Secondo me ha ragione!Titti86 ha scritto: una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è...![]()
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!
E 2006
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Noi niente pizzata perché ci sono molte famiglie con più figli e diventerebbe un salasso partecipare a tutte e brutto dover scegliere se uno o due si o uno o due no. Abbiamo organizzato per la prima elementare domenica 8 all'asilo dove va Dario che ha un bel parco con i giochi. Ognuno ha portato qualcosa, i bimbi hanno giocato tantissimo e noi genitori abbiamo mangiato e chiacchierato tranquilli perché è un giardino chiuso e senza pericoli. Idem per la festa dell'asilo. Costo zero e tanta allegria. Organizzare gite da giornata intera diventa complicato perché alcuni hanno bimbi molto piccoli e per loro diventa difficile. Invece così i più piccoli ce li siamo coccolati tutti e i genitori sono stati rilassati anche loro.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Neppure a me vanno a genio queste riunioni di fine anno con i genitori. Per fortuna finora non se ne sono mai fatte. E sinceramente spero si vada avanti così.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
anche secondo me!!!yoga ha scritto:Secondo me ha ragione!Titti86 ha scritto: una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è...![]()
![]()
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Mi aggiungo anche io.Topillo ha scritto:anche secondo me!!!yoga ha scritto:Secondo me ha ragione!Titti86 ha scritto: una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è...![]()
![]()
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sai che allegria trovarvi tutte assieme nella stessa classe!!! 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Ieri abbiamo fatto la cena di classe.
Era una maccheronata organizzata nella mensa scolastica, dunque "alla buona".
I bambini si sono divertiti un sacco! Hanno mangiato tutti insieme e poi hanno giocato fuori tutta la sera.
I genitori invece hanno formato i soliti "gruppetti".
Molti genitori sono stati seduti tutto il tempo senza legare con gli altri e si sono alzati solo nel momento in cui abbiamo consegnato il regalo alla maestra.
D'altronde se non si hanno contatti per tutto l'anno è difficile che durante la serata della cena si diventi improvvisamente amici.
Soprattutto per i papà. Le mamme hanno cmq. più occasioni di conoscersi durante l'anno.
Era una maccheronata organizzata nella mensa scolastica, dunque "alla buona".
I bambini si sono divertiti un sacco! Hanno mangiato tutti insieme e poi hanno giocato fuori tutta la sera.
I genitori invece hanno formato i soliti "gruppetti".
Molti genitori sono stati seduti tutto il tempo senza legare con gli altri e si sono alzati solo nel momento in cui abbiamo consegnato il regalo alla maestra.
D'altronde se non si hanno contatti per tutto l'anno è difficile che durante la serata della cena si diventi improvvisamente amici.
Soprattutto per i papà. Le mamme hanno cmq. più occasioni di conoscersi durante l'anno.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Da noi si sono intrecciate tutta una serie di relazioni simpatiche.
Anche mio marito che di solito non è' un mondano ha legato con tanti altri papà e spesso con un gruppetto di questi ci si vede e ci si sente al di fuori delle festicciole di classe.
Certo, per ampliare la propria rete di conoscenze serve apertura mentale e la voglia di mettersi in gioco, organizzare, ospitare, ma alla fine anche solo aver conosciuto qualche coppia con cui passare pomeriggi sereni qui da noi in piscina con i bambini che giocano tutti insieme, per me e' un successo.
Ma di base io sono una persona aperta socievole ed estroversa.
Anche mio marito che di solito non è' un mondano ha legato con tanti altri papà e spesso con un gruppetto di questi ci si vede e ci si sente al di fuori delle festicciole di classe.
Certo, per ampliare la propria rete di conoscenze serve apertura mentale e la voglia di mettersi in gioco, organizzare, ospitare, ma alla fine anche solo aver conosciuto qualche coppia con cui passare pomeriggi sereni qui da noi in piscina con i bambini che giocano tutti insieme, per me e' un successo.
Ma di base io sono una persona aperta socievole ed estroversa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
mah. Per ampliare la propria rete di conoscenze, prima di tutto, bisogna sentirne la necessità.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Boh... A me è dispiaciuto concludere questo ciclo triennale dell'asilo senza aver fatto niente niente...
Sarà che io ho visto come molte belle amicizie di mia mamma siano nate all'interno delle mura scolastiche....
Cioè noi organizzavamo tantissime cose anche dopo la chiusura della scuola...
Sarà che io ho visto come molte belle amicizie di mia mamma siano nate all'interno delle mura scolastiche....
Cioè noi organizzavamo tantissime cose anche dopo la chiusura della scuola...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
Beh ovvio... Questo credo sia di baseTopillo ha scritto:mah. Per ampliare la propria rete di conoscenze, prima di tutto, bisogna sentirne la necessità.
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ebbene, si vede che sono tante le persone che non sentono necessità di ampliare le proprie conoscenze andando a pescare nei genitori della classe dei propri figli.Titti86 ha scritto:Beh ovvio... Questo credo sia di baseTopillo ha scritto:mah. Per ampliare la propria rete di conoscenze, prima di tutto, bisogna sentirne la necessità.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Topillo, se Aristotele avesse dovuto basarsi su di te per le sue teorie avrebbe avuto vita grama: la tua asocialità traspare da ogni virgola che scrivi. 

- yoga
- Master~GolGirl®
Ma io sono una di quelle socievoli, infatti facevo parte di un gruppetto che portava i figli a giocare in un parchetto quasi ogni giorno cosi' noi potevamo chiacchierare mentre i bambini giocavano. Pero' penso che non tutti dovrebbero sentirsi obbligati a farlo, soprattutto quelli che lavorano e non hanno molto tempo.hamilton ha scritto:Sai che allegria trovarvi tutte assieme nella stessa classe!!!
E 2006
- floddi
- Platinum~GolGirl®
E siamo in tre!Topillo ha scritto:anche secondo me!!!yoga ha scritto:Secondo me ha ragione!Titti86 ha scritto: una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è...![]()
![]()
e poi aggiungiamoci che chi ha più di un figlio dovrebbe avere il dono dell'ubiquità per presenziare a tutte le iniziative proposte dalle mamme (guarda caso sempre con figlio unico) delle varie scuole.
ragazze, va bene l'aperitivo, va bene la cena con i bambini, va bene la cena senza bambini, ma fermiamoci lì suvvia.
io le camminate le faccio con i miei amici, con quelli che abbiamo scelto di condividere il nostro tempo, con con 54 genitori che vedo ogni giorno davanti a scuola.
io sono selettiva, mio figlio e mio marito pure, quindi per fortuna a casa nostra andiamo tutti d'accordo.
La piccola ha ancora attività gestibili, la fattoria, il parco del taro, bellissimi per carità ma poichè sempre tutti organizzati nello stesso mese......si arriva in fondo un pò sfiancate.
Poi ognuno faccia quello che lo fa stare meglio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- cinny78
- Master~GolGirl®
HALLOWEEN siam fotunati...hamilton ha scritto:Intanto ti di l'idea per Halloween: museo Egizio percorsi al buioi tra le mummie!!!
Maroooo'!!! Non ditemi che non organizzate la festa di Halloween?!?!
nel mio quartiere si organizza tipo in america..il gg prima si mettono i bilgietti per il punto di incontro..solitamente pazzietta...e si va a caccia di dolcetti casa per casa...
ma la sera c'è mio marito...io guardo uno e lui l'altro cosi non ce li perdiamo mascherati....

e molti adulti si vestono anche,,,+io non ho bisogno...son talmente pallida di mio che sembro Casper...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
....cmq io credo che non dobbiamo solo pensare a noi...io lo faccio anche per Ale..
perchè ho piacere che stia con compagni fuori dall'ambiente scolastico...
inoltre è utile per me conoscere le altre famiglie...sia perchè quando ho bisogno io o loro sai su chi contare..sia per il confronto..sia perchè so chi frequenta il mio nanetto...
....per riprendere il discorso di kersei in linea con me....è cio che intendevo io...
tra l'altro anche solo per le feste di compleanno ci scriviamo su wa perchè molte mamme non hanno nemmeno la macchina...quindi mi sembra pure brutto dire " andiamo chissa dove " sapendo che molte poi non sanno come venire se non trovano passaggi
perchè ho piacere che stia con compagni fuori dall'ambiente scolastico...
inoltre è utile per me conoscere le altre famiglie...sia perchè quando ho bisogno io o loro sai su chi contare..sia per il confronto..sia perchè so chi frequenta il mio nanetto...
....per riprendere il discorso di kersei in linea con me....è cio che intendevo io...
tra l'altro anche solo per le feste di compleanno ci scriviamo su wa perchè molte mamme non hanno nemmeno la macchina...quindi mi sembra pure brutto dire " andiamo chissa dove " sapendo che molte poi non sanno come venire se non trovano passaggi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche noi per Halloween abbiamo organizzato con la classe un'uscita tutti insieme per le vie della città.
Divertentissimo!!!
Però se avessi avuto a disposizione il Musei Egizio ti avrei creato l'EVENTO!!!
Io poi son davvero easy: spesso durante l'estate sono a lavorare, lascio il bambino con Valeria e mi metto d'accordo che le 3-4 mamme con cui sono più in confidenza e che frequenti al di fuori della scuola vengano a casa mia, stiano in piscina con i bimbi, si facciano cucinare quello che vogliono poi io arrivò alle due e mangiamo tutte insieme.
E piscina fino a sera.
Libidine!!!
Divertentissimo!!!
Però se avessi avuto a disposizione il Musei Egizio ti avrei creato l'EVENTO!!!

Io poi son davvero easy: spesso durante l'estate sono a lavorare, lascio il bambino con Valeria e mi metto d'accordo che le 3-4 mamme con cui sono più in confidenza e che frequenti al di fuori della scuola vengano a casa mia, stiano in piscina con i bimbi, si facciano cucinare quello che vogliono poi io arrivò alle due e mangiamo tutte insieme.

E piscina fino a sera.
Libidine!!!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Anche noi con la scusa della piscina abbiamo invitato qualche amichetto a casa per un tuffo!!
Peccato che c'è mio marito che quando gli dico che oggi viene qualcuno a fare il bagno lui comincia:
sanno nuotare? Mi raccomando fai attenzione, curali, non distrarti, non lasciarli soli, a che h. se ne vanno...
Peccato che c'è mio marito che quando gli dico che oggi viene qualcuno a fare il bagno lui comincia:
sanno nuotare? Mi raccomando fai attenzione, curali, non distrarti, non lasciarli soli, a che h. se ne vanno...

P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Anche mio marito fa uguale.
Però con l'avanzare dell'età dei piccoli ospiti ci siamo tutti molto tranquillizzati sul fattore sicurezza.
Anche perché ormai tutti i bambini seguono fior di corso di nuoto e a 8 anni nuotano meglio di me.
Però con l'avanzare dell'età dei piccoli ospiti ci siamo tutti molto tranquillizzati sul fattore sicurezza.
Anche perché ormai tutti i bambini seguono fior di corso di nuoto e a 8 anni nuotano meglio di me.