GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 5 giu 2014, 10:56

Buongiorno. Come promesso, ecco il link :sorrisoo
http://www.villaggioisamar.com/
Non vedo l'ora di partire, anche se le cose da fare prima sono... ennemila :triste
Però procedo con le letture :hi hi hi hi
Sto leggendo lo stupendo "Papà Gambalunga" e in biblioteca ho trovato anche il seguito "Caro nemico" stampato negli anni 60/70.
In contemporanea il mediocre seguito del "Diavolo Veste Prada"... non sprecate il vostro tempo. è pessimo :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3243
Iscritto il: 13 feb 2009, 17:50

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da ily » 6 giu 2014, 6:51

ciao,Biblios
ogni tanto passo a leggervi è a lasciarvi un saluto veloce.
domani partiamo per Creta, magari li spiaggiata in riva al mare troverò un po' più di tempo per scrivervi
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 6 giu 2014, 11:44

Ciao ragazze, scrivo dal lavoro, ho un'ora buca (ovviamente non pagata :che_dici ).
Comincio i saluti, visto che domani sarò immersa nel turbine delle valigie (e la mattina lavoro un'oretta e più a casa). Chissà che faticata... ho iniziato a preparare la lista dell'occorrente tanto per tenere a bada l'ansia. :risatina:
Ho finito "Papà Gambalunga": bellissimo tuffo nel passato!
Chiara.... sto cercando, per tempo, un'agenda per l'anno prossimo. Mi piace questa http://quovadis.eu/it/site/produits/tim ... lu-laguna/ che quest'anno ho trovato solo in formato piccino e mi è scomoda. Tu che sei esperta... hai di meglio da consigliarmi? O forse tu l'agenda te la fai da sola.... ecco, io a tanto non posso arrivare... se hai indicazioni... dimmi pure (o anche altre biblios). La giornaliera Moleskina la uso come diario per le liste/riunioni/pensieri & C. ma per gli appuntamenti me ne serve una settimanale.
Grasssie :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
tittiale
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 14824
Iscritto il: 6 set 2006, 11:19

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da tittiale » 6 giu 2014, 11:47

Altra richiesta di consiglio: sto preparando il menù per i dieci giorni del mare. Avete idee per piatti freddi da aggiungere ai soliti crudo e melone, mozzarella e pomodori, insalata e tonno/simmenthal... ? Grasssie 2 :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Simona77 » 6 giu 2014, 13:39

Eccomi passo anche io...poco...ma passo...

Che bello sentirvi già in partenza per le varie mete vacanziere, bhè un pò vi invidio!!!

Cance che settimane intense anche le tue!!!

Titti: menù estivi??
Insalata di farro, mozzarelline, pomodorini e pesto
Rotolo freddo di frittata con prosciutto, formaggio e spinaci
Bresaola, rucola, grana, olio e limone
Rotolo di mozzarella con, a scelta, cotto e majonese - crudo e basilico - bresaola e rucola
Insalata di pollo con borlotti, peperoni, rucola e curry
Involtini di salmone affumicato con philadelphia, rucola e "rotolati" nei semini di sesamo
Involtini di bresaola con caprino e erba cipollina (si possono fare anche con cotto e spek)
Insalata di polipo e patate
Filetto di salmone in insalata con patate e fagiolini
Carpaccio (se piace la carne cruda)...

Non mi viene in mente altro per ora.
Spero di essere stata "sul pezzo"!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 lug 2012, 9:02

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Simona77 » 6 giu 2014, 13:46

Io a inizio settimana ho finito "Cose da salvare in caso di incendio"...Cavolo mi è proprio piaciuto!!
A tratti triste ma pieno di amore...
Fantastico il rapporto tra i due bambini/ragazzi. Bello proprio bello!!!


Ho iniziato l'LDM ma ho avuto poco tempo da dedicargli, spero di rifarmi nel week end, ma ne dubito...
Sabato piscina, commissioni e devo cucinare che domenica ho invitato i miei a pranzo per inaugurare il giardino rimesso a nuovo. Pranziamo fuori :-D

Domenica, appunto, genitori a pranzo...ci rilasseremo sotto il nostro nuovo ombrellone...

Voi?? Programmi??
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 8 giu 2014, 20:01

Rieccomi anche qui!
Le attività del mio week-end post festa sono state: svegliarsi tardi, rimanere a letto a leggere, alzarsi per raggiungere il divano e ricominciare a leggere. Avrò consumato sì e no 4 calorie...
Però in compenso ho un sacco di libri di cui parlarvi!

Il club delle cattive ragazze della Hart: delizioso. Cinque stelline su Anobii e un 9 qui per premiare la capacità dell' autrice di creare dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi e delle situazioni relazionali in cui a volte mi son identificata.
A chi, come a me, è piaciuto questo romanzo quasi tutto al femminile, consiglio Le amiche del venerdì sera di Kete Jacobs :ok .

Sempre per la serie "Leggo i libri scartati come LDM", ho continuato poi con L'orribile karma della formica di Safier. Forse avevo caricato questa lettura di aspettative eccessive e devo dire che mi ha delusa un po'... Nonostante ne succedano di ogni colore, la narrazione non ha bucato la pagina e in questo caso sono stata abbastanza contenta di arrivare alla fine e di poter mollare i personaggi. Voto: 6 meno meno. (Mi sta venendo il sospetto di essere immune al senso dell'umorismo tedesco :perplesso ).

Incuriosita dall'argomento da Il club delle cattive ragazze, mi son finalmente tolta la "soddisfazione" di affrontare le Cinquanta sfumature di grigio della James . Beh, abbiamo letto insieme libri molto più erotici :spiteful: , ad esempio La straniera della Gabaldon. Tutte quelle fruste e quelle catene mi sembrava che volessero suscitare più una reazione di scandalo (?) che altro. Il personaggio femminile, poi, è di un pissero insopportabile; quello di Christian mi sembra che sia stato strutturato con più attenzione, ma non credo che mi toglierò il dubbio leggendo i due mattoni successivi...

Letti nel week-end (son libretti da 150 pagine):

Il gatto di casa:etologia di un'amicizia di Giorgio Celli. Per Biblios gattofile; anche se, per stessa ammissione dell'autore, per conoscere il proprio micio basta essere il suo umano di riferimento (in effetti non vi ho trovato ossevazioni sconvolgenti...)

The Butler di Haygood: mi aspettavo un romanzo, e invece mi son trovata a leggere un approfondimento dell'autore/giornalista su come ha contattato e poi stretto un rapporto di amicizia con il maggiordomo in questione. Scritto male, per di più, con continui salti temporali che hanno reso ancor meno avvincente la lettura. Le ultime 40 pagine circa, poi, non son altro che uno sponsor al film di Lee Daniels. :permaloso:

Il nero e l'argento di Giordano: una storia triste, in cui il vuoto lasciato da una persona cara fa da lente di ingrandimento per mettere in evidenza le difficoltà relazionali all'interno di una giovane famiglia. Continuo a trovare incredibile che l'autore, così giovane e con una formazione così diversa da quella delle scienze umane, sia in grado di descrivere con tanta cura i percorsi psicologici dei suoi personaggi. Voto: 8.


Infine: ho finito il LDM.
Ricordo di non essermi sperticata con recensioni entusiastiche quando abbiamo letto Il silenzio dei chiostri... E ora faccio il bis con un gradimento tiepido e un voto che si aggira sul 6 e 1/2. Sarà che spesso il romanzo mi è sembrato inutilmente prolisso, sarà che avevo avuto un sentore su chi potesse essere l'assassino (non il maggiordomo di cui sopra :hi hi hi hi )... Fatto sta che non l'ho trovato per niente accattivante, né coinvolgente. Il ponto e mezzo che tirano su il voto dall'insufficienza son dovuti alla genialità di Fermìn Garzòn, che se esistesse pretenderei di avere come vicino di casa :ok !

Avatar utente
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1334
Iscritto il: 27 dic 2008, 18:07

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da FrancescaS » 8 giu 2014, 22:45

Vi piazzo sul dischetto del rigore la possibilità di prendermi in giro a vita: sto per iniziare il ciclo delle Audaci zitelle della Kleypas! :fischia :hi hi hi hi

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2014, 9:24

Ciao care
che brave a leggere così tanto. Io da quando ho cambiato ufficio e faccio solo 2 fermate di metro non sto leggendo. In treno al mattino mi abbiocco da morire e al ritorno o lavoro o cerco per le vacanze o rispondo a mail di piacere ecc ecc, quindi leggere praticamente zero. Idem a casa.

A proposito di vacanze, finalmente abbiamo prenotato, all'Elba, appartamento in residence. Le recensioni su tripadvisor sono buone, speriamo di divertirci e che i bimbi non soffrano troppo la mancanza dei nostri amici. Ora credo che mi impegnerò per bene per la Germania, sia mai che M cambi idea nel frattempo...

Il week end è andato bene. Sabato siamo andati a fare merenda, piscina, cena a casa dei soliti amici in campagna. E lì per noi è il paradiso: M si diverte con i suoi amici storici (si è fatto una partita a tennis, poi "tuffo" nella piscinetta), i bimbi hanno spazio a sufficienza per correre, divertirsi, saltare e urlare indisturbati. Sono in 4 più o meno della stessa età, più il cuginetto della bimba che abita nella stessa corte (che ha 2 anni).
Domenica compleanno di una compagnetta di JJ: sottotono perchè erano pochissimi bimbi (solo 3 della sua classe, meno male che fra questi c'era l'amichetto di JJ/JT e il fratellino che ha l'età di JT). Però alla fine ce ne siamo venuti via alle 19.

Questa settimana JJ inizia il centro estivo, fortunatamente farà caldo così in piscina si rinfrescano!

Ciaoooo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da mammakoala » 9 giu 2014, 13:24

Francesca mi sa che io e te siamo più o meno agli antipodi come preferenze di letture :lol

Io non sto leggendo nulla ultimamente e me ne dispaccio come Ciuk,ma davvero il tempo è tiranno.
2008
2011

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 9 giu 2014, 16:07

MK nel mio caso, potrei ritagliarmi dei momenti, ma se leggo mi addormento (es. in treno).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2014, 11:55

Ciao
in questi giorni sto organizzando il viaggio in Germania. Ho fatto un bell'excel con l'itinerario: diciamo che ora con M dobbiamo definire il rientro da Legoland (per spezzarlo). Ci sono diverse opzioni: passare per ULM+Lucerna, Lucerna diretti e poi casa, oppure Costanza+Lucerna, oppure secondo giorno a Legoland+Lucerna, oppure Friedrichshafen (museo dello Zeppelin)+Lucerna, oppure Schaffhausen (cascate del reno)+Lucerna.
Insomma, Lucerna è abbastanza certa, manca solo cosa fare il giorno dopo Legoland.

JJ sta andando al centro estivo con la società di pallavolo (ma si tiene in piscina) e gli piace molto, tanto che chiede di stare fin quasi alla fine (lo passa a prendere M alle 1730) nonostante in questi gg ci siano i nonni al pomeriggio!!!! Così lui sta al fresco e JT fa il nipote-unico, anche se lui ama stare con suo fratello.

Stasera ho la riunione alla materna e domani pizza con le mamme!

Invece il week end è all'ordine della pioggia... quindi NOIA?? Mi metterò avanti con le valigie per il 21.

Donna delle pulizie: domani ne vedrò una nuova. Se ricordate volevo lasciare la precedente perchè:
1. spesso non veniva;
2. faceva le cose un po' troppo velocemente
3. puliva dove passa il Papa (come si dice da noi)

Ero lì lì per dirglielo e poi anche lei si è fatta avanti dicendo che non riesce più a venire perchè un cliente che ha preso (e che le dà anche l'appartamento) la sta impegnando più del previsto (e si è pentita amaramente). A me dispiace molto per lei, anche perchè ha un bimbo di 7 anni ed è ragazza madre e l'ho vista stressatissima, ma alla fine è stata una decisione condivisa (anche se forzata per lei).

Letture: :buuu faccio schifo. Non mi vorrete più tra le biblios.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2014, 15:13

Ciao a tutte scusate sto latitando più del solito... ma non accendo il pc da quasi 3 settimane (assenza dal lavoro juvat...).

Prima o poi dovrò recuperare tutti gli arretrati, specie su di noi, parto ecc... prima o poi lo farò. Domani Mati ha due settimane, il tempo vola!

Leggo anche io poco, ma più di qualche settimana fa. Libri per altro non appassionanti, a parte De Giovanni che mi è piaciuto (Il senso del dolore) ho letto Un viaggio chiamato vita di Banana Yoshimoto, che conferma il parere negativo su questa scrittrice, e ho finito oggi tra mille tormenti il bruttissimo Porci con le ali di Lidia Ravera. Per intenderci non mi è piaciuto al livello di Molto forte incredibilmente vicino, solo ha il vantaggio di essere più corto. Sconsigliatissimo.

Adesso vediamo se trovo una lettura decente... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 12 giu 2014, 15:17

Ciuk direi che per la donna delle pulizie alla fine... meglio così. Spero che troverai una buona soluzione, almeno a settembre. Comunque è strano, con tutta la disoccupazione che ci dovrebbe essere, che si faccia così fatica!!

Io devo dire sono stata baciata dalla fortuna. Non solo avrò Hongmei a disposizione per due mesi e mezzo, ma ha accettato di venir pagata al ritorno, a fine settembre (il salario in rmb, ovviamente le darò un pezzo in franchi).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 12 giu 2014, 16:01

Yasho come vanno le notti con Matilde? Marghe come ha reagito?
Per la signora delle pulizie, non è che non se ne trovino è che vado per "conoscenze" e ho 2 nomi in mano, finchè non le conosco non sto a cercare altro. Purtroppo ho tempo di vederle giusto il giorno in cui sono a casa (domani ad esempio) quindi i tempi si allungano.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 13 giu 2014, 10:23

buongiorno ragazze!
per noi sta iniziando la stagione dei compleanni (oltre che di tutti i festeggiamenti per la fine della scuola e soprattutto dell'asilo..)..quindi abbiamo settimane e weekend pieni. :sorrisoo

stasera serata in montagna con folletti (a chiusura del corso di psicomotricità) solo x bimbi grandi dell'asilo e genitori (fratelli esclusi)
domani sera la cena per salutare la maestra dell'asilo (che era in sostituzione maternità e finisce il 30/6.
dopodomani cena per festeggiare i 40 anni di mio marito (che li compie martedì, ma il posto dove volevamo andare e il giorno ...era più comodo di domenica)....
mercoledì consegna pagelle + serata pilates mamme e figlie :che_dici
giovedì abbiamo amici dopo cena quindi preparerò torte per il compleanno...
sabato gita a Premana con gli amici del giovedì (Davide però deve rientrare presto ..perchè nel pomeriggio c'è insediamento di un nuovo prete nel paese dove lavora e Sofia avrebbe una festa di compleanno)
:impiccata: in tutto questo io farò giusto in tempo a passare da casa, fare il giro del tavolo, preparare torte...ma i mestieri e lo stiro quando :perplesso :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8579
Iscritto il: 2 mar 2006, 13:47

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da cancerina72 » 13 giu 2014, 10:27

ciuk il tuo problema mi sta molto a cuore..(quello della signora delle pulizie)...e non l'ho ancora risolto...perchè psicologicamente mi risulta comunque difficile abdicare ad una responsabilità che sento mia.. :buuu

complimenti per il programma per la Germania... :clap qualunque itinerario sceglierete sarà bello vedrai.

yasho bene ...già due settimane x Matilde :cuore ..leggi comunque più di me..
che sono fermissima da una settimana.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2014, 10:46

Cance ti serve una donna delle pulizie in... 3... 2... 1... ;)
Sono vantaggi per tutti: tu avrai casa in ordine, la tua fortunata impiegata un lavoro! Win win situation diciamo.

Ciuk la notte scorsa è andata bene, ha dormito sulla pancia o...quasi. Abbiamo trovato un accordo su una posizione mezzo di fianco mezzo sulla pancia. Comunque la testa la gira, eccome. E se vuole, dal fianco passa sulla schiena o pancia. Il vantaggio di metterla in una posizione che le piaccia è anche di non farla agitare se no poi si scopre.

Ho iniziato l'ldm. Ma sono proprio all'inizio. Qualcun altra lo sta leggendo?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 13 giu 2014, 10:47

Cance leggo più di te ma sono a casa!!! Considerato questo, leggo pochissimo. Sono troppo stanca, se non leggo una cosa appassionante dopo 3 pagine ronfo... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Yashodara » 14 giu 2014, 10:42

Buondì, eccomi qua come dicevo su wa per dirvi dell'asilo di Marghe.

Adesso come sapete è in un nido e l'anno prossimo deve per forza cambiare, ma la materna affiliata al suo nido prende i francesi in priorità. L'avevo iscritta in altre 3 materne, ma posto nisba. Quindi ero abbastanza disperata.

Qualche giorno fa in un forum ho visto che una materna locale apre una sezione francese, ho subito chiamato e stamattina siamo andati a vedere. È una bella scuola, con molti corsi basati sulla musicalità, e avrà corsi in francese con insegnanti francesi il mattino, il pomeriggio i bambini seguiranno i corsi regolari con i coetanei cinesi. Hanno classi grandi, cucina interna pulitissima, e degli insegnanti 2 li conosco perchè erano nella scuola dell'anno scorso (una era proprio la maestra di Marghe, ma prenderà la classe 2-3 anni). Un forte punto positivo è che è una riconosciuta scuola locale, quindi autorizzata (molti asili internazionali hanno grossissimi problemi burocratici e potrebbero teoricamente venir chiusi dall'oggi al domani). Il punto negativo che le lezioni del curricolo cinese saranno sicuramente abbastanza impegnative, e includeranno apprendimento dei caratteri, e compiti a casa, dai 4 anni. Un'altra cosa molto positiva è che per la preiscrizione chiedono solo un piccolo acconto, e non dovrei pagare il mese di settembre (che non ci saremo).

Ora, la mia prima scelta resta la materna affiliata al suo nido, anche perchè ci andrà l'80% dei suoi compagni, ma se non si dovesse liberare nessun posto, almeno non sono a piedi!!! Lunedì vado a portare i documenti e a pagare la tassa. Poi vedremo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”