Oddio io so che è meglio non mangiarli spesso, così come i crostacei e i pesci ad alto contenuto di mercurio (es tonno, salmone, pesce spada e simili).. ma evitarli proprio non sapevo.. io li mangio raramente anche perché il piccolo non può, mi sta male se mangia funghi e di solito cucino lo stesso per tutti.. boh!!Francyna ha scritto:Luna in tutto! Voi che potete e se dovete farlo iniziate a organizzarvi per per le cose grosse! Non so se dalle vostre parti usa fare la "lista nascita" qui la fanno tutti.A me è una cosa che nonostante l' indiscutibile utilità non mi fa impazzire...l'altra volta non ho avuto il tempo ma credo che cmq nn l'avrei fatta. Non ho ne molti parenti ne molti amici quindi mi sembrava un po inutile...alla fine cmq le persone più vicine ci hanno chiesto cosa ci serviva direttamente o ci hanno fatto buoni da spendere nei negozi che ci sono qua! Io ieri stavo guardando su internet per fare il rivestimento alla culla....per Lorenzo la feci tramite un negozio di Firenze visto che eravamo la...che commissionò il lavora ad una ditta...ecco non mi ricordo il nome e poi se la memoria non mi tradisce ricordo che spesi un patrimonio...piu di 300 euro...questa volta vorrei spendere un po meno! Mi sa che mi alla fine metterò a lavoro la suocera! Per il resto penso mi manchino solo i vestitini
. Appena prendo coraggio mi darò allo shopping on line!
Una domanda ma voi i funghi li mangiate???!!! Io sapevo che era meglio di no!![]()
Cmq buon pranzo a tutte io oggi insalatona con pomodori e popone!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
- Luna88
- Original~GolGirl®
Re: 2014: L'estate è ormai vicina, tieni duro ottobrina!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- grecale
- Expert~GolGirl®
Io ho tutto pronto,poiché la gravidanza è quasi sicuramente destinata a terminare prima,poi già adesso non riesco a stare piu di mezz'ora in piedi che mi devo subiti sedere,poi già so che servono taglie pet prematuri,quindi andrò da prenatal che è l'unico a vendere queste taglie....quindi aspetto la morfo giovedì per sapere se stanno bene e il sesso,poi concludo gli acquisti con "colori dedicati"dato che tutto il resto che ho acquistato fino ad ora è giallino,vetino,grigio e bianco...carrozzine ne ho 4
,accessori vari ne ho pure in abbondanza ecc....devo comprare ciabatte decenti,camicia da notte per cesareo(le mie allora le diedi via..),e lenzuolini per carrozzine.per il resto sto comprando tanti integratori per me dato che dalle analisi risultano varie carenze,proteine,ferro,emoglobina ecc...il dottore mi ha imposto un'alimentazione ricca!!!chissà...
Vi mando un grosso
online!!!!!!

Vi mando un grosso

- grecale
- Expert~GolGirl®
Comunque scusate,sto scrivendo malissimo,ho un telefoni che mi si imoslla sd ogni frase....pardon!
- grecale
- Expert~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Luna si mi sa che hai ragione te! Basta non abusarne! Io a Lore non li ho ancora dati i funghi....si lo ammetto sono un po paranoica
Grecale i vestiti da prematuri li hanno sia alla prenatal che alla petit bateau! E partono come minimo dal kg di peso....e cmq finche non è quasi 1kg e mezzo sono tutti grandi...e cmq sia fino ad un certo peso stanno nudi in incubatrice...al massimo cappellini di lana e scarpine di lana fatti a mano...in commercio non ci sono così piccoli...pensate che la testa ha le dimensioni di un'arancia per un bel po....a Lore iniziava a stare decentemente la roba quando l'ho portato a casa....dopo quasi 4 mesi di vita e pesava 1986 gr

Grecale i vestiti da prematuri li hanno sia alla prenatal che alla petit bateau! E partono come minimo dal kg di peso....e cmq finche non è quasi 1kg e mezzo sono tutti grandi...e cmq sia fino ad un certo peso stanno nudi in incubatrice...al massimo cappellini di lana e scarpine di lana fatti a mano...in commercio non ci sono così piccoli...pensate che la testa ha le dimensioni di un'arancia per un bel po....a Lore iniziava a stare decentemente la roba quando l'ho portato a casa....dopo quasi 4 mesi di vita e pesava 1986 gr

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
- cipetta
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio pancine....io stamattina analisi e ho fatto anche urinocultura perché ho un po' di bruciore da ieri...speriamo bene poi il monello spinge spesso sulla vescica...povera me...questa gravidanza la sento un po' più faticosa...sarà che la pancia è già grandina
grecale vestitini per prematuri se nn sbaglio li ho visti anche da kiabi,nn so se c'è dalle tue parti,qui ha aperto da poco
discorso acquisti sono ancora in alto mare....ma un paio di settimane fa ho comprato online una tutina di pocoyo davvero carina
che magari userò per la dimissione(nell'ospedale dove partorirò mettono loro le tutine ai bimbi nn bisogna portare cambi
)...poi il trio me lo presta un'amica visto che quello che avevo anche era in prestito dai nipoti grandi ma si è distrutto quasi tutto...

grecale vestitini per prematuri se nn sbaglio li ho visti anche da kiabi,nn so se c'è dalle tue parti,qui ha aperto da poco
discorso acquisti sono ancora in alto mare....ma un paio di settimane fa ho comprato online una tutina di pocoyo davvero carina

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Luna88
- Original~GolGirl®
Ma dai cipetta davvero nel tuo ospedale niente tutine?? Posso chiederti di dove sei? Questa cosa è proprio curiosa, ci sono posti dove devi portarti persino i pannolini e altri dove ti passano anche le tutine! Da una parte fa piacere vedere posti così attrezzati, dall'altra non è giusto che altre donne in altre regioni siano penalizzate.. boh l'Italia è proprio un caso a parte
Io non mi lamento perché da me passano tutto eccetto i vestitini del piccolo.. ma non mi dispiace, anzi, sono felice di potergli mettere le cosine che sceglierò io
Francyna comunque i funghi li mangio io ma a Davide (22 mesi) non li faccio mai mai mangiare perché li ha assaggiati due volte, mesi fa, entrambe le volte ha vomitato poi.. essendo che non mi ha mai vomitato e l'unico punto in comune erano i funghi.. anche il pediatra ha dato la colpa a quelli, che per i bimbi piccoli sono ancora difficili da metabolizzare a livello di fegato! Fai bene a non darglieli!
Io ne vado ghiotta quindi eccezionalmente li mangio ogni tanto.. quando non ero incinta li mangiavo più spesso ma ora mi regolo
Non vedo l'ora che arrivino le angurie buoneeeee ho una voglia

Io non mi lamento perché da me passano tutto eccetto i vestitini del piccolo.. ma non mi dispiace, anzi, sono felice di potergli mettere le cosine che sceglierò io

Francyna comunque i funghi li mangio io ma a Davide (22 mesi) non li faccio mai mai mangiare perché li ha assaggiati due volte, mesi fa, entrambe le volte ha vomitato poi.. essendo che non mi ha mai vomitato e l'unico punto in comune erano i funghi.. anche il pediatra ha dato la colpa a quelli, che per i bimbi piccoli sono ancora difficili da metabolizzare a livello di fegato! Fai bene a non darglieli!
Io ne vado ghiotta quindi eccezionalmente li mangio ogni tanto.. quando non ero incinta li mangiavo più spesso ma ora mi regolo

Non vedo l'ora che arrivino le angurie buoneeeee ho una voglia

Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3
- Luna88
- Original~GolGirl®
p.s. cipetta domani entri nel 6° mese... AUGURISSIMIIIIII
Aggiorno la prima pagina.. anche il sesto mese ora è in corso!

Aggiorno la prima pagina.. anche il sesto mese ora è in corso!
-
- Basic~GolGirl®
Cippetta come dice Luna dov'è questo ospedale super attrezzato che vi fornisce anche le tutine?!!!che fortuna!!!! Una cosa in meno a cui pensare!!!
Luna io divorato quasi metà anguria ( da noi si chiama cocomero!)tra sabato e domenica!!!! Bonoooo! E devo dire che per essere ad inizio stagione era piuttosto saporito!
Grecale anche da Ovs hanno le tutine e i body da prematuri!
Via bimbe noi ci prepariamo per la nanna...vediamo stasera cosa mi tocca...leggere una storia o guardare un pezzettino di Re leone
Buona notte a tutte voi, alle pance e ai sorellini in attesa!!!
Luna io divorato quasi metà anguria ( da noi si chiama cocomero!)tra sabato e domenica!!!! Bonoooo! E devo dire che per essere ad inizio stagione era piuttosto saporito!
Via bimbe noi ci prepariamo per la nanna...vediamo stasera cosa mi tocca...leggere una storia o guardare un pezzettino di Re leone

3/03/2009 una stella in cielo 25/03/2010 Lorenzo in mio eroe meraviglioso 25 settimane 10/09/2014 Benedetta la mia pandorina fantastica
-
- Basic~GolGirl®
Cippetta come dice Luna dov'è questo ospedale super attrezzato che vi fornisce anche le tutine?!!!che fortuna!!!! Una cosa in meno a cui pensare!!!

-
- Basic~GolGirl®

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno belle pancine!
Davvero Cippetta, che fortuna per l'ospedale!
Noi in quanto ad acquisti abbiamo comprato giusto qualcosina dopo la morfologica ma aspetto i saldi.
Poi il trio me lo passa mia cognata, è blu e va bene anche per una bimba.
Abbiamo invece ordinato su internet sull'outlet della pali un lettino con materasso, cuscino, paracolpi ecc a soli 191 euro! Mi sembrava ottimo visto i prezzi che ci sono in giro (ho visto di meno solo da ikea solo che volevamo qualcosa di solido sperando che arriverà anche una seconda gravidanza).
Ora sto cercando il fasciatoio con cassettiera uguale e voglio valutare un po' i prezzi.
È un peccato spendere tanto quando si può risparmiare qualcosina.
Riguardo a tt il resto degli accessori sono proprio alle prime armi, devo ancora farmi bene una cultura.
Ma nascendo i nostri pargoli a ottobre, le prime tutine come devono essere? Ciniglia?
Grazie x il consiglio...
Io ho preso 2 body a manica corta e 2 a canotta in cotone, una tutina lunga in cotone e una in ciniglia bianca. Cosa dite? Perché altrimenti devo aspettare dopo i saldi quando mettono fuori le cose più pesantine.
Un altro consiglio: secondo voi meglio tutina intera o quella spezzata?
Scappo al lavoro! Buona giornata
Noi in quanto ad acquisti abbiamo comprato giusto qualcosina dopo la morfologica ma aspetto i saldi.
Abbiamo invece ordinato su internet sull'outlet della pali un lettino con materasso, cuscino, paracolpi ecc a soli 191 euro! Mi sembrava ottimo visto i prezzi che ci sono in giro (ho visto di meno solo da ikea solo che volevamo qualcosa di solido sperando che arriverà anche una seconda gravidanza).
Ora sto cercando il fasciatoio con cassettiera uguale e voglio valutare un po' i prezzi.
Riguardo a tt il resto degli accessori sono proprio alle prime armi, devo ancora farmi bene una cultura.
Ma nascendo i nostri pargoli a ottobre, le prime tutine come devono essere? Ciniglia?
Grazie x il consiglio...
Io ho preso 2 body a manica corta e 2 a canotta in cotone, una tutina lunga in cotone e una in ciniglia bianca. Cosa dite? Perché altrimenti devo aspettare dopo i saldi quando mettono fuori le cose più pesantine.

Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza
Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza
-
- Active~GolGirl®
Ps Ne approfitto perché siete tutte espertissime 

Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013
-
- Basic~GolGirl®

Sarycris mi sembri già a buon punto con gli acquisti!!!! Per le tutine e i body io penso che di roba proprio estiva ne servirà ben poca. Poi chiaro dipende da che tempo farà! Per i body credo che vada bene la mezza manica...e per le tutine ok sia cotone che ciniglia! Per quanto riguarda la praticità sicuramente le tutine spezzate sono perfette... soprattutto per i babbi! Secondo me cmq poi alla fine non è fondamentale, tanto quando fanno danni( il mio spesso si riempiva di caccaa fino alle scapole) devi cambiarli tutti da testa a piedi quindi a quel punto la differenza non c'è. A me piacevano quelle con i piedini...altrimenti era sempre scalzo...anche se durano meno...appena allungano un po' non sono più buone! Credo che poi tutto sia moltooo soggettivo...ti consiglio di prendere il minimo indispensabile...poi valuti quello che è meglio per voi e dopo ampli il guardaroba!!!!
Buona giornata a tutte e

Una domanda.....a peso come siete messe?!!! Io a + 2,6kg e sono a 22+5 mi sembra davvero poco...e mi inizia a prendere la paranoia....boh venerdi chiedo al gine!
- Luna88
- Original~GolGirl®
Guarda sui vestiti non tutte hanno le stesse ideeSarycris85 ha scritto:Buongiorno belle pancine!
Grazie x il consiglio...

A ottobre è ancora difficile dire se cotone o ciniglia perché potrebbe fare ancora leggermente caldino.. io a Davide stavo già mettendo la ciniglia con sotto i body a maniche corte, quindi opterei per quelle.. poi devi calcolare che i bimbi piccoli, appena nati, escono in un ambiente molto più freddo.. sono abituati alla nostra temperatura corporea che sta tra i 35-36° quindi belli al caldo! Io ti direi di tenere una o due tutine intere di cotone per evenienza che faccia più caldo del previsto (soprattutto in reparto dove spesso c'è il condizionatore a palla!! Ti dico che io uscita dalla sala parto, dove faceva caldo, ho sentito freschissimo poi.. ed era il 14 agosto!), per il resto ciniglia.
Sul discorso spezzati o interi vorrei dire la mia..

Oltre a ciò vi dico che con il mio non ho proprio potuto mettergli dei pantaloni fino al 7-8 mese!! Non avevo comprato niente spezzato ma mia cognata mi ha passato delle cose dei suoi.. ogni volta che ho tentato di farlo uscire con i pantaloni era sempre nervoso e piagnucoloso.. ho scoperto solo poi, grazie al pediatra, che l'elastichino dei pantaloni (anche se non era rigido) va a comprimere l'addome e contribuisce a formare aria e crampetti fastidiosi.. i primi mesi i pupotti hanno sempre qualche fastidio intestinale, chi più chi meno, per cui attenzione! Se ve li regalano potete provare a metterli ma se dovete comprarli vi consiglio di puntare solo sugli interi, sono più comodi e non c'è rischio di problemi del genere..
Comunque io avevo comprato tutte le tutine intere di cotone perché Davide doveva arrivare a metà settembre, invece è nato il 14 agosto e mi son ritrovata a correre in cerca dei body a canottiera perché si crepava di caldo..

- Luna88
- Original~GolGirl®
p.s. volevo dire che in ospedale appena fa fresco c'è il RISCALDAMENTO a palla non il condizionatore.. sono fusa 

- cipetta
- Master~GolGirl®
buongiorno pancine già sono al sesto mese che emozione...il piccolino si muove in continuazione
)però effettivamente è un pensiero in meno perché magari poi se si fa il cesareo c'è bisogno di più cambi ecc
però in compenso l'epidurale nn sappiamo cosa sia e da poco ho saputo che ci hanno graziato con la palla per il travaglio
altrimenti solo il lettino tradizionale 

io ho partorito sempre a Pescara non so se l'ospedale abbia questo sistema per comodità visto che è abbastanza grande e quindi si evitano scambi di vestiti ecc cmq mettono loro le tutine uguali per tutti (sembrano tutti dei piccoli galeottiLuna88 ha scritto:Ma dai cipetta davvero nel tuo ospedale niente tutine?? Posso chiederti di dove sei? Questa cosa è proprio curiosa, ci sono posti dove devi portarti persino i pannolini e altri dove ti passano anche le tutine! Da una parte fa piacere vedere posti così attrezzati, dall'altra non è giusto che altre donne in altre regioni siano penalizzate..:

però in compenso l'epidurale nn sappiamo cosa sia e da poco ho saputo che ci hanno graziato con la palla per il travaglio

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- Luna88
- Original~GolGirl®
Io la palla non l'ho vista l'ultima volta.. son stata tutto il tempo sullo sgabellocipetta ha scritto:buongiorno pancine già sono al sesto mese che emozione...il piccolino si muove in continuazione
io ho partorito sempre a Pescara non so se l'ospedale abbia questo sistema per comodità visto che è abbastanza grande e quindi si evitano scambi di vestiti ecc cmq mettono loro le tutine uguali per tutti (sembrano tutti dei piccoli galeottiLuna88 ha scritto:Ma dai cipetta davvero nel tuo ospedale niente tutine?? Posso chiederti di dove sei? Questa cosa è proprio curiosa, ci sono posti dove devi portarti persino i pannolini e altri dove ti passano anche le tutine! Da una parte fa piacere vedere posti così attrezzati, dall'altra non è giusto che altre donne in altre regioni siano penalizzate..:)però effettivamente è un pensiero in meno perché magari poi se si fa il cesareo c'è bisogno di più cambi ecc
![]()
però in compenso l'epidurale nn sappiamo cosa sia e da poco ho saputo che ci hanno graziato con la palla per il travaglioaltrimenti solo il lettino tradizionale

- cipetta
- Master~GolGirl®
voto pure io per le tutine intere perché poi si scopre la schiena ecc...anche se la prima tutina l'ho presa spezzata però sono sicuramente più comode le intere....poi comprerò penso la ciniglia anche se i primi di ottobre può sempre far caldo e un paio di cotone dovrei averle cmq
ma quando è nata la mia seconda il 14 ottobre c'era stata una tempesta di pioggia2 gg prima e il socio mi ha dovuto portare una copertina di lana per la bimba perché l'ospedale nn aveva fatto in tempo a tirar fuori le copertine pesanti...4 gg prima di partorire andavo in giro con la maglia di cotone e in ospedale sono andata col giubbotto di piuma
ah per chi aspetta una bimba...un consiglio spassionato...i vestitini e le gonnine sono sicuramente bellissime ma poi messe su una neonata sono scomodissime a meno che nn abbiano la mutandina incorporata perché poi quando si prendono in braccio ecc la gonna va a finire sulle spalle

ah per chi aspetta una bimba...un consiglio spassionato...i vestitini e le gonnine sono sicuramente bellissime ma poi messe su una neonata sono scomodissime a meno che nn abbiano la mutandina incorporata perché poi quando si prendono in braccio ecc la gonna va a finire sulle spalle

- Luna88
- Original~GolGirl®
Ecco io questo non lo sapevo perché col maschietto non ci sono questi problemicipetta ha scritto: ah per chi aspetta una bimba...un consiglio spassionato...i vestitini e le gonnine sono sicuramente bellissime ma poi messe su una neonata sono scomodissime a meno che nn abbiano la mutandina incorporata perché poi quando si prendono in braccio ecc la gonna va a finire sulle spalle

Se volete prendere qualcosa di carino e diverso vi consiglio le salopettine, ce ne sono tante.. ne ho una imbottita dentro, azzurra con la camicina bianca.. troppo carina! E' della chicco per 3-6 mesi.. è un modo per non mettergli sempre i pigiamini e tenere qualcosa di intero