GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 15 giu 2014, 7:28

sarapenny, mi dispiace x l'esame, ma vedrai che la prossima volta sarai più preparata e lo supererai con successo!

mimilla83, ottima la tua curva glicemica :ok strafogati di dolci anche x me :triste

SeDiCi, chissà come stai bene con il taglio corto...e sicuramente starai più fresca in estate! A farli crescere c'è sempre tempo.

Katiuscia821, direi che sei a buon punto sia con la borsa che con il resto, brava :yeee io ieri ho lavato il borsone che servirà x me, ora aspetto che torni il sole x lavare le mie cose, così poi posso iniziare la composizione della borsa. A me manca di comprare solo le mutande a rete :spiteful:
X il fasciatoio come è andato lo shopping?

frens83, se tuo marito si lamenta x 10 gg di astinenza, che farà dopo il parto in cui non si può far nulla x 40 gg? Cerca di parlare con lui e di fargli capire come ti senti, il suo silenzio non aiuta ne' te ne' lui!
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 15 giu 2014, 7:36

ellina90, ma che ti è successo? Sei finita in PS e ti hanno trattenuta? Mannaggia...ora spero sia tutto ok :coccola
Per quanto riguarda la rottura del sacco, come saprai è il mio incubo xché con la mia prima gravidanza si è rotto completamente a 36 settimane, senza alcun preavviso e motivo, con conseguente parto pre-termine, ed ora ho il terrore che possa ripetersi.
Venerdì ho chiesto al gine che mi ha fatto l'eco se dall'ecografia era possibile verificare lo stato del sacco e predire un'eventuale rischio di rottura prematura, ma lui mi ha risposta che si, si può vedere come sta il sacco, ma poi magari se dopo 6 ore subentra un'infezione vaginale la situazione può cambiare drasticamente. Infatti sembra che le rotture del sacco (parziali o totali) sia proprio dovute a queste infezioni, anche se nel mio caso non ne avevo...mah.
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 15 giu 2014, 7:59

Buongiorno!
Sono arrivata venerdì pomeriggio dai miei e in questi 2 giorni ho guardato poco il telefono! Mi sono appena aggiornata sui vostri post ;)
Oggi nel primo pomeriggio andrò a Livorno perché abbiamo i biglietti per sentire una conferenza tenuta dal Dalai Lama.. sono emozionatissima!!!
Poi stasera o domani mattina arriva qui anche il mio moroso che finalmente ha le ferie! La sf**a vuole che diano brutto tempo fino a giovedì :aargh
Io già mi ero prefissa di andare a nuotare tutti i giorni e invece.. Anche se a dire il vero mi spiace più per lui dato che sono le uniche ferie che si farà prima dell'arrivo del bimbo. Non ci voleva!!!
Buona Domenica a tutte!!!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 15 giu 2014, 8:27

Buona domenica. Oggi brutto e fresco. Ma va bene così almeno si riprende un po a respirare. Dovrebbe migliorare mercoledì, speriamo con delle temperature un po meno soffocanti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 15 giu 2014, 9:41

Buona domenica fanciulle, anche qui per fortuna pioggia e fresco, almeno si respira un po'!

antota lo shopping è andato bene, abbiamo preso fasciatoio, lettino, materassino e mangia pannolini da prenatal e con la tessera ci hanno fatto un gran bello sconto......ovviamente tutto regalato da mia suocera :corna_1: , tra 10 gg dovrebbero arrivare in negozio e così una volta ritirati e montati la cameretta è finita :yeee

Ora vorrei prendere un tappeto da mettere sempre nella cameretta che gli serva per giocare, tipo città con le strade o simili così può giocarci con le macchinine ma non riesco a trovarlo :nonegiusto ma tanto non è urgente, posso aspettare.

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 15 giu 2014, 13:39

Katiuscia821, wow praticamente hai finito con l'arredo :clap
Per il tappeto, guarda sul sito dell'ikea, nella sezione dei piccoli, ci sono 2 tappeti proprio come li cerchi tu è ti assicuro che sono favolosi. Io li ho lavati diverse volte in lavatrice e sono ancora perfetti e poi hanno la gomma sotto quindi non scivolano.
Immagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 15 giu 2014, 14:47

Buongiorno e buona domenica a tutte!!
Anche qui pioggia e fresco..finalmente..

Antota bene x la tua eco..effettivamente ha un bel peso e una bella lunghezza la tua bimba..mi sa che sarà bella ciccina! :ok
Grazie x i consigli rispetto alla guaina, cercherò di portarla meno x'effettivamente quando la tolgo mi sembra di nn riuscita più a reggermi in piedi da sola.. :urka
Scusate una domanda un po intima...ma sono un po sconfortata circa qt argomento. .ma voi riuscite ancora ad avere dei rapporti sessuali appaganti?? Io purt faccio abb fatica..e da un po.. :buuu e la cosa mi dispiace molto..anche x'io il desiderio ce l'avrei anche..ma non e'facile come prima ecco..un po x le posizioni un po x'l'utero e'molto sensibile e continua a contrarsi..insomma a volte è un'impresa. .la cosa positiva però e che mio marito è molto dolce e comprensivo, anzi mi rassicura dicendomi che è per la gravidanza e che prob sono un po troppo tesa ed è normale..inoltre gli piaccio anche un sacco così tutta rotonda, come dice lui, quindi lo farebbe sempre... :urka1 ovvio che io nn posso starci dietro..ma capisce..
È proprio vero che ogni gravidanza è a sé cmq..quando aspettavo Matteo lo facevo senza problemi fino alla fine..va be portiamo pazienza
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 15 giu 2014, 15:27

cica onestamente io ne fare anche a meno... anche se poi quando capita non è che mi dispiace. Subito dopo ho dei dolorini, ma passano dopo un po.

Il mio problema più grande (me lo pongo fin d'ora) saranno le 6 settimane dopo il parto in cui io ho sempre sentito la necessità di non avere rapporti ma MM non riesce a farsene una ragione. Le ultime due settimane abbiamo sempre discusso per lo stesso motivo, anche se il gine ti dice di stare tranquilla, su internet in tanti dicono che dipende da donna a donna, beh io sono la "donna no" ma non c'è verso di spiegarglielo. :martello
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 15 giu 2014, 15:56

Ciao a tutte!
Sono dal cel quindi non riesco a risp a tutte.
Qua ancora caldo nonostante la sera piova.
Sono appena tornata dal pranzo di festeggiamento del nostro primo anniversario <3
ora mi sa che mi butto in vasca per tentare di riprendere una temperatura umana :D
Baci a tutte!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 giu 2014, 16:18

Buon pomeriggio!

Io sono a Cuneo,ieri abbiamo portato i due grandi in campeggio ( poveri tempaccio) e fra poco ripartiamo per Torino..piove a dirotto :argh :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 15 giu 2014, 21:16

Katiuscia bene per la cameretta!
Sedici com'è la bimba? Ti sembra che sia girata?
Io da quando sono entrata nell'ottavo non capisco più tanto come si metta... a sensazione direi che è cefalica (soprattutto al mattino, poi magari si rigira un po' verso sera) però quando mi viene una contrazione vedo chiaramente due bozzi: uno a sinistra e uno a destra (fa ridere perchè mi sembrano le gobbe di un cammello) e quindi potrebbero essere culetto e testina. :perplesso Sono curiosa di vedere alla visita!
Cica per quanto riguarda la tua domanda direi che anche per me è uguale, ma non mi preoccupo, torneranno i bei tempi! :ghigno
Per il dopoparto sarà una noia dover aspettare, ma credo che avremo altro a cui pensare! A proposito, Frens... :urka anche tuo marito è in preda agli sbalzi ormonali?!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 15 giu 2014, 21:40

morbidoli ha scritto:Mi dispiace Laura per il diabete ma da quello che ho capito un po te lo aspettavi.
No Morbidoli, non me lo aspettavo per nulla, ok la famigliarità, ma per le altre gravidanze era andato tutto bene, Puntino è piccolino, quindi andavo davvero tranquilla... non ne faccio una tragedia, un po' di dieta non mi farà certo male, e con la macchinetta che misura glicemia penso riuscirò a tener duro per i prossimi 2 mesi! Ed il fatto che puntino sia piccolino non mi fa (almeno non ancora) preoccupare per la sua salute!

ostalgia gravidanza... per ora nulla... ma so già che ne avrò poi dopo, soprattutto sapendo che sarà inevitabilmente l'ultima. direi che un'altra non ce la possiamo davvero permettere... in ogni senso!!!

katiuscia io il tappeto con citt/strade l'ho preso (ormai anni fa, ma continuo a vederlo) da Leroy marlin, ce l'hanno anche da Ikea, ovviamente più economico, ma anche più piccolo e con i colori meno accesi... preferisco il mio! I miei lo usano tantissimo, anchElisa, è stato davvero un ottimo acquisto,ma hai ragione, per un annetto puoi ancora farne a meno!

Per il resto... oggi giornata fresca, anzi,siamo stati in montagn(bassa) dai miei, 14°C, sembrava di essere a vembre, ma almeno ci siamo ripresi dallo shock del caldo degli scorsi giorni, ora una sana via di mezzo nonrebbe male, e perchè domani Elisa inizia il centro estivo alla scuola di circo e spiacerebbe beccasse una settimana di pioggia,ma neanche troppo calda, altrimenti mi esce cotta! Ancora nessuna notizia da mia sorella per la culla, ma tanto il nipotino non può più starci a lungo (ormai ha 6 mesi!), quindi al max le lascio ancora un po' il lettino... Nessuna notizia manco dal passeggino (duo) e questo mi preoccupa un po' di più, perchè io e mia cognata non siamo in ottimi rapporti e nonostante i quasi 3 anni so che non vuole ancora fare a meno del passeggino, mia suocera mi ha detto che si prenderà un passeggino più "da grande" (meno comodo, meno ingombrante (il mio ha le ruote gonfiabili, comodissime per i nostri tanto amati fuori strada) e meno costoso), ma so di doverci fare un po' di mano d'opera (Puntino sarà il 4° bimbo ad usarlo) e non vorrei aspettare due giorni prima del parto, però qui tutto tace!!! Al max ho l'altra cognata, con cui invece vado molto daccordo) che mi presterebbe il suo (n fuoristrada, ma molto meno usato), ma mi seccherebbe, perchè sono affezionata al nostro!
STOP
Buona settimana a tutte
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 15 giu 2014, 21:47

Laura che scocciatura questa cognata!! Io mi arrabbierei un sacco per un atteggiamento del genere!
Mi spiace anche per il diabete, è vero che sono solo 2 mesi ma era meglio se non ci fosse stato.
Che bella la scuola di circo, si divertirà un sacco!! E' la prima volta che va?
Volevo dirvi che marito stasera ha sentito il cuoricino appoggiando l'orecchio alla pancia, che dolcezza!!

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 15 giu 2014, 22:34

ciao ragazze, sono un po' preoccupata xche improssvisamente ieri i miei genitali si sono gonfiati tantissimo. Ho letto che è normale un poì di gonfiore ma cosi tanto? sembrano proprio avere dei bozzi!!!
A qualcuna di voi è successo?
Non vedo l'ora di vedere l'ostetrica il 24 x chiederle se va bene.
Ma voi il tampone a che settimana lo fate?
baci!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 16 giu 2014, 8:30

Buon inizio di settimana

Frens il tampone si dovrebbe fare a 36 settimane,ma io penso di andare venerdì questo dal momento che partorirò prima è meglio se lo anticipo di un po' su consiglio del gine.spero più che altro di avre il tempo di avere i risultati,mal che vada mi faranno flebo al momento del parto tanto flebo più flebo meno :risatina:

Laurami spiace per il diabete
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 16 giu 2014, 9:11

Buongiorno a tutte.
Qui da ieri freschetto......da manica lunga.

Dunque per chi mi chiedeva se avevo chiesto il percentile....rispondo di no, non sono preoccupata per le misure perchè vanno bene e il percentile non l'ho mai controllato più di tanto nemmeno con il primo, neanche dopo quando è nato. Se c'è crescita armoniosa e il ginecologo o il pediatra non segnalano nulla di particolare che siano al 20 o al 75 percentile non cambia.

Discorso parto. Leggo che molte di voi parlano di epidurale. Nel mio ospedale non la fanno salvo in casi eccezionali, ma io sono comunque per il parto fisiologico quindi mi va bene così.
Certo come scrivevo l'altro giorno la paura sta crescendo ma non la paura del dolore bensì quella dell'evento. Insomma far nascere il proprio figlio non è cosa da poco :ahaha E poi ci potrebbero essere delle complicazioni o dei problemi per la bambina e quelli sì che fanno paura.....

Per il resto noi siamo fermi, niente valigia, niente cameretta, niente nome !

Speriamo non arrivi prima altrimenti siamo nei pasticci :fischia
Immagine

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 16 giu 2014, 9:13

Buongiorno a tutte pancine belle,

scusate se non scrivo molto ma se non lavoro scappo ai monti e la connessione non è delle migliori, inoltre i due bimbi mi tengono sempre molto impegnata e non ho mai un attimo di pace.

In questi giorni quando sono in "pianura" iniziano a gonfiarsi le gambe ma per ora riesco a sopportare... Cavoli manca sempre meno al parto e non ho ancora preparato nulla :urka1
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 16 giu 2014, 9:33

Buongiorno! Sto aspettando la mia amica estetista per sottopormi alla tortura della ceretta. Per fortuna che oggi è freschino almeno quello. Mi preoccupano un po i capillari sulle gambe, certo la ceretta non aiuta. Ma bisogna farlo

Per me l'unico vero problema in questo momento è rimasta la sciatica che mi ha preso entrambe le gambe e malgrado la fisioterapia la notte mi fa impazzire

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2014, 9:44

Frens a me si sono gonfiati fin dall'inizio direi. Ti provocano dolore?
Morbidoli che noia questa sciatica, non riuscire a dormire la notte è proprio una tortura. Cioè, già lo faremo con i piccoli quando saranno nati, almeno adesso sarebbe tempo per riposarsi. Com'è iniziata la giornata oggi? Li fai fuori tutti o si stanno comportando bene? :sorrisoo
Io tra oggi e domani devo preparare la valigia perchè mercoledì partiamo per il mare. Non sarà completa completa, ma almeno l'essenziale ci sarà. :ok

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 16 giu 2014, 12:26

Oggi chi lavora e chi va a scuola... tutto bene! Questa mattina seduta ceretta

È uscito il sole...

Bloccato

Torna a “Agosto”