GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abbiamo gia' dei giugnettini,ora svuotiamo altri pancini!

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abbiamo gia' dei giugnettini,ora svuotiamo altri pancini

Messaggio da patrizia80 » 13 giu 2014, 14:03

Lillu che situazione di m***a...
Bravo il nonno a girare la frittata....cioe'ma se haintorno solo incompetenti perche'non li manda via e assume gente di cui ci si possa fidare?no vero?gli basta Lilluno...????

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 13 giu 2014, 14:06

Io sono figlia di imprenditori.
Ho visto i miei lavorare tutti i sabati, le domeniche, i festivi, con la febbre, con la schiena rotta (letteralmente), quando sono nati i miei nipoti...insomma SEMPRE. Mi sono sposata di domenica per poterli avere vicini, alla mia laurea ero sola e il fatto che mia madre ora sia qui è un evento.
Io ho cominciato a lavorare in azienda a 12 anni.
Quando qualcuno entra in famiglia automaticamente entra anche in azienda.
Non è vita questa, non si può vivere per lavorare e far capire ai miei che volevo intraprendere una strada diversa è stato difficilissimo...ma è una battaglia che va fatta (anche se all'inizio i sensi di colpa ti sotterrano).
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 giu 2014, 14:11

Lillu mi spiace... ma non sentirti in colpa. Deve nascere vostro figlio e fai bene a farlo presente! Poi capisco che tuo nonno sia preoccupato ma è anche vero che come dice Giun non si puó avere un solo dipendente fidato... :-/

Birilla: ho calcolato che ho concepito due gg dopo la luna nuova. Contato le 10 lune nuove+2 giorni e arrivo al 29/6. Ecco perchè dico che è la "mia" luna. Sono dieci cicli esatti.
Ma aspetto anche il 30 eh... Il 29 è il compleanno di mia zia mezza matta O_o
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 13 giu 2014, 14:19

Jules80 ha scritto:
Birilla: ho calcolato che ho concepito due gg dopo la luna nuova. Contato le 10 lune nuove+2 giorni e arrivo al 29/6. Ecco perchè dico che è la "mia" luna. Sono dieci cicli esatti.
Ma aspetto anche il 30 eh... Il 29 è il compleanno di mia zia mezza matta O_o
Secondo questo calcoli io dovrei partorire il 26/27 :urka1 che palle arriverò mica così in là?
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 13 giu 2014, 14:35

Lillu ma tuo marito in tutto questo che dice? Nel senso.. gli andrebbe bene partire a lascia a te il compito di far cambiare idea al nonno? Magari se anche lui provasse a dir la sua..
anche se capisco che quando si ha di fronte persone per le quali il lavoro e' prioritario nulla si puo' dire o fare.. l'unico risultato che potevi ottenere e' quello che effettivamente poi hai ottenuto.. il sentirti in colpa! Ed e' la cosa piu' sbagliata che una donna in procinto di partorire deve provare! Mi imbufalisco ma so cosa provi.. lavoro in un posto dove sono assi a farti sentire cosi' per un giorno di permesso.. figurati una gravidanza!
Dirti di fregartene si fa presto ma d'altra parte penso anche che il catastrofismo di tuo nonno non sia poi reale.. nel senso.. che poi alla fine le cose si possono sempre sistemare.. 10 gg di ritardo non son la fine del mondo per nessuna cosa! Che dici?
:ok

Il 29 e' una data su cui farei la firma.. come il 21 e il 23... e' luglio il mio incubo, qualsiasi numero!!! :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 13 giu 2014, 14:37

Lillu ma tuo marito in tutto questo che dice? Nel senso.. gli andrebbe bene partire a lascia a te il compito di far cambiare idea al nonno? Magari se anche lui provasse a dir la sua..
anche se capisco che quando si ha di fronte persone per le quali il lavoro e' prioritario nulla si puo' dire o fare.. l'unico risultato che potevi ottenere e' quello che effettivamente poi hai ottenuto.. il sentirti in colpa! Ed e' la cosa piu' sbagliata che una donna in procinto di partorire deve provare! Mi imbufalisco ma so cosa provi.. lavoro in un posto dove sono assi a farti sentire cosi' per un giorno di permesso.. figurati una gravidanza!
Dirti di fregartene si fa presto ma d'altra parte penso anche che il catastrofismo di tuo nonno non sia poi reale.. nel senso.. che poi alla fine le cose si possono sempre sistemare.. 10 gg di ritardo non son la fine del mondo per nessuna cosa! Che dici?
:ok

Il 29 e' una data su cui farei la firma.. come il 21 e il 23... e' luglio il mio incubo, qualsiasi numero!!! :che_dici
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 14:54

Lillu ti dico, anche io da figlia di imprenditori e da moglie di imprenditore, che è davvero dura. Capisco perfettamente il punto di vista di tuo nonno, che di certo capisce il tuo, ma d'altronde ci sono situazioni della vita che non si calcolano e non si possono prevedere. All'occorrenza, dunque, è necessario adattarsi. Può andarci da solo in Romania di fatto? Se la risposta è sì bene, andrà da solo questa volta. Non stai facendo un capriccio, non ti stai impuntando per niente, si tratta semplicemente del tuo bambino che deve venire al mondo e tu non hai voce in capitolo. Poi appunto, non ti fa bene vivere gli ultimi giorni così, tutto questo di certo non facilita il partire del travaglio, quindi la situazione rischia di trascinarsi e non è giusto.
Lavoro e famiglia sono una cosa sola a volte, ma ci sono momenti in cui non può essere così e si devono fare delle scelte. Ti sono vicina cara, ma non vorrei sentirti così in colpa, questo davvero non lo meriti nè tu nè il tuo bambino. :coccola
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:00

patrizia80 ha scritto:cioe'ma se haintorno solo incompetenti perche'non li manda via e assume gente di cui ci si possa fidare?no vero?gli basta Lilluno...????
patty, non è così semplice nemmeno trovare qualcuno in questo campo in gamba.
il lavoro è un lavoro di merd@.
non c'è di certo la fila per essere assunti...
cioè, non tutti sono disposti a non fare ferie nei periodi di ferie (vedi me e lui mai ferie insieme), nel dover andare via e non avere quasi preavviso, nel dover lavorare in ambienti a rischio (acido/lavori in quota/aree confinate etc etc etc).
Poi certo il problema di mio nonno è che anche lui è particolare. E' uno di quelli che pretende che si faccia come dica lui, quindi avere della gente che riesce a rigirare gli va bene da un lato.
Solo che ora comincia a diventare vecchio (ha 68 anni). Prima almeno faceva lui, ora ha bisogno di una mano e di occhi.
oOBirillaOo ha scritto:Non è vita questa, non si può vivere per lavorare e far capire ai miei che volevo intraprendere una strada diversa è stato difficilissimo...ma è una battaglia che va fatta (anche se all'inizio i sensi di colpa ti sotterrano).
è questo il punto.
e la brutta questione è che mio nonno non ha mai avuto figli suoi. si è trovato mia nonna, con due figlie adolescenti. quindi poteva delegare senza problemi. Lui è quello che comunque chiama la sua gente per cambiare le lampadine in casa. Non ha problemi di andare a fare file in posta/banca perchè ci va mia madre o mia zia. Ha un cane... ma va via spesso e glielo curano o mia zia o una signora. Non tutti hanno la possibilità di avere un entourage a disposizione.... soprattutto io.
lui ha sempre fatto la sua vita da gran lavoratore e trasfertista, ed il suo lavoro GLI PIACE TANTO e gli da soprattutto soddisfazione... ha fatto lavori (e dico Ha perchè comunque il cervello dietro è sempre stato lui) che sono inimmaginabili per una piccolissima azienda come la nostra. Mio padre è stato socio (ed è "scappato"... non puoi reggere a lungo con mio nonno). E stavano via 9 mesi l'anno all'epoca.
Ma erano tempi diversi e stipendi diversi. Tanto che mia madre i primi miei 3 anni non ha lavorato, e si stava comunque bene. Ora i costi e gli stipendi sono diversi. Non prendiamo una miseria, ma lavoriamo comunque in due. Con il solo suo stipendio non si campa. E' cambiato anche il mercato e le opportunità ovviamente. 25 anni fa la siderurgia in Italia c'era. Ora è rimasto ben poco.
Ma come fai a farglielo capire? Lui lo vede come un "tradimento".
Ma io sono anche cattiva. Mia nonna è morta. Lui non è mio nonno legalmente. A noi anche di quello che mai (SE mai) avanzerà... non verrà nulla. Non siamo eredi. Io di certo no, ma nemmeno mia madre e mia zia.
Quindi la condizione è davvero articolata e strana anche.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 15:05

Jules anche la mia luna è quella del 27 e io so che almeno a quella data ci arrivo. Non ho problemi a riguardo sinceramente, non voglio farmi aspettative inutili che poi rischio di stare solo peggio e vivere male questi ultimi giorni.
Birilla andare in là vorrebbe dire arrivare a 41+5. E sarebbe comunque fisiologico. :risatina:
Comunque visita e chiacchierata annessa fatte. Il pupo è sceso, la testa è ancora respingibile, il collo accorciato del 30%, quasi centrale ma chiuso anche se un po' si sta aprendo, morbido ma non eccessivamente. Il bimbo stimato alla nascita 3,100kg, ha detto che è cresciuto molto. Tampone NEGATIVO.
Lei dice che alla ddp ci arrivo senza problemi, che non ci sono segnali di parto imminente -poi sempre tutto può succedere- e mi ha spiegato bene cos'è il tappo: perderlo significa andare a pulirsi e trovare un robo gelatinoso ma piuttosto solido, bello grosso, colore marrone-arancio, da non confondere con muco striato di sangue che è un'altra cosa, quella è la cervice che si modifica. Se si perde effettivamente il tappo entro 3 giorni si partorisce, non ci sono c@zzi. Comunque dice che avvicinarsi alla ddp è meglio, perché il bimbo ste 10 lune le deve fare e che il collo si prepara moltissimo intorno alla 40esima settimana, che quindi sarebbe molto più pronto per travagliare e aprirsi.
Consigli che mi ha dato e che vi giro: per ammorbidire il collo e facilitare l'apertura mangiare 3 datteri alla sera tutte le sere, no carne rossa, eliminarla, tisana da bere durante la giornata con un cucchiaino di cannella, uno di zenzero e uno di chiodi di garofano e questa la preparerà anche da portare in travaglio.
Momento per andare in ospedale: quando le contrazioni sono ogni 4-5 minuti per almeno due ore e che durano almeno un minuto. La prova del 9? Mettersi sotto l'acqua calda: se fai la doccia o il bagno e dopo si calmano sono prodromi, se si intensificano e regolarizzano il travaglio è effettivamente attivo. Prima di quel momento non si va.
Spero vi siano utili anche a voi queste nozioni... sennò... cultura generale! :risatina:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:08

fosse un altro lavoro, più "tranquillo" sarei ben felice di fonderlo con la famiglia io in primis.
è davvero una tipologia di lavoro di merd@ questa.
cioè, appunto... non hai sabati, domeniche... non hai la certezza delle feste o del programmare.
insomma.
si è totalmente in balia altrui.
oltre che di mio nonno, vabbè.

poi c'è da dire che bisogna anche stare attenti a come ci si comporta per non dare modo di "istigare" gli altri.
nel 2008 andarono un mese in Baharain per un lavoro. Partirono ai primi di aprile, il 5 o 6 mi sembra. Un mio ex collega aveva avuto la figlia al 18/3. Però lui era un esterno (artigiano) e comunque erano 3 settimane prima. Non meno di 10 giorni eh...
Idem nel 2002. Un altro collega ha avuto sua figlia durante un cantiere. Fortunatamente lei è nata sotto le feste di natale/capodanno e lui era a casa :risatina:
Però... senza cattiveria. Questa è gente che fa l'operaio senza manco un titolo di studio. Lungi da me voler sminuire, assolutamente. Ma LillunO ha studiato, ha sempre lavorato anche prima di venire qui, ha un livello superiore (per esempio in cina o in turchia è l'unico dell'officina che potevi mandare perchè parla inglese fluentemente a differenza di tutti gli altri che nemmeno parlano Italiano a volte.... o comunque lui sa leggere i disegni, ha delle basi di meccanica e cose così).
Ilariotta ha scritto:Lillu ma tuo marito in tutto questo che dice? Nel senso.. gli andrebbe bene partire a lascia a te il compito di far cambiare idea al nonno? Magari se anche lui provasse a dir la sua..
secondo te?
cioè appunto lui l'ha detto. "non mi pare il caso di partire"
mio nonno gli risponde: "ma tu mi servi"
che fai?
cioè, comunque LillunO è mio marito. suo dipendente. e gli da del lei.
non ha confidenza da parente. per questo sono andata io in avanscoperta.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:10

oh ma la mia luna quando sarebbe???
cioè io ho copulato il 14/09.
unico rapporto utile, quindi certezza del rapporto incriminato :spiteful:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 15:11

Ah! Rottura acque: preferibile che si rompano durante il travaglio piuttosto che prima perché a quel punto si è più pronti ad aprirsi e anzi può dare la spinta finale. Se la rottura è alta comunque ti bagni continuamente le mutande e la prova da fare è camminare patate all'aria che il rigagnolino scende. Inconfonbile. :ok
Liquido tinto si va subito in ospedale, liquido trasparente e tampone negativo si possono tranquillamente aspettare 18 ore e che arrivino le contrazioni.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:14

Ambra87 ha scritto:Ah! Rottura acque: preferibile che si rompano durante il travaglio
si ma non è che decidi quando :ahaha
addirittura se il travaglio va per le lunghe ed il sacco non è rotto te lo rompono per velocizzare in alcuni casi.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 13 giu 2014, 15:16

Capisco Lillu, ho passato il viaggio di nozze sentendomi in colpa perché per la prima volta non ero in azienda e anche adesso sono qui a farmi pippe pensando che prima sforno e meglio é perché mia madre é qui e mancano braccia a casa.
Ma devi superarlo.
Siamo tutti necessari ma Nessuno é indispensabile, in qualche modo farà pure tuo nonno che gioca sul tuo senso del dovere per ottenere quello che vuole. Io facevo come te, chiedevo. Poi ho cominciato a comunicare, ad avvertire che avrei fatto in maniera diversa...all'inizio erano musi lunghi ma poi se ne devono fare una ragione. Certo, in tutto questo devi assicurarti che anche LillunO si imponga perché altrimenti passi anche per la rompiballe.
É la tua vita, non quella di tuo nonno, non lasciare che ti vengano tolti dei momenti con la tua famiglia che non torneranno piú.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 15:18

Lilluna ha scritto:oh ma la mia luna quando sarebbe???
cioè io ho copulato il 14/09.
unico rapporto utile, quindi certezza del rapporto incriminato :spiteful:
Luna di stanotte. E' la decima a partire dal tuo rapporto.
Però solitamente la luna piena è quella delle femmine, quella nuova è dei maschi.
Jules si torna al 27 come data per noi. :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 15:21

Lilluna ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ah! Rottura acque: preferibile che si rompano durante il travaglio
si ma non è che decidi quando :ahaha
addirittura se il travaglio va per le lunghe ed il sacco non è rotto te lo rompono per velocizzare in alcuni casi.
Chiaro che non lo decidi tu!!! :ahaha
Però sarebbe meglio appunto.
Durante il travaglio sì, a volte lo rompono, ma spesso farebbero bene a lasciar perdere. Bisogna valutare i casi.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:22

ma la luna del mio rapporto non è il quarto crescente?
quindi la settimana scorsa? :perplesso

quindi oggi femmine, e Mostrillo quando? :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Birilla, la teoria c'è tutta. Ma appunto, la pratica è un'altra cosa.
Io sono quella che nel 2012 ha chiuso la piccola azienda che gestivo, per scelta. Perchè ho preferito la famiglia e mio famiglia al lavoro. E non potevo andare avanti così.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 13 giu 2014, 15:24

Ambra voglio parorireeeeeeeee :argh lo che sembro sc**a ma ho passato un sacco di mesi in cui mi hanno convinta che avrei fatto tc a 36 quindi nella mia capoccia malata mi sento scaduta da 3 settimane :permaloso:
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 13 giu 2014, 15:24

Ambra87 ha scritto:Chiaro che non lo decidi tu!!! :ahaha
Però sarebbe meglio appunto.
stai istruendo Milo?
Ambra87 ha scritto:Durante il travaglio sì, a volte lo rompono, ma spesso farebbero bene a lasciar perdere. Bisogna valutare i casi.
beh tu sei masochista.
mica tutte sono così :risatina:
la mia compagna preparto ha travagliato senza rompere le acque... e non gliele hanno rotte perchè c'era pienone e le sale parto occupate :ahaha appena si è liberata una sala, gliele hanno rotte... e trac, in meno di due ore ha sfornato!
Lei continua a dire che se gliele rompevano prima era meglio... avrebbe partorito volentieri anche in corridoio in mancanza d'altro :ahaha

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2014, 15:24

Boh, io ho calcolato sempre quella che doveva arrivare perché credo di aver ovulato proprio il giorno di luna nuova, quindi a 2-3 giorni dal rapporto. Però boh eh, questo non l'ho chiesto all'ostetrica :fischia

Bloccato

Torna a “Giugno”