GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giorni di ritardo

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sei giorni di ritardo

Messaggio da elisa76 » 11 giu 2014, 15:12

Già, ho sei giorni di ritardo, ma non so che fare...

Fosse stato fino all'anno scorso avrei fatto il test a uno massimo due giorni di ritardo, ma questa volta però è diverso... Le altre volte non avevo subito un aborto spontaneo...

Ma l'anno scorso purtroppo è successo e ora non ho affatto coraggio a fare un test di gravidanza. A volte mi prende l'emozione e allora mi viene di uscire e andare a comprarlo, però poi mi viene in mente quell'attimo in cui sono andata in bagno e ho visto il sangue sulla carta igienica e allora è come subire una doccia fredda, mi passa la voglia e continuo a fare le cose senza pensarci ancora, come se il ritardo non ci fosse. Anche questa volta, come l'altra, mio marito non c'è. Lui sa del ritardo e vorrebbe che facessi subito il test, ma io voglio aspettare che passino almeno 15 giorni di ritardo, anche se lo so che se deve succedere qualcosa comunque accade...

Ho paura di rivivere l'esperienza dell'anno scorso, anche se lo so che la mia esperienza è stata molto meno dolorosa di molte altre. Continuo a ripetermi: e se stavolta invece di andare bene andasse peggio?

No, non ce la faccio adesso a fare il test, ho paura...

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sei giorni di ritardo

Messaggio da ParisParis » 11 giu 2014, 21:54

Carissimaelisa76, ho avuto due aborti spontanei quest'anno, capisco la paura... ma fai il test, vedrai che questa volta andrà tutto bene :cuore .

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 12 giu 2014, 22:22

Ciao Parisparis, grazie per la risposta. Alla fine mi sono decisa e ho comprato il test oggi. Domani mattina lo farò. Spero di non andare incontro ad una delusione e che tutto vada bene. Grazie ancora

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2014, 21:57

:incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 13 giu 2014, 22:33

Questa mattina ho fatto il test ed è risultato positivo... Ogni volta che vado in bagno ho paura... Spero di arrivare fino in fondo e di abbracciare questa piccola vita che ora si trova dentro di me...

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 20 giu 2014, 12:40

Sono felicissima per te elisa! :bacetto :yeee
La cosa importante ora è stare serena, non farsi prendere dall'ansia e prendere un'appuntamento col ginecologo per cominciare a prendere gli integratori e farsi fare una bella visita che ti rassicuri.
Spero (e ne sono convinta) che questa volta tu riesca a portare fino in fondo la tua gravidanza.
Un bacio ed un'abbraccio :bacetto

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 28 giu 2014, 18:24

Grazie per le tue parole, spero che questa volta vada davvero tutto bene.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 giu 2014, 23:31

Elisa io ho avuto 2 gravidanze splendide ma prima di ognuna ho avuto un aborto dopo pochi giorni dal test positivo. Capisco come stai vivendo la cosa, capisco perfettamente. Dopo la prima eco starai meglio :) e le paure ti passeranno uscita dal primo trimestre. Ti abbraccio forte!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 giu 2014, 13:28

Ciao Elisa
io non ho mai avuto un aborto e aspetto il quarto bimbo.
Questo è un momento splendido da vivere, e tu per tale lo devi vivere. Perchè è un'altra gravidanza ed è una cosa magica. Non guardarti indietro e vivi intensamente questo periodo perchè non torna più. Nel senso che ogni gravidanza è come se fosse la prima ,credi a me e ognuna ha un suo ricordo particolare, unico.
La paura è normale ma come fai tu è solo un modo per rovinarti una cosa bellissima.
Io ho pianto quando ho visto questo ultimo inaspettato test positivo, per altri motivi rispetto ai tuoi, ma poi mi sono ripresa e mi rendo conto che spesso i pensieri mi assalgono e mi spostano dal motivo principale di farmi gioire invece che preoccupare, quindi in parte ti capisco.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”