Il senso era che lui, dietro dettatura, aveva scritto la nota. Apro il diario (ero dalla psicologa che quasi è svenuta, non so se dal ridere o dal piangere) e vedo

Anche la psicologa ha notato la stessa cosa. Ora, già non ha tanto senso rifilargli una nota così, ma poi che senso ha dire che l'ha scritta mio figlio (infatti la nota recitava "non devo rispondere male alle insegnanti") se l'ha scritta l'insegante? Non doveva a quel punto l'insegnante scrivere a penna (perchè la nota era a matita e a matita io ho firmato


Vabbè, tutto questo per passare al giorno successivo, venerdì 30 maggio giorno del mio 40° compleanno!!!!
Mi porta il diario con su scritti tutti i voti delle verifiche. Tutti voti direi belli, a parte un gravemente insufficiente di dettato. Ora, non voglio scrivere cosa ne penso io e cosa mi ha detto la logopedista.
Ma, dandovi alcuni informazioni vorrei mi diceste cosa ne pensate voi:
è un bimbo adhd - è disprassico di conseguenza disgrafico (e forse pure disortografico) con un bel deficit visuo spaziale.
Altre informazioni avute oggi dall'insegnante: il dettato è stato fatto insieme a tutta la classe e le frasi (o parole, devono farmi vedere il compito perchè gliel'ho richiesto!) non sono state dettate a lui dall'insegnante di sostegno, ma l'insegnante di italiano dettava a tutta la classe.
Ditemi la vostra, vi prego.
