminato/corso 16 miglia). Da quel che ho capito, voi non siete altrettanto, ahem, atletici... per cui molto probabilmente vi fermerete sopra il canyon, sul South Rim, dove piu' di tanto non c'e' da fare. Li' offrono anche un servizio di trasporto a dorso di mulo dentro il canyon, ma mi e' rimasto molto impresso il fatto che proprio il giorno in cui loro scendevano a piedi un mulo e' inciampato cadendo giu' per la scarpata e uccidendo l'uomo che stava trasportando, che era li' con moglie e figli. Una cosa tristissima.
Bryce, Antelope e Zion sono molto colorati e anche piu' scenografici del Grand Canyon. Anche il parco Arches e' molto bello. Per le passeggiate che farete voi, delle scarpe da ginnastica (magari sempre quelle con carrarmato sotto di cui parlavo sopra) saranno piu' che sufficienti.