GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avanti tutta!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: Avanti tutta!!!
bravo, bravissimo Alessandro! 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ustrega cinny, che soddisfazioni per lui e per te

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cinny78
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:ustrega cinny, che soddisfazioni per lui e per te![]()
![]()
![]()
![]()

si si...quasi quasi mandavo un messaggio su wa al gruppo mamme io quest'anno per chiedere " allora come sono andate le pagelle ?"...e tirarmela un pò....
magari poi gli hanno messo voti piu alti per non vedermi piangere anche sto quadrimestre....

il socio miha minacciato...prima di entrare mi fa " se piangi di nuovo giuro che le prox volte vieni da sola...se proprio devi farlo aspetta di arrivare in macchina "

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- pisola
- Master~GolGirl®
Cinny........
puoi piangere quanto vuoi......mamma piagnona all'appello!!!!!!

puoi piangere quanto vuoi......mamma piagnona all'appello!!!!!!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
-
- Master~GolGirl®
Pagelle ritirate.
Emma ha nove solo in matematica... e ginnastica. Tutta la mamma
Per cesare confesso di essere più agitata perché per lui era il primo anno.
Anche per lui massimo dei voti in tutte le materie (tranne disegno
).
La maestra dice che in matematica se avessero potuto gli avrebbe dato undici e che il prossimo anno vorrebbero farlo partecipare alle olimpiadi della matematica
Ecco lui decisamente non ha preso da me (una volta nella stessa materia presi un memorabile "Schifo boia"
).
Comunque più che i voti, di entrambi mi hanno inorgoglito i complimenti per il comportamento.
"Signora, suo figlio è un piccolo lord, sempre composto e silenzioso"
Ed io "Sicuri che stiamo parlando dello stesso bambino"

Emma ha nove solo in matematica... e ginnastica. Tutta la mamma

Per cesare confesso di essere più agitata perché per lui era il primo anno.
Anche per lui massimo dei voti in tutte le materie (tranne disegno

La maestra dice che in matematica se avessero potuto gli avrebbe dato undici e che il prossimo anno vorrebbero farlo partecipare alle olimpiadi della matematica

Comunque più che i voti, di entrambi mi hanno inorgoglito i complimenti per il comportamento.
"Signora, suo figlio è un piccolo lord, sempre composto e silenzioso"
Ed io "Sicuri che stiamo parlando dello stesso bambino"

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pisola
- Master~GolGirl®
Ottyx
ti senti le ali ai piedi vè.........

ti senti le ali ai piedi vè.........

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Premetto che non voglio fare polemica e non ho ancora ritirato la pagella di mio figlio....anche se purtroppo so già cosa mi aspetterà.... Leggendovi mi sento male....tutti bambini composti, calmi, mai agitati....e voti che tutti altissimi.....tanto da considerare un 8 già un voto basso....e allora mi chiedo....ma non esistono i 6 o 7 sulla pagella? Io so già che al massimo mio figlio sulla pagella avrà al massimo un paio di 8, gli altri voti si aggireranno sul 7....a questo punto devo iniziare a preoccuparmi......e anche seriamente.....o semplicemente chi ha figli con voti come il mio non scrive in questo topic?
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Mio figlio non è' "un piccolo Lord, composti e silenzioso"
, che già scritto così mi fa un po' di tristezza.
Ma anzi, e' vivace, casinista, spesso interviene e sempre alza la mano.
Ha un carattere esuberante e gli piace essere al centro dell'attenzione.
Ha preso 9 in comportamento, non certo 10.
E per fortuna, dico io.
Ha dalla sua parte il fatto di essere curioso, curioso di tutto, quindi legge tantissimo e spesso sa cose che esulano dai programmi. Questa e' la sua dote.
In matematica non è' un fulmine, ma ci stiamo lavorando.
Ha pur sempre preso 9.
Secondo me può essere che le maestre in questa fase siano di manica larga, non so.
Io non farei se fossi in te importanza ai voti. Ma guarderei più in generale il bambino e ne cercherei di scoprire e valorizzare in punti di forza.
Ora i voti sono giochi, danno un'idea indicativa e forse un po' edulcorata di quello che sarà un percorso scolastico che, mi dicono, alle medie cambierà dal giorno alla notte.

Ma anzi, e' vivace, casinista, spesso interviene e sempre alza la mano.
Ha un carattere esuberante e gli piace essere al centro dell'attenzione.
Ha preso 9 in comportamento, non certo 10.
E per fortuna, dico io.
Ha dalla sua parte il fatto di essere curioso, curioso di tutto, quindi legge tantissimo e spesso sa cose che esulano dai programmi. Questa e' la sua dote.
In matematica non è' un fulmine, ma ci stiamo lavorando.
Ha pur sempre preso 9.
Secondo me può essere che le maestre in questa fase siano di manica larga, non so.
Io non farei se fossi in te importanza ai voti. Ma guarderei più in generale il bambino e ne cercherei di scoprire e valorizzare in punti di forza.
Ora i voti sono giochi, danno un'idea indicativa e forse un po' edulcorata di quello che sarà un percorso scolastico che, mi dicono, alle medie cambierà dal giorno alla notte.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- floddi
- Platinum~GolGirl®
I voti non sono più "giochi" già dalla terza elementare, quando si comincia a fare davvero sul serio, perlomeno qui a casa nostra.
Sono però d'accordo che quello che occorre leggere con attenzione è il giudizio, sono le maestre stesse che lo dicono.
Nel giudizio c'è scritto tutto, c'è scritto molto più del voto. Un bambino può prendere tutti 10 ma se nel giudizio ci sono frasi che fanno capire che è motivo di disturbo, disordinato, poco incline all'ascolto e poco collaborativo, occorre farsi qualche domanda e trovare modalità, assieme agli insegnanti, per migliorare, se possibile, l'attività didattica del bambino.
Verissimo che alle medie ci saranno metri di giudizio molto severi, ed è per questo che non bisogna sottovalutare comportamenti (non voti) che possono in futuro inficiare anche una valutazione didattica positiva.
Detto questo, in classe di mio figlio non so quanti 7 o 8 abbiano dato perchè non siamo abituati a scambiarci i voti in questo modo, nessuno di noi sa ufficialmente chi è stato il migliore o il peggiore e lo ritengo sinonimo di serietà e di maturità.
Sono però d'accordo che quello che occorre leggere con attenzione è il giudizio, sono le maestre stesse che lo dicono.
Nel giudizio c'è scritto tutto, c'è scritto molto più del voto. Un bambino può prendere tutti 10 ma se nel giudizio ci sono frasi che fanno capire che è motivo di disturbo, disordinato, poco incline all'ascolto e poco collaborativo, occorre farsi qualche domanda e trovare modalità, assieme agli insegnanti, per migliorare, se possibile, l'attività didattica del bambino.
Verissimo che alle medie ci saranno metri di giudizio molto severi, ed è per questo che non bisogna sottovalutare comportamenti (non voti) che possono in futuro inficiare anche una valutazione didattica positiva.
Detto questo, in classe di mio figlio non so quanti 7 o 8 abbiano dato perchè non siamo abituati a scambiarci i voti in questo modo, nessuno di noi sa ufficialmente chi è stato il migliore o il peggiore e lo ritengo sinonimo di serietà e di maturità.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Giochi nel senso che appunto i voti di adesso non rispecchieranno certamente i voti delle medie.
Un dieci in matematica adesso e' probabile, dico probabile, che sia un 8 alle medie.
Magari resta un dieci.
Pero' l'inclinazione di ogni ragazzo deve essere presa in considerazione.
Per esempio Giorgio suona la chitarra talmente bene, la maestra glilea ha fatta portare l'ultimo giorno di scuola per fare un saggio del lavoro svolto al Conservatorio quest'anno, che ormai e' scontato per tutti verra' iscritto alla media musicale.
Ecco, in quel caso le materie diciamo artistiche saranno privilegiate, e lui sara' incanalato verso un qualcosa che gli e' congeniale.
Invece dei voti, guardiamo a cosa sono portati i nostri bambini!
Un dieci in matematica adesso e' probabile, dico probabile, che sia un 8 alle medie.
Magari resta un dieci.
Per esempio Giorgio suona la chitarra talmente bene, la maestra glilea ha fatta portare l'ultimo giorno di scuola per fare un saggio del lavoro svolto al Conservatorio quest'anno, che ormai e' scontato per tutti verra' iscritto alla media musicale.
Ecco, in quel caso le materie diciamo artistiche saranno privilegiate, e lui sara' incanalato verso un qualcosa che gli e' congeniale.
-
- Master~GolGirl®
Allora mi spiego meglio.hamilton ha scritto:Mio figlio non è' "un piccolo Lord, composto e silenzioso", che già scritto così mi fa un po' di tristezza.
Cesare è un bambino vivace, chiacchierone, esuberante, tant'è che anch'io mi sono stupita del giudizio dato dalle maestre.
Ha semplicemente capito quando in classe è il momento di stare tranquilli e quello in cui intervenire.
Un passaggio che alcuni bimbi, soprattutto maschi, in prima fanno fatica a fare proprio.
Non vedo perché dovrei dispiacermi

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Scusa, ma piccolo Lord composto e silenzioso mi stride come le unghie sulla lavagna
- floddi
- Platinum~GolGirl®
non è proprio così ham, Giorgio potrebbe avere anche 10 nelle materie artistiche alle medie, ma se avrà brutti voti negli assi linguistici e matematici, avrà problemi didattici. E ancora di più alle superiori. Non puoi e non potrai sempre girarti a destra o a sinistra a seconda di quello che piacerà fare a tuo figlio, arriverà un momento in cui verrà valutato esattamente come tutti gli altri, soprattutto se deciderà di frequentare una scuola nella quale tutti sono portati come il tuo verso quelle discipline.hamilton ha scritto:Giochi nel senso che appunto i voti di adesso non rispecchieranno certamente i voti delle medie.
Magari resta un dieci.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè sempliocemnte sei consapevole che tuo figlio non verrà mai descritto in questo modo.hamilton ha scritto:Scusa, ma piccolo Lord composto e silenzioso mi stride come le unghie sulla lavagna
Ottix complimenti a Cesare!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
OH NO!!!!
Speriamo ben di no!!!!
Leader, simpatico, matto come un cavallo, interessante, scapestro, curioso, play boy, artista, ma composto e silenzioso, ti prego, noooo!
Speriamo ben di no!!!!

Leader, simpatico, matto come un cavallo, interessante, scapestro, curioso, play boy, artista, ma composto e silenzioso, ti prego, noooo!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
questione di punti di vista.hamilton ha scritto:OH NO!!!!
Speriamo ben di no!!!!![]()
Io invece preferisco che a scuola mi si dica che è composto e silenzioso (parlo in generale perchè a me non l'hanno detto), mentre nell'attività sportivo gradirei un leader e simpatico, nel saggio un artista e via dicendo.
Il matto, scapestro play boy li lascio volentieri.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A va bhe', se il tuo e' a compartimenti stagni, allora dillo.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
mm si, direi che è perfetto. Eccelle ovunque perchè sa come comportarsi ovunque.
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Forse per la fretta non sono stata molto chiara. Il comportamento non mi preoccupa troppo. Certo è un bambino vivace, ma non un disturbatore o un maleducato. La sua pecca è di essere ancora molto “bambino” rispetto ad alcuni suoi compagni. E questo è dovuto anche al fatto che lui è figlio unico, e anche io e mio marito lo siamo. Per cui i suoi nonni sono tutti per lui…specialmente mia mamma che è vedova stravede per lui. E questo forse gli da una spinta minore a diventare indipendente rispetto ad altri suoi coetanei. Ma a livello scolastico non andrebbe male se non fosse per la pessima ( a detta delle maestre) grafia. Vi faccio un esempio: quando porta a casa un quaderno ha sempre due voti distinti: uno per l’esercizio in se stesso e qui i voti sono sempre intorno all’8 o al 9 e uno per la grafia e il colore dei disegni….spesso 5. Io ho confrontato la sua scrittura con quella di altri bambini in altre sezioni…la sua non è certo bella ma altri bambini come lui ma in altre sezioni in cui le maestre non valutano la scrittura hanno volti molto più alti. Non ditemi di parlare con le maestre perché l’ho fatto più volte, loro sono irremovibili:deve scrivere meglio! Ho provato anche a fargli vedere come scriviamo io e mio marito e a fargli vedere i nostri disegni…facendole capire che da lui più di tanto non possono ottenere visti i geni che si porta dentro, ma nulla. E assillandolo anche a casa con la storia della scrittura ho ottenuto la risposta opposta….al posto di migliorare è peggiorato…ora odia scrivere…per lui farlo è un dramma e soprattutto vedendo che da parte delle maestre i suoi sforzi non vengono minimamente presi in considerazione la sua autostima è controllata. Sintesi della situazione sono i 7 in pagella di cui parlavo prima…ma forse ho divagato troppo…quello che volevo sapere è se esistono ancora bambini che prendono 7 in pagella….
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)