E già avere un senso di colpa in meno mi ha alleggerito
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Familiari ... mi metto sempre nei pasticci
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Familiari ... mi metto sempre nei pasticci
Beh almeno mi avete rassicurato su una cosa: mio fratelo e mia cognata sicuramente non sono offesi per non partecipare al balletto
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

lalat, ma se i letti li usi solo per un week-end non vedo la necessità di lavarli ogni volta...beh, almeno che non avete fatto faville
Noi se andiamo in Austria o in Germania ma anche in Tirolo ci portiamo i cuscini!!!
Io non sopporto i mega cuscini "alla tedesca"!!
Per quanto riguarda la lista anche io l'ho sempre fatta!! La valigia la preparo solitamente 2 giorni prima.
L'importante è sapere cosa metterci!
Noi se andiamo in Austria o in Germania ma anche in Tirolo ci portiamo i cuscini!!!
Io non sopporto i mega cuscini "alla tedesca"!!
Per quanto riguarda la lista anche io l'ho sempre fatta!! La valigia la preparo solitamente 2 giorni prima.
L'importante è sapere cosa metterci!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Offesi? No guarda secondo me gli hai fatto un piacere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Prendila positivamente: nessuno è intelligente come telalat ha scritto:Sono l'unica che non ne può più di essere l'unica mente pensate dell'organizzazione domestica della casa?
Forza latat, ce la puoi fare! Anche a goderti lo spettacolo senza spuntare nel mentre mentalmente la lista dei bagagli!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- frab
- Bronze~GolGirl®

anch'io ho casa al mare e in montagna, quindi d'inverno ogni we è un mini trasloco... però ormai ho tutto su, le lenzuola non le cambio ad ogni we (ci dormiamo solo due notti, non ci penso proprio a cambiarle), quindi le cambio circa una volta al mese.
La valigia in genere la faccio 1 ora prima della partenza, sia per il mese di mare che per i 3 giorni in montagna. Tanto ho la lavatrice quindi è inutile che mi porti tanta roba... per dire potrei benissimo farmi le 3 settimane di mare solo con il bagaglio a mano. Poi mi prendo la valigia da imbarcare per mettere le creme, shampoo etc. che nel bagaglio a mano non posso portare (al mare vado in aereo).
Non ho mai fatto liste per la valigia, non mi è mai venuto in mente... tanto le cose da portare sono sempre le stesse, alla fine ho imparato che se ti porti 10 cose ne metti 5, se ne porti 5 ne metti 3... quindi porto le solite 3 cose e via.
La valigia in genere la faccio 1 ora prima della partenza, sia per il mese di mare che per i 3 giorni in montagna. Tanto ho la lavatrice quindi è inutile che mi porti tanta roba... per dire potrei benissimo farmi le 3 settimane di mare solo con il bagaglio a mano. Poi mi prendo la valigia da imbarcare per mettere le creme, shampoo etc. che nel bagaglio a mano non posso portare (al mare vado in aereo).
Non ho mai fatto liste per la valigia, non mi è mai venuto in mente... tanto le cose da portare sono sempre le stesse, alla fine ho imparato che se ti porti 10 cose ne metti 5, se ne porti 5 ne metti 3... quindi porto le solite 3 cose e via.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A me piacerebbe assistere al saggio di mio nipote.chiarasole ha scritto:Offesi? No guarda secondo me gli hai fatto un piacere
Quindi, non lo sarei per scontato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

i primi tempi la lista la facevo con carta e penna, ora a mente. usare anche il pc per due righe di lista mi scoccia, passa la voglia. Adesso è raro che dimentichi qualcosa, ripasso mentalmente tutto un paio di volte e via.
lalat ma la biancheria non puoi organizzarti per lavarla in campagna? io eviterei di portarla a casa.
lalat ma la biancheria non puoi organizzarti per lavarla in campagna? io eviterei di portarla a casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
ottyx
- Master~GolGirl®

A me fare le valigie piace un sacco
Hamilton per evitare il problema pieghe anche quando la preparo in anticipo, metto tutti gli abiti piegati in dei sacchetti trasparenti.
Hamilton per evitare il problema pieghe anche quando la preparo in anticipo, metto tutti gli abiti piegati in dei sacchetti trasparenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- val978
- Silver~GolGirl®

mi sono cappottata alla lista excel per la valigia
e io faccio fogli excel per qualsiasi cosa
io faccio una lista su un foglio di carta o sull'iphone così aggiungo cose che mi vengono in mente anche da una settimana prima.
se non ho fatto la lista (o per controllo) parto dai piedi e salgo: calze mutande (reggiseno per me) pantaloni magliette maglioni o felpe giubotto.
secondo strato: scarpe, giubotto, eventuali guanti sciarpe e cappelli
notte: pigiama e pantofole o ciabatte
beauty: spazzolini dentifrici se serve saponi varii, crema, set manicure, spazzola, se serve phon. farmaci essenziali (di solito tachipirina e termometro) eventuali asciugamani/accappatoi
caricabatterie per il telefono.
una merenda per valerio, qualche libro e qualche gioco, e basta.
la valigia di mio marito se la fa lui, io non oso (una volta l'ho fatto e mi sono dimenticata una cosa, mi ha fatto una testa così quindi non ho intenzione di ripetere)
tempo totale per la valigia: al massimo un'oretta, la sera prima della partenza.
se dovessi andare all'estero forse un po' di più, ma poco. lavoro molto sulla lista.
Lalat una lavatrice per un w.e.....boh, mi pare troppo.
potresti farla là la mattina prima di andare via, stendi (dentro) e la volta dopo trovi tutto pulito e asciutto. O mentre sei là...se lasci le lenzuola e asciugamani usate una volta sola, non capita niente eh...
io faccio una lista su un foglio di carta o sull'iphone così aggiungo cose che mi vengono in mente anche da una settimana prima.
se non ho fatto la lista (o per controllo) parto dai piedi e salgo: calze mutande (reggiseno per me) pantaloni magliette maglioni o felpe giubotto.
secondo strato: scarpe, giubotto, eventuali guanti sciarpe e cappelli
notte: pigiama e pantofole o ciabatte
beauty: spazzolini dentifrici se serve saponi varii, crema, set manicure, spazzola, se serve phon. farmaci essenziali (di solito tachipirina e termometro) eventuali asciugamani/accappatoi
caricabatterie per il telefono.
una merenda per valerio, qualche libro e qualche gioco, e basta.
la valigia di mio marito se la fa lui, io non oso (una volta l'ho fatto e mi sono dimenticata una cosa, mi ha fatto una testa così quindi non ho intenzione di ripetere)
tempo totale per la valigia: al massimo un'oretta, la sera prima della partenza.
se dovessi andare all'estero forse un po' di più, ma poco. lavoro molto sulla lista.
Lalat una lavatrice per un w.e.....boh, mi pare troppo.
potresti farla là la mattina prima di andare via, stendi (dentro) e la volta dopo trovi tutto pulito e asciutto. O mentre sei là...se lasci le lenzuola e asciugamani usate una volta sola, non capita niente eh...
- mariangelac
- Collaboratore

mi interessa questa storia dei sacchetti trasparenti, da dove li compri?ottyx ha scritto:A me fare le valigie piace un sacco![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche a me. 1 sacchetto 1 capo?? O più capi in un sacchetto??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- val978
- Silver~GolGirl®

io li avevo comprati al supermercato quando preparavo la valigia dell'ospedale
prima di quel momento (e nemmeno dopo) mai avrei pensato di comprare "sacchetti singoli per biancheria"
oppure c'è chi conserva quelli dei maglioni o camicie quando si comprano
prima di quel momento (e nemmeno dopo) mai avrei pensato di comprare "sacchetti singoli per biancheria"
oppure c'è chi conserva quelli dei maglioni o camicie quando si comprano
- boxerina
- Expert~GolGirl®

esatto!val978 ha scritto: oppure c'è chi conserva quelli dei maglioni o camicie quando si comprano
oppure sacchetti da freezer giganti. Le pieghe si formano lo stesso, ma almeno sono ordinate. Soprattutto per fare metti-e-leva 30 volte dalla borsa/valigia è praticissimo.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- mariangelac
- Collaboratore

quindi nei sacchetti freezer i maglioni o le camicie piegate ci entrano?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Li vendono all'Esselunga, ma credo ci siano anche all'Ikea. Ma io conservo anche quelli che la lavanderia usa per i maglioni.mariangelac ha scritto:mi interessa questa storia dei sacchetti trasparenti, da dove li compri?ottyx ha scritto:A me fare le valigie piace un sacco![]()
Le scarpe le metto nei sacchetti di tela, uso quelle ad hoc che ti danno quando le compri.
Uso la tela anche per l'intimo che così respira.
Per la roba sporca metto man mano tutto in uno di questi contenitori http://www.ebay.it/itm/979002-CESTO-POR ... 461d200daa che all'andata non occupano spazio e al ritorno sono facilmente trasportabili.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Dipende.hamilton ha scritto:Anche a me. 1 sacchetto 1 capo?? O più capi in un sacchetto??
Se è un mio abito o un maglione particolarmente voluminoso lo metto singolarmente.
Ma solitamente divido le cose per membro della famiglia e a seconda dell'uso (ad esempio: Pigiami, magliette, pantaloni) o del momento della giornata in cui userò le cose (ex copricostumi, vestiti per la sera ecc).
- laura s
- Gold~GolGirl®

Infatti, basta una bella lista delle cose indispensabili salvata sul PC, mentre invaligi smarchi, e non dimentichi più nulla di fondamentale!R2D2 ha scritto:Poi c'è sempre la lista! Comodissima, per non dimenticare nulla. Tutto il resto si compra.
E tieni maschera, pinne e giochi sempre nella casa al mare. In quella in città tieni i doppioni. Portare tutta sta roba è uno stress
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io la moca!!Ransie ha scritto:io la lista la preparo, su un foglio scritta a penna, qualche giorno prima della partenza. ma le valigie rigorosamente la sera prima, è l'unico modo per far sì che davvero non mi scordi nulla. Ma io sono una che si segna pure la padella antiaderente.. no non sono impazzita, è che tutte le padelle che trovo in bungalow fanno cagher, il cibo si attacca.. mi porto la mia e via andare. *
Anzi l'unica volta due anni fa che ci siamo scordati qualcosa.. furono i giocattoli da spiaggia attaccati all'ombrellone a vacanza finita! ma col cavolo che siamo tornati indietro.
* (e mi porto pure la scodellona per la colazione..)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Scusa, non puoi lavare le lenzuola, gli asciugamani, stendere tutto sullo stendino in casa e poi partire??lalat ha scritto:Allora io in campagna ho tutto ... ma quando vengo via tolgo le lenzuola sporche e lascio solo un copriletto. Le lavo poi a Genova altrimenti non fanno a tempo ad asciugare. Faccio così perché mi da fastidio lasciare il latto fatto con le lenzuola usate ... invece gli asciugamani del bagno li lascio appesi e quando arrivo li cambio ... infatti mio marito che pare ignori l'esigenza di biancheria pulitami domanda "non capisco perché fai una lavatrice ogni volta che arriviamo"
NON CAPISCE PERCHE'!!!!
la volta dopo arrivi, rimetti direttamente le lenzuola nel letto...
Se sai che passerà molto tempo, copri lo stendino con un telo!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Lalat scusami già hai il problema che sei lenta a fare le valigie, e ora pensi pure a insacchettare tutto????