GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Familiari ... mi metto sempre nei pasticci

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Familiari ... mi metto sempre nei pasticci

Messaggio da lalat » 23 giu 2014, 19:30

Allora domani sera c'è il saggio di Davide in teatro. Avevo diritto a 4 biglietti e ho pensato di far venire mia mamma che me lo chiede sempre. Mia madre dice che mia nipote vorrebbe vedere Davide e così mi dice "rinuncio al biglietto e faccio andare la bimba". Allora riesco a trovare un biglietto in più e sistemo che venga mia nipote. Anche se la logistica sarà complicata: mia nipote abita fuori città e non ho voglia di farmi carico di accompagnarla a casa all'una di notte ... e mia madre, che mi ha messo in questo pasticcio, non guida e ha la casa inagibile perché sta facendo i lavori.
Inoltre mi sento in imbarazzo con mio fratello e mia cognata ... perché non potevo riuscire allultimo a trovare i biglietti anche per loro. Tra l'altro se anche avessi comprato i biglietti per loro ... ci sarebbe stata una probabilità abbastanza alta che mi tirassero il pacco ... perché fanno così ... basta una litigata fra loro (quotidiana) che mia cognata dice a mio fratello "stasera non vengo" e allora non viene nemmeno mio fratello ... :che_dici li conosco ormai, mi hanno mandato all'aria diverse cene. Tralasciamo il fatto che Davide è ansioso perché ha provato tutta la settimana scorsa e quindi è emotivamente instabile ... c'è pure mio marito che ancora non sa che dovremo in qualche modo farci carico di mia nipote e ... oggi ... mi comunica che finito il saggio, mercoledì vuole partire per la campagna ... e ancora non ho preparato nemmeno una borsa ... "cosa ci vuole?" mi dice.
Cosa faccio? Prendo un treno e scappo via da sola?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Familiari ... mi metto sempre nei pasticci

Messaggio da laura s » 23 giu 2014, 19:44

Non credo di aver capito bene: quanto ci metti a fare le valigie?? :domanda

Comunque, la nipotina abita lungo la strada per la campagna, o comunque con deviazione non terribile?
Se sì soluzione semplicissima.

Altrimenti si chiamano i cognati, si spiega che l'indomani mattina partirete presto e si chiede che se la vengano a prendere loro quando più gli comoda: domani sera dopo la recita, dopodomani mattina presto prima che voi partiate, o dopodomani sera con tua madre (dato che l'invito è partito da LEI) che se ne occuperà per la giornata (avendo casa inagibile, la porterà ai giardini).

E comunque questi cognati sono strani forti.
Io se avessi chi mi tiene figlia una sera avrei 100 cose da fare (cinemino? cenetta romantica? sesso sfrenato?) prima di andarmela a prendere, ma vedere lo spettacolo teatrale di scuola NON sarebbe in questo elenco... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 giu 2014, 20:17

Io a preparare le valige ci impiego una vita :impiccata: mica me ne vado in albergo ... vado in casa mia e non ho la domestica che mi segue :che_dici quindi saccone biancheria, borsa dei bambini, borsa nostra, asciugamani mare, borsa pattini, borsa pinne e maschere ... borsa giocattoli, zaini scuola per i compiti :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 23 giu 2014, 20:51

:perplesso :perplesso Io prima di acquistare il biglietto per la nipote avrei domandato come intendeva gestirla visto i problemi (non guida-casa inagibile)..nel caso di risposta non soddisfacente bastava non acquistare il biglietto per lei e via :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 giu 2014, 21:03

la riaccompagni a casa anche se è l'una di notte, e la prossima volta prima di avere una qualsiasi iniziativa che convolga la famiglia di tuo fratello conti fino a 1000
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 giu 2014, 21:47

ma, domanda: come mai una recita di bambini dura fino all'1:00?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2014, 22:29

mariangelac ha scritto:la riaccompagni a casa anche se è l'una di notte, e la prossima volta prima di avere una qualsiasi iniziativa che convolga la famiglia di tuo fratello conti fino a 1000
:quoto_1:

ma non credo che finirà oltre le 22:30 - 23:00
24.10.2007 - Per aspera ad astra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 giu 2014, 22:30

io mi terrei la nipote a dormire, che è sempre divertente. del fratello e cognato non mi preoccuperei minimamente, anzi fossi in loro ti ringrazierei per non averli obbligati moralmente a vedere la recita, e al mattino porterei la nipote da tua mamma.

non vedo la minima difficoltà, a parte le borse da preparare che puoi fare eventualmente prima.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 giu 2014, 22:32

lalat ha scritto:Io a preparare le valige ci impiego una vita :impiccata: mica me ne vado in albergo ... vado in casa mia e non ho la domestica che mi segue :che_dici quindi saccone biancheria, borsa dei bambini, borsa nostra, asciugamani mare, borsa pattini, borsa pinne e maschere ... borsa giocattoli, zaini scuola per i compiti :impiccata:
Anche io vado in casa mia e senza donna al seguito.
E prendo le stesse cose tue.
Ci impiego circa 30 minuti/massimo un'ora...
Ammasso tutto sul letto, caccio nelle valigie a casaccio e parto!
E ti dirò di più: è veramente raro che mi dimentichi qualcosa!
Ma io sono la pazza che con volo per Guadalupa alle ore 07:05 di mattina alle 18:30 non aveva nemmeno ancora iniziato a pensarci, alle valigie... :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 giu 2014, 22:41

SuzieQ ha scritto:io mi terrei la nipote a dormire, che è sempre divertente. del fratello e cognato non mi preoccuperei minimamente, anzi fossi in loro ti ringrazierei per non averli obbligati moralmente a vedere la recita, e al mattino porterei la nipote da tua mamma.

non vedo la minima difficoltà, a parte le borse da preparare che puoi fare eventualmente prima.
Quoto.
La mia filosofia quando faccio le valigie (sempre all'ultimo secondo) è: se mi dimentico qualcosa uol dire che non sarà poi indispensabile.
MI è sempre andata bene, a parte la volta che sono andata in montagna con una borsa piena di scarpe, ma per me c'erano solo le hawaianas che indossavo alla partenza :uaua
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 giu 2014, 10:20

mariangelac ha scritto:la riaccompagni a casa anche se è l'una di notte, e la prossima volta prima di avere una qualsiasi iniziativa che convolga la famiglia di tuo fratello conti fino a 1000
:quoto_1: :ahaha

su Lalat, ce la puoi fare! :vaiii:

(i saggi di danza durano fino all'1:00 anche qua :freddo )

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 giu 2014, 11:18

La riaccompagni la sera dopo il saggio a casa o la mattina dopo da tua madre dove poi la andranno a prendere i genitori
Onestamente, non vedo chissà che problemi o difficoltà a badare ad una ragazzina che vuole vedere il saggio del cugino
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 giu 2014, 11:47

Lauras ... l'ultima volta che ho fatto come dici mi sono dimenticata gli occhiali da vista ... la sera arrivata ho tolto le lenti e ho fatto per aprire la scatoletta delgi occhiali :urka1 vuota!!!!
Quando sono tornata a casa li ho ritrovati sotto al mio letto :impiccata:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 giu 2014, 11:51

Una volta siamo andati in Francia e ho completamente dimenticato di portare le calze di mio marito. Il giorno dopo l'arrivo, mentre ci preparavamo, mi dice: "spero che tu mi abbia portato delle calze sportive eprché ho intenzione di fare delle belle escursioni" ... Cerco nella borsa e non ce ne era nemmeno un paio mentre con le mente pensavo a dove potevio aver appoggiato il mucchietto di calzini durante la preparazione della valigia :risatina: Si è rimesso el calze sporche del giorno prima e ci siamo fermati in un negozio ovviamente a comprarne un pacco di 5 paia :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 giu 2014, 12:00

:ahaha :ahaha :ahaha
Anche io difficilmente riesco ad avere sempre proprio tutto tutto, qualcosa sfugge sempre.
Io poi c'ho l'ansia da valigia, cerco di prepararla almeno due settimane prima della partenza, cosi' appena arrivo devo portare tutto a far stirare. :uaua
Perdo proprio la testa prima della partenza, una sorta di ansia da viaggio, l'ultima volta ho comprato un beauty di cui mi ero innamorata, non vedevo l'ora di vedermi arrivare in hotel con il mio bel beauty sotto braccio :unghiette , pieno di creme cremine cremette profumini, assaporavo proprio il momento, quando arriviamo scendo dalla macchina e vedo davanti a me il beauty, sulla mensola del bagno, al buio, che non si capacitava di essere stato dimenticato. :buuu
Ecco come rovinarsi una vacanza :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 giu 2014, 12:38

e come hai fatto con i tuoi talloni?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 giu 2014, 12:51

Lalat, parla con tua mamma, l'idea è stata sua adesso deve aiutarti per forza!!!!

Ansia da prestazione per la valigia.....passata!
mi hanno perso diverse volte i bagagli, sono stata ferma in hotel con valigie di supporto date dalle compagnie aeree, con tanto di camicie da notte e ciabattine di misure extralarge.....ovviamente americane, alla fine c'ho fatto il callo!
Adesso la mia filosofia è "ovunque vai" puoi comprare quello che hai dimenticato :ok
comprese le mutandine per le bambine, come l'ultima volta....... :fischia

e poi che c'è di più bello che dire "questo l'ho comprato a xshjki, e questo invece a jyfde", divertente no!

SEMPRE per Lalat, io per la casa al mare faccio così, lascio tutto :biancheria letto-asciugamani-teli mare-costumi ciabattine....pigiami-..occhialette-costumi-pinne borse mare ...praticamente una notte può passare tranquillamente, il giorno dopo se scordi qualcosa vai e compri e te lo dice una che ha la casa al mare-campagna distante almeno 20 min di macchina dai negozi!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 24 giu 2014, 12:54

credo che senza occhiali sia un po' più complicato, non è che prendi e li compri ovunque....allora dai priorità all'indispensabile e al non ricomprabile, tipo appunto occhiali , cellulare, libri per i compiti......e per tutto il resto come dice la pubblicità.....c'è la carta di credito!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 giu 2014, 13:04

mariangelac ha scritto:e come hai fatto con i tuoi talloni?
Ho comprato tutto NUOVO! :-D
E questo e' stato l'aspetto positivo! :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 giu 2014, 13:18

hamilton ha scritto:
mariangelac ha scritto:e come hai fatto con i tuoi talloni?
Ho comprato tutto NUOVO! :-D
E questo e' stato l'aspetto positivo! :unghiette
in africa? (non che li non ci siano creme s'intende!)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”