GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I novembrini stan crescendo e si van rivelando
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Re: I novembrini stan crescendo e si van rivelando
Si costano di più, ma si possono buttare nel secco, e poi sono eco..
Meno impatto ambientale, ci mettono tantissimo in meno a smaltirsi rispetto ai classici, che ci impiegano anni...
Meno impatto ambientale, ci mettono tantissimo in meno a smaltirsi rispetto ai classici, che ci impiegano anni...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Licia78
- Master~GolGirl®
buongiorno!!!
Ramona a me il nome Enea non piace troppo ma è perché io sono più per i nomi classici, infatti il nome che abbiamo scelto, Francesco, è un super classico
l'importante è che il nome piaccia a voi
Lisette costa solo 15 euro il mei tai??? alla mia amica 2 anni fa avevo regalato una fascia e avevo speso sui 60 euro.
se il prezzo è quello lo compro, per 10 euro di differenza avrei troppa paura di sbagliare il taglio della stoffa e far cadere il bimbo
diventerai la mia guru in materia
pannolini lavabili: è sempre stato il mio sogno poterli utilizzare (da quando ne ho letto su questo forum) sia per una questione ecologica che economica, ma anche su questo punto mio marito e mia mamma mi hanno subito smontato
partendo dal presupposto che già adesso che siamo solo in 2 sono sempre indietro con il fare le lavatrici, con un bimbo sarà peggio.... se ci devo lavare anche i pannolini secondo loro vengo sommersa.
il mio dubbio invece era poter "gestire" i nonni.
cioè..... se non accettano di usarli anche loro (mia mamma tanto tanto.... ma mia suocera so già che non sarebbe molto contenta... piuttosto li compra lei quelli usa e getta) è conciliabile l'uso misto? io lavabili e loro usa e getta? o non ha senso?
Starla ahahahh Vittoria!!!! fratellino - lecca lecca .... vince lecca lecca 1 a zero!!!!
Ramona a me il nome Enea non piace troppo ma è perché io sono più per i nomi classici, infatti il nome che abbiamo scelto, Francesco, è un super classico

l'importante è che il nome piaccia a voi
Lisette costa solo 15 euro il mei tai??? alla mia amica 2 anni fa avevo regalato una fascia e avevo speso sui 60 euro.
se il prezzo è quello lo compro, per 10 euro di differenza avrei troppa paura di sbagliare il taglio della stoffa e far cadere il bimbo

diventerai la mia guru in materia

pannolini lavabili: è sempre stato il mio sogno poterli utilizzare (da quando ne ho letto su questo forum) sia per una questione ecologica che economica, ma anche su questo punto mio marito e mia mamma mi hanno subito smontato

il mio dubbio invece era poter "gestire" i nonni.
cioè..... se non accettano di usarli anche loro (mia mamma tanto tanto.... ma mia suocera so già che non sarebbe molto contenta... piuttosto li compra lei quelli usa e getta) è conciliabile l'uso misto? io lavabili e loro usa e getta? o non ha senso?
Starla ahahahh Vittoria!!!! fratellino - lecca lecca .... vince lecca lecca 1 a zero!!!!

Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm
- Licia78
- Master~GolGirl®
uffa io non riesco più a sentire i suoi movimenti.
non è un problema di "ansia" perché so che sta bene là dentro.... però vorrei sentirlo, soprattutto quando sono stanca, come se fosse una dose di buonumore e carica giornaliera
non è un problema di "ansia" perché so che sta bene là dentro.... però vorrei sentirlo, soprattutto quando sono stanca, come se fosse una dose di buonumore e carica giornaliera

- Licia78
- Master~GolGirl®
stamattina sono andata a segnarmi per il corso preparto.
si svolgerà a settembre-ottobre.
siamo 10 coppie e siamo insieme a una coppia di amici. ho già avvisato il marito che devono fare i bravi e non fare combutta durante le lezioni
poi sono andata al cup per sistemare il problema esenzione nella morfologica che dovrò fare l'11/7
sono contenta quando riesco a sbrigare tutte le commissioni che rimando da tempo
cose in meno a cui pensare
si svolgerà a settembre-ottobre.
siamo 10 coppie e siamo insieme a una coppia di amici. ho già avvisato il marito che devono fare i bravi e non fare combutta durante le lezioni

poi sono andata al cup per sistemare il problema esenzione nella morfologica che dovrò fare l'11/7
sono contenta quando riesco a sbrigare tutte le commissioni che rimando da tempo

cose in meno a cui pensare
-
- Basic~GolGirl®
Starla sono arrivata alle tue stesse conclusioni, per quanto riguarda la punch sling. grande Vittoria
potresti riprendere in mano i ciripà di tuo fratello?
Ste anche da noi ci sono gli incentivi sugli acquisti dei lavabili (ovviamente tre anni fa no
) quindi pensavo di approfittarne ed integrare
Licia costa così poco farselo
in negozio lo trovi sugli 80 euro
per quanto riguarda l'uso "misto": io direi meglio di niente ed il risparmio, per voi, ci sarebbe comunque. lavatrici: due a settimana a 30°C ed un cucchiaio di detersivo, quindi anche a livello di tempo ed energia non è impossibile; a me non ha pesato per niente, ma è più una questione mentale. io, se son stanca, lo sento di meno: vedi un pò se con un bel massaggio del maritino non cambiano le cose 

Ste anche da noi ci sono gli incentivi sugli acquisti dei lavabili (ovviamente tre anni fa no

Licia costa così poco farselo

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Licia bene per le commissioni!
Anche io ho fatto qualche giorno che non lo sentivo più ( e ovviamente via di paranoie visto che il periodo è coinciso -purtroppo - con la perdita del bimbo di una collega... Era a otto/dieci settimane circa e di punto in bianco niente più battito
).
Adesso però è bello vivo e attivo anzi... Mi sa proprio che sarà un terremoto come il fratello
Per l'uso misto, se il popò di Francesco regge, non ci sono problemi, non sei mica l'unica che lo fa
Io morfo il 9/7, però spero di scoprire qualcosa già durante la visita di venerdì..

Anche io ho fatto qualche giorno che non lo sentivo più ( e ovviamente via di paranoie visto che il periodo è coinciso -purtroppo - con la perdita del bimbo di una collega... Era a otto/dieci settimane circa e di punto in bianco niente più battito

Adesso però è bello vivo e attivo anzi... Mi sa proprio che sarà un terremoto come il fratello

Per l'uso misto, se il popò di Francesco regge, non ci sono problemi, non sei mica l'unica che lo fa

Io morfo il 9/7, però spero di scoprire qualcosa già durante la visita di venerdì..

- starla82
- Master~GolGirl®
non so dove sono finiti, capace anche che siano stati buttati.. ma uno sguardo tra gli scatoloni lo darò sicuramenteLisette ha scritto: potresti riprendere in mano i ciripà di tuo fratello?

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- ramona87
- New~GolGirl®
Ciao pancine!!!! oggi finalmente è tornato un po' di sole anche se non è che faccia caldissimo!!! peccato che debba lavorare fino alle 18.00
Sapete dirmi dove posso trovare le indicazioni per fare il mei tai? Dato che mia nonna mi ha chiesto cosa mi serviva per il corredino, potrei chiederle di prepararmi quello
Non mi convince molto per la posizione del piccolo (come ho già detto mi sembra scomodo), ma magari a provarlo mi rendo conto che invece era solo una delle mie tante paranoie!
Ste: ma hai già iniziato a fare il corso pre parto?
Starla: mitica Vittoria

Sapete dirmi dove posso trovare le indicazioni per fare il mei tai? Dato che mia nonna mi ha chiesto cosa mi serviva per il corredino, potrei chiederle di prepararmi quello

Ste: ma hai già iniziato a fare il corso pre parto?
Starla: mitica Vittoria

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Ramona è Licia del corso preparto
Io non lo faccio, dubito le cose susino cambiate rispetto ad un anno e mezzo fa
Per i mei tai, basta che giri un po' su google e youtube e trovi siti e tutorial..

Io non lo faccio, dubito le cose susino cambiate rispetto ad un anno e mezzo fa

Per i mei tai, basta che giri un po' su google e youtube e trovi siti e tutorial..

- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Quante cose da leggere...
Dunque.. L idea dei pannolini lavabili un po' mi attira nasone totalmente ignorante in materia, non ho ben capito come funzionino esattamente, quindi oggi pomeriggio mi documenterò un pochino su internet.
Per quanto riguarda il mei tai, effettivamente se il costo per farlo è così basso sarei quasi tentata di provare, soprattutto per il fatto che il piccolo nasce a novembre quindi sarebbe molto più comodo uscire senza passeggino.
Il problema maggiore é che io non sono esattamente capace a cucire e non saprei a chi chiederlo... Volendo potrei provare a farlo da sola, ma mi servono degli ottimi tutori al e anche in quel caso il risultato non è per niente assicurato... Vabbe vedrò che fare... Iniziero a fare ricerche su internet.
Quante cose da leggere...

Dunque.. L idea dei pannolini lavabili un po' mi attira nasone totalmente ignorante in materia, non ho ben capito come funzionino esattamente, quindi oggi pomeriggio mi documenterò un pochino su internet.
Per quanto riguarda il mei tai, effettivamente se il costo per farlo è così basso sarei quasi tentata di provare, soprattutto per il fatto che il piccolo nasce a novembre quindi sarebbe molto più comodo uscire senza passeggino.
Il problema maggiore é che io non sono esattamente capace a cucire e non saprei a chi chiederlo... Volendo potrei provare a farlo da sola, ma mi servono degli ottimi tutori al e anche in quel caso il risultato non è per niente assicurato... Vabbe vedrò che fare... Iniziero a fare ricerche su internet.
ALICE 07/11/2014 39+4 3,560 kg per 50cm di puro amore
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Licia per quanti riguarda i movimenti anche io sono stata qualche giorno senza sentirlo...
Ora invece lo sento anche stando seduta.. É proprio cambiato il tipo di movimento...
Comunque non è che mi dia dei veri e propri calci.. É più come se sentissi una palla rotolare dentro di me..
Anche per voi é così oppure sono anomala io?
Ora invece lo sento anche stando seduta.. É proprio cambiato il tipo di movimento...
Comunque non è che mi dia dei veri e propri calci.. É più come se sentissi una palla rotolare dentro di me..

Anche per voi é così oppure sono anomala io?

- Ste83
- Expert~GolGirl®
Vale anche io ho sentito la palla che rotola con ricky 

- ramona87
- New~GolGirl®
Ste scusami.. inizio a dare i numeri!!
Vale io a volte sento tipo dei piccoli colpetti, altre come se avessi aria nella pancia (un po' diverso xò).. è difficile da spiegare..

Vale io a volte sento tipo dei piccoli colpetti, altre come se avessi aria nella pancia (un po' diverso xò).. è difficile da spiegare..

- starla82
- Master~GolGirl®
Allora..mio marito oggi mi ha finalmente ritirato le analisi..tutte bene, toxo negativa..
cmv come di seguito:
cmv IgG 435.9 Positivo
cmv IgM 0.97 Negativo
il gine non risponde.. volevo correre a fargliele vedere, ma..
i vostri valori com'erano?? ste??
cmv come di seguito:
cmv IgG 435.9 Positivo
cmv IgM 0.97 Negativo
il gine non risponde.. volevo correre a fargliele vedere, ma..
i vostri valori com'erano?? ste??
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Valeolto83
- Basic~GolGirl®
Starla, sinceramente io non so cosa dirti, faccio sempre fatica a stare dietro a queste cose, ma i valori delle analisi precedenti com erano???
- starla82
- Master~GolGirl®
eh all'inizio della gravidanza la dottoressa non mi aveva segnato il cmv, quindi non lo so 

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Licia78
- Master~GolGirl®
Starla il valore negativo dovrebbe essere che ad oggi non hai il CMV e l'altro valore vuol dire che l'hai già avuto in passato
almeno secondo me
Ramona sì ero io che mi sono prenotata per il corso, ma lo farò a settembre e ottobre
Vale io invece ho avuto come la sensazione di una "biscia" che strisciava sotto la pelle
come immagine non è troppo entusiasmante
Lisette
2 lavatrici a settimana in più non sono poche.....
considera che adesso faccio la lavatrice un giorno sì e uno no se non tutti i giorni
anzi stasera devo far partire la lavatrice dei lenzuoli
oggi pomeriggio ho portato in copisteria il giornale che ho preparato per il matrimonio. sono proprio fiera del lavoro fatto!! anche la ragazza della copisteria mi ha fatto i complimenti
almeno secondo me
Ramona sì ero io che mi sono prenotata per il corso, ma lo farò a settembre e ottobre
Vale io invece ho avuto come la sensazione di una "biscia" che strisciava sotto la pelle
come immagine non è troppo entusiasmante

Lisette

considera che adesso faccio la lavatrice un giorno sì e uno no se non tutti i giorni

anzi stasera devo far partire la lavatrice dei lenzuoli

oggi pomeriggio ho portato in copisteria il giornale che ho preparato per il matrimonio. sono proprio fiera del lavoro fatto!! anche la ragazza della copisteria mi ha fatto i complimenti

- Licia78
- Master~GolGirl®
oggi ho letto di questo lettino da attaccare al lettone
http://www.babychicstore.it/prodotti/cu ... o-4332.htm
cosa ne dite? ne avete mai sentito parlare?
- Licia78
- Master~GolGirl®
stavo guardando le fascie mei tai
dove l'hai trovata a 15 euro?????
e tu che modello ti sei fatta? ho visto che ce ne sono di tanti tipi.....
mi manderesti anche il link del tutorial che hai seguito per fartela da sola?
ok domande finite.... vado a casa
dove l'hai trovata a 15 euro?????
e tu che modello ti sei fatta? ho visto che ce ne sono di tanti tipi.....
mi manderesti anche il link del tutorial che hai seguito per fartela da sola?
ok domande finite.... vado a casa

- starla82
- Master~GolGirl®
andrebbe bene un qualunque lettino con le sponde abbassabili, cmq una cosa simile l'avevano dei miei amici!Licia78 ha scritto:oggi ho letto di questo lettino da attaccare al lettone
ora, non so se fosse "colpa" della culla, ma non sono riusciti a staccarsi la bambina dal lettone se non a 3 anni compiuti..
ma, ci risiamo, dipende anche dal carattere dei bambini.. Vittoria non ha mai voluto dormire nel lettone (nemmeno appena nata), e ha passato la prima notte in una casa nuova da sola nella sua stanza senza fiatare.. altri suoi amichetti (o anche mio fratello, 10 anni) la notte transumano nel letto dei genitori con regolarità..
Per me, un letto attaccato al mio sarebbe stato il paradiso, visto che Vittoria mi ha fatta alzare anche 20 volte per notte per 3 anni (si svegliava per il ciuccio, per l'acqua, per qualsiasi sciocchezza vi venga in mente.. e io ad ogni sospiro cmq le ero accanto, figuriamoci..)

Per quanto riguarda il cmv, in effetti dovrebbe significare che l'ho avuto e stop, ma preferirei sentirmelo dire anche dal gine (ormai lo richiamo domani mattina..).. l'ho sempre saputo che avrei vissuto una seconda eventuale gravidanza con l'ansia a palla..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°