GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 16 giu 2014, 8:56

Buongiorno
AUGURI a FRANCESCAS :festa :festa
E' tornato all'ovile il tuo uomo?

Yasho beh, dai alla fine mi sembra ottima la materna di cui scrivi... tranne forse per i compiti dai 4 anni :x:
E' comoda logisticamente?

Oggi i bimbi sono entrambi dai nonni: visto che non hanno messo bel tempo, per questa settimana non ho iscritto JJ al centro estivo (anche se poi rispetto a qualche gg fa ora le previsioni sembrano migliorate :nonegiusto ). Per evitare di chiamare anche la tata all'alba, abbiamo fatto fare festa anche a JT.
Questa settimana sarà all'insegna dei nonni per JJ e in parte anche per JT (anche se non starà a casa tutta la settimana da scuola).

Sabato partiamo per l'Elba :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 giu 2014, 23:26

Salve Ladies!
E :cuore GRAZIE :cuore per gli auguri di compleanno anche qui!!!

Appena avrò finito la serie, vi parlerò delle Audaci zitelle della Kleypas...
Intanto vi propongo per luglio un titolo che da un (bel) po' mi stuzzica la fantasia:

I TRE MOSCHETTIERI di Alexandre Dumas
Athos, Porthos, Aramis, d'Artagnan, il Cardinale Richelieu, la perfida Milady, la dolce signora Bonacieux, Luigi XIII, Anna d'Austria, il duca di Buckingham, i moschettieri del re e le guardie del cardinale... Duelli, inseguimenti, amori, beffe, "Tutti per uno, uno per tutti". Con questo romanzo Alexandre Dumas ha creato personaggi che resteranno vivi ancora a lungo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2014, 9:38

Fra io la tua proposta l'ho letto... circa 20 anni fa.

Ma è un bel libro. Mi era molto piaciuto, affascinante, cavalleresco... bello. A dire il vero ho letto tutta la saga.

Non lo voterò ma se vince seguirò con emozione la vostra lettura.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 10:47

Wow Francesca, un bel tomo. Pensa che a Manuel ho appena regalato... "I tre moschettieri", ovviamente non il tomo... se vince posso leggere il suo? :prr
Eccoci alla base, senza figli :urka1 Sbalorditivo come sia rilassante rientrare, più che andare in vacanza :ahaha
Vacanza e letture :cuore
Gli onori di casa: libro che si lascia leggere, intriga ma non troppo e protagonista che non ha attirato le mie simpatie. Il genere mi piace, la trama anche, ma il libro, ed è il secondo che leggo di quest'autrice, non mi coinvolge come mi aspetto. Un tiepido 6,5.
Le cose che nessuno sa: bello davvero, se non fosse per la scrittura che spesso rasentava la mielosità dei baci perugina. Io sono più per la scrittura diretta e invece per dire una frase semplice come "Anna va al mare" l'autore fa un giro di parole che sembra voler dire: "Oh come scrivo bene e che poesia riesco a fare nelle prosa". Cattiva eh? però il libro e la storia meritano.
Il bambino di Schindler: bello dall'inizio alla fine e 5 stelline sempre e per sempre.
Il mio cuore cattivo: alcune colleghe mi avevano parlato benissimo di questo autore e invece ne sono rimasta un po' delusa. Sarà che lo scrivere in prima persona (e la protagonista è una ragazzina adolescente, mentre lui un uomo quarantenne e più) non mi aiuta ad addentrarmi nella storia, anzi... sarà che in alcune pagine si sfiora l'horror/trash... sarà che ho intuito il succo da metà libro in poi... sarà che alcune cose non mi tornano.... 3 stelline stiracchiate.
Cronache di piccoli miracoli: tenero libro che stupisce solo alla fine. Sembra di sapere tutto e che il più sia stato scritto nella quarta di copertina e invece.... Bel libro, da rileggere prima o poi.
Oltre le apparenze: è in lettura.... vi dirò.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 10:54

Poi poi... non ho ritirato la pagella di Mao prima di partire, ma ho chiesto un colloquio con le maestre per fare un bilancio dell'anno. Ne sono uscita su una nuvoletta e sono contenta di aver anticipato la pagella con il colloquio: penso che i voti dovrebbero essere un effetto collaterale dell'esperienza scolastica e non l'obiettivo ultimo di studenti e genitori. Predico bene e razzolo male: da studentessa ero una cacciatrice di voti alti e spesso la delusione della pagella era cocente, solo perché invece che il 9 mi ritrovavo un 8 in pagella. Assurdo e non vorrei insegnare questo ai miei figli. Speriamo... perché stamattina quando Alex mi ha letto i voti per telefono ci sono rimasta un tantino male :ahaha Ma si può? Sono orgogliosa di Manuel, penso che abbia passato un buon anno scolastico e questo è ciò che conta e non ci sono voti che possano declinare questa mia soddisfazione. Che poi.... quanto sono relativi i voti? Maestra che hai, manica stretta/larga che trovi. Dovrebbe esserci una tabella di conversioni in voti standard, così come succede nei test psicologici :risatina: E voi, mamme di studenti e mamme/maestre (si Francesca, sei tu :cuore ) cosa ne pensate?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 10:57

E ancora...
Domani riparto, altri libri in valigia anche se, andando da mia zia, mi tiene alzata fino a tardi a chiacchierare :festa
Oggi dovrei... lavitraciare all'infinito.... andare dal parrucchiere.... sistemare.... fare la spesa....
e sono qui stampata davanti al pc. Ho già mandato delle mail di lavoro, brava io, e ora volevo raccontarvi queste cosucce qui, pensate nella calma (?) delle vacanze.
Ecco, dovrei prenotare per settembre ma non riesco a decidere:
-vacanzina in 2 o in 5?
-montagna o città d'arte?
-vecchi e cari luoghi o novità?
:pensieroso

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 11:01

Ultima riflessione...
Vacanze condivise: al mare c'erano, come vi raccontavo, 3 famiglie del paese oltre a noi. Siamo stati benissimo: i bambini si sono divertiti un sacco, noi grandi ci siamo rilassati tra chiacchiere e aiuti (era da ridere: continuavamo a sommare i bambini per sapere dov'erano.... dunque 3 con il tal papà, 4 con la tal mamma, 2 con il papà di tal bambino... ok, perfetto, 10, i conti tornano e 3 genitori impegnati e 5 liberi :hi hi hi hi ). Le casette non erano troppo vicine, ma anche se lo fossero state sarebbe stata una buona cosa. Per l'anno prossimo stiamo pensando di ricreare il gruppo vacanze, perché sono state davvero belle (Ragg, penso anche a te scrivendo).
E' vero che sono mancati momenti di introversione familiare :risatina: però recupereremo a settembre (forse). e comunque potendo scegliere.... vacanza di gruppo!!!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 11:20

Mi sembra carino, se lo vedete dal vero mi dite cosa ne pensate?
http://shop.erickson.it/front4/Image/Pr ... -START.pdf

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2014, 11:57

Ciao titti che bello che hai scritto un po'!

Per altro il tuo post mi rammenta che siamo andati al colloquio al nido di Marghe oggi. È stato bello ma triste. Bello perchè la maestra ci ha parlato bene di lei, i punti difficili (è testarda, deve imparare a gestire le frustrazioni e a esprimersi a parole senza fare scenate, fa un po' di confusione con le lingue) sono gli stessi che a casa e li gestiamo tutti allo stesso modo (darle modo di calmarsi da sola, aiutarla a verbalizzare i suoi sentimenti). Ma a parte questo è solare, socievole, ha raggiunto tutti gli obiettivi dell'anno (a parte ritagliare, perchè è frettolosa e tutto deve funzionare subito come dice lei...) e ha buoni rapporti con tutti i compagni. Triste, perchè un anno è finito, sono entrata nella sua aula la prima volta il 30 agosto e sono già passati quasi dieci mesi... e come si sa io ODIO il tempo che passa! Per altro ho scoperto che probabilmente quel nido chiuderà, e non sanno se faranno ancora le sezioni francesi (anche in un altro posto). Maaaaah chi ci capisce è bravo, meglio non farsi aspettative visto che ci vedevo già Matilde a settembre 2015... ci penserò l'anno prossimo.

Poi ho iscritto Marghe all'altro asilo, adesso vedremo a quale andrà finalmente. Sperando che non ci siano cambiamente estemporanei durante l'estate visto che qua fidarsi è bene ma non fidarsi... è meglio!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2014, 12:02

Vacanze, in una conformazione come quella in cui eravate voi, Titti, e con figli al seguito, anche io sono per le vacanze di gruppo. Ognuno a casa sua, ma vicini, con interessi in comune e possibilità di aiutarsi. Il top! Sono meno per vacanze collettive se si tratta di andare a visitare dei posti, di fare vacanze itineranti. Bisogna essere veramente affiatati e sulla stessa lunghezza d'onda perchè funzioni. Anni fa ho fatto una vacanza itinerante in Grecia e Turchia in sei. Alla fine eravamo sempre divisi, perchè eravamo molto diversi. Se fossi andata solo con la mia amica ci saremmo divertite di più, avremmo fatto quello che veramente volevamo senza discussioni, e avremmo perso meno tempo. Ma ormai son cose che si scoprono provando...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2014, 12:04

Per le vacanze di settembre... beh... io voto vacanza a due in posto nuovo. ;) Un bel week end lungo, volo e hotel in una città europea e via alla scoperta. Oh che sogno. Il mio ultimo viaggio così, Praga Capodanno 2011... fu meraviglioso (anche se freddo).

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 12:36

Mmmmm, Yasho, posto nuovo ok, ma estero non mi attira. Troppo all'avventura per me :risatina:
Vorrei tanto Assisi, ma il viaggio è lungo...
Trentino è l'unica meta che mi attira veramente, ma dove?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 giu 2014, 13:00

Titti... avventura beh... Bhutan? Myanmar?

Ok lo ammetto quelli sono i posti dove vorrei andare IO! E di corsa anche. Non avessi figli piccoli starei preparando lo zaino in questo momento... altro che Svizzera, con tutto il rispetto!

...ma per ora si può solo sognare...

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 14:52

Sì, Yasho, sono consapevole che il mio metro dell'avventura è "starato" :ahaha
Cmq... sorpresa sfumata visto che ho inserito il numero di martirio per una richiesta di preventivo e l'hanno chiamato (pensavo fosse proforma). Meglio così, almeno possiamo decidere insieme :hi hi hi hi Sono come i bugiardi che vogliono farsi scoprire, ebbene sì!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2014, 18:16

PROPOSTE PER LUGLIO 2014

I tre moschettieri, di Alexandre Dumas
L'orribile karma della formica, di Safier David Ciuk
Come un fiore ribelle di Jamie Ford

Hanno votato: Ciuk (1 voto)
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2014, 18:27

Che bello il nostro topic ripopolato.
Titti beh te credo che è più rilassante stare a casa soli soletti... :ahaha
Ma prima o poi finisce :risatina:
Buon weekend di studio!

Per la vacanza in gruppo: io sono un animale da compagnia. M un pochino meno, anche se con la compagnia giusta ci sta bene anche lui. La sua preferita sono le due coppie di amici + amico single con cui usciamo sempre. Una delle coppie è quella con la quale siamo andati all'Elba l'anno scorso.
Condivido anche che il viaggio in compagnia va bene se ognuno ha i suoi spazi o se si è perfettamente allineati con i gusti e le abitudini. Il viaggio itinerante lo si può fare solo in questo secondo caso o se ci si adatta facilmente. Certo bisogna partire con un gruppo affiatato da anni, per questi viaggi. La vacanza in campeggio ci sta anche se non si è amici da anni e se si hanno abitudini diverse, perchè tanto ognuno fa la sua vita per poi trovarsi giusto nei momenti in comune.

Vacanza anniversario: se si tratta di 3 gg anche io opterei per andare soli. E convengo con Yasho per l'estero, ma anche una vacanza in Italia in un posto nuovo andrebbe bene.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2014, 18:47

Yasho/Titti bene per i colloqui. Possiamo essere orgogliose dei nostri bibliofilini. Oddio... io il colloquio ce l'ho domani, quindi vedremo... :hi hi hi hi
La pagella l'ho già vista. Non so se mio figlio è un asinello o se, come dite anche voi, maestra che hai-voti che trovi. Due o tre mamme (non della nostra scuola) hanno mostrato pagelle con tutti 10 (FB o sentito al lavoro). JJ manco uno. :risatina:
So che ha difficoltà con l'ordine (riportato anche nel giudizio), ma sa leggere molto bene, sa scrivere già dai primi gg, in matematica non ha problemi... quindi tendenzialmente mi verrebbe da dire che non è al di sotto della media. Ci saranno sicuramente bimbi più bravi di lui in classe, ma dalla sua pagella ad avere tutti 10 c'è molta differenza. Quindi credo che in genere le sue maestre siano "parche". Premetto che non ho chiesto e NON intendo chiedere i voti degli altri perchè non amo fare i confronti fra compagnetti, quindi non so assolutamente come siano le altre pagelle. Quello che voglio capire dalle maestre domani è se ha ancora molto da migliorare o se i miglioramenti che ha avuto sono in linea con quanto richiesto: ovvero non ha 10 perchè non li date e tutto ok, o non ha 10 perchè ha molto ancora da lavorare? Questo mi interessa.
Detto ciò sono contenta di questa annata anche se mi rendo conto che lui ha fatto fatica a passare dal gioco della materna alla richiesta di impegno costante della primaria. Speriamo che il secondo anno vada meglio (non parlo dei voti...).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2014, 18:49

titti caruccio quel diario. :-D Ma si scarica online?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 19:20

Ciuk ha scritto:titti caruccio quel diario. :-D Ma si scarica online?
No Ciuk, è della Erikson
http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Sch ... emId=40808
Vero che sembra carino? Ora mi informo se Manuel da quest'anno deve avere il diario e lo spero vivamente perchè verso fine anno davano i compiti scaglionati e mi perdevo :impiccata:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 19 giu 2014, 19:21

Ma viste le esigue proposte si da solo un voto?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”