GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Messaggio da Antolina80 » 17 giu 2014, 18:02

hamilton ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma non capisco, perchè vi dà tanto fastidio chi organizza tutte queste uscite? :domanda
Basta non andare, nessuno è indispensabile...
Quoto.
Ma di solito, e per fortuna, a chi da tanto fastidio chi organizza queste cose, si autoelimina alla seconda uscita.
:hi hi hi hi
Che poi in genere chi non viene mai e poi mai, in genere non lo si chiama più. SI capisce se uno non ha voglia...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2014, 18:04

A me non da' fastidio chi organizza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 giu 2014, 18:05

Antolina80 ha scritto:
hamilton ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma non capisco, perchè vi dà tanto fastidio chi organizza tutte queste uscite? :domanda
Quoto.
Ma di solito, e per fortuna, a chi da tanto fastidio chi organizza queste cose, si autoelimina alla seconda uscita.
:hi hi hi hi
Che poi in genere chi non viene mai e poi mai, in genere non lo si chiama più. SI capisce se uno non ha voglia...
Esatto!!!
Così quella mala volta che verrebbe, gli tocca restare a casa. :hi hi hi hi
E magari e' pure quella mala volta che Hamilton organizza l'EVENTO!!! :sarcastico_1:
E di perde pure una gran cosa. :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2014, 18:06

Non c'è nessun fastidio, infatti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 giu 2014, 18:09

lemming ha scritto:
Non c'è nessun fastidio, infatti.
Infatti non é questo il punto
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 giu 2014, 18:10

Quale e' il punto?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 giu 2014, 18:30

Il punto sono queste pizze o aperitivi per ogni cosa, mentre invece gradisco qualcosa di diverso.
Bene lo stabilimento, la passeggiata, il museo , i cetacei ed altre iniziative sul genere.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2014, 18:59

Io invece non gradisco nè pizze o aperitivi, nè musei o ristoranti con violini o che so io, con gente con cui non mi interessa stare. Non è che se il contorno è scioccoso, allora ne approfitto; di andare in barca o in spiaggia sono capace anche per conto mio, con i miei amici.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 giu 2014, 19:05

lemming ha scritto:Io invece non gradisco nè pizze o aperitivi, nè musei o ristoranti con violini o che so io, con gente con cui non mi interessa stare. Non è che se il contorno è scioccoso, allora ne approfitto; di andare in barca o in spiaggia sono capace anche per conto mio, con i miei amici.
Sciccoso??? :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 17 giu 2014, 19:07

Dillo a me, che in barca ho navigato 20 giorni fa lo Zambesi. :-D

L'idea della barca e' un'idea carina fatta su misura per i bimbi, che magari amano condividere esperienze un po' fuori dagli schemi scolastici. Almeno per la nostra classe e' così.

Mi sembra normale che agli adulti possa interessare meno la barca sulle Valli, ma soprattutto che certe esperienze si possono certamente fare al di fuori del contesto scolastico.
Parliamo dell'ovvio.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2014, 19:08

Chenneso, insolito, più interessante della solita pizzata di classe. L'evento, la gita in barca, chiamalo come vuoi.
Siccome a me interessa passare del tempo con gente che mi piace, stare un pomeriggio ad annoiarmi con estranei mi attira pochissimo. I bambini si vedono sempre comunque, parco o attività varie, quindi non vedo ragione di autoflagellarmi, quale che sia la cornice.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2014, 19:11

Rispondevo a Inga.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 giu 2014, 19:12

Invece semplicemente intendo dire che l'aperitivo o la pizza preferisco trascorrerla con chi voglio io.
Invece se si vogliono organizzare attività extra scolastiche alternative per i bambini partecipo volentieri.

Per le attività sciccose :risatina: , se ne ho voglia, non le faccio con la scuola insomma!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2014, 19:22

io la vedo diversamente
a me piacerebbe che i genitori si conoscessero, facessero gruppo costruttivo in modo da contribuire a migliorare l'offerta formativa per i bambini.
Secondo me una scuola che funziona bene non influisce solo sui bambini, ma anche a tutto il contesto delle famiglie.
Ci sono cose che è bello condividere. Ci sono occasioni in cui è bello che il gruppo "genitori" sia attivo. E' bello che il gruppo genitori e il gruppo insegnanti abbiano occasioni di scambio di idee o anche solo di condivisione, visto che i bambini passano in quell'ambiente moltissimo tempo.

Niente è obbligatorio, nessuno è indispensabile, e (specialmente) è vero che è assolutamente odioso dover frequentare per forza persone che si trovano odiose :x:
Però se mi capitasse un gruppo genitori con cui mi trovo bene, non mi dispiacerebbe affatto.
(valerio ha 4 anni. vediamo se tra 5 anni sarò della stessa opinione :uaua )

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 giu 2014, 19:32

val978 ha scritto:io la vedo diversamente
a me piacerebbe che i genitori si conoscessero, facessero gruppo costruttivo in modo da contribuire a migliorare l'offerta formativa per i bambini.
Secondo me una scuola che funziona bene non influisce solo sui bambini, ma anche a tutto il contesto delle famiglie.
Ci sono cose che è bello condividere. Ci sono occasioni in cui è bello che il gruppo "genitori" sia attivo. E' bello che il gruppo genitori e il gruppo insegnanti abbiano occasioni di scambio di idee o anche solo di condivisione, visto che i bambini passano in quell'ambiente moltissimo tempo.

Niente è obbligatorio, nessuno è indispensabile, e (specialmente) è vero che è assolutamente odioso dover frequentare per forza persone che si trovano odiose :x:
Però se mi capitasse un gruppo genitori con cui mi trovo bene, non mi dispiacerebbe affatto.
(valerio ha 4 anni. vediamo se tra 5 anni sarò della stessa opinione :uaua )
Sono d'accordo Val. Noi siamo un gruppo unito ed attivo. Ma le pizzate le detesto e non solo io.
Una cosa non esclude l'altra né!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2014, 19:42

Sarà che nella nostra scuola le offerte sono talmente tante e varie che non serve che i genitori organizzino alcunché (ultima cosa che hanno fatto, giornata agli scavi archeologici, alla fine della lezione li hanno messi ciascuno in uno scavo a picconare fuori ossi :risatina: Tutto finto ovviamente, ma si sono divertiti come pazzi e sono tornati con un completissimo catalogo delle specie estratte), forse saremo privilegiati noi, non so.
Ma più che una pizza di fine anno per fare il regalo alla maestra, per fortuna, non ci serve organizzare niente. Fanno già di tutto di più.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 giu 2014, 21:18

Io ho scoperto un modo per evitarmi parecchie cose ed è quello di mandare mia mamma :hi hi hi hi Infatti alla festa di pallavolo è andata lei e così pure venerdì ha portato entrambi ad un compleanno.
Io sono andata via con mio marito per 4 giorni. :hi hi hi hi
Il problema è che pare brutto non partecipare ... ma nello stesso tempo non si può avere l'agenda piena di impegni di questo tipo.
Comunque tra un po' saranno grandini e andranno da soli a festeggiare coi compagni ... in un certo senso bisognerebbe godersi questi momenti perché non manca molto che non riusciremo più a sapere cosa fanno i nostri figli per il 90% della giornata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2014, 21:20

quoto Lemming.

Io detesto gli intruppamenti per forza, per convenzione, per apparenza, per convenienza.
Se voglio portare le mie figlie al museo, in montagna o in piscina, ce le porto io.

Ma se le altre mamme vogliono organizzare anche il luna park personale nel parco della Villa Reale affittato all'uopo, che facciano. Non mi dà fastidio. Mi darebbe più fastidio andarci per "fare gruppo".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 giu 2014, 21:25

val978 ha scritto:io la vedo diversamente
:risatina: mi sa che sei un po' troppo illusa :caduta_sedia:
A me non è che dispiaccia l'aperitivo ... a dire il vero con certi genitori non ho mai tempo di scambiare una parola e se per una sera sono seduta 2 ore a parlare con loro va bene.
Con le mamme di danza mi ha fatto piacere andare perché ci si vede sempre per pochi minuti a portare o a prendere e i nostri figli fanno sololezione insieme, quindi vedersi una sera e giocare insieme è stata per loro una bella esperienza ...
E' che tutti questi impegni sono tutti concentrati ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2014, 22:39

lalat ha scritto:Io ho scoperto un modo per evitarmi parecchie cose ed è quello di mandare mia mamma :hi hi hi hi Infatti alla festa di pallavolo è andata lei e così pure venerdì ha portato entrambi ad un compleanno.
Io sono andata via con mio marito per 4 giorni. :hi hi hi hi
Il problema è che pare brutto non partecipare ... ma nello stesso tempo non si può avere l'agenda piena di impegni di questo tipo.
Comunque tra un po' saranno grandini e andranno da soli a festeggiare coi compagni ... in un certo senso bisognerebbe godersi questi momenti perché non manca molto che non riusciremo più a sapere cosa fanno i nostri figli per il 90% della giornata.

mi sa che sei un tantino contorta :uaua
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”