GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Rispondi
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino 12 e i Terrible Two: ma chi ti riconosce più?

Messaggio da SIMONA72 » 4 giu 2014, 15:24

Mi ero persa il compleanno...

:festa Auguri Elisi!!! :festa
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 giu 2014, 16:02

SIMONA, mi sa che il pediatra la prossima volta gliela dà prima la caramella a Giordano :risatina:

andra, dispiace molto anche a me non riuscire a venire, ma devo approfittare dei genitori che ci portano al mare...

pao pao, beh quello è un grande classico, la strada preimpostata e dimenticarsi i giri diversi dal solito...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 giu 2014, 19:18

Auguri elisi!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 giu 2014, 9:04

buongiorno donne!
stamattina sono in ufficio, mentre oggi pomeriggio vado ad un corso di aggiornamento gratuito. speriamo sia interessante

voi come state?
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 5 giu 2014, 9:37

coloricaldi, ti sei lanciata anche tu nei corsi di aggiornamento!! :yeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 5 giu 2014, 9:41

in questi giorni io e Giuliua siamo sole, Fra torna venerdì d auna trsferta per lavoro!
Stanotte è finita nel mio letto, ma non è questo il problema, anzi, dico la verità, il co-spleeping sporadico mi piace proprio, e anche a lei, peccato che lei di notte non solo si agita, ma proprio cammina nel letto e nonostante le avesi mesos il cuscino come psonda dalla parte di Fra, ha aprovato più volte ad evadere!!!
Stamattina poi mentre si lavava le mani, afferma che l'acqua scotta e comincia a soffiare... :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 giu 2014, 9:45

merycri, se credi che Amelia facendo co-sleeping se ne stia ferma a letto ti sei fatta un'idea sbagliata :risatina:
lei si rotola da una parte all'altra, a volte sopra di me, quasi sempre attorno a me. sempre toccandomi con una mano qualche parte del corpo. ad un certo punto verso mattina si è rotolata così tanto che è finita per intero nel suo lettino. dopo qualche minuto se ne è accorta ed è rotolata indietro attaccata a me chiamando "mamma?"
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 5 giu 2014, 10:48

coloricaldi ha scritto:merycri, se credi che Amelia facendo co-sleeping se ne stia ferma a letto ti sei fatta un'idea sbagliata :risatina:
lei si rotola da una parte all'altra, a volte sopra di me, quasi sempre attorno a me. sempre toccandomi con una mano qualche parte del corpo. ad un certo punto verso mattina si è rotolata così tanto che è finita per intero nel suo lettino. dopo qualche minuto se ne è accorta ed è rotolata indietro attaccata a me chiamando "mamma?"
però, bisogna ammetterlo, è troppo bello!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 5 giu 2014, 11:03

:sorrisoo
Ric dorme nel letto con noi (uno di noi,perchè tutti e tre non ci stiamo ) da quando si sveglia di notte verso le 1 o le 3, ... fino al mattino. Stanotte a dormito con papi ed è caduto dal lettone :buuu

Domanda per chi ha iniziato lo spannolinamento: come procede? Da noi dopo una sola cacca nel vasino si è arreso... ora che andiamo la mare provo lasciarlo nudo di più... vediamo cosa succede! :spiteful:

Oggi arrivano l'argentiera e i divani! :yeee
... e anche un'impresa per vedere cosa si può farre per risanare il muro controttera del nostro garage. :nonegiusto (speriamo in una spesa minima :incrocini )

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 giu 2014, 11:05

sì sì, è bello :sorrisoo
tanto so che non durerà ancora molto questa situazione, rispetto al corso della nostra vita. so che arriverà un giorno in cui non sopporterà la mamma (sperando poi che come fase non duri troppo), quindi per ora faccio il pieno delle coccole...

ho trovato su internet questo tutorial per fare un pelouche col feltro. mi sembra abbastanza semplice e, visto che Amelia vuole vedere Totoro tutti i giorni, pensavo proprio di realizzarlo...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 5 giu 2014, 11:39

coloricaldi, bellissimo il tutorial, ma il cappellino all'uncinetto l'hai finito?
anche io vorrei cominciare lo spannolinamento, ma non davvero da dove inziare...nelle prossime settimane, visto che dovrebbe anche fare più caldo, devo mettermi di testa giusta e provare!!!
cerco suggerimenti anche io!!!
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 giu 2014, 13:48

ciao!

andra, Giordano ha iniziato a togliere il pannolino dalla tagesmutter. Da lei bravissimo, quando gli dice di nadare in bagno lui ci va (raramente chiede lui) e si bagna poco (max 1 volta in 5 ore). A casa un disastro: non vuole assolutamente andare sul wc o sul vasino ed ha ricominciato a fare la cacca nel pannolino (ormai erano mesi che la faceva solo nel vasino...). Quindi abbiamo concordato che a casa ci provo ma non insisto mentre lei va avanti.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 giu 2014, 15:20

qui è interessante ma io dormirei molto volentieri...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 giu 2014, 15:27

Buongiorno donne!!!!!
Io lo spannolinamento lo prendo alla larga: lo lascio senza pannolo quando si può e se siamo in zona vasino gli faccio mille complimenti se fa la cacca o la pipì. Per ora mi basta che capisca come funziona (faccio la pipì=mi bagno; faccio cacca=mi sporco, il vasino non mi uccide ecc).
Ad agosto in ferie ci proverò seriamente e spero che mi vada bene come l'altra volta, se no ci riproveremo, tanto se gli sfinteri non sono maturi c'è poco da accanirsi, ci si condanna a pulire a terra e a fare mille lavatrici e basta. Il fatto che non parli non mi turba, Ennio era piazzato uguale e comunque all'inizio bisogna portarceli ogni tot perchè se aspetti che te lo dicano loro aspetta e spera (a volte devo ricordarlo a Ennio di fare pipì :che_dici ).
Vorrei riconsegnarlo alla suocera a posto perchè lei si perde un po' in queste cose..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 5 giu 2014, 23:01

Buona sera,

Giornate super piene, ma vi penso sempre...

Spannolinamento siamo a metà: cacca nel riduttore....pipì ancora non pervenuta!
Essendo stitica lo dice e come che deve fare la cacca ti prende la mano e ti porta in bagno.

Domenica andiamo da PAO.... :yeee :yeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 giu 2014, 9:08

buongiorno donne!

pao pao, ieri ti ho mandato un messaggio così hai di nuovo il mio numero. ma che è successo al telefono? ha fatto un volo?
Bruno come sta?

befanina, ma quando è che dovrebbe chiudersi questo contratto di lavoro? mi ricordo che inizi a luglio quello nuovo, ma non ho capito se ci sono alcuni giorni di buco tra uno e l'altro...

che bello il vostro pranzo domenica! voglio vedere foto di Reb sul tappeto elastico!

noi a spannolinamento siamo indietro ma fa lo stesso. ad Amelia piace la sensazione di stare senza pannolino, se le chiedo se deve fare la pipì lei mi risponde anche di sì, ma non sempre a proposito. anzi, a volte dice di no e poi mi trovo la pozza per terra. questa estate, ovvero verso agosto facciamo qualche prova per vedere come va
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 giu 2014, 9:13

ciao a tutte!
Pao ti ho mandato il numero tramite mess di FB!
Sto cercando qualcuno che badi ai gatti ad agosto, ma quest'anno tra miache incinta, a cui non chiederei e ferie di tutti tutti nello stesso periodo, la vedo grigia!!! :impiccata:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 giu 2014, 9:41

di solito come facevi? mandavi i gatti in vacanza a casa di qualcuno o chiedevi che venissero a dare da mangiare e pulire la sabbietta?
merycri ha scritto:coloricaldi, bellissimo il tutorial, ma il cappellino all'uncinetto l'hai finito?
macché finito! io sono quella che inizia mille cose ma che poi faccio fatica a finire!
però mi pare che questo pelouche di Totoro sia veramente veloce da fare...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 6 giu 2014, 10:09

coloricaldi, do solito chiedo di venire da me, perchè così se sporcano è casa mia e poi ci penso io e non obbligo la gente e ripulire, ma soprattutto perchè non sono abituati a varcare la soglia di casa e una in particolare soffere anche se la porto dal veterinario che è di fronte!!!
ora sto chiedendo ad un pò di colleghe che magari non hanno ancora deciso le ferie!!!
poi cmq devi trovare una a cui i gatti paicciono almeno un pò!!!
ho proposto alla mia amica che partorisce ad agosto, e non vuole i genitori giorno e notte in casa, di prestarle la casa e loro badano ai gatti, ma mi deve ancora dire qualcosa!!!

cmq anche io ho mille cose cominciate, ho cominciato anche il pupazzo del dinosauro di george con il pannolenci, ho tagliato tutte le parti, ma sono ancora alla cucitura della zampine...!!! :risatina:

ieri sera Giulia proprio non voleva dormire, era sveglissima!!! alle 23 passate l'ho portata a letto con me e ho aspettato che si addormentasse per leggere un pò...e invece mi sono addormentata anche io!!!
stamattina l'ho trovata al bordo dei piedi del letto!!!
fortunatamente si è svegliata prima di precipitare!!!
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 giu 2014, 12:19

Ciao!
Da domani mare per noi! :yeee

Anche per noi la gestione del gatto è un problema, , a Pasqua ho lasciato la chiave del cancelletto a una vicina che veniva a dare da amngiare a Gigi, ora ho accennato che vado al mare ma lei ha cambiato il discorso. Sarà che non ha cpito bene il periodo oppure era per farmi capire che non vuole più impegnarsi? :pensieroso

Intanto lasciamo le chaivi di casa al mio cognato solo che lui non viene tutti i gironi, e in oiù non st aneanche tanto bene ! :( uffi!

Non so se risco passare dopo... vi saluto :bacio

Rispondi

Torna a “Luglio”