Quoto.Topillo ha scritto: Preferisco mille volte vedermi con un'amica e parlare con lei di me, di lei, delle nostre vite e delle nostre famiglie, sapendo che conosce me e i retroscena di quello che le racconto.
Trovo veramente stancante la conversazione insulsa tra persone che non si conoscono e con cui non si ha niente in comune.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
- lemming
- Master~GolGirl®
Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Si, quoto anche questo pezzo.lemming ha scritto:Quoto.Topillo ha scritto: Preferisco mille volte vedermi con un'amica e parlare con lei di me, di lei, delle nostre vite e delle nostre famiglie, sapendo che conosce me e i retroscena di quello che le racconto.
Trovo veramente stancante la conversazione insulsa tra persone che non si conoscono e con cui non si ha niente in comune.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- antonella74
- Expert~GolGirl®
lemming ha scritto:Quoto.Topillo ha scritto: Preferisco mille volte vedermi con un'amica e parlare con lei di me, di lei, delle nostre vite e delle nostre famiglie, sapendo che conosce me e i retroscena di quello che le racconto.
io sono un orso, peggio di voi. Con la scusa che siamo considerati degli "untori", non devo partecipare a nessuna festa di mio figlio. Da mia figlia partecipo alla festa di fine anno, oggi, ma all'asilo.
Però devo dire che da mia figlia, dove siamo considerati invece persone "normali", ho avuto modo di stringere amicizia con alcune mamme e scoprire che avevamo qualcosa in comune (e da me chi se lo sarebbe aspettato!!!).
Alla fine hai qualcosa in comune con qualcuno solamente se hai l'opportunità di chiacchierarci insieme. Non mi piacciono le forzature eh, e nemmeno megapizzate o cose simili. Ma ho scoperto che se abbasso le mie reticenze posso scoprire mondi nuovi.
E' solo una mia opinione per quanto, ripeto, nel mio più profondo io (e neanche tanto profondo) sono un orso!
- lemming
- Master~GolGirl®
Sì certo, ma per chiacchierare con qualcuno non serve mica l'evento dell'anno, basta appunto farci due chiacchiere.antonella74 ha scritto: Alla fine hai qualcosa in comune con qualcuno solamente se hai l'opportunità di chiacchierarci insieme. Non mi piacciono le forzature eh, e nemmeno megapizzate o cose simili. Ma ho scoperto che se abbasso le mie reticenze posso scoprire mondi nuovi.
E' solo una mia opinione per quanto, ripeto, nel mio più profondo io (e neanche tanto profondo) sono un orso!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Eh bè diciamo che la peggio della famiglia in quel caso sono io....floddi ha scritto:antolina è vero fino lì. Perchè se passano informazioni su 10 eventi...mio filgio vorrà andare a tutti e 10.Antolina80 ha scritto:Ma nessuno "costringe" e nessuno chiede "sforzi". Se vengono organizzati 10 eventi si può partecipare a tutti come a nessuno. Oppure a 5 o a 2. Non è che c'è da riempire una tessera con i bollini, eh.Topillo ha scritto:sì, sono selettiva, non mi piace essere "costretta" a parlare con persone che non mi piacciono, se non ritengo ne valga la pena.
Roberta i suoi amici li frequenta tutti i giorni, qualcuno ogni tanto ce lo portiamo anche a casa.
Non li vedesse mai, potrei anche fare lo sforzo di vedere gente con cui ho solo la classe dei figli in comune.
Io sono andata alla pizzata invernale e non a quella estiva. Nessuno è venuto a prendermi a casa...
Organizzare più incontri permette a chi vorrebbe partecipare, di avere più possibilità di incontro. Tutti abbiamo i nostri impegni quindi è più facile incontrarsi se ci sono 20 appuntamenti invece di uno solo.

Non so come sarebbe con più figli, mi piacerebbe, ma non lo so

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- yoga
- Master~GolGirl®
Ma come mai per ogni gruppo bisogna organizzare piu' di un impegno... aperitivo, pranzo, e pure cena??? Per fortuna da me non si usa organizzare nulla di tutto questo, mi viene ansia solo a leggervi!!floddi ha scritto:Guardate, li snocciolo così..a mente...TUTTI A MAGGIO.
-aperitivo mamme scuola
-aperitivo mamme asilo
-cena mamme scuola
-cena mamme asilo
-2 pic nic domenicali asilo
- pranzo agriturismo scuola
-cena agriturismo asilo
-festa di fine anno asilo nel parco
-concorso canoro scuola (provinciale, i nostri sono arrivati secondi!)
-pizzata al parco scuola
-giornata in piscina scuola
E 2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche a me!!
Troppa roba.
Per forza che poi ci si stressa.
Troppa roba.
Per forza che poi ci si stressa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- antonella74
- Expert~GolGirl®
certo che non serve l'evento dell'anno, e io sono tra le fortunate che non vi ha neppure dovuto presenziare. Dico solo che a volte si scoprono persone diverse da quelle che ci si immagina.lemming ha scritto:Sì certo, ma per chiacchierare con qualcuno non serve mica l'evento dell'anno, basta appunto farci due chiacchiere.antonella74 ha scritto: Alla fine hai qualcosa in comune con qualcuno solamente se hai l'opportunità di chiacchierarci insieme. Non mi piacciono le forzature eh, e nemmeno megapizzate o cose simili. Ma ho scoperto che se abbasso le mie reticenze posso scoprire mondi nuovi.
Il discorso non vale per me, almeno non per l'anno appena frequentato da mio figlio, visto che scappiamo da questa scuola per via di maestre e genitori non proprio... accoglienti...

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
è vero che a volte si scoprono persone diverse da come si sono immaginate. Ma diciamo che non mi interessa sempre scoprire se lo sono o no.
A volte sì, a volte sono scoperte piacevoli e si cerca poi di aumentare le occasioni di frequentazione.
Ma non vuol necessariamente dire che se mi piace una persona mi fiondo a ogni evento di massa in cui posso trovarcela. Magari vuol solo dire che cerco di vedere questa persona più spesso, non tutto il contorno.
A volte sì, a volte sono scoperte piacevoli e si cerca poi di aumentare le occasioni di frequentazione.
Ma non vuol necessariamente dire che se mi piace una persona mi fiondo a ogni evento di massa in cui posso trovarcela. Magari vuol solo dire che cerco di vedere questa persona più spesso, non tutto il contorno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Che poi persone piacevoli in una chiacchierata a due possono risultare urticanti in una pizzata di gruppo 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
perchè ci sono mamme che non hanno proprio nulla da fare o non hanno amicizie e si appiccicano a gli unici gruppi che sono "costretti" a seguirle.yoga ha scritto:Ma come mai per ogni gruppo bisogna organizzare piu' di un impegno... aperitivo, pranzo, e pure cena??? Per fortuna da me non si usa organizzare nulla di tutto questo, mi viene ansia solo a leggervi!!floddi ha scritto:Guardate, li snocciolo così..a mente...TUTTI A MAGGIO.
-aperitivo mamme scuola
-aperitivo mamme asilo
-cena mamme scuola
-cena mamme asilo
-cena agriturismo asilo
-pizzata al parco scuola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ely66
- Platinum~GolGirl®
c'è un termine che le identificaperchè ci sono mamme che non hanno proprio nulla da fare o non hanno amicizie e si appiccicano a gli unici gruppi che sono "costretti" a seguirle.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
eh ma non mi pareva carino....ely66 ha scritto:c'è un termine che le identificaperchè ci sono mamme che non hanno proprio nulla da fare o non hanno amicizie e si appiccicano a gli unici gruppi che sono "costretti" a seguirle.![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Noi abbiamo finito l'11 e l'11 sera c'era la festa di fine scuola nel quartiere. Il 12 abbiamo preso un aperitovo con lemamme della 4 e il 19 pizza con le mamme della 2. C'è stata la festa di fine corso dell apallavolo di Fabio e il 24 ci sarà il saggio di fine anno di danza di Davide ... e questa settimana prove ogni giorno
Poi ci sarà la festa di fine anno con spettacolo del centro di Davide.
E meno male che noi non avevamo nessuna comunione ... almeno quell'impegno noi non lo abbiamo avuto, né come catechismo, né come cerimonia, pranzo, bomboniere ... etc ...

Poi ci sarà la festa di fine anno con spettacolo del centro di Davide.
E meno male che noi non avevamo nessuna comunione ... almeno quell'impegno noi non lo abbiamo avuto, né come catechismo, né come cerimonia, pranzo, bomboniere ... etc ...

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Per fortuna gli impegni mondani dovuti alla scuola sono ridotti al minimo.
Io ci vado volentieri perché mi piace stare con Sergio, partecipare alla sua vita scolastica, non certo per incontrare gli altri genitori.
Giordano va dalla tagesmutter che organizza una piccola festicciola prima delle vacanze di agosto.
Quest'anno c'è stata solo una merenda tutti assieme al termine del concerto di percussioni che hanno fatto le due seconde.
Il concerto è stato bellissimo ed ha concluso un percorso molto interessante e coinvolgente fatto dai bambini con un maestro di percussioni molto bravo.
Niente pizze, aperitivi e via dicendo né a fine anno né durante l'anno.
Ieri quando sono andata a prendere Sergio a lotta mi hanno avvisata che stanno organizzando per il primo sabato di agosto (prima della pausa degli allenamenti) un pomeriggio al lago con grigliata o pizzata. E qui, se ci siamo, andiamo di sicuro
Io ci vado volentieri perché mi piace stare con Sergio, partecipare alla sua vita scolastica, non certo per incontrare gli altri genitori.
Giordano va dalla tagesmutter che organizza una piccola festicciola prima delle vacanze di agosto.
Quest'anno c'è stata solo una merenda tutti assieme al termine del concerto di percussioni che hanno fatto le due seconde.
Il concerto è stato bellissimo ed ha concluso un percorso molto interessante e coinvolgente fatto dai bambini con un maestro di percussioni molto bravo.
Niente pizze, aperitivi e via dicendo né a fine anno né durante l'anno.
Ieri quando sono andata a prendere Sergio a lotta mi hanno avvisata che stanno organizzando per il primo sabato di agosto (prima della pausa degli allenamenti) un pomeriggio al lago con grigliata o pizzata. E qui, se ci siamo, andiamo di sicuro
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- inga
- Expert~GolGirl®
Infatti non c'entra nulla socializzare con gli eventi sopra descritti. Noi, per esempio, siamo piuttosto vivaci e festaioli. Amiamo uscire con gli amici, ma inizio a mal sopportare le pizzate scolastiche perché, pur essendo una classe affiatata, mi sembra una roba forzata.floddi ha scritto:perchè ci sono mamme che non hanno proprio nulla da fare o non hanno amicizie e si appiccicano a gli unici gruppi che sono "costretti" a seguirle.yoga ha scritto:Ma come mai per ogni gruppo bisogna organizzare piu' di un impegno... aperitivo, pranzo, e pure cena??? Per fortuna da me non si usa organizzare nulla di tutto questo, mi viene ansia solo a leggervi!!floddi ha scritto:Guardate, li snocciolo così..a mente...TUTTI A MAGGIO.
-aperitivo mamme scuola
-aperitivo mamme asilo
-cena mamme scuola
-cena mamme asilo
-cena agriturismo asilo
-pizzata al parco scuola
E nulla c'entra con la socialità: quando partecipo ci sto dentro...semplicemente a volte non ne ho proprio voglia!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Tranquilla. Ancora un paio d 'anni e tutto ciò finirà. 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma non capisco, perchè vi dà tanto fastidio chi organizza tutte queste uscite?
Basta non andare, nessuno è indispensabile...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Quoto.Antolina80 ha scritto:Ma non capisco, perchè vi dà tanto fastidio chi organizza tutte queste uscite?![]()
Ma di solito, e per fortuna, a chi da tanto fastidio chi organizza queste cose, si autoelimina alla seconda uscita.

- inga
- Expert~GolGirl®
Infatti quando non ne ho voglia bypasso tranquillamente!Antolina80 ha scritto:Ma non capisco, perchè vi dà tanto fastidio chi organizza tutte queste uscite?![]()
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto