ebbene si! non è solo una questione economica, per quanto mi riguarda devo sempre fare i conti con il fatto di avere 3 figli, che nn è affatto come averne uno, e se i viaggi sono troppo lunghi non faccio il loro interesse, se le camminate sono stancanti non faccio la loro felicità, se la tal bellezza naturale è in un posto impervio a loro nn gli frega una mazza (non ancora) di prendersi tutta la fatica per vedere il deserto libico (è un esempio) a loro che sono piccoli interessa il divertimento immediato, quindi io posso fare solo mare, e non posso sobbarcarmi ore e ore di viaggio, tralasciando che ho altre situazioni a casa e nn posso essere troppo lontana cmq.crucchina79 ha scritto:hamilton, ci sono persone che hanno meno curiosità o interessi diversi. Oppure che non possono permettersi di allontanarsi troppo per questioni famigliari o lavorative..... oltre a quelle economiche, perché non puoi dire che andare in Sud Africa abbia lo stesso costo di due settimane in Europa... anche solo per quanto costano i voli ed i parchi naturali
Così come c'è gente che snobba completamente tante cose che abbiamo vicino (tipo gente che ha visto un sacco di città estere e poi non ha mai visto Roma o Firenze) e mi sembra altrettanto stupido.
Per quanto riguarda camminare nelle montagne è ovvio che se non hai la passione per la montagna c'è poco da fare... io sono così per il mare... dopo una settimana al massimo inizio a diventare insofferente (e poi devo andare in un posto che mi piaccia e dove posso girare nei dintorni, non portatemi in un posto attrezzato a far solo spiaggia perché impazzisco).
Non è che la curiosità di viaggiare Dio l'ha data solo a te Hamilton,
L'importante è lo spirito con il quale si affronta tutto, perche io posso essere a 5 minuti di macchina da casa, in tenda o in hotel e fregarmene di tutto il contorno perche sono già la persona piu felice del mondo ad avere la mia famiglia vicino e sono certa che nessuna meraviglia del mondo potrebbe aggiungere un pizzico in piu di felicità.






