GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai
- apoale
- Active~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai
IERI SIAMO STATI IN OSPEDALE ...CLAUDIO HA UNA BRONCHITE ASMETICA CON BRONCOSPASMO.
VOLEVANO RICOVERARCI...MA NON C'ERANO POSTI LETTO. ALLORA CI HANNO DATO LA LISTA DEI FARMACI DA PRENDERE E CI HANNO RIMANDATO A CASA: BENTELAN, AMOXICILLINA, TACHIPIRINA E BRONCOVALEAS!!!
PERò TUTTO SOMMATO CLAUDIO STA BENONE E NON HA PERSO L'APPETITO DI QUESTIULTIMI GIORNI. PENSATE CHE NELL'ULTIMA SETTIMANA AVEAV MESSO SU 1 KG....DOVEVA RECUPERARE QUELLO CHE AVEVA PERSO PER INFLUENZA!!!
VOLEVANO RICOVERARCI...MA NON C'ERANO POSTI LETTO. ALLORA CI HANNO DATO LA LISTA DEI FARMACI DA PRENDERE E CI HANNO RIMANDATO A CASA: BENTELAN, AMOXICILLINA, TACHIPIRINA E BRONCOVALEAS!!!
PERò TUTTO SOMMATO CLAUDIO STA BENONE E NON HA PERSO L'APPETITO DI QUESTIULTIMI GIORNI. PENSATE CHE NELL'ULTIMA SETTIMANA AVEAV MESSO SU 1 KG....DOVEVA RECUPERARE QUELLO CHE AVEVA PERSO PER INFLUENZA!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

DOMANDA TECNICA PER CHI HA O AVRà A BREVE DUE BIMBI: COME VI ORGANIZZATE CON LA CASA. AVETE DUE CAMERE??? LI FARETE DORMIRE ASSIEME???
lO CHIEDO PERCHè IO HO UNA CASA PICCOLA ( 70 MQ ) E PROPRIO IN VISTA DEL MIO DESIDERIO DI DARE UN FRATELLINO A CLAUDIO....HO FATTO UNA OFFERTA PER UNA CASA PIU GRANDE ( CIRCA 140MQ ).
LA COSA MI ENTUSIASMA...MA MI SPAVENTA ANCHE PERCHè SARò COSTRETTA AD APRIRE UN MUTUO.
VOI CHE CONSIGLIATE?????
lO CHIEDO PERCHè IO HO UNA CASA PICCOLA ( 70 MQ ) E PROPRIO IN VISTA DEL MIO DESIDERIO DI DARE UN FRATELLINO A CLAUDIO....HO FATTO UNA OFFERTA PER UNA CASA PIU GRANDE ( CIRCA 140MQ ).
LA COSA MI ENTUSIASMA...MA MI SPAVENTA ANCHE PERCHè SARò COSTRETTA AD APRIRE UN MUTUO.
VOI CHE CONSIGLIATE?????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- apoale
- Active~GolGirl®

CIOE....è COSI TREMENDO APRIRE UN MUTUO???
O POI CI SI ABITUA????
O POI CI SI ABITUA????
- honeyna
- Basic~GolGirl®

ciao Apo!
la casa più grande va sempre bene, il mutuo più o meno ce l'abbiamo tutti... l'importante è che la rata non sia eccessiva e che il lavoro sia fisso e senza problemi...
per via di far dormire i bimbi nella stessa camera io non ci vedo nessun problema, spece se sono piccoli, anzi di solito fa piacere a loro farsi compagnia.
poi quando diventano grandicelli, specie se maschio e femmina, avranno bisogno della loro privacy, ma per ora non mi porrei il problema.
Quindi, visto che chiedevi consiglio: io ti consiglio di comprare una casa più grande se ti è capitata una buona occasione, se ti sei innamorata della casa, se te la senti... ma non certo per il problema camerette...
la casa più grande va sempre bene, il mutuo più o meno ce l'abbiamo tutti... l'importante è che la rata non sia eccessiva e che il lavoro sia fisso e senza problemi...
per via di far dormire i bimbi nella stessa camera io non ci vedo nessun problema, spece se sono piccoli, anzi di solito fa piacere a loro farsi compagnia.
poi quando diventano grandicelli, specie se maschio e femmina, avranno bisogno della loro privacy, ma per ora non mi porrei il problema.
Quindi, visto che chiedevi consiglio: io ti consiglio di comprare una casa più grande se ti è capitata una buona occasione, se ti sei innamorata della casa, se te la senti... ma non certo per il problema camerette...
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- honeyna
- Basic~GolGirl®

ah! auguri a Claudio per la bronchite... anche io ho dato per un bel po' di tempo Broncovaleas ad Asia... aveva una tosse tale che vomitava addirittura!!
- apoale
- Active~GolGirl®

Grazie Honey...
in realtà anche io ho dormito con mio fratello ( di 6 anni in meno ) nella stessa camera per 19 anni.
il problema è che nella casa dove sono io...la cameretta è cosi piccola che due letti non ci stanno. o se li mettessi , per esempio a castello, non ci starebbe neanche un armadietto. e' praticamente 2m x 4m. Ecco perchè mi vedo un po costretta a cambiare..
da un lato mi spiace perchè casa mia è nuovissima ( 4 anni ), quella per cui ho fatto l'offerta è del 1985 ( ma totalmente ristrutturata ), ma ha della belle camere ampie e luminose che adesso i nuovi cantieri non conoscono neanche...
in realtà anche io ho dormito con mio fratello ( di 6 anni in meno ) nella stessa camera per 19 anni.
il problema è che nella casa dove sono io...la cameretta è cosi piccola che due letti non ci stanno. o se li mettessi , per esempio a castello, non ci starebbe neanche un armadietto. e' praticamente 2m x 4m. Ecco perchè mi vedo un po costretta a cambiare..
da un lato mi spiace perchè casa mia è nuovissima ( 4 anni ), quella per cui ho fatto l'offerta è del 1985 ( ma totalmente ristrutturata ), ma ha della belle camere ampie e luminose che adesso i nuovi cantieri non conoscono neanche...
- apoale
- Active~GolGirl®

è vero il mutuo lo hanno tutti....ma io gia non metto via niente ora...figuriamoci con rata di un mutuo...
come farò a mettere via qualcosa per Claudio??? se penso alle spese che i miei hanno sostenuto per me per università, matrimonio, arredamento casa....temo di poterci mai riuscire....
come farò a mettere via qualcosa per Claudio??? se penso alle spese che i miei hanno sostenuto per me per università, matrimonio, arredamento casa....temo di poterci mai riuscire....
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Apo, la casa poi un giorno sarà di Claudio... no? io sono di quelli che ritiene un muto sia un modo per mettere via qualcosa... ossia il superfluo che altrimenti si spenderebbe in cavolate (IO sono maestra nelle spese stupide!
)
e per via dell'università ecc... beh ce n'è di tempo accipicchia! magari di ai nonni di regalare soldi al posto di giocattoli... e li metti sul suo libretto! verai che si fa un bel gruzzoletto!! Asia in questo modo ha già 4000 euro!
e per via dell'università ecc... beh ce n'è di tempo accipicchia! magari di ai nonni di regalare soldi al posto di giocattoli... e li metti sul suo libretto! verai che si fa un bel gruzzoletto!! Asia in questo modo ha già 4000 euro!
- apoale
- Active~GolGirl®

Guarda se c'è una cosa che non posso chiedere ai miei sono soldi. Loro preferiscono mille pensieri, ma il soldo in se no.
Sono sempre stati dell'idea che i soldi vanno spesi....infatti hanno viaggiato tanto, hanno fatto sempre mille regali...e la casa se la sono comprati solo a 50 anni. Prima sempre affitto....proprio perchè non sono loro dell'idea che i soldi vanno messi via...
Sono sempre stati dell'idea che i soldi vanno spesi....infatti hanno viaggiato tanto, hanno fatto sempre mille regali...e la casa se la sono comprati solo a 50 anni. Prima sempre affitto....proprio perchè non sono loro dell'idea che i soldi vanno messi via...
- honeyna
- Basic~GolGirl®

ah ho capito... il contrario dei miei... incredibilmente mio papà non ha mai regalato ad Asia un gioco... mia mamma le ha preso tre nanetti di Biancaneve prima che nascesse e poi il banco di scuola questo Natale... per il resto o soldini o vestiti (ma ai vestiti ho detto io basta perché ne ha più che in abbondanza!) E stessa cosa il papà di camillo... non giochi ma opere di bene... beh meglio così tanto ci sono io che la vizio a giocattoli!
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Comunque coraggio! scegli un mutuo con rata non eccessiva e lanciati!!
Vedrai che ti organizzi e riesci anche a metter via qualcosa per Claudio (e fratellini o sorelline che arriveranno...
)
- Nanuone
- Active~GolGirl®

ciao sorelline, non ho avuto tempo sta sett,
lego di claudio, mi spiace, spero guarisca in fretta, nooi tutto bene, ho fatto il mio corso di musica antica a cremona e mi sento nutrita di bel sapere, mi mancava tanto studiare e imparare
leo tutto bene, a parte che non sono le 5 e si e svegliato alle 4,chi sa perche!
li ho datto il latte, spero che si addormenta adesso,ma per me, e la mia ora buia!non ci riesco a dormire,ahimè
vado a leggermi i arretrati
lego di claudio, mi spiace, spero guarisca in fretta, nooi tutto bene, ho fatto il mio corso di musica antica a cremona e mi sento nutrita di bel sapere, mi mancava tanto studiare e imparare
leo tutto bene, a parte che non sono le 5 e si e svegliato alle 4,chi sa perche!
li ho datto il latte, spero che si addormenta adesso,ma per me, e la mia ora buia!non ci riesco a dormire,ahimè
vado a leggermi i arretrati
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io sono a casa con cagotto+vomito.
Apo il mutuo ce l'abbiamo quasi tutte, e le vostre entrate non mi sembrano male, quindi ce la farete sicuramente senza troppi sacrifici. Anche noi siamo in ballo per l'acquisto di una casa, ma nel frattempo dobbiamo riuscire a vendere questa. Il mercato è fermo a causa dell'impennata dei mutui e non è facile, speriamo di riuscirci perchè la casa che vorremmo è un'occasione da non perdere
Apo il mutuo ce l'abbiamo quasi tutte, e le vostre entrate non mi sembrano male, quindi ce la farete sicuramente senza troppi sacrifici. Anche noi siamo in ballo per l'acquisto di una casa, ma nel frattempo dobbiamo riuscire a vendere questa. Il mercato è fermo a causa dell'impennata dei mutui e non è facile, speriamo di riuscirci perchè la casa che vorremmo è un'occasione da non perdere
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®

BUON GIORNO A TUTTE .....
APO .... concordo con le altre .... anche se personalmente sono felice di non avere un mutuo sulle spalle non credo mi farei grossi problemi a richiederne uno in caso di bisogno ... valuta bene i pro e gli eventuali contro e poi lanciati !!
Tanti
e un
a Claudio ammalato !
APO .... concordo con le altre .... anche se personalmente sono felice di non avere un mutuo sulle spalle non credo mi farei grossi problemi a richiederne uno in caso di bisogno ... valuta bene i pro e gli eventuali contro e poi lanciati !!
Tanti
e un
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- Nanuone
- Active~GolGirl®

apo, certo che un mutuo, ti pesa sulle spalle, pero avere la propria casa bella e una soddisfazione unica!
per claudio
Baci - Nanuone
- dodi
- Expert~GolGirl®

apo io sono nella tua stessa situazione...la casa è poco piu grande sono grosso modo 100 mq forse qualche cosa di puu ma la camera dei bambini è piccola come la tua...x adesso staremo qui e ho gia visto tante belle soluzioni x arredarla con 2 letti quando sarnno pi grandi tipo tra 8 anni cambieremo casa....intanto avremo finito di pagare questa....quanto hai offerto x la casa?? e quanto chiedi della tua?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Jael
- New~GolGirl®

ciao a tutte,
noi siamo ancora alle prese con febbre e tosse,il problema è che l'ho presa pure io
venerdi sono andata dal medico e mi ha detto che ha la gola infiammata ma Jonah non prende niente dei farmaci che mi ha dato nemmeno se li mescolo con il succo,il pediatra poi venerdi ha avuto la brillante idea di tirargli giu la pelle del pisellino cosi è arrivato a casa e non riusciva a camminare dal male e urlava che bruciava
e non ha fatto la pipi tutta la notte cosi sono andata in farmacia e mi ha dato un disinfettante e mi ha detto di fargli gli impacchi con la pasta di fissan,ma dico io però il pediatra sarà macellaio????
Per il mio discorso lavoro e nido grazie per le vostre risposte,io il lavoro alle scuole a settembre sarei interessata ad accettarlo anche se mi sono laureata in servizio sociale e non mi dispiacerebbe trovare qualcosa in quel ambito,il problema è che non posso stare a casa fino a settembre quindi sono ancora qui a crogiolarmi
Ieri è partito il mio fratellino per la Francia per 15 giorni,già mi manca Jonah è da ieri che lo cerca dappertutto
noi siamo ancora alle prese con febbre e tosse,il problema è che l'ho presa pure io
Per il mio discorso lavoro e nido grazie per le vostre risposte,io il lavoro alle scuole a settembre sarei interessata ad accettarlo anche se mi sono laureata in servizio sociale e non mi dispiacerebbe trovare qualcosa in quel ambito,il problema è che non posso stare a casa fino a settembre quindi sono ancora qui a crogiolarmi
Ieri è partito il mio fratellino per la Francia per 15 giorni,già mi manca Jonah è da ieri che lo cerca dappertutto
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- Jael
- New~GolGirl®

Apo per il discorso mutuo noi l'abbiamo fatto per farci la casa e credo sia proprio una questione di abitudine se sai che devi mettere via quei soldi ti organizzi di conseguenza,anche se anch'io come Honeyna non credo che serva una camera a testa ai bimbi sopratutto quando sono piccoli,e per il discorso università c'è ancora tanta strada davanti.
Io quest'anno invece non mi sono lanciata nei saldi infatti non ho comprato niente,Jonah ha l'armadio pieno quindi risparmio
Volevo aggiornarvi sulla mia dieta oggi ero a -3 kg sono molto fiera di me :prrrr
Io quest'anno invece non mi sono lanciata nei saldi infatti non ho comprato niente,Jonah ha l'armadio pieno quindi risparmio
Volevo aggiornarvi sulla mia dieta oggi ero a -3 kg sono molto fiera di me :prrrr
- Jael
- New~GolGirl®

Nanu sono contenta che abbia fatto quello che ami ci vuole ogni tanto
Honeyna anch'io credo che sia importante per la famiglia trovarsi tutti insieme a tavola infatti su quello non transigo
Sbu
di pronta guarigione
Honeyna anch'io credo che sia importante per la famiglia trovarsi tutti insieme a tavola infatti su quello non transigo
Sbu
- apoale
- Active~GolGirl®

sbu ha scritto:io sono a casa con cagotto+vomito.
Ma alla fine hai trovato la villetta che cercavi??? In che paese andrai ad abitare???