Ciao a tutte mammine e future mamme :sorriso !
sono nuova nel sito, mi sono iscritta per poter chiedere a qualcuna di voi se ha passato un'esperienza simile alla mia.
Sono incinta di 31+4 , un maschietto.
Sono stata seguita in gravidanza per i primi 4 mesi da una ginecologa privata , ogni mese mi faceva un'ecografia; ho fatto la diagnosi prenatale in 12+4 settimana, poi la morfologica in 21+4 e tutto ero perfetto.
Dall'eco morfologica (fatta in un poliambulatorio) ho deciso di farmi seguire al consultorio da un'altra ginecologa, perché a parte l'alterazione della tiroide (ipotiroidismo) stavo facendo una gravidanza fisiologica, tutto andava bene... e poiché sono disoccupata, pagare ogni mese la ginecologa (113 euro) più le varie visite stava diventando un costo insostenibile.
Dopo essere riuscita ad avere l'esenzione 02 per i disoccupati ho deciso di andare all'ASL per essere appunto seguita dal consultorio gratuitamente.
Quindi dalla morfologica fino all'eco di accrescimento (fatta ieri in data 17/06/2014) non ho più fatto ecografie.
Ho sempre fatto solo esami del sangue, prescritti al consultorio, che sono sempre andati tutti bene senza nessuna alterazione rilevante.
Ieri sono stata in un Poliambulatorio a Milano a fare l'eco, tanto aspettata, di accrescimento.
e sono uscita in lacrime , sarà che sono sensibile, sarà che pensavo stesse andando tutto bene e che sono sempre positiva... Invece è stata riscontrata un'anomalia di crescita dell'omero e del femore al 5° percentile ..
tutto il resto invece al 50° percentile (come segnava in morfologica)....
il dottore non mi ha saputo dare info ulteriori mi ha solo consigliato un ulteriore ecografia di secondo livello tra 2 settimane per valutarne la crescita.
Mi ha detto che alla prossima eco si potrà valutare se fare esami specifici a livello cromosomico o meno.
Vi riporto i dati dell'eco e attendo un vostro parere e soprattutto chi ne avesse voglia e che ha vissuto una storia simile alla mia possa scrivermi ...
settimana 31+3
BCF: presente
MAF: presente
presentazione: cefalica
placenta anteriore
liq amniotico regolare
diametro biparietale:80mm
circonferenza cefalica: 286 mm
circonferenza addominale: 251 mm
femore: 53.9 mm*
omero: 49,6 mm*
trigono: 7,6 mm
morfologia: visualizzate le 4 camere, stomaco, reni, vescica visualizzati.
CRESCITA: OMERO E FEMORE CORRISPONDENTI ASL 5° PERCENTILE PER L'AMENORREA, RESTO AL 50° PERCENTILE
Nel frattempo che mi vede la ginecologa vorrei parlare con voi.
Fatemi sapere
Grazie mille se mi avete letto e grazie in anticipo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
rallentamento della crescita Eco di Accrescimento
-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Re: rallentamento della crescita Eco di Accrescimento
ho dimenticato di scrivere che ho fatto diagnosi prenatale in 12+4 : BITEST.
e ho dimenticato di dire che all'eco di accrescimento è stato stimato un peso di 1400 in 31+3!!!

e ho dimenticato di dire che all'eco di accrescimento è stato stimato un peso di 1400 in 31+3!!!