GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Bloccato
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aprilino '06 prepara la lista, il Natale è in vista!!!

Messaggio da stellina.79 » 12 gen 2008, 17:31

Ciao Vany!

Si, hai capito bene, a me piacerebbe un secondo maschietto! Ma anche se fosse una femminuccia sarei contenta.

Trovo che Mattia si abbini bene con Elia :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 18:08

Sara, A_Cimini, Stellina, grazie! :bacino

La febbre è risalita ancora e l'abbiamo portato alla guardia medica pediatrica. L'hanno visitato e hanno trovato solo la gola leggermente arrossata, adesso ho mandato il maritino con la pipì così fanno un'esame immediato in laboratorio. Ho paura che sia come a Settembre, febbre senza motivo per 5 giorni, ospedale, esami tutti negativi, punture...
La dottoressa mi ha segnato anche l'antiiotico, ma mi ha detto che aspetterebbe a darlo; i suoceri mi stanno facendo la testa come un pallone per darlo subito, io vorrei sentire la sua pediatra lunedì... :incrocini

Sara, tantissimi :incrocini per gli attacchi di Maty :coccola
Ha già 19 denti? :-D :congratulations:

Stellina, sì è tenerissimo! Ho messo anche un video nell'album... Ditemi se non è da mangiare a morsi!!! :emozionee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 18:13

Stellina, che bello il paesaggio tutto imbiancato! :sm1:
40 cm sono tantissimi! :-D

:incrocini per la tua caccia al :baby_1: ! :cicogna: :incrocini

Sai che in quella Giulia Ottonello qualcosa ci rivedo... :fischia
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 18:18

Vany, :incrocini per la tosse di Elia :coccola
Bisogna prenderla con filosofia :coccola ; prima entrano nella fase dei T.T. e prima ne escono :incrocini2, secondo la sua pediatra Alberto l'ha già avuta :-D , ma io non credo proprio... :urka

Anche a me piace l'accoppiata Elia - Mattia! :coppia
A. '06

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 12 gen 2008, 21:42

Ciao ragazze, eccomi di ritorno per l'aggiornamento sul mio appuntamento con Antonio

Tutto procede nel migliore dei modi. E' ancora una settimana avanti rispetto alla sua età prevista ed io sono sempre più convinta che evidentemente il concepimento è avvenuto una settimana dopo la metà del mese (quindi potrebbe essere toscano).
Ho affrontato con la gine l'argomento parto e lei mi ha consigliato di fare un cesareo programmato. Io, in questo momento me la faccio sotto per qualsiasi tipo di parto, quindi non so prendere decisioni e lascio decidere a lei

Tiziana, che bello già leggerti dopo il parto. Aspettiamo di vedere anche noi le foto di Ricky

Gioia, che bimba bellissima è la tua Anna! Spero che rimarrai nel gruppo ora che sei ritornata e tantissimi :incrocini :incrocini per la caccia

Maris, una :coccola speciale al tuo Alberto e tantissimi :incrocini :incrocini che la sua bua guarisca prestissimo

Sara, se non c'è febbre non sarà influenza ma solo questi ultimi dentini che sta mettendo. Anche Marianna è alle prese con gli ultimi due

Adesso vado perchè devo ancora stendere una lavatrice, farmi la siringa e leggermi un po' di genetica perchè lunedì ho la prima lezione del mio solito corso
Spero di riuscire a trovare prima o poi un po' più di tempo per aggiornare anche io gli album e soprattutto guardare i vostri

:bacio
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 gen 2008, 22:43

gaussina ha scritto:giadaste: che bellissime foto e che splendida modella con gli abitini natalizi.
mi piace tantissimo quella in cui è seduta sulla coccinella e quelle con Mamy :cuore :cuore

cla71: meno male che poi si è colmato.

vany: congratulazioni anche per la tua morfo :ok
Grassie :hi hi hi hi , mi mandi la psw del tuo album mi sa che l'ho persa :grrr ...

Maris, come sta oggi Alberto? alla Giada è ricominciato a colare il nasino :che_dici e vai di lavaggi a gogo...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 12 gen 2008, 22:47

Maris ha scritto:L'album degli aprilini piange!!! :buuu

Lo aggiorniamo solo io e Stefania!!! :festa :festa :festa

Datevi fa fare!!! :ok :ok :ok
Vero... toto_kuletto
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 12 gen 2008, 23:24

Ciao a tutte...

MARIS..povero Alberto..che pensi di fare con gli antibiotici? aspetti la pediatra? Hai pensato di provare anche un pediatra privato?

GIADASTE...povera Giadina..ne ha preso una nuova? :incrocini

SARA..concordo con FIDEL..magari sono i dentini! vedi gengiva gonfie?

TIZIANA..che bello leggerti..tu come stai? e la vita a 4? il fratellone maggiore come la presa la new entry?

Noi oggi giornatina in giro x outlet...a cercare tutine x leo..e alla fine ho trovato un giaccone x me :hi hi hi hi ..
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 12 gen 2008, 23:56

Buonasera!
Siamo di ritorno dalla giornata con i nonni!
Matilde si è stradivertita, e la nonna ha apprezzato la pianta (ho scoperto che era un'orchidea e che a lei piacciono tantissimo, ecco senza volerlo... l'ho fatta felice :prrrr ).

1000 :incrocini ad Alberto, Matilde di Sara e Giada perchè guariscano in fretta! :coccola

Maris: avete fatto bene a portarlo in guardia medica!

Fidel: quindi Antonio sta benone! Perchè il cesareo? con Marianna come era andato il parto? era naturale giusto?
Visto che la tua gine è così disponibile, ti consiglio di pensare bene a cosa desideri tu veramente, hai tutte le porte aperte :ok

Acimini: beati voi che siete riusciti ad uscire! Qui ha piovuto tutto il giorno... per fortuna dai nonni c'erano i cuginetti e si sono divertiti un sacco.
Si Matilde si è proprio inciccionita... tutta la mamma ... purtroppo...
Domani non so cosa faremo... non abbiamo nulla in programma.

Stellina: chissà che meraviglia dalle tue parti con la neve! tu 40 cm di neve e noi 40 cm di acqua... che disastro...

Stellina hai ragione! Anche per me Maris assomiglia a Giulia !!!

Vany: bellissima l'accoppiata Mattia e Elia, anche se io preferisco Matteo. Hai provato a vedere i passeggini doppi? anche se credo che i nostri aprilini ormai sfrutteranno poco il passeggino...

Ora vado, buonanotte
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 13 gen 2008, 11:33

Buongiorno!

Giadaste, tanti :incrocini :incrocini anche per la tua piccola. Io mi sono assuefatta al naso colante di Marianna, non ricordo più un periodo in cui non lo abbia avuto così

Matygol, il problema è proprio che con Marianna ho avuto già un cesareo. Lo decidemmo da un giorno all'altro perchè io stavo entrando in gestosi, con problemi di pressione alta che mi assillavano da qualche settimana, e lei non cresceva più bene visto che era passata in pochi giorni dal 50° al 25° percentile.
Visto che sono passati solo quasi 2 anni da allora, non sappiamo se l'utero e la vecchia ferita reggerebbero allo sforzo (che sarebbe poi quello di un primo parto) e il rischio è una lacerazione dell'utero. Tu che faresti di fronte a questa prospettiva?
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 13 gen 2008, 11:34

Vany, io approvo il nome Mattia, mi piace tantissimo :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2008, 11:53

buongiorno a tutte

stanotte ha piovuto parecchio e quindi niente montagna e ora è uscito il sole :aargh

mentre cucino paolo è a passeggio con il papà

fidel una mia amica che aveva avuto un cesareo 3 anni e mezzo prima ha fatto una prova di travaglio, lei voleva provare il parto naturale in accordo con il gine, ma alla fine le hanno dovuto fare il cesareo x non rischiare
vedi come ti senti + tranquilla tu, io al tuo posto rifarei un cesareo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 13 gen 2008, 13:33

Buona domenica a tutte!

Fidel: io probabilmente rifarei il cesareo. Mia cognata a distanza di 3 anni ha partorito con parto naturale dopo un cesareo gemellare. Lei sostiene che, nonostante tutto, è 100000 volte meglio il naturale (e anche il marito dice che è uno degli eventi più belli della sua vita). Ma penso che devi volerlo veramente, e devi essere consapevole che il rischio c'è. Due anni non sono molti, in effetti. :incrocini

Acimini : beati voi col sole! qui è tutto grigio...
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 13 gen 2008, 14:14

Buongiorno!!

Anche stamattina siamo andati sulla neve con lo slittino. Ho fatto un filmino ma non riesco a caricarlo :buuu
Provo magari domani con il computer dell'ufficio!
È proprio da vedere Patrick che si lancia da solo dalla discesa e va come un matto!!!

Ho visto i filmati di Alberto e Valerio...troppo teneri :emozionee
Ma Alberto è fenomenale quando gli dici sorridi e lui ti guarda e ride!!!
E Valerio con il grembiulino dell'asilo sembra già un bimbo di 3 anni! Ma sbaglio o è molto alto?
Voi come fate a caricare sti filmati tral'altro??

Maris, dopo quanto mi hai detto sul Vicks sono andata a leggere la composizione del Pulmex (il prodotto venduto in Svizzera e simile al Vicks).
Effettivamente sulla confezione di quello per gli adulti c'è la canfora :urka
Però per fortuna su quello per i bimbi, è cioè il Pulmex baby non c'è :-D
Per fortuna! Mi ero preoccupata!

Fidel, sono contenta di leggere che Antonio cresca bene!!
Per il parto non so cosa dirti...se fai il cesareo forse sarai più tranquilla.

Giadaste, ancora non ho visto le tue foto ma lo farò appena possibile! Giada come sta?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 gen 2008, 15:00

Buonasera!

Grazie a tutte! :bacio

Vi scrivo da casa dei nonni, siamo venuti qui a pranzo per far svagare un po' Alberto...
Ieri sera l'ho visto particolarmente abbattuto: era uggioso, non ha cenato, la febbre era di nuovo a 38.5 ed ho deciso di dargli l'antibiotico. Sembra sia stata la decisione giusta, perché oggi sta meglio e la febbre non è salita oltre 37. A pranzo ha mangiato solo un po' di frutta; spero guarisca presto, perché sono due notti che dorme appiccicato a me e non riesco a riposare... :incrocini

Fidel, Congratulazioni per l'eco e per la crescita di Antonio! :yeee
Fossi in te rifarei il cesareo :incrocini

Matygol, sono felice che il regalo abbia avuto successo! :well

Giadaste, tantissimi :incrocini per Giada :coccola

Stellina, non so se la canfora è l'unico problema di quel tipo di prodotti, meglio non darglieli...
Grazie per i complimenti sul filmato :arrosisco :bacetto
In effetti è tenero come un grissino!!! Da mangiare di baci!!! :emozionee

Per i filmati hai provato a caricarli con Google? Ci sono due tipi di caricamento per filmati "leggeri" e "pesanti" e puoi farlo privato, da mostrare solo a chi vuoi.
Se non trovi il link, te lo do quando torno a casa.
Non vedo l'ora di vedere Patrick che si lancia con lo slittino!!! ;-D
A. '06

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2008, 20:46

stellina deve essere un portento :yeee
a noi oggi è saltata, ceh peccato... speriamo nevichi ancora

maris alberto sta meglio? :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 13 gen 2008, 21:25

Buona sera e buon fine domenica!!!
Finalmente riesco ad avere un angolo di tavolo libero per poterci appoggiare il pc, ho messo un pò a posto, c'era un tale disastro!!!! Fare i gioielli fa più disordine di quanto pensassi :ahaha

Ale sta benone, è un periodo che anche lui dice sempre no ed è spesso noioso, ma ieri lavandogli i denti ho notato due piccoli rigonfiamenti sulle gengive inferiori, chissà che non sia questo il motivo di tutto :incrocini

Tiziana, sonon felice che sia andato tutto bene nonostante la fifa, ancora congratulazioni e mille :incrocini per la vita a 4

Annac, come rapporto peso/altezza siamo molto vicine, sono un pochino più alta ma peso simile, a inizio dieta ero 87 adesso sono a 83 (ma ci sono voluti 4 mesi!!!), credo però di essere un pò più vecchia di te e con i miei problemi di tiroide e la familiarità con il diabete sarei più tranquilla se affrontassi una nuova gravidanza con una decina di kg in meno, sono un pò paranoica ma è andato tutto così perfettamente con Alessio che non vorrei accumulare i problemi tutti nella prossima gravidanza :hi hi hi hi
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 13 gen 2008, 21:25

Gaussina, fantastico l'avatar!!! :ahah Mi spiace per la tua anemia, che pa@@e le flebo, a me ne hanno fatte 2 in ospedale dopo il parto e la seconda mi è finita tutta fuori vena perchè l'ago si era spostato e mi sono beccata una flebite da paura!! :bomba poi sono anche pese da smaltire... ma non è sufficiente un integratore per bocca?

Stellina, che bella la neve, chissà che spettacolo.... qui da noi nevica poco e quando nevica diventa subito grigia di smog :che_dici

Maris, sono contenta che Alberto stia meglio, a volte non è proprio possibile evitare gli antibiotici :coccola Speriamo si rimetta del tutto al più presto :incrocini

Vany, veramente anche la mia Maya tende ad evitare Ale, ma a volte non ci riesce, lui è diventato bravissimo a costringerla in qualche angolo.... oppure approfitta quando siamo tutti e 4 stretti in ascensore... comunque stanno diventando un pò più amici, anche grazie al fondo del vasetto di yoghurt che Ale le dà sempre da leccare :ahaha
Mattia è molto carino, però è effettivamente molto assonante ad Elia.... magari Matteo?

Matygol, :yeee allora non era solo una piantina, le orchidee sono meravigliose

Fidel, :yeee sono felice che Antonio cresca bene, per il cesareo non ricordavo del parto di Marianna, ma non ti permette nemmeno di provare ad avere un parto naturale? E' così rischioso? Comunque hai ancora tempo per pensarci, non ti angosciare adesso
Claudia

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 13 gen 2008, 21:54

Cla :bacio , A_Cimini :bacio

Alberto sta meglio, la febbre non è più salita (36.8) e stasera ha mangiato! :yeee (oggi dai nonni aveva mangiato solo la frutta e lo yogurth)
Adesso ha una bollicina sulla lingua che spero non abbia niente a che vedere con la stomatite e l'antibiotico gli da noia all'intestino e sta facendo c@cca molle :incrocini :incrocini :incrocini
A. '06

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 13 gen 2008, 22:12

MARIS...meno male che Alberto sta meglio!

Oggi Leonardo ha di nuovo diarrea uffaaaaa......di nuovo cena in bianco e latte antidiarrea :buuu

CLA...anche io ho probalemi alla tiroide..ho la tiroidite di Hashimoto..quindi via di Eutirox....Proprio in questi giorni ho visto che sono 81,7...Pensa che a gennaio scorso ero 85,5..insomma 4 kg in 12 mesi..direi che IO sono lenta..non tu! :buuu
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Bloccato

Torna a “Aprile”