GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Bloccato
luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da luvibea » 6 giu 2014, 23:55

Cosa si può prendere per il bruciore di stomaco..,,ho bisogno dei pompieri :argh
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 7 giu 2014, 17:09

ciao ragazze!!! bene per l'eco francyna :-) io oggi ho fatto la curva da carico. all'ultimo sorso nausea... ma poi quando sono uscita dopo le due ore stavo bene e mi era venuta pure fame :-P poi siamo andati fuori a pranzo per il compleanno di mia mamma. ho mangiato un sacco. stasera insalata :-) c'erano sconti in un negozio di bimbi...ma non ho trovato niente. in realtà il punto è che devo far prima una lista di cose da comprare...se no poi quando sono lì non so mai cosa effettivamente serve e cosa no... mi sta venendo un po l'ansia...ma c'è ancora un bel po di tempo in effetti... aiutooooo
io per il cordone non so ancora. devo studiare.... vi abbraccio tutte mammine :-*

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 giu 2014, 17:53

buon fine settimana pancine :-D due nuovi maschietti e vai :vaiii: :vaiii:
samborina80,se clicchi quihttp://www.prenatal.it/prenatal/it/services/in ... vizi=94,95 puoi vedere quello che è consigliato per la valigia dell'ospedale...almeno qualcosina puoi iniziare a vedere :ok
luvibea,io prendevo le compresse di maalox scatola bianca....altre cose nn so....forse pure il gaviscon si può prendere in gravidanza ma meglio chiedere al dott :ok
Francyna,come ti capisco...noi siamo al 4 piano senza ascensore.... :che_dici i miei figli hanno imparato prima a salire le scale che a camminare :risatina:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 7 giu 2014, 17:54

Buongiorno a tutte!!! Che fate? Siete tutte al mare!!??
Samborina già la curva? Io ce l'ho alla set 26! Ma ti hanno dato già i risultati?! In effetti per gli acquisti apparte qualche sfizio se non si ha una lista si rischia di fare confusione!!! Io resistoooooo :hi hi hi hi
Oggi recita all'asilo...alla fine non sono andata...c'erano tutti tranne me :buuu lui comunque era tranquillissimo e si è divertito! La mamma di un suo amichetto, nonché mia collega di lavoro mi ha mandato in diretta video e foto :emozionee!
Buon fine settimana a tutte :prr
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 7 giu 2014, 20:50

Eh si Francyna ho fatto già la curva. Il gine mi aveva detto di fare gli esami tra il 7 e il 14. E visto che il prox weekend non ci sono, li ho fatti oggi. Lunedì scarico i risultati :incrocini :incrocini :incrocini
C'erano anche la solito toxo, il d-dimero (che è quello che avevo alto a fine aprile e percui ora sto prendendo l'aspirinetta) e altre cosine. Speriam tutto ok.
Cipetta grazie per il link...ora sbircio! :emozionee Ah già ma la prenatal quando ho fatto la tessera mi ha dato una cartellina con un sacco di roba. Mi sa che c'era una specie di lista.
Intanto oggi a casa dei miei è venuta la mia vicina, che mi conosce praticamente da sempre e ha convinto mia mamma a farmi i lenzuolini e altre cosine ricamate. E poi mia sorella vuole fare dei bavaglini e l'accappatoio ricamato.
Poi parlavano di camiciola...perchè sulla pelle così delicata, bisogna mettere le camiciole. Ma cosa sono??? Non si mettono i body e via?? :perplesso
Luvibea purtroppo non so cosa si possa prendere per il mal di stomaco. per fortuna ancora non mi è venuto. E quindi non ho dovuto chiedere al gine. Ma avevo sentito anche io da una ex collega che lei prendeva malox.
Vi abbraccio

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 7 giu 2014, 21:19

Ragazze c'erano già i risultati on line... alcuni valori bassi di globuli rossi, emoglobina e ematocrito. e soprattutto d-dimero alto, più alto di prima. Che stresssss. Sto prendendo l'aspirinetta... a fine aprile era a 990 (valore max 500) e ora a 1600!! Ma che palle. Ho letto che in gravidanza il valore può aumentare molto. Bo... ho scritto al gine. vediamo che dice. ovviamente c'ho un po' di ansia... ... uffa!!!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 8 giu 2014, 8:48

Samborina le camiciole sono le camicine della fortuna! In pratica sono magliettine di seta o cotone con l'apertura dietro.. si dice che portino fortuna :risatina:
Sinceramente lo trovo solo uno sfizio.. la pelle dei bimbi è delicata certo, ma i body che fanno adesso sono tutti 100% cotone (o comunque la maggior parte, basta controllare l'etichetta) e se vengono lavati con detersivi delicati (e niente ammorbidente!) sono assolutamente adatti alla loro pelle! Questo discorso andava bene anni e anni fa quando non c'erano tutti i vestitini di oggi :risatina:
Comunque se gliele vuoi mettere (di solito si mettono sono i primi giorni) puoi farlo per sfizio.. io ne ho ben tre, tutte regalatemi per la nascita di Davide.. gliel'ho messa al primo cambio e poi basta! Sinceramente con tutta la stanchezza e il resto non ci ho proprio pensato a mettergli pure la camiciola.. e le responsabili del nido non se ne fregavano molto :risatina:

Per i valori credo sia normale.. sbalzano in gravidanza! Io ho avuto ferro basso basso dal 5° mese in poi, ho preso il ferro anche dopo il parto! Fra non molto devo fare l'esame per controllare il ferro e quasi certamente lo dovrò riprendere perché sono già stanca.. aiuto con questo caldo dormo già meno di prima :che_dici

Ragazze ma com'è la curva glicemica? Con Davide non me l'hanno fatta fare e invece ora è segnata negli esami.. so che bisogna bere una bevanda zuccherosa a digiuno.. fa tanto schifo? :x:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 8 giu 2014, 9:21

Buongiorno a tutte! Qui anche oggi caldo e i miei uomini sono andati al mare :clap torneranno per pranzo!!!
Samborina per il d dimero è bene che tu parli con il gine domani...visto che già sei in cura...cmq leggevo che in gravidanza può anche aumentare anche di 4 volte rispetto ai valori normali....
Per quanto riguarda i camicini della fortuna quoto Luna, sono più una tradizione che una necessità. ..anzi a me sembrano proprio di troppo :hi hi hi hi
Luna io la curva da carico l'ho fatta 5 anni fa dopo l'aborto, avevo avuto strani risultati di hb glicata, un'esame che serve per vedere i livelli di glicemia nel mese precedente circa...e pensavano che l'aborto fosse dovuto a quello..invece aveva solo sbagliato il laboratorio :che_dici.Cmq sia, ti fanno bere un bicchierone contenente una sostanza molto dolce poi rimani li e a distanza di una e poi due ore ti fanno i prelievi.Il beverone è una schifezza...ma isomma si può fare! Almeno...senza pancia non ho avuto problemi! L'unica cosa che ricordo bene è la fame assurda che avevo alla fine..infatti fiondata subito in pasticceria :hi hi hi hi .In effetti avevo 40 di glicemia!
Buona giornataaaaaa!
3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!

Messaggio da samborina80 » 8 giu 2014, 9:46

Bo vediamo se risponde già oggi il gine per il valore sballato. si mi sa allora che le camicine non sono più utili adesso... se me la regalano gliela metterò una volta :-P...e se no body che credo siano comodissimi :-D per la curva glicemica ti fanno prelievo a digiuno. poi devi bere un bicchierone di glucosio liquido. che ha tipo il sapore di uno sciroppo dolcissimo... devi berlo in 5 minuti. poi devi star lì senza andare in giro o camminare (perché camminare fa scendere i valori) e dopo 1 ora altro prelievo. e dopo un'altra ora terzo prelievo. io ero nei parametri. l'avevo già bevuta sta cosa prima della gravidanza perché avevo problemi di insulina. devo dire che è stato peggio ora. però dopo un po di nausea dopo l'ultimo sorso...tutto bene. un bacione e buona domenica

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 8 giu 2014, 16:40

buona domenica pancine samborina pure io ho un po' di valori sballati e mi sono un po' preoccupata ma il gine li ha visti e ha detto che in gravidanza è normale si sballino un po (avevo globuli bianchi alti e dice che era a causa della cistite poi inizia un po' a scendere il ferro..quindi penso che il mese prossimo mi tocca iniziare ad assumere il ferro con le compresse...
Luna88 ha scritto:Ragazze ma com'è la curva glicemica? Con Davide non me l'hanno fatta fare e invece ora è segnata negli esami.. so che bisogna bere una bevanda zuccherosa a digiuno.. fa tanto schifo? :x:
guarda io l'ho fatta per la seconda gravidanza al centro di diabetologia e mi avevano fatto portare un bel limone da spremere,il beverone così diluito nn era malaccio era come un'aranciata un pochino più dolce...questa volta faccio solo la mini curva così finisco prima
le camicine...ne ho tre del primo figlio ma nn le ho usate granché me le tengo più per ricordo...preferisco i body e penso che ne comprerò solo un paio carini magari ai saldi...altrimenti li ho quasi sicuramente ma nn ho ancora controllato :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 8 giu 2014, 16:54

Buona domenica a tutte panzottine,che caldo eh?Io sono morta di sonno poiché la notte,non chiudo occhio,o meglio,gli occhi li chiudo ma poco dopo mi sveglio con una terribile sensazione di soffocamento.Non respiro,mi sento quasi asmatica......credo dipenda dal pancione esagerato e spero di riuscire domani ad acquistare una rete ortopedica con schienale regolabile.perdere il sonno dopo aver portato avanti una casa con 8 bambini+ marito+bipanza,cioè,non so se riusciate a immaginare...il tutto poi contornato da acciacchi vari,pressione bassa e anemia.... :grrr :nonegiusto

I cipollotti qui si muovono parecchio,a volte solo quello di dx,a volte quello di sx...ma quello di dx di più,da sempre.
Io non porterò camicìole dato che sicuramente,si faranno i loro bei giorni in tin....non mi illudo che nascano a termine dato il fatto che anche gli altri miei figli non hanno mai completato il tempo,l'ultima è nata a 34 settimane.questo sarà un sesto cesareo,sono due e il mio utero non è highlander...speriamo bene.per me e per loro.
Vi abbraccio forte forte :bacio

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 8 giu 2014, 19:24

grecale ha scritto:Buona domenica a tutte panzottine,che caldo eh?Io sono morta di sonno poiché la notte,non chiudo occhio,o meglio,gli occhi li chiudo ma poco dopo mi sveglio con una terribile sensazione di soffocamento.Non respiro,mi sento quasi asmatica......credo dipenda dal pancione esagerato e spero di riuscire domani ad acquistare una rete ortopedica con schienale regolabile.perdere il sonno dopo aver portato avanti una casa con 8 bambini+ marito+bipanza,cioè,non so se riusciate a immaginare...il tutto poi contornato da acciacchi vari,pressione bassa e anemia.... :grrr :nonegiusto

I cipollotti qui si muovono parecchio,a volte solo quello di dx,a volte quello di sx...ma quello di dx di più,da sempre.
Io non porterò camicìole dato che sicuramente,si faranno i loro bei giorni in tin....non mi illudo che nascano a termine dato il fatto che anche gli altri miei figli non hanno mai completato il tempo,l'ultima è nata a 34 settimane.questo sarà un sesto cesareo,sono due e il mio utero non è highlander...speriamo bene.per me e per loro.
Vi abbraccio forte forte :bacio
Mamma mi Grecale!!! Deve essere durissima per te!!! Sei veramente una grande!!!! Anche io faccio fatica a respirare...mi ritrovo spesso a fare respironi...ed ho anche sempre il naso chiuso e secco...a volte iivece mi prende l'allergia e starnutisco 20 volte di fila :che_dici
Dai speriamo di andare più avanti possibile...io consumo il calendario a forza di vedere a che punto sono...ai giorni che mi mancano per stare un po più tranquilla....prego per arrivare almeno a 30 settimane :incrocini
Qui oggi fa davvero un discreto caldo...mi sa che è quasi il momento dei condizionatori...anche se quell'aria ame da un po fastidio...vedremo!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 8 giu 2014, 19:33

grecale..non oso immaginare!!!!sei una super girl!!!

Care pancine io sono da due giorni al mare e sarebbe tutto molto perfetto se non fosse che la signora che ci ha affittato l appartamento e alla quale abbiamo già dato tutti i soldi del mese...ha un pitbull che tiene sopra la nostra testa, con una mini porticina che ci divide da lui...allora i non ho paura degli animali, ma questa signora e questo cane hanno dei precedenti ...
Lo sento ansimare e inseguirmi e abbaiarmi dal balcone quando esco dalla casetta...voglio andare a casa. Ok il mare mi fa bene, a me a bambina nella pancia e alla ragazza....ma stanotte quando sentivo i suoi artigli scendere le scale .....
Vorrei essere nel giardino di casa mia, un paese senza mare, con le zanzare...ma senza timore che un cane ci possa fare del male.....
Appena arrivo in casa...piango, piango, piango,piango...di nascosto ....
Non so proprio cosa fare
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 8 giu 2014, 21:05

Francyna,io faccio come te appunto,non per un conto alla rovescia bensì per sapere che i miei piccoli sono cresciuti di una settimana..dai,dobbiamo essere fiduciose e ovviamente prudenti.

Luvibea:ti capisco,nonostante non abbia paura degli animali,le minacce di certi cani mettono angoscia anche a me.Non piangere di nascosto..parlane con tuo marito scusa o parlate con la signora proprio..non vedo perché rovinarsi le vacanze.! :domanda

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 8 giu 2014, 23:18

grecale sono qui da sola con la mia bimba grande...e non so proprio come fare...vorrei indietro i miei soldi e me ne tornerei a casina....
Immagine

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 9 giu 2014, 1:42

Allora parla con la signora,lei deve capire..non sei costretta a sentire rumori inquietanti,dille che non ti stai rilassando e che sarai costretta a cambiare luogo,ovviamente con restituzione dei soldi.....ma cose da matti!!!comunque,stai tranquilla,questi cagnoloni fanno tanto rumore a volte ma poi..magari metti un pò di musica di sottofondo.
:bacio :bacio :permaloso:

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 9 giu 2014, 3:54

Povera luvibea, anche a me farebbe una paura terribile. :vvvia:
Prova a parlarci...
Per quanto riguarda le camiciole... A parte che non sapevo della loro esistenza e non le ho mai viste, seguirò il vs consiglio. Se me le regalano ok, se no body!!
Samborina, cavoli gia curva!! Mi sa Che guidi il gruppo!! Io non so se l'ostetrica vuole farmela fare.
Grecale ti ammiro, mi sento stanca e mi lamento ma non ho la minima idea di quanto possa essere davvero difficile! Tieni duro!!!
Ieri sera dopo cena mi é venuto un dolore sulla destra, penso sia vicino allo stomaco... Boh nn capisco, ora va meglio.
Oggi è l'ultimo giorno di mare, si sta benissimo. C'è molto caldo , poco vento però non aspettavo altro che essere al mare!! Domani si torna in ufficio :che_dici
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 9 giu 2014, 7:56

Ciao ragazze...stanotte ore 4 sono tornata a casa...mio marito ci ha teletrasportate...avevo troppa paura sapendo che quel cane aveva già fatto del male ad altre persone . La signora è stata disonestà a non dircelo, comunque ora speriamo che ci vengano restituiti un po' di soldini...questa mattina mio marito l'avrebbe chiamata..alle 2 di notte non era il caso di entrare in trattative!!!
Mi sento molto più rilassata, anche se da un lato sono triste perché se non ci torna indietro nemmeno un centesimo..,ADDIO MARE, e mi dispiace per la mia bimbotta!!!!!
:nonegiusto non è giusto!!!!!in tutto questo anche le mie analisi fanno abbastanza vomitare
Immagine

Francyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Francyna » 9 giu 2014, 9:11

Luvibea da non credere :pistole . Ti capisco benissimo e condivido la tua scelta...non si può stare in un posto e stare sempre in ansia...cavolo eri in vacanza! La proprietaria è da denuncia :aargh Speriamo che almeno vi restituisca i soldi...almeno un po.
Sarycris anche te al mare!!!! Benissimo..peccato che torni già! Uno stacco cmq fa sempre bene e ricarica!!! Buon rientro!
Grecale teniamoci compagnia nel contare i giorni :incrocini .Come leggi dalla firma il mio primo bimbo è nato di 25 settimane...anzi 24+5 quindi so benissimo tutto....purtoppo! Immaginati come sto vivendo questa gravidanza......incrociamo tutto il possibile!!!!!
Ricomincia una nuova settimana.....e con lei gli impegni dei miei uomini! E io sola fino alle 16,30 :che_dici tra poco cmq dovrebbe passare mio babbo a fare due parole! Anche oggi caldo...stanotte abbiamo dormito con le finestre aperte!!!
PS Samborinafacci sapere cosa ha detto il gine degli esami :incrocini

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 9 giu 2014, 11:33

francinanon deve essere facile vivere con la preoccupazione di.,,,,che poi già con la pancia diamo tutte un po' ansiose, ma se ci sono stati anche dei precedenti...

Di tutta questa mia faccenda di cacca...mi dispiace per la mia bimba che desiderava tanto essere al mare! La stronzate signira dell'appartamento ha detto che non è un problema suo .,.quindi non ci restituirà nemmeno un centesimo. Proviamo ancora con le buone..,poi provo con le forze dell'ordine VOGLIO I MIEI SOLDI!!!!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”