GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Crescono i febbrarini14, fanno tanti sorrisini!!!

Messaggio da MyrScara » 18 giu 2014, 13:48

Dai moon che tanto ora si va verso le pappe, pazienza il latte...sarà x il prossimo :risatina:
Cmq l'idea di usarlo x le pappe è :ok mo sabato devo assolutamente finire di sistemare un mobile che sto restaurando in cantiere quindi penso che farò venire il maritino con la bimba a casa dei miei (che stanno a 5min) e gli lascio un bibe di latte tirato così almeno una poppata la salto e continuo il lavoro...più di una non mi fido che non vorrei avere un calo, mo è un mese che non succede più :yeee se poi ci dovessero essere problemi almeno sto vicina e accorro con la poppa :ahaha ...vi racconterò com'é andata!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 18 giu 2014, 16:23

a me lo svezzamento sembra lontano anni-luce! Caterina ha solo 3 mesi e mezzo... 6 mesi li farà a settembre quando ricomincerò con il lavoro, giusto in tempo per complicarmi la vita!

Domani abbiamo il controllo peso dal pediatra, magari mi comincia ad accennare per la frutta dei 4 mesi e mezzo...
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 giu 2014, 8:19

Arachi, quando rientri al lavoro, proprio a inizio settembre? fai i turni?
Fai conto che tutto il primo mese di svezzamento si da solo merende e pappa al mezzogiorno.
La pappa alla sera la si inizia dopo circa un mese.
Quindi potresti iniziare la frutta a quattro mesi e mezzo, ma di solito quelli sono solo assaggi per iniziare ad abituarli, spesso non riescono nemmeno a sostituire la poppata, perchè sono piccolini per imparare a deglutire bene, infatti spesso sputacchiano tutto.
Io per abituarla aevo iniziato a darle l'acqua col cucchiaino.
Alla fine potresti iniziare ad agosto e fare una/due settimane di frutta a merenda e due settimane con la pappa.
Poi anche se vai al lavoro l'altra merenda puoi farla introdurre a chi la tiene e la sera se sei a casa potrai inserire tu la seconda pappa.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 giu 2014, 8:37

Titti86, che bello i buchi alle orecchie :-D io non ho avuto il coraggio a mia figlia,e me ne pento. Si noi già pappe,che meraviglia,lui è sereno e cresce bene :cuore
vorrei vedere Monica. ma che succede con il bagnetto ?

Noi il 29 abbiamo il Battesimo,che emozione :emozionee :cuore :cuore :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 giu 2014, 8:55

pappe Francesco ha iniziato a 4 mesi e due settimane,direttamente con la pappa completa.e ha mangiato e deglutiva benissimo,solo non riesco a sederlo nel sediolone ,e mangia seduto nel passeggino,è stata la mia salvezza ...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 23 giu 2014, 21:43

Caterina ora è a 5,5 kg ed è 61 cm. Il pediatra ha detto che il 7 luglio, a 4 mesi posso iniziare con la frutta. A me sembra un po' presto, speriamo che la signorina gradisca, nel caso mi ha detto di non insistere e lasciar perdere per qualche giorno prima di riprovare.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 23 giu 2014, 21:52

Ma quanta pubblicità c'è su questo forum? :argh

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 giu 2014, 22:21

arachi ha scritto:Caterina ora è a 5,5 kg ed è 61 cm. Il pediatra ha detto che il 7 luglio, a 4 mesi posso iniziare con la frutta. A me sembra un po' presto, speriamo che la signorina gradisca, nel caso mi ha detto di non insistere e lasciar perdere per qualche giorno prima di riprovare.
Che scricciola!! :emozionee

Per me lo svezzamento dipende molto anche dai bambini. Anche se non capisco come mai ovunque, dall'ospedale al sito del oms c'è indicato di dare solo latte fino a sei mesi e poi i pediatri fanno iniziare a quattro mesi, che si mettano d'accordo!
Io al compimento del quarto mese l'ho guardata e ho rimandato tutto, era veramente presto per lei.
Ora è tre giorni che mangia la mela grattuggiata e da oggi con più gusto e senza faticare.
Io ho iniziato mooolto gradatamente, prima solo succo centrifugato e pian piano aggiungevo mela, perchè le fa fare la cacca molto molto liquida e non volevo esagerare.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 24 giu 2014, 9:27

Moon ma come fai? dai un po' di latte e un po' di mela? Le fai il biberon un po' più scarso o la mela è in aggiunta alla solita quantità di latte?

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 24 giu 2014, 10:09

No,no, col cucchiaino! All'inizio ho cominciato a darle un pò di acqua per farla abituare al cucchiaino, ma puoi provare direttamente con la mela, all'inizio sono proprio solo assaggi, ti sputacchia tutto, non sostituisce la poppata. È giusto per fargli capire come funziona e fargli sentire i nuovi sapori.
Poi grattando la mela col cucchiaino gliela aggiungevo. Ora faccio solo mela. Stacco un pezzetto e lo grattuggio col cucchiaino. Quando ne mangerà abbastanza le tolgo la poppata, per ora ancora è in aggiunta, cioè dopo la mela le do un pò latte.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 24 giu 2014, 10:11

arachi, si, scusa, non avevo capito niente!!! Si, le do la mela una mezzora prima della poppata epoi latte, ovviamente ne beve meno.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 24 giu 2014, 12:43

Pure a me sembra presto, io ci provo, se non le va aspetto una settimana... ha solo 4 mesi. L'altro giorno ha imparato a ciucciarsi la lingua, nella guerra ciuccio/pollice ha scelto la terza soluzione!!! :ahaha

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 giu 2014, 17:06

Io qua ho scoperto che preferisce l'omogeneizzato alla frutta grattuggiata :bomba e quando ci vede a tavola è super curiosissima e vuole assaggiare tutto
Valery con il bagnetto non succede niente, è sempre così felice di farlo che sguazza tutto il tempo facendo il bagno pure a me :che_dici e credetemi , nn è un modo di dire... Appena la porto in bagno ride cm una pazza perché sa già quello che faremo :urka
Credetemi ha quasi cinque mesi, ma sa già il fatto suo :sarcastico_1:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 24 giu 2014, 21:19

Titti86 ha scritto:Io qua ho scoperto che preferisce l'omogeneizzato alla frutta grattuggiata :bomba e quando ci vede a tavola è super curiosissima e vuole assaggiare tutto
Valery con il bagnetto non succede niente, è sempre così felice di farlo che sguazza tutto il tempo facendo il bagno pure a me :che_dici e credetemi , nn è un modo di dire... Appena la porto in bagno ride cm una pazza perché sa già quello che faremo :urka
Credetemi ha quasi cinque mesi, ma sa già il fatto suo :sarcastico_1:
Allora vada per l'autosvezzamento!

Come state messe a denti? l'altra settimana il pediatra ha detto che ci siamo quasi, è una bimba precoce!!!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 giu 2014, 22:59

Si si credo che faremo tanto autosvezzamento.. Oggi ha voluto il gelato di prepotenza :risatina:
Ma sai che anche a me sembra manchi poco x i dentini???? Speriamo che nn mi addenti la tetta xó :uaua
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 25 giu 2014, 8:28

Io ho un po' paura per l'autosvezzamento, mi sento poco preparata, poi magari è più semplice di quanto non pensi... boh! Per ora è talmente presto che non riesco nemmeno a immaginarlo!
Ieri a pranzo l'ho presa in braccio, stava tranquilla ed a un certo punto ha iniziato a fissare il piatto del padre, poi ha allungato la manina per prendere un pezzo di formaggio.. Se mi distraggo si svezza da sola!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 25 giu 2014, 10:13

. Se mi distraggo si svezza da sola!!!
:uaua :uaua :uaua

Noi tutto ok
Oggi visita di controllo...per fortuna il maritino é a casa,perché qui DILUVIA!!! Siamo rimaste bloccate a scuola x mezzora sperando diminuisse e meno male che non avevo anche Matti!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 25 giu 2014, 10:22

qua è moolto incerto, mi sa che tra un po' arriva il diluvio anche per noi. Stamattina devo andare al sindacato per chiedere la maternità fino a settembre. Mi devo portare per forza Caterina, che p@lle!
:martello

veryle Mattia ha iniziato con la frutta?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 giu 2014, 10:33

veryle ha scritto:
. Se mi distraggo si svezza da sola!!!
:uaua :uaua :uaua

Noi tutto ok
Oggi visita di controllo...per fortuna il maritino é a casa,perché qui DILUVIA!!! Siamo rimaste bloccate a scuola x mezzora sperando diminuisse e meno male che non avevo anche Matti!!!
Ma dov'eri finita???? :urka

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 giu 2014, 13:20

Ragazze ma qualcuna sa che fine ha fatto Eilan??

Bloccato

Torna a “Febbraio”