Non sono d'accordo, i soldi sono una motivazione sufficiente eccome, soprattutto in casi abbastanza disperati... dopo tutto c'e' gente che per soldi vende anche un rene.lupikky ha scritto: Ecco, devo dire che secondo me sono entrambe situazioni così difficili che penso che i soldi non possano essere una motivazione sufficiente per sottoporvisi, credo ci debba essere una motivazione più forte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eterologa... riuscireste a donare?
- yoga
- Master~GolGirl®

Re: Eterologa... riuscireste a donare?
E 2006
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

Si si, li donerei, ma solo dietro compenso e a sconosciuti.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- pao pao
- Master~GolGirl®

Uguale ugualeTopillo ha scritto:io gli ovuli sì, li donerei senza problemi. Non è certo come bere acqua fresca, ma lo farei.
Affittare il mio utero NO, mai. Io già detesto le mie gravidanze per figlie che voglio e che restano con me. Figuriamoci la gravidanza per poi dare il frutto di tanta fatica a un'altra mamma.
No no.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Però scusate se vedete ogni ovulo come potenziale figlio,ogni mese soffrite per il ciclo?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- primomaggio
- Master~GolGirl®

in un certo senso, sì.svevazoe ha scritto:Però scusate se vedete ogni ovulo come potenziale figlio,ogni mese soffrite per il ciclo?
- mariangelac
- Collaboratore

No, assolutamente! Ovulo per me non è uguale a figlio, ovulo + spermatozoo = figliosvevazoe ha scritto:Però scusate se vedete ogni ovulo come potenziale figlio,ogni mese soffrite per il ciclo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pisola
- Master~GolGirl®

qui si aprirebbe tutto un discorso sui metodi contraccettivi......spirale etc.....non je la posso fa....ve lo ricordate il film di woody allen vestito da spermatozoo.
perchè son sicura che gli uomini non vedono ogni loro spermino come un figlio?????

perchè son sicura che gli uomini non vedono ogni loro spermino come un figlio?????
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Cmq per me come altre vale il discorso che ogni mese viene sprecato quindi li donerei.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
- witch
- Bronze~GolGirl®

Io vedo la donazione di ovuli come la donazione di sangue, e poi per me l'ovulo in se è nullo se non fecondato, quindi non avrei nessun problema a donarli. Se poi sapessi che grazie al mio ovulo è nato un bimbo, mi sentirei felice, come appunto se il mio sangue avesse aiutato una persona in pericolo.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Non potrei mai.
Non penso che un ovulo sia un figlio, ma nemmeno è qualcosa che mi è estraneo. E nel momento in cui diventasse un figlio, sarebbe comunque un figlio venuto da me, non potrei disinteressarmene o separarmene.
Il mio no è quindi assoluto.
Non penso che un ovulo sia un figlio, ma nemmeno è qualcosa che mi è estraneo. E nel momento in cui diventasse un figlio, sarebbe comunque un figlio venuto da me, non potrei disinteressarmene o separarmene.
Il mio no è quindi assoluto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- val978
- Silver~GolGirl®

credo che donare ovuli sia un po' come donare il sangue, anche se non ho capito: per donare gli ovuli è necessaria una stimolazione ormonale e un intervento chirurgico?
in questo caso sarebbe simile (per me, psicologicamente) a una donazione di midollo.
in fondo doni una cosa tua (ma puoi continuare a vivere benissimo anche senza) per dare la vita a un'altra persona, il principio di fondo è lo stesso.
però
non ho mai donato il sangue, un po' perchè sono sc**a
e un po' perchè tutte le volte che ho provato, per qualche motivo, non ero idonea o non era il momento giusto del ciclo 
in fondo doni una cosa tua (ma puoi continuare a vivere benissimo anche senza) per dare la vita a un'altra persona, il principio di fondo è lo stesso.
però
non ho mai donato il sangue, un po' perchè sono sc**a
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ho già scritto che non si parla di ovulo e basta, si parla di concepimento, donare ovuli per concepimento significa, che piaccia o meno, che in giro ci sono figli tuoi. Io non riesco a separarmi da questa idea.mariangelac ha scritto:No, assolutamente! Ovulo per me non è uguale a figlio, ovulo + spermatozoo = figliosvevazoe ha scritto:Però scusate se vedete ogni ovulo come potenziale figlio,ogni mese soffrite per il ciclo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

non è necessaria un'operazione chirurgica, ma una stimolazione ormonale si.
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

bhe, se non riesci a prescindere da questa tua convinzione, allora è ovvio che sia impossibile per te donare.floddi ha scritto:ho già scritto che non si parla di ovulo e basta, si parla di concepimento, donare ovuli per concepimento significa, che piaccia o meno, che in giro ci sono figli tuoi. Io non riesco a separarmi da questa idea.mariangelac ha scritto:No, assolutamente! Ovulo per me non è uguale a figlio, ovulo + spermatozoo = figliosvevazoe ha scritto:Però scusate se vedete ogni ovulo come potenziale figlio,ogni mese soffrite per il ciclo?
Io personalmente invece non crederei mai che sono figli miei, perchè prodotti da un mio ovulo.....il figlio per me sarebbe della famiglia a cui è stato dato l'ovulo per lo scopo......
dicendo un'eresia, sarebbe un po' come se, dopo aver creato una sciarpa con le mie mani, ed averla regalata, credessi per tutta la vita che la sciarpa è mia! Ripeto, il paragone è un po' stupido, ma è per far capire.....
in ogni caso credo che il tuo convincimento sia del tutto legittimo (anche se la penso diversamente)!
- mariangelac
- Collaboratore

per me non è come donare il sangue, perche dal sangue non viene fuori un essere umano, no scusate sembrerò terribilmente egoista ma non ce la farei mai.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

- MariPi82
- Gold~GolGirl®

io non la vedo come "essere egoisti" o "essere generosi".....mariangelac ha scritto:per me non è come donare il sangue, perche dal sangue non viene fuori un essere umano, no scusate sembrerò terribilmente egoista ma non ce la farei mai.
sono pti di vista. legittimi tutti, perchè questo argomento è troppo delicato e complesso per dire chi ha assolutamente ragione e chi invece torto.
ripeto: non è che io non mi sia mai chiesta se invece fosse più corretto adottare un bambino senza genitori già nato, piuttosto che tentare in tutti i modi di avere un figlio portandolo in grembo attraverso la donazione eterologa! credo che chi decide di fare un passo del genere, come me, abbia pensato molto alle alternative e ai pro e contro, e se è arrivato alla conclusione che il miglior passo sia quello, io non sono nessuno per giudicare.
non deve essere comunque semplice neppure sapere che non puoi procreare se non con l'ovulo di un'altra persona, eh....ma si deve essere in grado di prescindere dall'idea "ovulo mio=figlio mio; ovulo di un'altra=figlio non mio". e si deve accettare il fatto che il figlio sarà nostro, a prescindere dal dna che lo compone. secondo me.
per me, mettendomi nei panni di chi ha problemi a procreare, ed essendo io fertile fino a evidenza contraria, se invece non lo fossi, e vedendo quanta sofferenza provoca ciò, sarei grata alla possibilità dell'ovodonazione eterologa, quindi totalmente pro!
contorta, ma.....spiegata?
voto al tema: 3.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no dai il paragone con un oggetto non si può leggere!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

leggi e rifletti......esempio stupido! non trovavo altro!hamilton ha scritto:Sciarpa?!?!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

eh ho capito....non trovavo altro!!!! non è che penso che i bambini siano oggetti, ehhhhhhhh......floddi ha scritto:no dai il paragone con un oggetto non si può leggere!
lungi da me.........
ora mi immolo....spettate un'attimo, vah.