GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da Luna88 » 22 giu 2014, 21:42

yhansa ha scritto:Buongiorno ragazze, come state? Francyna sono contenta di leggere che vada meglio!!!!!
Vi segnalo che KIABI sta facendo una promozione on line, se compri almeno 5 capi te li sconta al 5o% ,ha delle cose carinissime!!!!!

Sto dando un'occhiata, ma secondo voi dei golfini di maglina a novembre si potranno mettere? O sono troppo leggeri?

Baci
Esatto proprio quello che consigliavo io, mi sono sempre trovata bene come qualità e i prezzi sono ottimi! :ok
Purtroppo è difficile dire come sarà a novembre.. però un golfino fa sempre comodo..
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 giu 2014, 21:46

grecale ha scritto:Grazie Yhansa,sono andata a vedere e ho ordinato parecchie cosine belle.Ho gia' dei capi kiabi a casa e devo dire che la qualita' e' soddisfacente.Le tutine,sono veramente carine.mi sono risarmiata almeno una lunga camminata per ultimare gli acquisti. :yeee
Vorrei andare in ospedale perche'da ieri sento muovere solo uno dei piccolini(quello di sx)sto provando a smuovermi la pancia ma niente,anzi,dal lato dx e' proprio moscia :perplesso :domanda
Devo cercare di andarci senza far agitare mio marito che ultimamente si preoccupa per le minime cose...molto facilmente...
Buona serata a tutte.Speriamo sia fresca. :sorrisoo
Penso che nel tuo caso sia ancora più difficile non preoccuparsi.. io sono dell'idea che è meglio una visita in più di una in meno.. anche fosse solo per toglierti il pensiero!! :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 22 giu 2014, 23:37

ma che sfortuna... il pc non si connette più a internet :-( volevo andare giusto sul sito kiabi per vedere qualcosina...Vabbè pazienza speriamo che si riprenda domani...
grecale se hai questa ansia è meglio un controllo in più...che poi con due le ansie raddoppiano!!!! incrocio le dita per te!! un bacione a tutte

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 23 giu 2014, 9:24

Buongiorno pancine! Da noi fa caldo ma è abbastanza sopportabile.. non è ai livelli dell'estate 2012 in cui aspettavo Davide e collassavo stando sdraiata sul divano.
Oggi però sono davvero cotta.. mi sono alzata alle 7 col piccino e ho cominciato a fare qualche piccola faccenda (che con un bimbo di 22 mesi non si finisce mai..) ma adesso mi son dovuta già sedere perché mi gira la testa e mi sento mancare.. :che_dici non sopporto di stare ferma così.. oltretutto con Davide che è un terremotino.. almeno quando aspettavo lui potevo riposare davvero, adesso se sto ferma non riesco comunque a rilassarmi e mi annoio, se cerco di combinare qualcosa, dopo un po', stramazzo al suolo.. :martello :martello

.. oltretutto non sopporto di vedere la casa così in disordine.. non sono una precisina ma non mi piace vedere la montagna di panni da stirare o il pavimento macchiato di succo di frutta :pensieroso

Sono a 24 settimane e entro la 28 devo fare le analisi che comprendono la curva.. però è strano, con davide avevo anche il prelievo per rilevare il ferro, adesso non ce l'ho più e mi toccherà pagarlo.. alé! :martello

Ma io dico.. va bene le analisi che servono solo in determinati casi per approfondire problematiche.. ma quelle che tanto dobbiamo fare tutte (es appunto ferro, che cala al 70% delle gestanti o la curva glicemica che anche se una ha il glucosio a posto gliela fanno fare lo stesso) non fatecele pagare e che cavoli.. mi girano davvero, già non è possibile fare una sola eco in ospedale qui da me (a meno che non prenoti 10 mesi prima di sapere di essere incinta :tafazzi: ), pure la morfo ho dovuto farla privatamente.. adesso devo pagarmi pure il prelievo del ferro? E che due balls :grrr

Scusate il momento di sfogo ma veramente mi girano :aargh

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 23 giu 2014, 14:54

Davvero Luna?La provincia di Firenze per fortuna funziona diversamente, non so' se è uguale per tutta la regione. Pero' qui le ecografie da protocollo, 3, vengono fatte tutte nello stesso ospedale con il reparto specializzato prenatale, e spesso le puoi fissare tutte insieme all'inizio della gravidanza. Io che vengo seguita dal consultorio ginecologico del mio paese, addirittura sono riuscita a prendere gli appuntamenti tutti al momento del rilascio del libretto di maternità', dove appunto hai tutte le richieste delle varie visite da farti timbrare di volta in volta dal dottore.
Quella del ferro in effetti non so' se è inclusa nelle analisi del sangue che faccio normalmente . Il 25 chiedero' al gine.

Io oggi inizio il corso preparto nel pomeriggio, sempre nello stesso consultorio, dove ci sono due ostetriche deliziose. Speriamo sia interessante , per me che sono alla prima gravidanza :sorrisoo

Bacioni
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 23 giu 2014, 19:25

yhansa ha scritto:Davvero Luna?La provincia di Firenze per fortuna funziona diversamente, non so' se è uguale per tutta la regione. Pero' qui le ecografie da protocollo, 3, vengono fatte tutte nello stesso ospedale con il reparto specializzato prenatale, e spesso le puoi fissare tutte insieme all'inizio della gravidanza. Io che vengo seguita dal consultorio ginecologico del mio paese, addirittura sono riuscita a prendere gli appuntamenti tutti al momento del rilascio del libretto di maternità', dove appunto hai tutte le richieste delle varie visite da farti timbrare di volta in volta dal dottore.
Quella del ferro in effetti non so' se è inclusa nelle analisi del sangue che faccio normalmente . Il 25 chiedero' al gine.

Io oggi inizio il corso preparto nel pomeriggio, sempre nello stesso consultorio, dove ci sono due ostetriche deliziose. Speriamo sia interessante , per me che sono alla prima gravidanza :sorrisoo

Bacioni
A dire il vero avrei fatto solo la morfologica in ospedale.. giusto per risparmiare qualcosa.. su 5-6 ginecologi che girano in reparto ce ne sono 3 veramente terribili come umanità.. non mi ci affiderei mai.. :che_dici

Facci sapere come va il corso! Io oggi sono davvero a pezzi, ho una stanchezza e una pigrizia incredibili.. zero voglia di fare qualcosa.. ho fatto un po' di faccende in mattinata ma poi sono crollata.. già stare dietro al piccino è un lavoro full time.. :risatina:

Adesso vado che ho gli spiedini di carne in forno :byeee

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 23 giu 2014, 21:09

Buonasera , stasera so proprio stanca.
Allora il corso è stato interessante, oggi hanno parlato dei vari ospedali della provincia di Firenze e dei loro reparti maternità. Dei vari giorni in cui è possibile visitarli .E' stato molto interessante , la prossima lezione sara' sull'allattamento.
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 23 giu 2014, 21:22

Buona sera a tutte pancine,sono tornata dall'ospedale per vedere se il birbantello di dx stava bene e infatti non lo sentivo piu' perche' si e'messo steso in basso all'utero... :perplesso togliendo oltretutto,spazio al fratellino che stava rannicchiato in un piccolo spazio.Il liquido era ok a entrambi e la crescita e battito pure.Mi sono tolta un grosso pensiero.Adesso una pizza e poi a nanna,sono morta di sonno.Notte a tutte amiche :bacio

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 23 giu 2014, 21:23

Buona sera a tutte pancine,sono tornata dall'ospedale per vedere se il birbantello di dx stava bene e infatti non lo sentivo piu' perche' si e'messo steso in basso all'utero... :perplesso togliendo oltretutto,spazio al fratellino che stava rannicchiato in un piccolo spazio.Il liquido era ok a entrambi e la crescita e battito pure.Mi sono tolta un grosso pensiero.Adesso una pizza e poi a nanna,sono morta di sonno.Notte a tutte amiche :bacio

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 23 giu 2014, 21:54

meno male grecale! è tutto a posto e così almeno anche tu ti sei tolta il dubbio :-) yhansa bene per il corso. io giovedì vado all'incontro per il corso. e speriamo tutto ok perché se no non so come fare... luna ci credo che ora è più faticoso...con il piccolo non ti fermi mai. dai che ce la farai!!! io domani vedo vespino..alle 19:20. ansia :-P bacioni

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 giu 2014, 7:37

Buongiorno a tutte!
Anche io fiacca in questi giorni, Luna immagino come sia impegnativo dover anche star dietro al tuo piccolo.
Sono contenta che vada tutto bene Grecale, a volte é meglio controllare, con due bimbi non é facile capire chi si muove.
Anche io sto aspettando che inizi il corso ma dovrò attendere fino ad agosto!! :aargh
Lunedì prossimo invece ho la visita dall'ostetrica e per la prima volta inizierà a misurare l'utero, sono proprio curiosa!
Vado al lavoro e se riesco oggi dó un'occhiata al sito che avete consigliato :hi hi hi hi
Buona giornata pancine :cuore
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 24 giu 2014, 13:03

yhansa la sorella di una mia amica vive vicino Firenze e ha partorito in ospedale lì il secondo figlio, mi ha detto che ha fatto il parto in acqua e si è trovata benissimo!

grecale hai fatto bene a controllare.. io sono dell'idea che è meglio togliersi ogni dubbio, il personale medico deve essere lì per noi anche se è solo un dubbio! Nel tuo caso poi è doppiamente difficile capire se è tutto a posto quindi brava!

samborina che bello vedi vespino.. :emozionee facci sapere!! :incrocini :incrocini

Sarycris buon lavoro :byeee

A me è arrivato il pacco del sito online di merceria, è tutto perfetto e di buona qualità e le matassine le ho pagate la metà rispetto alla media della mia zona.. ve lo consiglio! www.lamercerissima.it

Ho anche preso una carrozzina inglesina usata a 40 euro + spedizione da una signora di napoli, almeno ho dove mettere la piccola in casa dato che il trio lo tengo di sotto in garage e con 5 rampe di scale non è pensabile fare su e giù..

Oggi caldo.. giovedì dovrebbe rinfrescare da noi!
Un bacione a tutte!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 giu 2014, 13:40

Ciao ragazze!
Passo velocemente per dirvi che ho trovato un po' di cosine a pochissimo su Kiabi. Con 40 euro ho preso 6 tutine di taglie e tessuti diversi e un po' di calzine. Alla Chicco con gli stessi soldi avrei preso 1 tutina e mezza!!
Mia cognata domenica mi ha anche portato un po' di vestitini di sua figlia, devo selezionare un po' perché non amo le cose totalmente rosa, ma ci sono cosine praticamente nuove molto carine di cui un poncho beige carinissimo della Thun che le avevano regalato che non ha mai messo.
Luna io ho trovato le matassine a 1,50 € in merceria, i bavaglini a 7 e l'accappatoio quadrato da ricamare a 16€. Come sono come prezzi, visto che te ne intendi?
Ritorno in ufficio ora. Un bacione!

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 24 giu 2014, 13:41

Luna,Sarycris,avete fatto caso chè il mio e il vostro ticket,segna stesse settimane e giorni???... Manco l'avessimo fatto apposta :risatina:

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 24 giu 2014, 13:45

Ho notato!!!! :risatina: Io l'ho dovuto aggiornare perché in teoria abbiamo concepito 3gg dopo ma il ginecologo mi ha detto che essendo meno di una settimana è meglio non ridatare e tenere il 16 ottobre come DPP.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 24 giu 2014, 17:26

grecale ha scritto:Luna,Sarycris,avete fatto caso chè il mio e il vostro ticket,segna stesse settimane e giorni???... Manco l'avessimo fatto apposta :risatina:
E' vero!! Io in teoria vengo ridatata a ogni visita.. come con Davide :uaua in teoria sono a 24+1 ma sono stufa di cambiarlo :risatina:

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 24 giu 2014, 21:57

Francyna non ti leggiamo da tanto tempo....come state????
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 25 giu 2014, 18:43

Ciao...vi leggo ogni giorno.....Grecale contentissima per te!
Non ho molta voglia di scrivere....scusate.Cmq noi siamo ancora ricoverate....un giorno meglio..uno peggio ma stiamo andando avanti.Oggi 25+6 :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie a tutte!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 giu 2014, 18:56

ciao pancione!! :-) ieri ho visto vespino. e nonostante il valore alto del d dimero il mio vespino è cresciuto bene. quello era il rischio...che ci fosse problema di crescita. invece pesa 861 grammi. è in linea perfettamente con i parametri. devo continuare aspirinetta. farò altri esami del sangue a fine luglio. poi visita 8 agosto :-) ha fatto la foto!! <3 non si vede benissimo...ma il gine dice che assomiglia al papà <3 <3 <3 io sono super sollevata. :-) :-) :-)
francyna ti abbraccio e spero continuino a non esserci novità.. che vuol dire che rimane tutto tranquillo. ma non parlano di tornare a casa? baci a tutte

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 25 giu 2014, 19:04

In bocca al lupo Francyna, tenete duro!!!
Spero vi possano dimettere presto.

Samborina, chissà che bello!!! Sono felicissima per voi che sia cresciuto e sia tutto ok.
Io la mia piccola non la vedo da fine maggio e devo aspettare la prossima eco del terzo trimestre... che brutto dover aspettare così tanto. Non vedo l'ora di ottobre!!!

Oggi sono riuscita a tornare a casa presto, sono sempre più stanca... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Ottobre”