GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cene e festicciole di fine anno...che stress!!!

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 14:44

Immagino avresti abolito purea barca, allora. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 14:45

Un' alternativa valida per il prossimo anno potrebbe essere affittare uno stabilimento balneare e trascorrere la giornata al mare, per chi ci abita vicino non è' male c

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 14:45

Come idea. :-D

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 giu 2014, 15:05

:-D no no barca no!!! Però mi hai messo la voglia di vedere se trovo qualche cosa senza costo e per tutti
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 15:13

Intanto ti di l'idea per Halloween: museo Egizio percorsi al buioi tra le mummie!!!
Maroooo'!!! Non ditemi che non organizzate la festa di Halloween?!?! :uaua

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 16 giu 2014, 15:57

Noi avevamo proposto il whale watching ma non come festa finale: costo alto . Non tutti avrebbero partecipato. Però é un ' esperienza che vale il doppio del prezzo.
Preferisco spendere qualcosa in più ma i ragazzi fanno un'esperienza indimenticabile.
Per chi però ha 2 o più figli diventa un costo impegnativo, e lo comprendo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 16 giu 2014, 16:05

Pardon, mi sono espressa da cani :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 16:06

Whale watching dove?!?!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 16:11

Io però, prezzo a parte, ho sempre notato una pigrizia allucinante da parte dei genitori.
Basta uscire un attimo dai binari e tutto diventa complicato.
Sarà che noi siamo molto easy, si prende, si parte, per i bimbi si fa, ma non è certo la pigrizia a fermarmi.
Non tutti ragionano così. Me ne rendo conto.
E la prossima festa di fine scuola se non ci metto lo zampino voglio proprio vedere come va a finire. :spiteful:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2014, 16:13

hamilton ha scritto:Va bhe! Mica ho parlato di chissà cosa!
Spesso poi le cose alternative costano meno di quelle canoniche.
Basta usare un po' di fantasia, cercare in rete, o accettare consigli.

Per esempio la camminata di 3 ore sui colli di Bologna a visitare questo meraviglioso parco dei Gessi con guida inclusa e' costato quanto una giornata al parco, cioè nulla!!
io sono d'accordo con questo tipo di attività
a settembre abbiamo fatto una giornata in una riserva della forestale, ci siamo divertiti e abbiamo mangiato là, c'erano i barbeque e ognuno ha portato qualcosa (chi la carne, chi il pane, chi olive e salami), è stato carinissimo.
purtroppo però si è fatto di venerdi e molte famiglie erano "mezze" (la nostra ad esempio :che_dici perchè) le maestre non sono disponibili sabato e domenica :martello e quindi c'è stata l'esigenza di fare una cosa serale per dare la possibilità a tutti di partecipare. quindi pizza, pazienza.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2014, 16:17

hamilton ha scritto:Un' alternativa valida per il prossimo anno potrebbe essere affittare uno stabilimento balneare e trascorrere la giornata al mare, per chi ci abita vicino non è' male c
ma pure senza stabilimento balneare! :-D
mi hai dato un'idea, abbiamo una spiaggia bellissima con pineta attrezzata alle spalle....venerdi alla pizza (ormai è troppo tardi per annullare, mannaggia!) propongo di fare una domenica tutti insieme. tanto la domenica al mare ci vanno tutti, dovrebbero solo cambiare spiaggia e portare due panini...

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 giu 2014, 16:24

inga ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Credo che tutti questi eventi siano organizzati per socializzare. Se uno non vuole o ha altri impegni, non va. Anche all'asilo di Silvia si organizzano mille eventi per/con i bambini. Io sono una persona ESTREMAMENTE socievole, quindi apprezzo moltissimo questo tipo di eventi. Non sono andata alla pizzata estiva solo perchè eravamo via, ma è raro che ci perdiamo un uscita. Io sto a casa solo se ho la febbre.... :risatina:
Tra l'altro io sono rimasta in contatto con le colleghe pre parto, le mamme nido e quest'anno si sono aggiunte quelle dell'asilo....senza contare le amiche che avevo prima di SIlvia.....
Mah! A volte mi sembrano delle forzature. .. Ed io son mondana eh! Però un conto è uscire dove è con chi voglio io, un conto sono queste occasioni dove vado più per consuetudine che per volontà .
Ma non è che tutte e tutti abbiano facilità nello stringere rapporti interpersonali. Vedo che per certe madri i pic nic o gli incontri al parchetto sono una boccata d'aria fresca. Ci son quelle che se non gli fai trovare tutto pronto non escono nemmeno di casa. Sarà pigrizia o timidezza, non so, ma anche in classe di Silvia ce ne sono di quelle che socializzano con estrema difficoltà.
Specialmente nel nostro asilo dove c'è una prevalenza di bambini stranieri l'integrazione tra le famiglie credo sia importante. Ho molto apprezzato l'iniziativa di fare un buffet per la festa di fine anno dove ognuno portava qualcosa di tipico del suo paese di origine. E' una scusa per chiacchierare, scambiarsi ricette, lamentarsi di figli e mariti.... :risatina:
Io ammetto che faccio molto affidamento sulle varie comunità di mamme che frequento, vuoi per passarsi i vestitini o per guardarsi i figli a vicenda.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 16:52

val978 ha scritto:
hamilton ha scritto:Un' alternativa valida per il prossimo anno potrebbe essere affittare uno stabilimento balneare e trascorrere la giornata al mare, per chi ci abita vicino non è' male c
ma pure senza stabilimento balneare! :-D
mi hai dato un'idea, abbiamo una spiaggia bellissima con pineta attrezzata alle spalle....venerdi alla pizza (ormai è troppo tardi per annullare, mannaggia!) propongo di fare una domenica tutti insieme. tanto la domenica al mare ci vanno tutti, dovrebbero solo cambiare spiaggia e portare due panini...
:ok
Sarà che la nostra classe e' molto affiatata, ma vederli tutti insieme fare qualcosa di insolito fuori dai soliti schemi secondo me e' bellissimo.
Quest'anno è' stata dura organizzare, non avendo a disposizione la solita festa a casa nostra.
Che poi uno non si vuole proporre sempre anche per non essere troppo presenzialista!!!
La barca no, il mare no, alla fine hanno accettato la camminata.
Ma la giornata in barca con pesce alla brace e vinello navigando per le Valli e' stato un peccato non farla.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 16 giu 2014, 16:55

Ecco, hamilton, hai scritto bene la vostra classe è molto affiatata.
E non capita spesso.
Dunque è anche bello organizzare qualcosa tutti insieme!
Io alcuni genitori manco li conosco :che_dici
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 16 giu 2014, 17:20

stellina.79 ha scritto:Ecco, hamilton, hai scritto bene la vostra classe è molto affiatata.
E non capita spesso.
Dunque è anche bello organizzare qualcosa tutti insieme!
Io alcuni genitori manco li conosco :che_dici
Pure qui... Anzi una mamma una volta ha bocciato un'iniziativa dicendo "che secondo lei non è obbligatorio conoscerci e frequentarci solo perché i figli sono un classe insieme" cioè ho detto tutto su che classe c'è... :che_dici :che_dici :che_dici
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 16 giu 2014, 17:21

In classe insieme :dizionario
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 18:02

Una rondine non fa primavera. :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2014, 20:39

Negli asili delle mie figlie non si usa tutto questo festeggiare: al nido hanno organizzato una mattinata in fattoria didattica. Alla scuola materna la festa di fine anno.

Io vado abbastanza volentieri a entrambi gli eventi, alla fattoria perchè la trovo un'idea carina per i bambini e alla festa della scuola materna perchè Roberta può giocare con i suoi amici e io posso piazzarmi all'ombra dei tigli a guardarla nel suo ambiente e a chiacchierare con maestra, direttrice e pedagogista. E con qualche mamma di altre classi. Però sono contenta che non si organizzino pizzate di classe, feste di classe, passeggiate di classe, raduni di classe... :x:
Non mi piace frequentare gente solo perchè ha i figli in classe con le mie.
Preferisco scegliere di vedere chi mi pare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2014, 20:46

Sta schizzinoseria non la capisco.
Ci devi condividere un pomeriggio, magari i tuoi figli sono pure contenti, mica te li sposare!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2014, 21:27

sì, sono selettiva, non mi piace essere "costretta" a parlare con persone che non mi piacciono, se non ritengo ne valga la pena.
Roberta i suoi amici li frequenta tutti i giorni, qualcuno ogni tanto ce lo portiamo anche a casa.
Non li vedesse mai, potrei anche fare lo sforzo di vedere gente con cui ho solo la classe dei figli in comune.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”