GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 19:27

Antolina80 ha scritto:Lunette, Posso capire che ci siano scaramucce tra i bambini/ragazzi, ma che le famiglie partecipino a sti litigi mi sembra davvero incredibile!!! :urka
:risatina:
Tu non sai che serpi che ci sono tra i genitori delle elementari :ahaha te ne accorgerai. UNa volta una mamma di una bimba compagna di Davide ha telefonato ad un'altra bimba per sgridarla a causa di un litigio tra le due bambine. La mamma di quella sgridata ha fatto (giustamente) una piazzata davanti alla scuola ... uno spettacolo unico ... :risatina:
Io ovviamente queste cose le so perché me le raccontano le mamme ... mio figlio manco s'è accorto che le due bimbe hanno litigato.
E ne potrei raccontare molti di questi episodi. Se ci fossi in mezzo mi arrabbierei pure io e mi picchierei letteralmente con le altre mamme ... perché effettivamente certe cose mi fanno davvero incavolare ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 18 giu 2014, 19:32

Io sono rappresentante di classe e mai e poi mai mi sognerei di fare una cosa del genere! :urka
Anzi è capitato una volta che al compleanno di un bimbo fossero stati invitati tutti tranne uno (che è il casinista della classe e ha dato del filo da torcere alle maestre e alla preside). Io faccia da kiul mi sono presentata alla festa portando anche quel bimbo. Noi siamo stati invitati, quel giorno lui era con me e quindi.... invitato anche lui :fischia Ed è pure stato bravo (a differenza di altri che sono pure dei bei elementi ma essendo che le mamme accrocchiano fra di loro usano il sopracitato come capro espiatorio).
Io farei finta di nulla e chiamerei la tizia dicendole "Ho saputo della gita, va bene ci siamo!" :hi hi hi hi e poi vedrei come si arrampica sugli specchi :fischia
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 19:41

Allora noi abbiamo fatto un aperitivo con la classe di Davide organizzato da alcune mamme senza avvertire tutte. Io ho preso un caffè con 3 mamme un mattino e una mi chiede "tu ci vai all'aperitivo?" ... e io ho detto "quale aperitivo?" così ho intuito (ma potrei sbagliarmi) che non fossero invitati tutti. Non avevo molta voglia anche perché quel giorno Davide finiva e prove alle 18,45 ... solo che Davide mi chiede "mamma stasera dobbiamo andare a fesgteggiare la fine dell'anno scolastico" ... così ... ho scritto una mail a tutti i genitori chiedendo se si era arrivati ad un accordo riguardo i festeggiamenti di fine anno. Mi hanno risposto in 3: una dicendomi l'ora e il luogo e una dicendomi "per le mamme a cui fa piacere, c'è unaperitivo all'ora x nel posto x" :domanda Saputa l'informazione alla fine della prova sono approdata al locale x, ho socializzato con 2 o 3 genitori che conosco da un po' ... e Davide si è divertito.
La mamma che mi ha risposto quella cosa strana a momenti nemmeno mi salutava ... :domanda ma a Genova ci sta che una che vedi ogni giorno per un anno e la cui figlia è compagna del tuo ... non ti saluti all'aperitivo di fine anno :domanda Ho smesso di pormi domande su questi misteri.
Ma ne sto parlando adesso perché avete tirato fuori il discorso ... altrimenti me ne frego alla grande.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2014, 19:50

Ma poi all'aperitivo alcune mamme non c'erano. UNa mi ha chiamato mentre ero lì per chiedermi un'informazione e io le ho chiesto "come mai non ci sei?" e lei mi ha risposto "non ne sapevo niente" ... così nella tavolata ho detto ad alta voce "ma perché non avete avvertito anche tizia?" ... 2 o 3 tipe hanno farfugliato qualcosa arrampicandosi sugli specchi ... ci hanno fatto una figura di m. unica ...

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 giu 2014, 19:57

Lunette ha scritto:Purtroppo hanno formato dei gruppetti, si coalizzano e si sparlano dietro a rotazione e fanno sempre cosi... escludono chi in quel momento non gli va a genio... soprattutto come spiegavo nel post della scuola la rappresentante è quella sempre in mezzo.

La piazzata potrei anche farla, ma prima devo poter spostare la bambina di sezione altrimenti sarebbe lei a rimetterci.
Sì mi rendo conto. Resta il fatto che è una situazione raggelante, da appendere al muro questa 'cara' signora che evidentemente ha una vita così patetica da doversi rivalere sui bambini.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 giu 2014, 9:00

Mamma mia Lunette. Povera piccola. Io sarei incaxxatissima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 giu 2014, 9:30

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Lunette, Posso capire che ci siano scaramucce tra i bambini/ragazzi, ma che le famiglie partecipino a sti litigi mi sembra davvero incredibile!!! :urka
:risatina:
Tu non sai che serpi che ci sono tra i genitori delle elementari :ahaha te ne accorgerai.
Ah si si lo so, mi ricordo di quando ero io alle elementari e non ti dico alle medie! :risatina:
E anche all'asilo abbiamo mamme non proprio mature....
però ci sono vari tipi di genitori. Cioè se all'asilo di Silvia, o in classe mia quando andavo alle elementari (tanto e tanto tempo fa :ahaha ) fosse successa una cosa del genere, fidati che almeno un genitore avrebbe fatto il sindacalista di turno.
Mi stupisce questo menefreghismo nei confronti di questa ingiustizia. Che ci siano dei genitori idioti non mi meraviglia, ma che lo siano il 99% questo sinceramente mi perplime. Cioè che a nessuno sia venuto in mente di dire "se non invitate x noi non veniamo!" o che almeno un genitore di sua inizaitva abbia invitato x a partecipare....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 9:32

Lunette ha scritto:Purtroppo hanno formato dei gruppetti, si coalizzano e si sparlano dietro a rotazione e fanno sempre cosi... escludono chi in quel momento non gli va a genio... soprattutto come spiegavo nel post della scuola la rappresentante è quella sempre in mezzo.

La piazzata potrei anche farla, ma prima devo poter spostare la bambina di sezione altrimenti sarebbe lei a rimetterci.
ho letto solo fino qui.
E già mi basta.
Io non mi presenterei, ma avrei mandato una mail a TUTTI i genitori, e per conoscenza a TUTTI gli insegnanti chiedendo spiegazioni sul perchè mia figlia sia stata esclusa da questa iniziativa, su quanto la bambina ci sia rimasta male, su quanto ritieni MESCHINO questo atto e su quanto mi vergognerei ad appoggiare atti così infantili, immaturi e sleali.
A questo punto, io se fossi una mamma di un tuo compagno, risponderei che non nemmeno io ci vado, se i presupposti sono questi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 9:36

i compleanni sono altra cosa.
Pur avendo noi invitato sempre tutti, non trovo nulla di strano se un bambino vuole invitare solo alcuni compagni, certo ho scritto alcuni, non tutti tranne uno, a quel punto è il genitore che deve intervenire facendo notare al proprio figlio che è brutto lasciare fuori un solo bambino. O siamo bambini anche noi?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 19 giu 2014, 9:45

floddi ha scritto:i compleanni sono altra cosa.
Pur avendo noi invitato sempre tutti, non trovo nulla di strano se un bambino vuole invitare solo alcuni compagni, certo ho scritto alcuni, non tutti tranne uno, a quel punto è il genitore che deve intervenire facendo notare al proprio figlio che è brutto lasciare fuori un solo bambino. O siamo bambini anche noi?
Ecco, io sono stata educata così. Alle elementari mia mamma mi faceva invitare tutta la classe e soprattutto quelli che mi avevano invitato alle loro di feste, anche se mi stavano antipatici. Che poi alla fine ci divertivamo tutti ugualmente!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 giu 2014, 9:47

Io quoto floddi
Lunette, manda una mail a tutta la scuola con insegnanti e dirigenti in ecc

Cmq se può consolarti (per la serie mal comune) la supplente della classe di mio figlio aveva ben pensato di far stare un bambino noto casinaro lontano dai suoi compagni. E ha ben pensato di far andare la madre e farli girare per il parco insieme a mio figlio (cioè mio figlio, questo bambino e sua madre) dato che Fabio é noto a scuola per essere un bambino che non litiga con nessuno
Quando io ho ho scoperto questa cosa (il giorno prima della gita alle 4del pomeriggio) e ho fatto il diavolo a 4 dicendo che i bambini dovevano stare tutti insieme lei mi ha assicurato che avrebbe trovato una soluzione
Ho scoperto la sera dopo la gita che la suddetta maestra ha fatto stare Fabio con i compagni e ha lasciato questo bambino da solo con la madre
Quando la gente ha testa solo per dividere le orecchie
E questa ha pure una laurea in pedagogia e si vanta di essere una remedial teacher contesa da tutte le scuole della città
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 giu 2014, 9:48

Antolina80 ha scritto:
floddi ha scritto:i compleanni sono altra cosa.
Ecco, io sono stata educata così. Alle elementari mia mamma mi faceva invitare tutta la classe e soprattutto quelli che mi avevano invitato alle loro di feste, anche se mi stavano antipatici. Che poi alla fine ci divertivamo tutti ugualmente!
Fino all'anno scorso invitavo tutta la classe, ora che mio figlio é più grandino ed io ne ho meno voglia , invitiamo solo amichetti del cuore.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 19 giu 2014, 9:55

Topillo ha scritto:
yoga ha scritto:
Titti86 ha scritto: una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è... :che_dici :che_dici :che_dici
Secondo me ha ragione!
anche secondo me!!!
E mi aggrego anche io, che scrivo mai, ma ogni tanto leggo.

I miei bimbi sono alla materna, o meglio, la grande a settembre va in prima. Compleanni ogni fine settimana, pizzata con le mamme della classe del piccolo, e della grande, feste dell'asilo, dove la rappresentante della classe della piu grande propone a fine festa di andare a mangiare la pizza tutti assieme, poi domenica questa festa fine materna della grande con le maestre, noleggiato un posto molto bello, dato regalo alle maestre, eravamo li dalle 3 del pomeriggio, un sacco di roba da mangiare, la rappresentante alle 7 circa ha proprosto di stare li ancora a cenare col gnocco fritto. Noi ce ne siamo andati, sono rimaste 9 famiglie su 26...i compleanni non me li faccio tutti ovviamente....anche io sono contro le forzature e non vedo necessario frequentare i genitori dei compagni dei tuoi figli, a meno che ci sia qualcuno con cui ti trovi bene davvero e tutto avvenie spontaneamente...penso che la cosa principale sia che i bimbi si trovino bene e siano inseriti...il resto conta poco...Inoltre tutto volere stra fare da parte di alcuni mi dà l'idea che queste mammae prima di avere figli non avessero una vita sociale..boh...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 19 giu 2014, 10:02

Topillo ha scritto:mah. Per ampliare la propria rete di conoscenze, prima di tutto, bisogna sentirne la necessità.

Esattamente. NOn lo vedo un obbligo, nè una necessità, e non vedo qualcosa in me che non vada se non ne sento la necessità...
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 11:53

Ragazze vi ringrazio ma non mando nessuna e-mail.

Come vi ripeto è una gita NON organizzata dalla scuola, ma dai genitori.

E guardate che anche io di primo impatto ho reagito come voi. Però poi ci ho pensato.

La maestra lo sa, gliel'ho detto io e lei pure ci è rimasta male ma alla fine cosa può fare? Tra l'altro la scuola è finita e inoltre rammento che la suddetta insegnante è colei che a suo tempo firmò la deroga per lasciare che la signora rappresentante venisse a fare disegno in classe.
Ovviamente non sputa nel piatto in cui mangia.

Dire a tutti che mia figlia ci è rimasta male, ecc.. Beh sì, però cosa cambia? Mica perché io faccio la piazzata poi improvvisamente rinsaviscono.

E poi: se non riesco a spostare la bambina di sezione l'anno prossimo saremo ai livelli di qualcuno volò sul nido del cuculo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 giu 2014, 12:05

lunette ok lascia fuori le insegnanti, ma non capisco perchè non mandare una mail a tutti i genitori. Almeno così qualcuno si vergognerà.
Oppure, io alzerei la cornetta e chiamerei la mamma in questione. Siamo adulti, qualcuno si è comportato da bambino, perchè passarci sopra quando chi sta male è mia figlia?
Io sono molto impulsiva e mi è ribollito il sangue a leggere, figuriamoci se fosse successo ad uno dei miei.
Io la insultavo davvero.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 giu 2014, 12:10

Lo so Floddi, con me sfondi una porta aperta perché nelle ultime settimane avrei eliminato fisicamente un bel po' di gente.

Purtroppo in questi casi vale la regola che non si può discutere con i cretini perché ti trascinano al loro livello.

Piuttosto quando e sarà il momento, una lettera alla dirigente la scrivo sicuramente. Così questa torna e si mette in fila come tutti gli altri insegnanti che si smazzano supplenze a manetta e non usfruiscono di trattamenti speciali per insegnare nella classe del figlio.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2014, 12:13

floddi ha scritto:avrei mandato una mail a TUTTI i genitori, e per conoscenza a TUTTI gli insegnanti chiedendo spiegazioni sul perchè mia figlia sia stata esclusa da questa iniziativa, su quanto la bambina ci sia rimasta male, su quanto ritieni MESCHINO questo atto e su quanto mi vergognerei ad appoggiare atti così infantili, immaturi e sleali.
A questo punto, io se fossi una mamma di un tuo compagno, risponderei che non nemmeno io ci vado, se i presupposti sono questi.
Quoto tutto.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 giu 2014, 12:16

floddi ha scritto:Io sono molto impulsiva e mi è ribollito il sangue a leggere, figuriamoci se fosse successo ad uno dei miei.
Io la insultavo davvero.
Anche io sono così. Non ci sto a rimuginare ... scrivo e scasso i c. a tutti, insegnanti e dirigente compresa.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 giu 2014, 12:39

Lunette ha scritto: Dire a tutti che mia figlia ci è rimasta male, ecc.. Beh sì, però cosa cambia? Mica perché io faccio la piazzata poi improvvisamente rinsaviscono.
Ho imparato a mie spese che invece è proprio così. Ci sono persone che non capiscono la logica, le argomentazioni civili e che il buon senso pensano sia quello che ti fa controllare la data di scadenza del latte, più in là non vanno.
Con gente così, prenderli e scrollarli è l'unico modo per fare entrare qualche semplice concetto, come 'dovete solo vergognarvi'.
Non ti nascondo che al tuo posto reagirei in maniera mooooooolto diversa, e che la maestra, piuttosto che affrontare me, preferirebbe cento volte sputare nel piatto dove mangia.
Speriamo che tua figlia possa cambiare sezione, perché questa cosa è davvero incommentabile.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”