GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
- Eny79
- Original~GolGirl®
Re: Mancano 3 mesi e i nostri bimbi sono ancora più attesi
Ah Sveva ok, ho capito qual'è...
Secondo me sono bimbi veri ritoccati al pc. Inorridisco all'idea, ma magari sono anche morti, altrimenti come fai a vederli così bene??? Spero che qualcuna mi contraddica...
Secondo me sono bimbi veri ritoccati al pc. Inorridisco all'idea, ma magari sono anche morti, altrimenti come fai a vederli così bene??? Spero che qualcuna mi contraddica...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
E' quello che penso anch'io impossibile vederli così con un'eco!!!Ma....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Infatti Sveva, ho notato anche nei libri sulla gravidanza che:
All'inizio mettono fotine "vere" di embrioni
Poi foto di feti (e quello che si vede nella pubblicità mi pare ancora piccolino)
Poi eco normali e 3d
Poi solo DISEGNI!
Forse perchè mi sa che per legge, non si può mettere più un "feto" vero dopo una certa settimana...
All'inizio mettono fotine "vere" di embrioni
Poi foto di feti (e quello che si vede nella pubblicità mi pare ancora piccolino)
Poi eco normali e 3d
Poi solo DISEGNI!
Forse perchè mi sa che per legge, non si può mettere più un "feto" vero dopo una certa settimana...
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Mi sa che avete ragione sulle foto... ed è un po' impressionante a pensarci.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Mi date un consiglio: la cugina di mio marito appena ha saputo che ero incinta mi ha promesso che mi avrebbe dato in prestito la sua culla. Ora, a prescindere che la sua culla è in vimini bianca con tanto di pizzi e voulant e non è proprio il mio genere c'è il problema gatti. Le mie gatte si fanno le unghie su tutto ciò che è di vimini!
Ieri da Prenatal ho visto una culla che mi piaceva in saldo a 150 € che mi sembra un buon prezzo. Non so se sia il caso di prenderla e dire alla cugina che me l'hanno regalata per togliermi d'impiccio. Voi che dite?
P.S. per il trio ho deciso per l'OTUTTO di Inglesina, l'ho ordinato blu.
Ieri da Prenatal ho visto una culla che mi piaceva in saldo a 150 € che mi sembra un buon prezzo. Non so se sia il caso di prenderla e dire alla cugina che me l'hanno regalata per togliermi d'impiccio. Voi che dite?

P.S. per il trio ho deciso per l'OTUTTO di Inglesina, l'ho ordinato blu.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io la culla non la prendo perchè mi sembra una spesa inutile,cmq visto che ne hai la possibilità prendila!
Evita di fartela prestare se i gatti la distruggerebbero.....
Evita di fartela prestare se i gatti la distruggerebbero.....
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Diciamo che ci sto pensando su ben bene proprio per i costi. Questa è la più economica che ho visto in giro.
Tu pensi di mettere subito Zoe nel lettino o di farla dormire nella carrozzina?
Tu pensi di mettere subito Zoe nel lettino o di farla dormire nella carrozzina?
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Io la metterò subito nel lettino,che è di quelli che si alzano in base all'età del piccolo.Poi ho comprato questo:
http://www.newbabyland.com/linea-sicure ... 0-715.aspx
Dipende dalle finanze personali,per me sarebbe stata una spesa in più e superflua quella della culla.
http://www.newbabyland.com/linea-sicure ... 0-715.aspx
Dipende dalle finanze personali,per me sarebbe stata una spesa in più e superflua quella della culla.
- Eny79
- Original~GolGirl®
Scusa la domanda Cinzia... Farla dormire nella carrozzina???
Ma un bimbo ci può dormire sempre???
Io pensavo ci fossero queste opzioni: lettino con paracolpi (la mia scelta), culla, al massimo lettino da campeggio...
Ma un bimbo ci può dormire sempre???
Io pensavo ci fossero queste opzioni: lettino con paracolpi (la mia scelta), culla, al massimo lettino da campeggio...
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Per me il grosso problema, oltre che il costo, sono gli spazi.
Non abbiamo la cameretta e non so ancora bene come sistemare il lettino in camera. Però non siamo del tutto convinti della culla, non vorrei spendere i soldi per una cosa che usa solo pochi mesi.
Non abbiamo la cameretta e non so ancora bene come sistemare il lettino in camera. Però non siamo del tutto convinti della culla, non vorrei spendere i soldi per una cosa che usa solo pochi mesi.
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
ENY Ho sentito che alcune, se ho ben capito, hanno intenzione di fare così.
Mi sembra che ad esempio Marieclaire propenda per questa scelta.
Mi sembra che ad esempio Marieclaire propenda per questa scelta.
- Eny79
- Original~GolGirl®
Anche noi abbiamo problemi di spazio, abitando in un loft di 75mq...
Però pensavo che il lettino con le rotelle possiamo piazzarlo dove c'è posto e spostarlo all'occorrenza... Inoltre penso che un lettino "mobile" arredi di più rispetto a un passeggino vagante per casa. E' un'idea no?
Però pensavo che il lettino con le rotelle possiamo piazzarlo dove c'è posto e spostarlo all'occorrenza... Inoltre penso che un lettino "mobile" arredi di più rispetto a un passeggino vagante per casa. E' un'idea no?

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Sì, mi sa che hai ragione. L'unica cosa... so che è una stupidaggine ma in questi giorni ho pare strane oltre a scoppi di pianto molto "ormonali"... non vi sembra che sia troppo in basso il bimbo coì piccolo nel lettino. Mi spiego meglio... non è troppo profondo il lettino? 

- dodi
- Expert~GolGirl®
si puo' VOLENDO mettere il bambino nella carrozzina ho tante amiche che l'hanno fatto ma io lo trovo poco igenico..la carrozziona la usi in strada e poi la tieni anche in camera?
,personalmente noi abbiamo comprato subito il lettino con le sbarre e poi utilizzato il piccoletto...sucessivamente lettino con asciugamani

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Ma infatti Cinzia... Il piccoletto e il paracolpi servono per quello, altrimenti il lettino è veramente troppo profondo 

- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Sì, anche ame sembra poco igienico tenere la carrozzina in camera.
Adesso stavamo pensando di prendere il lettino con una riduzione tipo "PICCOLETTO" di Prenatal. Che ne pensate?
Adesso stavamo pensando di prendere il lettino con una riduzione tipo "PICCOLETTO" di Prenatal. Che ne pensate?
-
- Original~GolGirl®
Buonasera belle!!
Ogni giorno mi riprometto di starvi dietro ma ci rinuncio, siete delle chiacchieroneeeeee :prrrr !!!
ABTIO a 10 minuti da Lugano, a Lugano ci lavoravo e indovinate dove??? Naturalmente il banca
ENY: il lettino di Aurora aveva la rotelle e sono molto comode, infatti quando era malata la spostavo sempre nelle mia camera
, domani sono con te alle 16.30 alla visita!! Io ce l'avrò alle 09.30!!!
SVEVA: sai che sono 5 anni che abbiamo costruito casa e qui non conoscevo nessuno, da quando c'è Aurora ho conosciuto praticamente tutti i vicini e tutte le mamme del quartiere quindi tranquilla, vedrai che ti ritroverai ai giardini a parlare delle variazioni di colore di cacche, di vomitini ecc ecc!!!!
CINZIA: e se la culla la tieni in una camera dove non entrano i gattì? Sarebbe un po'peccato comperarla visto che hai qualcuno che te la presta no?
MARIE: noooo reflussoooo? Ma esiste anche per gli adulti?? Ne soffriva Aurora appena nata :prrrr .... a parte gli scherzi io ho sofferto di acidità e nausea fino a qualche settimana fa, ed il mio gine mi ha prescritto un farmaco che si chiama ALUCOL (è un gel pure questo) ma non so se in Italia esiste, domani sono con te alle 18.00 alla visita, io ce l'avrò alle 09.30!!
Scappo che papi e figliola stanno facendo il bagno e ho già sentito degli srpuzzi d'acqua che mi fanno prevedere inondazioni fino in camera
!!!
Ciao belle a domani
Ogni giorno mi riprometto di starvi dietro ma ci rinuncio, siete delle chiacchieroneeeeee :prrrr !!!
ABTIO a 10 minuti da Lugano, a Lugano ci lavoravo e indovinate dove??? Naturalmente il banca

ENY: il lettino di Aurora aveva la rotelle e sono molto comode, infatti quando era malata la spostavo sempre nelle mia camera

SVEVA: sai che sono 5 anni che abbiamo costruito casa e qui non conoscevo nessuno, da quando c'è Aurora ho conosciuto praticamente tutti i vicini e tutte le mamme del quartiere quindi tranquilla, vedrai che ti ritroverai ai giardini a parlare delle variazioni di colore di cacche, di vomitini ecc ecc!!!!
CINZIA: e se la culla la tieni in una camera dove non entrano i gattì? Sarebbe un po'peccato comperarla visto che hai qualcuno che te la presta no?
MARIE: noooo reflussoooo? Ma esiste anche per gli adulti?? Ne soffriva Aurora appena nata :prrrr .... a parte gli scherzi io ho sofferto di acidità e nausea fino a qualche settimana fa, ed il mio gine mi ha prescritto un farmaco che si chiama ALUCOL (è un gel pure questo) ma non so se in Italia esiste, domani sono con te alle 18.00 alla visita, io ce l'avrò alle 09.30!!
Scappo che papi e figliola stanno facendo il bagno e ho già sentito degli srpuzzi d'acqua che mi fanno prevedere inondazioni fino in camera

Ciao belle a domani
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- dodi
- Expert~GolGirl®
natahlie allora questa estate ci vediamo
io ho la casa a maccagno vicino a luino sono spesso a lugano e questa estate con i piccolini voglio passare tutta l'estate li

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- Cinzia79
- Active~GolGirl®
Grazie ENY mi hai risposto prima che facessi la domanda.
NATHALIE abito in 60 mq e se chiudo ancora una camera 24h su 24h le gatte sono veramente troppo allo stretto. Poi non vorrei che tenerle così isolate dalla piccola le rendesse troppo gelose.

NATHALIE abito in 60 mq e se chiudo ancora una camera 24h su 24h le gatte sono veramente troppo allo stretto. Poi non vorrei che tenerle così isolate dalla piccola le rendesse troppo gelose.
- Eny79
- Original~GolGirl®
Visto che ci sono, vorrei dire che in quest'ultima settimana mi è capitato di avere la GOLA SERRATA, come non riuscissi a respirare. Non è che abbia il fiato corto, non riesco proprio a respirare come avessi allergia (e so che non lo è perchè sono momenti e poi mi passa). Immagino che i polmoni siano compressi, ma sto fatto della gola proprio non me lo spiego... Consigli???