GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eterologa... riuscireste a donare?
- frab
- Bronze~GolGirl®

Eterologa... riuscireste a donare?
stavo leggendo questo articolo
http://www.repubblica.it/salute/benesse ... ef=HRLV-22
dove una donna parla della sua "donazione" degli ovuli per aiutare altre donne ad avere figli;
questa cosa mi ha fatto riflettere, sto pensando se io riuscissi a donare i miei ovuli, se riuscissi a fare questa cosa con distacco emotivo, cioè se non considerassi comunque quegli ovuli "potenziali figli miei".
A parte il discorso medico, di stimolazione ormonale, per me sarebbe veramente difficile donare gli ovuli, e quindi ammiro tanto chi riesce a farlo; io sono fondamentalmente una persona generosa, che se posso aiuto chi ha bisogno, però su questa cosa ho parecchi freni. Che niente hanno a che vedere con il discorso religioso, io non sono cattolica praticante, quindi non è certo questo che mi blocca.
In questo articolo dicono che si stanno rivolgendo anche a chi ha già ovuli congelati e magari non ha intenzione di usarli, ma anche qui tante donne rifiutano di donarli.
E voi vi sentireste pronte a donare gli ovuli?
http://www.repubblica.it/salute/benesse ... ef=HRLV-22
dove una donna parla della sua "donazione" degli ovuli per aiutare altre donne ad avere figli;
questa cosa mi ha fatto riflettere, sto pensando se io riuscissi a donare i miei ovuli, se riuscissi a fare questa cosa con distacco emotivo, cioè se non considerassi comunque quegli ovuli "potenziali figli miei".
A parte il discorso medico, di stimolazione ormonale, per me sarebbe veramente difficile donare gli ovuli, e quindi ammiro tanto chi riesce a farlo; io sono fondamentalmente una persona generosa, che se posso aiuto chi ha bisogno, però su questa cosa ho parecchi freni. Che niente hanno a che vedere con il discorso religioso, io non sono cattolica praticante, quindi non è certo questo che mi blocca.
In questo articolo dicono che si stanno rivolgendo anche a chi ha già ovuli congelati e magari non ha intenzione di usarli, ma anche qui tante donne rifiutano di donarli.
E voi vi sentireste pronte a donare gli ovuli?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: Eterologa... riuscireste a donare?
Non mi addentro in particolari, ma ho persone vicine a cui voglio molto bene che non riescono a procreare.
Ci ho pensato molto, e non ho dubbi: io i miei ovuli li donerei. Gratuitamente e senza alcun rimpianto o pensiero sul fatto che potrebbero essere potenziali figli miei, perchè in fondo sei figlio di chi ti cresce, io credo!
E penso anche che qualsiasi coppia abbia il diritto, se lo vuole, a diventare genitori (e sono cattolica, ma son convinta che se la scienza ha fatto questi passi avanti, un motivo ci sia!!!!).
Ci ho pensato molto, e non ho dubbi: io i miei ovuli li donerei. Gratuitamente e senza alcun rimpianto o pensiero sul fatto che potrebbero essere potenziali figli miei, perchè in fondo sei figlio di chi ti cresce, io credo!
E penso anche che qualsiasi coppia abbia il diritto, se lo vuole, a diventare genitori (e sono cattolica, ma son convinta che se la scienza ha fatto questi passi avanti, un motivo ci sia!!!!).
Pietro Roberto 02-01-2013
- inga
- Expert~GolGirl®

Sì, lo farei
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- mariangelac
- Collaboratore

Io non ci riuscirei, sono certa che passerei il resto della mia vita a cercare quel pezzo di me ovunque nel mondo, morirei disperata anche se sapessi che conducono la vita miglire del mondo, è proprio un legame nn riesco a scindere, mi dispiace, ma se qualcuno ci riesce tanto di cappello! 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- inga
- Expert~GolGirl®

Ma non saresti contenta se conducessero la vita migliore del mondo???mariangelac ha scritto:Io non ci riuscirei, sono certa che passerei il resto della mia vita a cercare quel pezzo di me ovunque nel mondo, morirei disperata anche se sapessi che conducono la vita miglire del mondo, è proprio un legame nn riesco a scindere, mi dispiace, ma se qualcuno ci riesce tanto di cappello!
- yoga
- Master~GolGirl®

Sicuramente c'e' qualcuno che lo fa per far del bene, ma la stragrande maggioranza di chi vende sperma o ovuli (o delle madri surrogate) lo fa per soldi e senza tante motivazioni nobili.frab ha scritto:per me sarebbe veramente difficile donare gli ovuli, e quindi ammiro tanto chi riesce a farlo
Detto questo, non saprei rispondere alla domanda, visto che con i miei ovuli non sono riuscita nemmeno a fare un altro figlio mio e quindi la possibilita' di donare e' troppo al di fuori della mia realta'.
E 2006
- bene
- Expert~GolGirl®

io si che lo farei, anzi sarei felicissima di sapere che c'è altro sangue del mio sangue al mondo, e non sapere chi sono e dove sono farebbe tutto il mondo più bello perchè potenzialmente ogni bambino che incontro potrebbe essere mio figlio quindi potenzialmente amerei ogni bambino che incontro
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- inga
- Expert~GolGirl®

Yoga é comprensibile.
Io lo farei senza compenso e non per sentirmi un'eroina o per farmi dire quanto sono brava.
Lo farei per dare una possibilità a chi non ce l'ha e perché se fossi dall'altra parte della barricata é quello che vorrei.
Io lo farei senza compenso e non per sentirmi un'eroina o per farmi dire quanto sono brava.
Lo farei per dare una possibilità a chi non ce l'ha e perché se fossi dall'altra parte della barricata é quello che vorrei.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Cos' come non avrei problemi ad affittare l'utero per un figlio NON mio, non credo invece che riuscirei a donare (o vendere) ovuli, perchè il risultato sarebbe un figlio MIO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e come farei mai a saperlo? io passerei le giornate a domandarmi dove è, se sta bene, se lo trattano bene, se è felice....nono, non ce la farei mai.inga ha scritto:Ma non saresti contenta se conducessero la vita migliore del mondo???mariangelac ha scritto:Io non ci riuscirei, sono certa che passerei il resto della mia vita a cercare quel pezzo di me ovunque nel mondo, morirei disperata anche se sapessi che conducono la vita miglire del mondo, è proprio un legame nn riesco a scindere, mi dispiace, ma se qualcuno ci riesce tanto di cappello!non ho mica capito cosa intendi..
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Titti86
- Master~GolGirl®

Quoto...inga ha scritto:Yoga é comprensibile.
Bisogna sapersi mettere dall'altra parte... Anche se mi chiederei sempre "chissà com'è, dov'è...ecc" no Vabbe si spera che abbiano una vita meravigliosa
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- inga
- Expert~GolGirl®

Floddi lo capisco , ma mettendo davanti le proprie ansie , dubbi e domande precluderesti qualcosa di molto più grande.É una scelta che implicherebbe il metter da parte noi stessi.floddi ha scritto:e come farei mai a saperlo? io passerei le giornate a domandarmi dove è, se sta bene, se lo trattano bene, se è felice....nono, non ce la farei mai.inga ha scritto:Ma non saresti contenta se conducessero la vita migliore del mondo???mariangelac ha scritto:Io non ci riuscirei, sono certa che passerei il resto della mia vita a cercare quel pezzo di me ovunque nel mondo, morirei disperata anche se sapessi che conducono la vita miglire del mondo, è proprio un legame nn riesco a scindere, mi dispiace, ma se qualcuno ci riesce tanto di cappello!non ho mica capito cosa intendi..
Non semplice, vero
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Non è solo il mettere da parte me stessa, c'è di mezzo mio figlio e io decido della sua vita.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

premettendo che il compenso non sarebbe il mio fine, e quindi lo farei gratuitamente....proprio per la situazione che ho detto sopra, senza dubbio, affitterei anche l'utero.
l'unico dilemma: non so se lo farei per chi non conosco (affitto dell'utero, ma anche ovodonazione).....
l'unico dilemma: non so se lo farei per chi non conosco (affitto dell'utero, ma anche ovodonazione).....
- inga
- Expert~GolGirl®

Se il ragionamento é sulla polarità Mio/tuo non é giustamente fattibile donare.floddi ha scritto:Non è solo il mettere da parte me stessa, c'è di mezzo mio figlio e io decido della sua vita.
Chi lo fa (non a scopo di lucro) supera quanto detto sopra, credo.
- Titti86
- Master~GolGirl®

No io non affitterei l'utero(tranne a mia sorella e fratello) perché per me la gravidanza è magica... Non riuscirei a separarmi poi dal bambino come niente fosse dopo nove mesi insieme... Già con un potenziale nipote sarebbe diverso ecco
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

non sarebbe TUO figlio.....floddi ha scritto:Non è solo il mettere da parte me stessa, c'è di mezzo mio figlio e io decido della sua vita.
sarebbe figlio di chi lo cresce! sarebbe un figlio di altri con dna tuo.
io non potrei mai precludere la possibilità di diventare genitori ad altri, soprattutto dopo aver visto quanto questa impossibilità possa far soffrire.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

però capisco anche chi non lo farebbe, eh.....
in effetti i dubbi e le motivazioni sono lecite, sia da una parte che dall'altra.
in effetti i dubbi e le motivazioni sono lecite, sia da una parte che dall'altra.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

- hamilton
- Gold~GolGirl®

L'unica persona per cui sarei disponibile a farlo e' mia sorella.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra