GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cambiare macchina.quale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cambiare macchina.quale?

Messaggio da kitty75 » 15 mag 2014, 13:39

Perche' non e' un'elettrica, ma un ibrido.
E' fatta per andare con una combinazione delle due fonti, ma mai solo con l'elettrico.
Di positivo c'e' che si ricarica da sola, mentre guidi, ed e' il motore che bilancia l'utilizzo di carburante.
Per fare un esempio, in guida cittadina ti fa i 100 km con circa 3,7 litri.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 15 mag 2014, 13:41

No ha ragione, copio un estratto che spiega un po' come funziona:

Sull’auto ibrida due motori diversi contribuiscono alla propulsione: tipicamente, collaborano un motore elettrico e uno termico. Esistono molti schemi, ma il più classico e diffuso è l’ibrido in parallelo della Toyota Prius. All’avviamento e a basse velocità, la Prius e i suoi simili si spostano in modalità puramente elettrica per qualche chilometro, grazie all’energia accumulata nelle batterie durante le fasi di frenata e rallentamento; quando serve più potenza, il sistema mette automaticamente in azione l’unità a benzina. In accelerazione, i due motori possono lavorare insieme per garantire una spinta migliore
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 mag 2014, 16:10

ely66 ha scritto:a parte che almeno la cifra potevi metterla eh?
io ti dico solo di prendere una semestrale o una km zero
la paghi almeno 4mila in meno del prezzo di listino. oppure una di quelle in mostra già disponibili, costano meno.
poi piccola quanto?
una fiesta? o una punto? o ci sta una sw?
il meno possibile . :hi hi hi hi

semestrale ottimo consiglio.
che so' tipo la nuova clio, la dacia.
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 mag 2014, 16:13

MariPi82 ha scritto:scusa ehhhhhh....ma detta così........
io ti consiglio la range rover evoque. Che è poi quella che vorrei IO. ma io non me la compro perchè costa troppo. Fammi sapere se la prendono a te, e se si......mi ci fai fare un giro, per favore??!?!?! :hi hi hi hi
(perchè un patrimonio per me è magari un cavolo per te.......)
un pò + di info?!?!
noi cmq citroen c4 picasso new model con cambio automatico e allestimento iperelettronico......ci troviamo ok........io volevo l'evoque.....ma costava più del doppio..... :impiccata:
sei una matta. :fischia
lac4 mio cognato appena scaduta la garazia ha avuto mille problemi ha dovuto rifare addirittura il cambio (non automatico).
come ti trovi con il cambio automatico?spiegamelo. :sorrisoo (costo?).
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 mag 2014, 16:17

olfersia ha scritto:Ecco, io mi accodo qua.
Era da un po' che volevo aprire un topic simile.
Vorrei cambiare la macchina.
Ora ho una yaris tre porte, 10 anni, oltre 120000km.
Io vado al lavoro in macchina, sono circa 70 km a/r, la maggior parte in tangenziale.
Io scarrozzo il figlio e mi occupo della spesa.
Voglio una cinque porte (non ne posso più col seggiolino dietro!!!), stesse dimensioni della yaris o poco più.
E non voglio spendere un patrimonio!

Cosa mi consigliate? Una macchina robusta e affidabile.
Ma il grosso dilemma è questo: GPL o no?
Non sono riuscita a far pendere il piatto della bilancia ne per il sì ne per il no.
Chi di voi ce l'ha, la riprenderebbe?
Chi non l'ha presa, la vorrebbe?

Il garage dove la parcheggio è nel seminterrato di casa mia.

Grazie
:thank_you:

Soprattutto a Lucieale per averle impestato il topic!
no probelm mal comune....... :sorrisoo
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 mag 2014, 16:20

Igdrasil ha scritto:Io ho dovuto cambiare la macchina dopo che ad agosto la nostra ha deciso di non partire più....
Ho preso una dacia sandero GPL e devo dire che mi trovo molto bene, il pieno (30 litri) girando principalmente in città mi dura sui 370 km ed il suo costo è sui 24 euro (ma tieni conto che a Genova è carissimo rispetto per esempio al basso piemonte). Non ci sono più i costi di manutenzione di una volta e per 5 anni (in liguria, ma so che vale anche in molte altre regioni) non paghi il bollo.
Ovvio che essendo una dacia e non una renault le finiture sono un pò più base, però ha motore renault ed il costo è buono (anche con un pò di accessori)
mi intriga la dacia se se.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 15 mag 2014, 16:28

un mio amico meccanico e un po' pazzo mi sconsiglia tutte le macchine per lui sono tutte difettose soprattutto se hanno tante parti elettroniche.dopo vari ragionamenti è arrivato a dirmi prendi la nuova panda.
ditelo mio marito :1,98 di altezza per 90 e passa kili un armadio :-D . e dove lo ficco?
mi intrigava la dacia,ma volevo sapere se qualcuna di voi lha testata. :thank_you:
1 SU QUATTRO.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 15 mag 2014, 16:36

lucieale ha scritto:
MariPi82 ha scritto:scusa ehhhhhh....ma detta così........
io ti consiglio la range rover evoque. Che è poi quella che vorrei IO. ma io non me la compro perchè costa troppo. Fammi sapere se la prendono a te, e se si......mi ci fai fare un giro, per favore??!?!?! :hi hi hi hi
(perchè un patrimonio per me è magari un cavolo per te.......)
un pò + di info?!?!
noi cmq citroen c4 picasso new model con cambio automatico e allestimento iperelettronico......ci troviamo ok........io volevo l'evoque.....ma costava più del doppio..... :impiccata:
sei una matta. :fischia
lac4 mio cognato appena scaduta la garazia ha avuto mille problemi ha dovuto rifare addirittura il cambio (non automatico).
come ti trovi con il cambio automatico?spiegamelo. :sorrisoo (costo?).
il marito veniva da una precedente C4 (manuale)......no, noi tutto bene con la precedente (addirittura modificata gpl).....qs è nuovanuovissima, quindi per ora per forza tutto bene!!
col cambio automatico è una FICATA!!!ti ci devi solo abituare, ma la mia ha anche la possibilità del cambio manuale col cambio al volante, quindi se proprio voglio una guida un po' più sportiva viro sul M con paletta.....cmq molto più comodo del cambio a leva classico!
Pietro Roberto 02-01-2013

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mag 2014, 16:48

piuttosto della panda, la punto young con su un bel po' di cose e a meno di 10mila. e se qualcuno ha la dacia mi scuso, maaaa no, nemmeno regalata, sorry.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 15 mag 2014, 16:59

ah, bhe.....dico che ci si deve abituare perchè le primissime volte rischi lo stampo causa frenata (perchè tenti di schiacciare la frizione e cambiare con una leva inesistente :risatina: ), ma quando capisci che il piede sx deve starsene al suo posto SEMPRE.....allora tuttok! :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 15 mag 2014, 22:40

Io mi trovo benissimo con Honda Jazz.
Esiste sia ibrida sia con il cambio automatico e ci sta un sacco di roba
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 giu 2014, 8:19

Io mi trovo benissimo con il mio super maggiolino modello nuovo. tutti la criticavano per le tre porte e perchè sostenevano evesse poco baule...bhe... :stuzzica ci siamo andati in calabria, 3 adulti più Giustino 11mesenne, con tanto di passeggino e mille mila valige, senza nemmeno togliere il pianale :congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 13:12

ELEZANGA ha scritto:Io mi trovo benissimo con il mio super maggiolino modello nuovo. tutti la criticavano per le tre porte e perchè sostenevano evesse poco baule...bhe... :stuzzica ci siamo andati in calabria, 3 adulti più Giustino 11mesenne, con tanto di passeggino e mille mila valige, senza nemmeno togliere il pianale :congratulations: :congratulations:
Bella!
Ma dopo aver avuto il maggiolino Cabrio del '71, nero con capotte bianca, vetro piatto e fondo in cartone :ahaha , non me la sono sentita di tentare con la versione moderna.
Pero' la mia nuova Mini Coutryman posso consigliarla a tutti ad occhi chiusi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 13 giu 2014, 12:00

io non ho nè capotte nè fondo di cartone :prr
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 12:03

ELEZANGA ha scritto:io non ho nè capotte nè fondo di cartone :prr
Immagino!!!!
Che fascino però il maggiolone.....grande macchina!!!
Sia antica che moderna!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2014, 21:52

Luci non so se per voi vada bene come misura ma io ho una opel agila pagata nel 2010 10600 euro nuova rottamando una vecchia macchina, ha aria condizionata, cerchi in lega, vetri posteriori fumè, ABS, ESP, 6 airbag e autoradio di serie. Il motore è un 1300 benzina e fa tranquilla il suo, cioè tiene i 110 in autostrada.
Il posto al volante è comodo per mio padre, 191 x 88 kg, quindi non credo tuo marito avrebbe problemi.
E' una buona macchina che come unico problema mi ha dato quello di dover far registrare la frizione dopo alcuni mesi perchè staccava troppo in su e so che è un problema che si riscontra spesso in questo modello, per il resto bene.
Abbastanza capiente il bagagliaio per essere una macchina piccola (mi ci sta facilmente tutta la spesa).
Non adatta se viaggi moltissimo perchè un pò consuma, ma nel caso esiste il diesel.
Spero di essere stata utile! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 14 giu 2014, 18:23

grazie lauretta.esauriente e molto tecnica. :ok
1 SU QUATTRO.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 16 giu 2014, 14:40

Mia madre ha un'agila GPL (con il motore 1200)del 2011... non posso che confermare quanto scritto da Laura!
In più ha un sistema per buttare giù lo schienale del sedile posteriore rapido e facile.
Per me invece sono in alto mare...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”