GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tu chiamale se vuoi emozioni parte 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tu chiamale se vuoi emozioni parte 2

Messaggio da Topillo » 10 giu 2014, 13:07

stellina.79 ha scritto:Caraibi ce l'ho!! :-D
L'Africa mi manca!! Chissà magari un giorno...
io sono stata a Martinica, come Caraibi, e anche in Africa, sia a fare il safari, sia per il mare, sia per lavoro.
Se vuoi posso raccontarti qualcosa, magari in MP.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2014, 13:09

Dove hai fatto i safari Topi?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 giu 2014, 13:09

Kenya e Tanzania.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2014, 13:11

La Tanzania mi attira. Nel periodo delle grandi migrazioni deve essere molto emozionante. :sorrisoo
Ma non e' Malaria Free, ci vogliono i vaccini obbligatori, mi sembra.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 giu 2014, 13:19

anche in Kenya. Non c'è il vaccino (almeno, all'epoca non mi ero vaccinata), c'è la profilassi antimalarica che consiste nel prendere delle pastiglie per qualche giorno (non ricordo quanti).

sono stata qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazi ... ello_Tsavo

qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Masai_Mara

qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazi ... _Serengeti

qui:
http://www.kws.org/parks/parks_reserves/AMNP.html

qui:
http://www.kws.org/parks/parks_reserves/LNNP.html

e qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_nazi ... onte_Kenya

Non ricordo sinceramente nessuno dei lodge in cui sono stata. Erano molto belli, ma i nomi boh.

Invece Martinica l'ho visitata tutta, compresa la salita al vulcano La Pelée.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 giu 2014, 18:50

Sono stata a Guadalupa Topi, com'è Martinica?
Guadalupa è un'isola molto bella dal punto di vista naturalistico, perchè molto varia: si passa dalla vera foresta tropicale, con tanto di cascate e vulcano attivo, a sterminati campi di canna da zucchero, distillerie di ruhm, e spiagge molto molto particolari (alcune bianche, altre rosse, una tutta rocciosa con panorama mozzafiato, c'è quella orlata di palme da cocco e quella con dietro la laguna con le iguane etc). I guadalupegni sono molto fighi (i maschi) ma sinceramente non molto ospitali, un pò puzza sotto il naso, un pò razzistelli (verso i bianchi) e molto indolenti.
I paesi non sono granchè, accozzaglie di case non particolarmente belle nè ben tenute, ma l'impressione è che più che poveri siano proprio un pò tamarri, perchè magari la casa è scrostata e coi cavi a vista, ma poi hanno dei mega-trucks super-tirati a lucidi e dei cerchioni incredibili (sull'isola i negozi di cerchioni e gomme tamarre non si contano, sono a decine!!) e sono generalmente ben vestiti e infighettati, hanno belle scuole e begli ospedali.
Ci sono dei bei mercati, pieni di frutta tropicale deliziosa, pesci strani, spezie, ninnoli vari.
Cibo non molto vario (fanno pochi piatti creoli buoni e un pò di cucina indiana perchè c'è una forte presenza di indiani in una parte dell'isola).
Clima ottimo, caldo e ventilato, mare caldo ma non brodoso, zanzare poche ma quelle poche cattive cattive (mi hanno conciato le piante dei piedi da non camminare bene per giorni perchè mi sono dimenticata di metterci l'autan!).
Un sacco di uccelli, colibrì, farfalle, ma anche ad es. manguste (mai vista una mangusta!).
Splendido il giardino botanico di dessaies!

Insomma, mi è piaciuta ma sono sincera, non ci tornerei per via della scarsa ospitalità locale (della quale peraltro nemmeno le guide fanno mistero... ).
Invece dicono che a Martinica è una popolazione più allegra confermi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 giu 2014, 9:19

Quando abbiamo scelto Martinica, avevamo anche vagliato l'alternativa di Guadalupa, ma abbiamo scelto l'altra, perché è soprannominata "l'isola dei fiori" e con un tale soprannome, per me non esistevano alternative.
:sorrisoo

Noi siamo stati un po' sfortunati perché la stagione delle piogge era un filo in anticipo rispetto al solito, quindi qualche volta ci siamo sorbiti delle ore piovose, ma si stava bene ugualmente, perché era caldo e piacevole e quindi spesso non siamo nemmeno usciti dal mare, ma siamo rimasti lì ad aspettare che passasse.
L'abbiamo girata tutta, perché è piccola e quindi il tour era fattibile. L'unica cosa che si è rivelata un po' difficoltosa è stata la salita alla montagna Pelée, perché è un vulcano attivo e bisogna rivolgersi alle autorità locali e a guide esperte per poterci salire. ma ce l'abbiamo fatta.

La natura è stupenda. Il soprannome è veramente azzeccato. C'erano anthurium che crescevano naturalmente, sul ciglio della strada, con fiori grandi come piatti da pizza. Non ho più voluto comprare anthurium qua, dopo aver visto quelli.
Flamboyants di tutti i colori (non so come si chiamino in italiano, per me sono e resteranno flamboyants), ixore, jacarande enormi....
una meraviglia di colori.
Coltivazioni di canna da zucchero, di banane e anche qui produzione di rhum.

Nonostante le piogge, non c'era umidità fastidiosa. Si stava bene, caldo, ma non eccessivo e non fastidioso (noi ci siamo andati all'inizio di maggio). Abbiamo fatto kayak attraverso una bellissima foresta di mangrovie. Le spiagge erano bianche con un mare che sembrava finto.
Non sapevo che Guadalupa avesse spiagge di colori diversi, quelle di Martinica sono tutte bianche, tranne una grigia e una nera. Noi eravamo a St Anne, che ha una spiaggia molto bella e nelle immediate vicinanze rispetto al nostro alloggio, ce n'è un'altra, pare molto famosa (ma noi non lo sapevamo), che si chiama Les Salines ed era veramente splendida. Oltretutto non c'era nessuno oltre a noi, si vede che non era periodo di vacanza.
Altre belle spiagge, secondo noi, quelle di trois Ilets e du Diamant (Anche il rocher du diamant, da cui la spiaggia prende il nome, è da vedere, se si riesce).
I paesini erano abbastanza tipici del luogo, non avevo aspettative di nessun genere e non mi hanno lasciato impressioni di nessun genere. Sapevo più o meno cosa avrei trovato. La popolazione gentile, ma non invadente, non chiassosa, non "strana". Facevano la loro vita...
ecco, secondo me si mangia male. A parte la frutta, il resto non ha incontrato molto i miei gusti, troppo dolce, troppo speziato, troppo pasticciato. L'unico posto dove ci siamo trovati abbastanza bene, è stato un ristorantino a S. Anne, le Coco Nègre.
Ma non mi è importato molto.

è stata una bella vacanza, ma se devo dire il mio parere, preferisco posti un po' più vari.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2014, 9:49

Sono d'accordo.
Nonostante le descrizioni favolose preferisco vacanze diverse.
Farmi ore e ore di volo per stare un paio di settimane al mare, seppur bellissimo, non e' la mia idea di viaggio.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2014, 19:05

Sai Hami dipende.
Nel nostro caso, volo diretto genova-parigi e poi parigi-guadalupa, 8 ore, volate perchè all'andata ci siamo fatti 3 ore di sonno e visti 2 film, al ritorno di notte nanna non stop.
Quindi per me non è stato un viaggio lungo, non mi è pesato.
Anche il fuso, solo 6 ore, è accettabile.
Qui mentre noi eravamo là ha piovuto no stop e faceva freddino, quindi è valsa la pena muoversi.
Siamo stati con mia sorella che ha una bimba di 18 mesi per cui viaggi "esplorativi" veri o in posti senza assistenza sanitaria non sarebbero stati adeguati.
E oltre al mare abbiamo visto molte bellezze naturali meritevoli.
La spesa è stata abbastanza limitata e non abbiamo nemmeno avuto il fastidio di dover fare i passaporti... quindi qualche punto a favore c'è!!
Ora ovviamente appena i bambini crescono mi lancio anche io in cose più avventurose, ma come battesimo del viaggio lungo è andato bene! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2014, 19:09

Si si Laura. Una settimana o 10 giorni ai Caraibi me la farei di filata. Ma dovrebbe essere la settimana intesa come vado al mare, non vado in viaggio.
E va benissimo.
Direi che come settimana di mare non potevi scegliere di meglio.
Arriveranno i tempi del viaggio, inteso come scoperta.
I tuoi bimbi sono ancora piccoli. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2014, 19:15

Non c'è bisogno di andare chissà dove.
Per esempio.
Non posso credere di essere arrivata finalmente all'anno in cui visiteremo le piramidi.
Avevo giurato che quando Gio avesse studiato le piramidi lo avrei portato a vederle.
Il momento e' arrivato, nel frattempo Gio si sta appassionando agli egizi e alle mummie.
Mamma ha lavorato bene. :hi hi hi hi
Sarà entusiasmante, nonostante sua dietro l'angolo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2014, 20:08

In Egitto è tornato tutto tranquillo?
Le piramidi mancano anche a me e sono senz'altro affascinanti! :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 giu 2014, 20:09

Ancora no.
Ma ho fiducia per Pasqua 2015 :hi hi hi hi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 12 giu 2014, 7:30

hamilton ha scritto:Non c'è bisogno di andare chissà dove.
Per esempio.
Non posso credere di essere arrivata finalmente all'anno in cui visiteremo le piramidi.
Avevo giurato che quando Gio avesse studiato le piramidi lo avrei portato a vederle.
Il momento e' arrivato, nel frattempo Gio si sta appassionando agli egizi e alle mummie.
Mamma ha lavorato bene. :hi hi hi hi
Sarà entusiasmante, nonostante sua dietro l'angolo.

Le piramidi??????? Hanno già studiato gli egizi????
Mio figlio in III ha terminato il palolitico..... :domanda
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 giu 2014, 8:44

Sto parlando di Pasqua 2015, Inga.
Mio figlio ha appena finito la terza elementare, anche se in storia (solo in storia eh?! :risatina: ) e' sempre un anno avanti rispetto al programmma svolto a scuola.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”