Infatti io ho preso quella che prima faceva le pulizie qua in ufficio. La conosco bene e mi trovo benissimo. Non avrei chiamato una persona a caso dall'elenco, ecco.SuzieQ ha scritto:l'unico ostacolo tra me e la fatina del pulito è lasciare una estranea in casa mia da sola. altrimenti l'avrei già presa da taaaanto tempo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
esperienza extralavorativa/alternativa con gente ricca
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: esperienza extralavorativa/alternativa con gente ricca
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- lemming
- Master~GolGirl®

Idem, ho chiesto all'impresa che faceva le pulizie in azienda, mi è arrivata una fatina del pulito che dove tocca, lascia luccicante. Ma a me non piaceva neanche l'idea di cercare tra amici di amici di amici. Può succedere che si creino situazioni antipatiche, e volevo evitare.Antolina80 ha scritto:Infatti io ho preso quella che prima faceva le pulizie qua in ufficio. La conosco bene e mi trovo benissimo. Non avrei chiamato una persona a caso dall'elenco, ecco.SuzieQ ha scritto:l'unico ostacolo tra me e la fatina del pulito è lasciare una estranea in casa mia da sola. altrimenti l'avrei già presa da taaaanto tempo.
Certo che però lasciare le mutande sporche sotto il letto o la roba della colazione sul tavolo pieno di briciole è qualcosa che non esiste.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- mariangelac
- Collaboratore

gli indumenti sporchi MAI li lascerei in giro, e ne chiederei a estranei di lavarmeli, tra l'altro metto tutto in ordine perche nn mi piace che metta le mani nei miei indumenti, anche se fossero puliti, ma il tavolo con le briciole mi sembra normale 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io ho la cucina open space per cui non posso permettermi di lasciarla sporca.mariangelac ha scritto:gli indumenti sporchi MAI li lascerei in giro, e ne chiederei a estranei di lavarmeli, tra l'altro metto tutto in ordine perche nn mi piace che metta le mani nei miei indumenti, anche se fossero puliti, ma il tavolo con le briciole mi sembra normale
Al di là di questo mi darebbe comunque fastidio vedere briciole lasciate sul piano di lavoro o sul tavolo, così come dormire in una camera con indumenti non ripiegati su un servo muto o usare un bagno con salviette appallottolate in attesa di chi passa a sistemare.
La fatina del pulito viene per lo *sgrasso* settimanale, ma al decoro quotidiano ghe pensi mi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pisola
- Master~GolGirl®

Ottyx decoro quotidiano
mio marito lascia QUASI tutte le mattine il tavolo della colazione apparecchiato!
Dice che le bambine sennò facevano tardi a scuola.......
Die che la colf avrà sparlato di me.....

mio marito lascia QUASI tutte le mattine il tavolo della colazione apparecchiato!
Dice che le bambine sennò facevano tardi a scuola.......
Die che la colf avrà sparlato di me.....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io sono come ottyx. La mia fatina viene ogni 15 giorni per pulizie di fino/approfondite. Io poi mantengo pulito, il che significa che ogni giorno é tutto in ordine, niente briciole su tavolo e pavimento, piatti sporchi nella lavastoviglie, vestiti e biancheria da casa fuori solo se in uso e cmq in ordine. Ci vuole poco tempo e la casa ga tutto un altro aspetto
Un mio ex collega teneva vestiti e biancheria sporca ai piedi del letto in una pila, e quando doveva caricare la lavatrice pescava dal mucchio. Sono stata una volta sola a casa sua in visita dopo che era bara la sua bambina e mai più
Un mio ex collega teneva vestiti e biancheria sporca ai piedi del letto in una pila, e quando doveva caricare la lavatrice pescava dal mucchio. Sono stata una volta sola a casa sua in visita dopo che era bara la sua bambina e mai più
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma per pulizie approfondite cosa intendete?!?
Perché i bagni a fondo, lavare per terra, spolverare, son cose che ogni due tre giorni vanno fatte.
E per me son pesanti
Perché i bagni a fondo, lavare per terra, spolverare, son cose che ogni due tre giorni vanno fatte.
E per me son pesanti
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

No, sono lavori leggeri.hamilton ha scritto:Ma per pulizie approfondite cosa intendete?!?
E per me son pesanti
Pesanti... Lampadari, vetri, serrande o veneziane, la parte superiore degli armadi, stirare...
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cioè voi pulite e ordinate prima che passi la signora che pagate per pulire e ordinare!
Ottix non posso invitarti a casa mia, le briciole ogni giorno vengono lasciate sul tavolo, prima di schizzare fuori dalla porta come degli assatanati, cerco di rifare i letti perchè proprio non mi piace lasciarli sfatti ma 7 volte su 10 non ci riesco. assieme alle briciole restano tazze, tazzine biscotti e quant'altro è servito per la colazione.
I vestiti nostri e dei bimbi sono abbandonato sul letto o sulle seggiole, servo muto? il mio se potesse parlare...........ma comunque non può perchè è ammutolito dall'ammasso di abiti abbandonati, proprio ieri ho intravisto il maglione pesante che devo portare in lavanderia.
Il bagno è pulito si, perchè almeno quello ci vuole, ma gli asciugamani sono appallottolati esattamente come hai scritto tu.
Io lavoro, mio marito lavora, ho due figli ennuiafò. Se la casa fosse sempre in ordine non pagherei qualcuno per farlo per me.
Ottix non posso invitarti a casa mia, le briciole ogni giorno vengono lasciate sul tavolo, prima di schizzare fuori dalla porta come degli assatanati, cerco di rifare i letti perchè proprio non mi piace lasciarli sfatti ma 7 volte su 10 non ci riesco. assieme alle briciole restano tazze, tazzine biscotti e quant'altro è servito per la colazione.
I vestiti nostri e dei bimbi sono abbandonato sul letto o sulle seggiole, servo muto? il mio se potesse parlare...........ma comunque non può perchè è ammutolito dall'ammasso di abiti abbandonati, proprio ieri ho intravisto il maglione pesante che devo portare in lavanderia.
Il bagno è pulito si, perchè almeno quello ci vuole, ma gli asciugamani sono appallottolati esattamente come hai scritto tu.
Io lavoro, mio marito lavora, ho due figli ennuiafò. Se la casa fosse sempre in ordine non pagherei qualcuno per farlo per me.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pisola
- Master~GolGirl®

almeno per me lavare i bagni , a terra e spolverare non sono pulizie a fondo ma di routine.
A fondo per me è: pulire le tende, pulire le grate, pulire ile mattonelle dei bagni (le pareti), pulire sopra gli armadi, pulire le porte, fare i vetri etc etc etc.....
cose che faccio unatantum
A fondo per me è: pulire le tende, pulire le grate, pulire ile mattonelle dei bagni (le pareti), pulire sopra gli armadi, pulire le porte, fare i vetri etc etc etc.....
cose che faccio unatantum
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Di routine io ho il bagno (passata veloce ai sanitari ogni giotno e pavimento ogni 2/3 gorni) , la cucina senza piatti sporchi e con il pavimento pulito, letti rifatti
Poi la settimana che non viene la signora passo velocisssssimamente lo straccio per la polvere.
Stiro e bucato faccio da me
La signora pulisce più a fondo, fa i pavimenti anche sotto ai divani e sposta poltrone e tavolino, pulisce le maniglie e interruttori della luce, i vetri delle porte, lo specchio della mia camera, le piastrelle del bagno, ogni tot sopra pensili e armadi....
Poi la settimana che non viene la signora passo velocisssssimamente lo straccio per la polvere.
Stiro e bucato faccio da me
La signora pulisce più a fondo, fa i pavimenti anche sotto ai divani e sposta poltrone e tavolino, pulisce le maniglie e interruttori della luce, i vetri delle porte, lo specchio della mia camera, le piastrelle del bagno, ogni tot sopra pensili e armadi....
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io sono la mia fatina del pulito e devo dire che me la sto cavando bene, dato che metto pure la cera in bagno
però se avessi la colf, un minimo di ordine come ora lo terrei. in compenso lavare i pavimenti, le finestre, i bagni li farei fare a lei. così come lavare e stirare i panni.
credo sia questo che debba fare una colf.
diverso se deve perdere tempo a riordinare i giocattoli, quello mi darebbe ai nervi.
però nel topic si parlava di
però se avessi la colf, un minimo di ordine come ora lo terrei. in compenso lavare i pavimenti, le finestre, i bagni li farei fare a lei. così come lavare e stirare i panni.
credo sia questo che debba fare una colf.
diverso se deve perdere tempo a riordinare i giocattoli, quello mi darebbe ai nervi.
però nel topic si parlava di
cioè.. capita di lasciare un sacchetto con cibo che "sfarfalla", ma gli scorpioni ovunque per casa no eh? un paio ne ho presi in 20 anni... gli allevamenti non mi garbanomutande usate messe sotto il letto
le ragnatele coltivate come piante,le "balle" di polvere che rotolavano qui e la
,gli insetti le farfalline le tarmine gli scorpioncini.è diventAta una missione ripulire la casa
della mia amica/cliente
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lemming
- Master~GolGirl®

Eh io non ci riesco a lasciare la bratta che devono pulire altri, è più forte di me.
Non è nemmeno una questione di igiene, perché le mutande sporche stanno nel cesto dei panni, e chiaramente le prende per metterle in lavatrice, ma mi sentirei male al solo pensiero che dovesse raccoglierle da terra.
Non è nemmeno una questione di igiene, perché le mutande sporche stanno nel cesto dei panni, e chiaramente le prende per metterle in lavatrice, ma mi sentirei male al solo pensiero che dovesse raccoglierle da terra.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Pulire sopra gli armadi? !?!?!
Ok la cucina che ho fatto sabato.
Ma gli armadi sono altissimi. Io non l'ho mai fatto.
Sono qui da quasi due anni.
.
Sono qui da quasi due anni.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no il bucato lo faccio io e non lascio nulla da raccogliere, ma i pigiami sul letto, qualche vestito abbandonato e le briciole sul tavolo si, sono all'ordine del giorno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io lo faccio quando ti ro giù le scatole per il cambio stagionale, quindi due volte all'anno, ovvio che se tu hai gli armadi quasi fino al soffitto, io non ci penserei proprio!SuzieQ ha scritto:Pulire sopra gli armadi? !?!?!
Sono qui da quasi due anni..
- lemming
- Master~GolGirl®

Tu ridi e quando lo faceva mia mamma, ridevo di lei.floddi ha scritto:cioè voi pulite e ordinate prima che passi la signora che pagate per pulire e ordinare!![]()
E ora sono diventata uguale
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Io non pulisco prima che passi la signora. Ma a meno che non la faccia venire ogni giorno devo fare anche delle pulizie io, non é che posso stare una settimana senza che il water venga pulito o il pavimento spazzato...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- val978
- Silver~GolGirl®

Io la pago per fare ciò che a me non piace fare/non ho tempo di fare
Viene ogni 2 settimane o meno
Non le faccio fare cose che dopo 24 vanno rifatte, ma cose che per un po sto a posto (pavimenti di tutta casa, vetri, mobili alti)
Se potessi farla venire piu spesso, le farei fare più cose
Ma a me stare con i vestiti sporchi a terra e i piatti sporchi perennemente nel lavello non piace. E non mi costa molto mantenere questo livello di ordine (tutt'altro che maniacale, ve lo garantisco)
Viene ogni 2 settimane o meno
Non le faccio fare cose che dopo 24 vanno rifatte, ma cose che per un po sto a posto (pavimenti di tutta casa, vetri, mobili alti)
Se potessi farla venire piu spesso, le farei fare più cose
Ma a me stare con i vestiti sporchi a terra e i piatti sporchi perennemente nel lavello non piace. E non mi costa molto mantenere questo livello di ordine (tutt'altro che maniacale, ve lo garantisco)
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

La mia viene una volta alla settimana e io cerco comunque di farle trovare ordine quando viene, anche perchè le cose le voglio mettere dove pare a me e quindi me le riordino io. La lavatrice la faccio io e stiro anche, lei, oltre a dare comunque una pulita generale, fa i lavori che io non riuscirei mai a fare, quelli più di fino e pesanti. Per il resto mi arrangio, ma non riuscirei mai a vivere in una casa troppo disordinata, la casa in disordine sembra subito più sporca, secondo me.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)