GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
Ah, sì ham, su quello non ci piove!!! 

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io avevo molte più occasioni di incontro quando le bimbe erano all'asilo, perchè anche solo per le festicciole di compleanno ci si fermava con i bambini e si chiacchierava con altri genitori. Io adesso alle feste le porto e le rivado a prendere all'ora che mi indicano le mamme dei festeggiati, un po' perchè di solito sono il sabato pomeriggio, quando ho altro da fare lavorando full time per tutta la settimana, un po' perchè ormai le mamme le conosco, ma non siamo propriamente amiche e mi scoccio a star lì a fare dell'inutile chitchat o pettegolezzo (perchè tanto va poi sempre a finire così).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Secondo me sono uno stress se si concentrano tutte negli stessi giorni, soprattutto se si hanno più figli.
Noi in generale partecipiamo, perché si tratta di feste di tutto il comprensorio scolastico all'aperto: bambini che giocano, genitori che chiaccherano. Quest'anno però, "purtroppo", la festa della scuola è venerdì sera ed è previsto un we bellissimo. I bambini hanno chiesto di andare da qualche parte in campeggio e noi ci sentiamo di accontentarli
Tra una settimana c'è comunque la festa del club di nuoto organizzata in una piscina cittadina all'aperto elì ci tocca, ma penso che sarà piacevole. E poi saremo anche presenti agli spettacoli di classe di fine anno, organizzati alla sera, in modo che la maggior parte dei genitori possa essere presente (lodevole iniziativa).
In generale, comunque, faccio anch'io parte del gruppo di genitori che non sente la necessità di frequentare il resto della classe. Mio figlio si porta a casa o esce con i compagni che gli aggradano (il piccolo mi concede gli ultimi mesi di tergua armata
) e noi frequentiamo o cerchiamo di frequentare nel poco tempo libero le persone alle quali teniamo davvero.
Noi in generale partecipiamo, perché si tratta di feste di tutto il comprensorio scolastico all'aperto: bambini che giocano, genitori che chiaccherano. Quest'anno però, "purtroppo", la festa della scuola è venerdì sera ed è previsto un we bellissimo. I bambini hanno chiesto di andare da qualche parte in campeggio e noi ci sentiamo di accontentarli

Tra una settimana c'è comunque la festa del club di nuoto organizzata in una piscina cittadina all'aperto elì ci tocca, ma penso che sarà piacevole. E poi saremo anche presenti agli spettacoli di classe di fine anno, organizzati alla sera, in modo che la maggior parte dei genitori possa essere presente (lodevole iniziativa).
In generale, comunque, faccio anch'io parte del gruppo di genitori che non sente la necessità di frequentare il resto della classe. Mio figlio si porta a casa o esce con i compagni che gli aggradano (il piccolo mi concede gli ultimi mesi di tergua armata

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma nessuno "costringe" e nessuno chiede "sforzi". Se vengono organizzati 10 eventi si può partecipare a tutti come a nessuno. Oppure a 5 o a 2. Non è che c'è da riempire una tessera con i bollini, eh.Topillo ha scritto:sì, sono selettiva, non mi piace essere "costretta" a parlare con persone che non mi piacciono, se non ritengo ne valga la pena.
Roberta i suoi amici li frequenta tutti i giorni, qualcuno ogni tanto ce lo portiamo anche a casa.
Non li vedesse mai, potrei anche fare lo sforzo di vedere gente con cui ho solo la classe dei figli in comune.
Io sono andata alla pizzata invernale e non a quella estiva. Nessuno è venuto a prendermi a casa...
Organizzare più incontri permette a chi vorrebbe partecipare, di avere più possibilità di incontro. Tutti abbiamo i nostri impegni quindi è più facile incontrarsi se ci sono 20 appuntamenti invece di uno solo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- boxerina
- Expert~GolGirl®
La settimana scorsa sono andata in piscina con figli e un gruppetto di amici del grande: io giocavo col mio piccolo e gli altri facevano vasche su vasche nella piscina da 50 m. A un certo punto sono andata a distribuire acqua e caramelle ai pazzoidi, un bagnino si è avvicinato e mi ha chiesto come mai non avevo riservato la corsia. Ci ho messo un bel po' a capire cosa diamine volesse dire... pensava che fossi l'allenatricehamilton ha scritto: Però con l'avanzare dell'età dei piccoli ospiti ci siamo tutti molto tranquillizzati sul fattore sicurezza.
Anche perché ormai tutti i bambini seguono fior di corso di nuoto e a 8 anni nuotano meglio di me.

- floddi
- Platinum~GolGirl®
antolina è vero fino lì. Perchè se passano informazioni su 10 eventi...mio filgio vorrà andare a tutti e 10.Antolina80 ha scritto:Ma nessuno "costringe" e nessuno chiede "sforzi". Se vengono organizzati 10 eventi si può partecipare a tutti come a nessuno. Oppure a 5 o a 2. Non è che c'è da riempire una tessera con i bollini, eh.Topillo ha scritto:sì, sono selettiva, non mi piace essere "costretta" a parlare con persone che non mi piacciono, se non ritengo ne valga la pena.
Roberta i suoi amici li frequenta tutti i giorni, qualcuno ogni tanto ce lo portiamo anche a casa.
Non li vedesse mai, potrei anche fare lo sforzo di vedere gente con cui ho solo la classe dei figli in comune.
Io sono andata alla pizzata invernale e non a quella estiva. Nessuno è venuto a prendermi a casa...
Organizzare più incontri permette a chi vorrebbe partecipare, di avere più possibilità di incontro. Tutti abbiamo i nostri impegni quindi è più facile incontrarsi se ci sono 20 appuntamenti invece di uno solo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Da un alto è vero, ma quando i figli sono in numero >1 e crescono, frequentando svariate attività, capita di trovarsi sommersi da decine di eventi, al punto che il tutto risulta pesante. Io non sono Obama e non ho l'organizzazione della Casa Bianca alle spalle e qualche volta sentirmi dire "non hai ancora risposto" perché mi sono presa 24 ore di riflessione per essere sicura di essere libera per partecipare alla tal cosa, mi ha un po' spiazzata. Niente di grave, ovvio, ma finisce sempre per esserci qualcuno che, se non vai, te la fa pesare: e a me questo dà estremamente fastidio.Antolina80 ha scritto: Organizzare più incontri permette a chi vorrebbe partecipare, di avere più possibilità di incontro. Tutti abbiamo i nostri impegni quindi è più facile incontrarsi se ci sono 20 appuntamenti invece di uno solo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Guardate, li snocciolo così..a mente...TUTTI A MAGGIO.
-aperitivo mamme scuola
-aperitivo mamme asilo
-cena mamme scuola
-cena mamme asilo
-2 pic nic domenicali asilo
- pranzo agriturismo scuola
-cena agriturismo asilo
-festa di fine anno asilo nel parco
-concorso canoro scuola (provinciale, i nostri sono arrivati secondi!
)
-pizzata al parco scuola
-giornata in piscina scuola
così....saltando impegni della piccola.
-aperitivo mamme scuola
-aperitivo mamme asilo
-cena mamme scuola
-cena mamme asilo
-2 pic nic domenicali asilo
- pranzo agriturismo scuola
-cena agriturismo asilo
-festa di fine anno asilo nel parco
-concorso canoro scuola (provinciale, i nostri sono arrivati secondi!

-pizzata al parco scuola
-giornata in piscina scuola
così....saltando impegni della piccola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
senza contare la festa di fine anno karate, pranzo ristorante karate, festa di fine anno catechismo, cena genitori e parroco catechismo.
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Giusto, questo aspetto l'avevo trascurato, ma c'è: mio figlio vorrebbe esserci, sempre e comunque. E quando bisogna discutere con lui se si può tralasciare qualcosa per evitare che collassi, è sempre una mezza tragedia.floddi ha scritto: antolina è vero fino lì. Perchè se passano informazioni su 10 eventi...mio filgio vorrà andare a tutti e 10.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Floddi

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
in più, e per noi non è cosa da poco, io ho il marito lavorante sempre il sabato e qualche volta la domenica.
- cinny78
- Master~GolGirl®
In estate io raggiungo le altre mamme ai giardini magari una volta a set.. Sennò rimango al parco sotto casa dei miei dove i nonni hanno già portato giù i bimbi che hanno anche li il loro giro... Io arrivo verso le 6 per cui ho meno margine organizzativo uffa
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ne vuoi un pò?stellina.79 ha scritto:Floddi![]()

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Esempio di tragedia in atto: tra un settimana c'è contemporaneamente la finale del torneo di calcio tra le scuole del cantone e la finale di un circuito di gare di nuoto (punti per il club, staffetta, tempi fina validi sulle distanze sulle quali gareggerà l'anno prossimo). Comunque la si metta, non gli sconfinfera. E che b@lle...

- cinny78
- Master~GolGirl®
A aorte che qui a Torino continua a far brutto oggi volevo appunto raggiungere le altre mamme e piove 

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- floddi
- Platinum~GolGirl®
eh, ne so qualcosa, io l'ultima volta ho risolto con la sorte. la classica monetina. testa o croce.boxerina ha scritto:Esempio di tragedia in atto: tra un settimana c'è contemporaneamente la finale del torneo di calcio tra le scuole del cantone e la finale di un circuito di gare di nuoto (punti per il club, staffetta, tempi fina validi sulle distanze sulle quali gareggerà l'anno prossimo). Comunque la si metta, non gli sconfinfera. E che b@lle...![]()
![]()
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io non mi sento né obbligata ad andare, né asociale. Ritengo di avere già un sacco di obblighi di incontro, per motivi di lavoro, con persone che non mi piacciono o che non scelgo io di frequentare, da avere voglia, sempre, di incontrarmi con persone che conosco poco e non ho scelto io.
Alla festa di fine anno di nido e materna vado e vado volentieri per mia figlia. Sono anche andata a una pizzata natalizia organizzata dalle mamme del nido.
Ma sono ben contenta che nessuno si sogni di organizzare pizzate frequenti, camminate, eventi al museo, tuffi in piscina, in cui finirei col trovarmi vicino a mamme con cui in comune ho solo la scuola materna.
Dopo: come è andata la tal cosa, come sta tuo figlio/a, che te ne pare dello spettacolo di quest'anno sinceramente non saprei cosa dire.
Preferisco mille volte vedermi con un'amica e parlare con lei di me, di lei, delle nostre vite e delle nostre famiglie, sapendo che conosce me e i retroscena di quello che le racconto.
Trovo veramente stancante la conversazione insulsa tra persone che non si conoscono e con cui non si ha niente in comune.
E per fortuna in famiglia siamo tutti così.
Alla festa di fine anno di nido e materna vado e vado volentieri per mia figlia. Sono anche andata a una pizzata natalizia organizzata dalle mamme del nido.
Ma sono ben contenta che nessuno si sogni di organizzare pizzate frequenti, camminate, eventi al museo, tuffi in piscina, in cui finirei col trovarmi vicino a mamme con cui in comune ho solo la scuola materna.
Dopo: come è andata la tal cosa, come sta tuo figlio/a, che te ne pare dello spettacolo di quest'anno sinceramente non saprei cosa dire.
Preferisco mille volte vedermi con un'amica e parlare con lei di me, di lei, delle nostre vite e delle nostre famiglie, sapendo che conosce me e i retroscena di quello che le racconto.
Trovo veramente stancante la conversazione insulsa tra persone che non si conoscono e con cui non si ha niente in comune.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Nessun feeling con i genitori del catechismo, quindi non organizzò e non partecipo a nessun evento.
Nessun feeling con i genitori di karatè quindi non organizzo ne' partecipò a nessun evento.
Mica si può sentire con tutti il feeling.
Sono d'accordo che se non c'è sintonia sono la prima a tirarmi indietro, mica sono Madre Teresa.
Però la fortuna di avere creato un gruppo affiatato a scuola e', appunto, solo fortuna di aver trovato gli "incastri giusti"
Nessun feeling con i genitori di karatè quindi non organizzo ne' partecipò a nessun evento.
Mica si può sentire con tutti il feeling.
Sono d'accordo che se non c'è sintonia sono la prima a tirarmi indietro, mica sono Madre Teresa.
Però la fortuna di avere creato un gruppo affiatato a scuola e', appunto, solo fortuna di aver trovato gli "incastri giusti"
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Quoto in particolar modo la parte che ho evidenziato in neretto.Topillo ha scritto:io non mi sento né obbligata ad andare, né asociale. Ritengo di avere già un sacco di obblighi di incontro, per motivi di lavoro, con persone che non mi piacciono o che non scelgo io di frequentare, da avere voglia, sempre, di incontrarmi con persone che conosco poco e non ho scelto io.
Non sono un tipo che parla del più e del meno con gente con cui non condivido nulla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra