GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da grecale » 10 giu 2014, 19:35

Io ho avuto l'esperienza del rooming in molto soft...se volevo lo tenevo,se volevo riposare lo portavo al nido.Purtropo non con tutti i bimbi è stato possibile perché qualcuno è stato in incubatrice.Però se devo essere sincera,dopo il cesareo,almeno la notte mi ha fatto piacere riposare e cercare di riprendermi in fretta,senza il piccolino da accudire.

In effetti quello che secca molto è proprio la presenza di parenti che vengono in massa e che spesso ti fissano mentre vuoi allattare o alzarti dal letto ecc.. :grrr ,fortunatamentel'ospedale dove ho partorito l'ultima e dove andrò anche sta volta,è molto fiscale..com gli orari sono rigidissimi!!!meglio così.

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 11 giu 2014, 6:23

Anche io ritengo che la Rooming in sia molto relativa....avevo un super sonno e loro mi piantavano li la bimba dicendomi che disturbava gl altri bimbi..,,da settembre 2005 non ho più dormito una notte integralmente :nonegiusto speriamo che almeno questa girl sia bravina!!!

Voi prendete il ferro?

Ah la ******della signora non mi restituirà 1€.,,,addio mare 2014!!!!!!!
Immagine

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 11 giu 2014, 10:47

ciao Pancine, vedo che non sono l'unica a patire il caldo ed iniziare a soffrire di crampi notturni,ho scritto alla Gine che mi ha detto di prendere il polase 1 volta al giorno, qualcuna di voi lo prende?Anche io sto soffrendo spesso di qualche doloretto alla pancia non so se sono contrazzioni o il piccolo che spinge. Boooo.Per quanto riguarda la Rooming in anche io penso che ci siano i pro ed i contro della situazione dipende sempre anche uno come ha avuto il parto e come si sente. Sto facendo il conto alla rovescia perche' arrivi agosto per andare in maternita' non ce la faccio piu' al lavoro. :bacetto :bacetto a tutte

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2014, 11:12

Io prendo il ferro 2 volte al giorno,il multicentrum,il polase e al bisogno,lo spasmex....non mi sto facendo mancare niente...dopotutto von tutte ste medicine,contìnuo a sentirmi a terra :buuu

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 11 giu 2014, 11:19

Va be' dai sei giustificata sono due...e con tutto il da fare che hai credo sia normale.Io non prendo praticamente nulla solo la folina dall'inizio, ora sono io che gli ho chiesto qualcosa alla Gine x' mi sento veramente fiacca, e' contraria al ferro se non strettamente necessario x' dice che appesantisce lo stomaco e gia' non e' facile la digestione con l'aumento del pancione. Ma va' be' si sopporta tutto per questi piccoletti :bacetto :bacetto

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 giu 2014, 11:59

Luvibea non ho parole.. questa signora davvero non ha un briciolo di dignità.. c'è gente che non si fa problemi a metterla in quel posto a chicchessia.. :che_dici possibile che non si possa fare nulla, una denuncia? Magari dico una stupidaggine.. però accidenti che tu debba rinunciare al mare e soprattutto lasciare i soldi in mano a quella lì.. :bomba :bomba

Io il ferro ancora non lo prendo perché non ho fatto le analisi del sesto mese, credo che settimana prossima andrò (approfittando del fresco che deve arrivare..) e al 99% me lo daranno.. già con Davide lo prendevo, adesso mi sento fiacca quindi probabilmente lo prenderò.. per fortuna niente crampi, forse è perché ho la fortuna di essere una mangiona di frutta e verdura (non solo di quelle però, per fortuna, anche di quelle :risatina: ) e la gine dice che sicuramente aiuta in quel senso.. in compenso mangio poca carne.. e quindi ferro sempre sotto le scarpe :pensieroso

Alba dai che agosto arriverà! Pensa che al contrario io non ho la maternità e quindi quasi certamente riprendo il lavoro il prossimo mese (part time) e lavorerò finché ce la farò.. dipenderà da me e dalla nanetta :risatina: se dopo la nascita sarà brava e starà buonina, me la porterò dietro in laboratorio con la carrozzina e continuerò le mie ore già poco dopo la nascita :incrocini :incrocini speriam.. non posso sapere come sarà! Se sarà come Davide la vedo dura :risatina: ma va bene. loro vengono prima di tutto quindi se riesco faccio volentieri tutto altrimenti mi curo di loro!

Comunque hai ragione sul ferro.. con Davide (pur non avendo avuto mai problemi di nausea o digestione con lui!) al sesto mese ho cominciato e avevo una pesantezza di stomaco.. poi in piena estate come adesso.. :che_dici ma come dici tu si fa anche questo! Comunque ci sono diverse compresse, alcune meno pesanti di altre.. prova a informarti se dovessi prenderla!

grecale è normale che tu sia provata.. lo siamo noi con un bimbo solo, chissà che lavoro per l'organismo farne crescere due! Tieni duro che siamo a metà strada inoltrata ornai! :ok
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 giu 2014, 12:05

In effetti,se non c'è carenza di ferro,è inutile e dannoso assumerlo.basta tirarsi su con alimentazione appropriata.Quello che dice la tua gine è vero,il ferro appesantisce lo stomaco...io ne prendo un tipo che non viene assorbito a livello gastrico ma intestinale....e così riesco ad assumerlo..ridparmiandomi cicli di flebo che con sto caldo mi stroncherebbero.
A proposito del caldo....ma ne vogliamo parlare?Oggi ero uscita per comperare dei completino ai miei figli(quelli già nati.. :prr ) e per poco non svenivo...camminavo a braccetto con mia figlia a 1 all"h....un'impresa!!!!!!
Bene ragazze,oggi si mangia pasta e ceci.
Buon appetito a tutte voi!! :bacio :gnamm: :gnamm:

Alba83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alba83 » 11 giu 2014, 12:10

Hai ragione Luna spero che agosto arrivi presto il mio problema che lavoro nove ore al giorno e la cosa che mi pesa di piu' e' dover riuscire di casa alle 14,30 del pom con il sole cocente, ma va' be' dai passa tutto l'importante e' che il piccoletto non ne risente.Ora vediamo come va' con il polase questa sera lo inizio e poi decidera'. Siamo arrivare a meta' strada e non mi sembra vero. Ma sapete i corsi preparto quando si iniziano? Io mi sono iscritta al consultorio mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere loro speriamo che li fanno quando sto in maternita' altrimenti non potro' andarci al lavoro non mi lasciano neanche libera un'ora che pizza. baci baci

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 giu 2014, 13:52

Alba83 ha scritto:Hai ragione Luna spero che agosto arrivi presto il mio problema che lavoro nove ore al giorno e la cosa che mi pesa di piu' e' dover riuscire di casa alle 14,30 del pom con il sole cocente, ma va' be' dai passa tutto l'importante e' che il piccoletto non ne risente.Ora vediamo come va' con il polase questa sera lo inizio e poi decidera'. Siamo arrivare a meta' strada e non mi sembra vero. Ma sapete i corsi preparto quando si iniziano? Io mi sono iscritta al consultorio mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere loro speriamo che li fanno quando sto in maternita' altrimenti non potro' andarci al lavoro non mi lasciano neanche libera un'ora che pizza. baci baci
Non sono tutti uguali, da me inizia verso le 27esima e dura 8 incontri.. ti dico solo che io (però ho partorito tre settimane prima del termine) ho rotto le acque la sera stessa dell'ultima lezione.. il giorno dopo ero in camera con il mio pupo ed è passata la mitica ostetrica che teneva il corso.. l'ho fatta scompisciare! :risatina:

Certo uscire per lavoro con questo caldo è terribile.. non vi dico che voglia ho di tornare in laboratorio a luglio, tra forni e varie.. :che_dici però se riesco a reggere metto via qualche soldino..

Io a pranzo mi sono fatta una piadina con mozzarella, pomodoro e basilico.. il mio tato s'è sbafato un panettino intero di philadelphia (80g!) col pane + pisellini passati in padella :stuzzica buongustaio come la sua mamma :ghigno
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 11 giu 2014, 15:19

Buongiorno! Anche oggi caldooooo ufff non respiro..tra caldo e stomaco gonfio :impiccata:
Stamattina mi ha tel il gine :thank_you: dice che secondo lui è l'intestino. ..quindi di stare tranquilla e andare al ps in caso di indurimento di pancia con dolore :incrocini :incrocini :incrocini
Io di corsi non ne so nulla l'altra volta non ho fatto in tempo e stavolta non ci penso nemmeno! E se devo essere sincera non me ne importa nulla....non ho molto in simpatia le ostetriche :hi hi hi hi
Che bei pranzetti che avete fatto oggi! Io pecorino e una pera! Avevo fatto colazione doppia :hi hi hi hi
Bravo Davide mangione! Anche Lorenzo è bravo...mangia tutto...l'alimentazione è l'unica cosa in cui non abbiamo mai avuto problemi!!! Ha preso però un "brutto" vizio...la sera mi guarda con gli occhi più dolci e furbetti che sa fare e mi dice" mammaaaa vorreiiiii un pezzettinoooo di cioccolataaaa" e io cedo!!!! Sono stata severissima e spesso derisa ma nn me ne importava nulla fino ai 3 anni circa... gli davo solo cose "sane" mai fuori oraroi...insomma piuttosto p@llosa! Sinceramente mi sono trovata bene...ma adesso mi sono un po lasciata andare... :prr
Buona giornata!!!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 giu 2014, 15:44

Francyna ha scritto:Buongiorno! Anche oggi caldooooo ufff non respiro..tra caldo e stomaco gonfio :impiccata:
Stamattina mi ha tel il gine :thank_you: dice che secondo lui è l'intestino. ..quindi di stare tranquilla e andare al ps in caso di indurimento di pancia con dolore :incrocini :incrocini :incrocini
Io di corsi non ne so nulla l'altra volta non ho fatto in tempo e stavolta non ci penso nemmeno! E se devo essere sincera non me ne importa nulla....non ho molto in simpatia le ostetriche :hi hi hi hi
Che bei pranzetti che avete fatto oggi! Io pecorino e una pera! Avevo fatto colazione doppia :hi hi hi hi
Bravo Davide mangione! Anche Lorenzo è bravo...mangia tutto...l'alimentazione è l'unica cosa in cui non abbiamo mai avuto problemi!!! Ha preso però un "brutto" vizio...la sera mi guarda con gli occhi più dolci e furbetti che sa fare e mi dice" mammaaaa vorreiiiii un pezzettinoooo di cioccolataaaa" e io cedo!!!! Sono stata severissima e spesso derisa ma nn me ne importava nulla fino ai 3 anni circa... gli davo solo cose "sane" mai fuori oraroi...insomma piuttosto p@llosa! Sinceramente mi sono trovata bene...ma adesso mi sono un po lasciata andare... :prr
Buona giornata!!!
Noooo Francyna non dire così :risatina: dipende da chi trovi! Io l'ho fatto perché parlavano tutti benissimo di questa Lucia, ostetrica bravissima.. sono andata ed è stato davvero bello, non un corso asettico dove ti spiegavano nozioni e basta.. ci confrontavamo tra noi future mamme, paure, emozioni, esperienze.. e lei è bravissima, ci ha dato tanti consigli utili (anche grazie a lei ho insistito con l'allattamento e sono riuscita ad allattare Davide!) e per me era un bel momento in cui vivevo la gravidanza condividendo qualcosa. Mi piacerebbe farlo anche stavolta, anche solo per la condivisione con le altre mamme, ma non so se potrò perché dipende molto dagli orari.. da noi li facevano in mattinata, in settimana.. e io sto con il piccino!

Anche io a volte ho fastidietti di pancia..credo sia normale finché non diventa routine!
Anche Davide non ha mai avuto problemi a mangiare.. qualsiasi cosa gli dò lui mette in bocca :risatina: dal gelato al risotto con gli asparagi, dallo yogurt ai fagiolini.. è bravissimo ma anche lui è buongustaio e golosone :risatina: hai fatto benissimo ad essere rigida.. io la penso come te! I bimbi hanno tempo per mangiare cose "extra", finché sono piccoli è bene che imparino la giusta alimentazione.. ne hanno di tempo per "sforare"! Io in casa ho una lotta continua con il socio.. lui è magro da sempre (e alto 1.96!) e non ha mai dovuto pensare tanto a cosa mangiare (pure ora..), quindi non capisce che anche per un fatto di salute è bene dargli un'educazione alimentare.. lui gli darebbe sempre schifezze :che_dici insomma io sono più "cattiva" ma anche io gli concedo delle golosità, solo non voglio che siano fuori dai pasti!

Adesso ho un po' di pausa e mi rimetto a ricamare i bavaglini :emozionee sapete che ho trovato una trapuntina con lenzuolino dolcissime?? Non mi piacciono le cose troppo rosa, ma queste sono delicate, bianche e rosa con dei bei disegni.. e la fascia centrale bianca da ricamare! Me ne sono innamorata :cuore

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 11 giu 2014, 16:33

Lunaè vero ciò che dici...io purtuppo durante i miei vari ricoveri...nn sono stata molto fortunata...quasi tutte ostetriche poco simpatiche...pensavano di essere dei geni e non erano per nulla umane! Chiaramente so che fortunatamente ce ne sono anche di brave...ma ecco diciamo che il fatto di non poter frequentare mi rende indifferente!
Io per Lorenzo ho vari pediatri...uno di questi..curava me da piccola e qui da noi è considerato uno dei migliori...ecco lui e l'alimentazione corretta sono tutt'uno ed io mi sono completamente fidata di lui.Forse Lorenzo è così di natura e avrebbe cmq mangiato super volentieri frutta e verdura ( giorni fa ha preferito la mela per merenda al gelato :martello ) o forse no...questo non me lo puo dire nessuno ma io sono convinta di aver fatto la cosa giusta!Vedremo con la principessa come andrà!!!! :emozionee
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 11 giu 2014, 20:38

Ciao compagne di panza!! :byeee
Come state? Io morta di caldo... ci sono le mie gatte che stanno spiaggiate per terra, sul tavolo, ovunque... si muovono pochissimo...per non prendere troppo caldo poverine!!
Pare che già da venerdì si abbassi un po' la temperatura... io devo andare in toscana con il socio e mia sorella. ma anche se piove pazienza... almeno non si boccheggerà!!!
Luvibea mi spiace davvero tanto per la tua vacanza rovinata. Però hai fatto bene ad andare via... qualche settimana fa la mia collega che ha un bimbo di due anni mi ha raccontato che è andata dove vive il fratello (..non un padrone di casa...ma il fratello) e lui vive con la ex fidanza + la famiglia di lei (situazione particolare... :perplesso ). Insomma ci sono anche cani. Uno era un po' rognosetto. Peccato non le avessero detto che aveva già avuto precedenti.. Alla fine ha azzannato il bambino, senza motivo.
Quindi appoggio in pieno la tua decisione. Che palle però che non ti ridia niente indietro... davvero una persona senza un briciolo di intelligenza. Non so se tu voglia fare denunce o altro. per lo meno però io metterei una bella recensione su internet. non so se tu abbia prenotato da qualche parte on line... in questo caso lascerei detto le impressioni!!! non può passarla liscia completamente...
Francyna, Luna, io non ho ancora bimbi...però vorrei far come voi... bisogna mangiare sano! Non mi interessa che Vespino mangi da piccolino cose che sicuramente avrà tempo di mangiare... c'era la mia nipotina che mangiava le patatine di mc donald a un anno... mi sembra un tantino troppo. Ora poverina è sovrappeso, ed è adolescente e ovviamente ne soffre molto... Quindi spero di riuscire ad esser brava come voi e far mangiare bene il mio piccolo Vespino.
Alba, io avevo chiamato dopo la morfologica (metà maggio) per il corso preparto. Lo volevo fare all'ospedale dove poi vorrei partorire. Però era già pieno... :impiccata: Quindi sono in lista di attesa. Quello sarebbe durato dal 3 agosto tipo...per 8 incontri. Allora nel frattempo mi hanno consigliato (l'ostetrica che teneva il corso in ospedale) di non farlo in altri ospedali. Ma piuttosto di farlo in un consultorio. Una mia amica ha il marito che lavora in un consultorio. E un'altra amica (tra loro non si conoscono) mi aveva parlato per caso di quel consultorio e di quanto si era trovata bene nel post parto. E quindi il 20 giugno dovrei iniziare. Ogni venerdì pomeriggio. sono un'ora di "lezione" e un'ora di ginnastica dolce. Socio vuole venire agli incontri. Vediamo se lo lasceranno entrare per tutte le lezioni :risatina: Dura fino al 3 agosto.
Io non ero particolarmente entusiasta... ma quasi tutte le mie amiche, e anche il gine, me l'hanno consigliato... quindi proviamo questo corso!!
dai Alba... che agosto arriverà presto! E finalmente sarai a casa. io come dicevo qualche post fa, vorrei lavorare anche l'8° mese... vediamo come andrà. Intanto martedì iniziano due ragazze nuove e dovrò fare formazione... mi trasformerò in maestrina... speriamo imparino bene e in fretta, così se anche dovessi restare a casa prima per qualsiasi motivi, non ci sarebbe problema.
Anche io prendo un po' di cosine... aspirinetta e acido folico tutti i gg, ferro un gg si e uno no e poi polase se mi sento fiacca alla mattina (finora l'ho preso solo 3 volte...però il caldo è appena iniziato...). Il ferro me l'ha dato dopo la morfologica. In realtà per ora non ho problemi di stomaco o intestino. Ho notato che vado un pochino meno in bagno. ma in realtà non credo dipenda solo dal ferro, ma anche da quel che mangio.
Grecale, pure la mia collega aspetta due gemelline e le hanno detto che dovrebbe stare a riposo. Ma lei non vuole e viene in ufficio. Poverina ha sempre dolori, crampi. Capisco davvero che siate più affaticate... ci sono due vite che stanno crescendo dentro di voi :emozionee forza che abbiam fatto il giro di boa!! :ok
Per quanto riguarda il rooming in, non so nemmeno se nell'ospedale dove sarò lo fanno... forse mi dovrei informare... prima pensavo di volerlo 100%. adesso la penso un po' come voi... dipende da quante si è in camera...e da come andrà il parto. se è cesareo, forse sarebbe meglio un po' di riposo in più prima di potersi dedicare completamente al pupetto. E poi concordo... dipende tanto dall'educazione delle persone (compagne di camera, amici e parenti...) e dal rispetto delle regole. Mah... mi informerò!!!

Ragazze, stamattina il gine mi ha scritto che per il momento non mi devo preoccupare. Vediamo come va la crescita di Vespino alla prossima eco (che sarà il 24) e lì si vedrà cosa fare. Insomma... sarei stata più felice se quegli esami fossero stati perfetti...ma non voglio piangere e fasciarmi la testa prima del tempo. Magari davvero Vespino sta crescendo bene e non ci sono problemi. Ho letto che quel valore preso da solo vuol dire tutto e niente... quindi..positiva... e non vedo l'ora sia il 24!!!!!!!

Mamma mia che caldo... poi il pc sulle gambe non aiuta molto... :martello
Ops ho scritto un poema... scusate... :sberla:
Vi saluto... un bacione a tutte!

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 11 giu 2014, 20:44

Luna88 ha scritto: Anche io a volte ho fastidietti di pancia..credo sia normale finché non diventa routine!
Anche Davide non ha mai avuto problemi a mangiare.. qualsiasi cosa gli dò lui mette in bocca :risatina: dal gelato al risotto con gli asparagi, dallo yogurt ai fagiolini.. è bravissimo ma anche lui è buongustaio e golosone :risatina: hai fatto benissimo ad essere rigida.. io la penso come te! I bimbi hanno tempo per mangiare cose "extra", finché sono piccoli è bene che imparino la giusta alimentazione.. ne hanno di tempo per "sforare"! Io in casa ho una lotta continua con il socio.. lui è magro da sempre (e alto 1.96!) e non ha mai dovuto pensare tanto a cosa mangiare (pure ora..), quindi non capisce che anche per un fatto di salute è bene dargli un'educazione alimentare.. lui gli darebbe sempre schifezze :che_dici insomma io sono più "cattiva" ma anche io gli concedo delle golosità, solo non voglio che siano fuori dai pasti!

Adesso ho un po' di pausa e mi rimetto a ricamare i bavaglini :emozionee sapete che ho trovato una trapuntina con lenzuolino dolcissime?? Non mi piacciono le cose troppo rosa, ma queste sono delicate, bianche e rosa con dei bei disegni.. e la fascia centrale bianca da ricamare! Me ne sono innamorata :cuore
Ciao a tutte!!
Luna, anche mio marito è 1,95 e magro da sempre!!! :risatina:
Non ho ancora esperienze con i bimbi ma immagino sarà lo stesso!! Lui è abituato a mangiare anche cose che per me sono super grasse e poco salutari, speriamo bene con la bimba capisca...
Io non mangio carne ma tantissima frutta e verdura, spero che Camilla prenda da me in questo.
L'ostetrica non mi ha dato niente come integratori, cerco di mangiare bilanciato. Anche di ferro per ora sono giusta. Spero di non dover prendere medicinali, sono un po' contro... Ovvio a meno che non sia davvero necessario.
Sono anche d'accordo riguardo alle cose da bambina. Io non amo le cose troppo rosa e anche se non è facilissimo ho trovato qualche cosina bianca e gialla.

Riguardo il Rooming in, anche nell'ospedale dove andrò io c'è. È molto nuovo, esiste da 3 anni e le stanze sono grandi e per una o massimo 2 persone. Quindi sono contenta, ho alcune amiche che hanno partorito li è sono tutte molto soddisfatte.
Speriamo...
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 11 giu 2014, 21:01

Samborina sono contenta che il ginecologo ti abbia rassicurata. Immagino che ora tu sia più tranquilla. Anche io cerco sempre di viverla bene ma basta poco per mandarmi in paranoia. Tipo ieri che la piccola si è mossa meno del solito, ero preoccupata. Per fortuna c'è mio marito che dice che sicuramente è una dormigliona come la mamma :risatina:

Luvibea mi spiace che quella li non vi abbia rimborsate ma piuttosto che vivere nell'ansia e rischiare meglio così, non si sa mai!!! Sicuramente falle cattiva pubblicità, almeno quello. Si è appropriata di soldi non suoi, scorrettamente. No comment!!!!!

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

yhansa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da yhansa » 11 giu 2014, 21:40

Oggi proprio non ce la posso fare....caldo caldo caldo, stanca morta. Il fagiolino si muove come un pazzo .
Il corso preparto io lo faccio al consultorio dove vengo seguita . Vengo seguita da un ginecologo dell asl e sinceramente mi trovo molto bene. Sono molto attenti, è una piccola asl, e l'ostetrica che ci segue è carinissima. Il corso da noi è iniziato i 16 maggio, ma io non sono riuscita ad andare, il prox appuntamento è per il 23 pomeriggio. Sono parecchi appuntamenti, di cui 2 aperti anche ai papa' praticamente finisce a settembre. La mia vicina che l'ha fatto l'anno scorso me lo ha straconsigliato. Dice che si forma un bel gruppo e che fanno anche corsi post parto , per l'allattamento e per permettere comunque alle mamma di continuare a vedersi. Io la trovo una cosa molto interessante, sopratutto per chi come me è alla prima esperienza. Speriamo davvero che rinfresci questo week end perchè fare su è giu con il treno inizia gia' a pesarmi la pancia è esplosa nelle ultime 2 settimane :cuore :cuore :cuore
Immagine

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 11 giu 2014, 22:26

Il ferro in capsule mi fa anche andare parecchio in bagno....ed in estate e con i miei precedenti ..sarebbe meglio di no! Ma le flebo sono devastanti!

Ma voi che avete altri bimbi, lo fate lo stesso il corso pre parto ???

Il mio romanzo Bea vs Stronz@ continua!!!!...mi scoccia andare x avvocato ...devo riavere almeno la metà !!!!
Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 12 giu 2014, 6:56

Buongiorno pancine!!!
Yhansa anche a me la pancia è esplosa ultimamente, chissà come arriviamo ora di ottobre!
Io sento che si muove anche in alto, sopra l'ombelico. Ieri notte si vede che mi ha puntato qualcosa contro il polmone dx, un male!!! :buuu Delle fitte assurde! Dopo 10 min ha smesso. Che strano!
Io il corso preparto lo faccio nello studio dell'ostetrica che mi segue e mi diceva che inizierà ad agosto. Ci tengo a farlo perché non sappiamo proprio niente e con questo corso i papà hanno 7 incontri, così anche lui è partecipe poi c'è ne sono un paio solo x le mamme. L'aveva frequentato una mia amica ed era rimasta entusiasta, speriamo!
Anche oggi si prospetta una giornata torrida, per fortuna sopporto bene il caldo ma immagino se da fastidio è dura, forza pancine!!! :yeee
Un abbraccio e buona giornata!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 12 giu 2014, 18:56

ciao ragazze!! oggi il caldo è terribile. in più ho saputo che mio papà deve fare un'operazione per togliere un polipo dalla vescica lunedì. mi avevano detto che era una cosa rapida. ma pare faccia anestesia totale. Bo non si sa ancora se dovrà restar dentro o no. cmq i. teoria dovrei andare in toscana. torneremmo invece che lunedì, domenica sera. il socio dice che non dovrei proprio partire... Bo a me sembra un po esagerato. anche perché non è che mi stabilirei a casa dei miei per il weekend... Bo vediamo. che palle però ci mancava giusto questa! voi come state?? vespino oggi si è mosso meno... ma ogni tanto lo sento e il mio cuore si riempie di ggggioia :-):-):-) baci a tutte!!!

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 12 giu 2014, 22:10

Ciao....nn ho buone notizie....sono ricoverata.Oggi un po di indurimenti di pancia...sono venuta al.ps...C'era il mio gine. Per ora collo chiuso e sempre abbastanza lungo....ma un po contratto....quindi ricovero per precaizione e flebo di tracrocile....bimbe pensateci!!!!

Bloccato

Torna a “Ottobre”