GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da antota » 3 giu 2014, 11:19

Ciao panciotte :sorrisoo
Oggi contrazioni, ma me le aspettavo...colpa della notte di fuego col maritino che non ne poteva più dell'astinenza :risatina:
Stamattina pedicure, ne avevo bisogno, ormai non arrivo più nemmeno a tagliarmi le unghie dei piedi :urka
Domani controllo dalla gine, non vedo l'ora di rivedere la mia piccolina e di controllare il collo dell'utero :incrocini

sissi, tanti :incrocini anche a te, per domani.

mademi, io da quando sto a dieta ho iniziato con la stitichezza, eppure mangio tante verdure :pensieroso non ti so consigliare al momento, domani chiedo alla gine e ti faccio sapere.

ZiaVale, bene che finalmente hai recuperato tutto quel che ti serviva!!! :yeee e ti stai portando avanti anche con le valige :clap io per il momento ho comprato quasi tutto x me, ma devo lavare tutto, mentre x la bimba sono ancora in alto mare. Aspetto l'eco di accrescimento fissata x il 13 giugno, poi devo darmi una smossa...

Katiuscia821, anche io come Meletta ho provato a prendere il ferrograd, ma mi dava un sacco di crampi a stomaco e pancia. Poi il medico mi ha prescritto Tardyfer e con questo non ho nessun effetto collaterale. Prova a chiedere al tuo dottore.

sarapenny, grazie x i consigli sulla dieta :bacio in effetti tutta quella carne non riesco a mangiarla, e mi regolo da me. Ieri poi la dieta è andata a farsi friggere, siamo stati a pranzo da amici x festeggiare un compleanno, e dopo un piccolo piatto di lasagna, uno spiedino di pollo ed un'insalata, mi sono concessa 2 palle di profiterole ...che delizia...solo che poi siamo finiti in chiacchiere senza mangiare fino alle 22.00 e non ci vedevo più dalla fame. Tornata a casa mi sono fatta una tazza di latte con 2 biscotti (la dose prevista x la colazione) ed oggi si ricomincia con rigore :impiccata:

Paola1983, auguri alla tua piccola Helly :cuore

cica82, hai ragione, sembra che una volta nati tra le mamme ci sia la gara a chi ha il figlio più cicciottello e che prende più peso :grrr anche io non sopporto questo atteggiamento.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 giu 2014, 11:27

Sissi :incrocini

Mademi... semi di lino nello yogurt... prova a diminuire per un po il Ferro se lo prendi ancora

Questa mattina visita: tutto bene Cassandra pesa 1.630 19° percentile. Come sempre non enorme (nel senso che non arriverà ai 4 kg) ma meglio così. In posizione x uscire! Io in compenso dall'ultima visita 5 settimane fa ho perso un chilo. La mia emoglobina all'ultimo prelievo era ancora bassa... vuol dire che da quando è nata Camilla non è più tornata come prima.
Il Gine mi ha confermato che farà vacanza dal 24 giugno al 4 luglio pertanto ci sarà.
È la terza visita in cui parlano di una datazione diversa... oggi sarei 31+3. Quindi mi hanno regalato 3 gg

Paola auguri alla tua bimba
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 3 giu 2014, 12:08

Domani ho la visita dalla ginecologa... la pentultima se tutto va bene... il tempo passa talmente in fretta che mi sembra di essere sempre giù da lei :perplesso
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 giu 2014, 12:08

grazie ragazze, io mangio molta verdura e yogurth, e il ferro non l'ho nemmeno mai preso!

non so che mi prende,in genere sono regolare....uff ho paura di sentirmi male!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 3 giu 2014, 13:23

Ciao a tutte e tanti incrocini x le visite a venire. MORBIDOLI bene per la piccola! W se nn sarà di 4 chili tanto meglio!!!!

Finalmente mi sono fatta una bella notte di sonno, era un po' che nn riuscivo a dormire i maniera soddisfacente. Domenica ho strafatto e ieri ero distrutta quindi giornata di relax che mi ha anche regalato una nottata senza quell'ansia immotivata che mi,perseguita da un paio di settimane. Appena mi sono messa in orizzontale a letto Viola si é scatenata, anche il maritino è rimasto sorpreso dalla forza dei suoi movimenti! Dopo qualche giorno in cui era fin troppo tranquilla ha ben recuperato! Questa mattina mi ha svegliato alle 6:30 e nn é stata ferma fino alle 7, anche ora si sta divertendo:). Forse ero,io che ero troppo tesa x sentirla bene.

Oggi mi ha chiamato l'ostetrica del corso preparto che dovrebbe partire qui in paese ma ho perso la chiamata. Appena arriva un ora decente la richiamo, speriamo siano buone nuove sul corso!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 3 giu 2014, 13:23

Buongiorno ragazze!!
Oggi, devo portare l'Ale alla scuola materna, per conoscere la sua futura classe, maestre e compagni!! Sono emozionata!! :emozionee

Cica, anche a me han sempre dato fatidio le mamme, che fanno le gare a chi ha il figlio più grosso!!
Ma chissene!! Io guardo il mio e basta!!

Morbi, sempre bella Cassandra!! E se ti hanno regalato tre giorni, nn sarà così tanto piccola!!

Sissi, incrocini x domani!! :incrocini :incrocini

Tanti auguri alla bimba di Paola!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 3 giu 2014, 13:25

Hey, oggi ho preso al supermercato la rivista nove mesi perché mi interessava un articolo e chi trovo tra le foto delle lettrici? Super FERNS sirenetta alle maldive! Che bella foto Francesca, complimenti!!!
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 3 giu 2014, 13:48

antota ho deciso che oggi il ferro non lo prendo (prendevo il niferex) perché il bruciore e l'acidità mi ha accompagnata fino a notte. Proverò anch'io il tardyfer, a detta,di molti è molto più tollerabile e crea meno problemi.

Oggi i miei uomini (mio padre e il mio compagno) stanno dando il bianco nella cameretta e stanno dando la seconda mano.....non vedo l'ora che diano il verde :emozionee

Adesso mia madre si sente esclusa da me, dopo che mi ha detto che sarebbe un sacrificio insormontabile tenere Matteo quando è se capiterà, così ho cercato di fare da paciere e l'ho invitata a casa.....ma dopo che mi rifiuti una mano come puoi pensare che ti rendo partecipe? :domanda

Vabbè per il quieto vivere faccio buon viso a cattivo gioco. Ci si mette pure mio suocero, che in 15 anni che suo figlio sta al nord non è mai salito dalla Sicilia per venire a trovarlo (ma ha girato l'Italia per andare a trovare dei suoi amici) e non sa se riesce a salire per il nipote :martello

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 giu 2014, 16:10

In queste occasioni speciali anche se ormai siamo adulti, sarebbe bello sentirsi ancora un po figli ed avere dei genitori che si " preoccupano" per noi.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 giu 2014, 17:21

In queste occasioni speciali anche se ormai siamo adulti, sarebbe bello sentirsi ancora un po figli ed avere dei genitori che si " preoccupano" per noi.

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 3 giu 2014, 18:38

Ciao a tutte!
Sono stata via per il we lungo, lago d'Orta + biellese... come sempre il camper mi rilassa, non durante il giorno, sempre un po' aticoso, anche se abbiamo abbassato d molto i ritmi... ma la sera si va a nbimbi (21/21:30) ed al mattino loro dormono come ghiri... insomma, ho fatto un paio di giri di orologio e mi son riposata ben bene... ora ultima settimana di scuola, poi ho sbirciato gli orari per gli esami e le colleghe sono state buone e mi hanno fatto un orario tranquillo, senza tirate di tutto il giorno... meno male... temevo il peggio. Bimbi incastrati, Tommaso va ancora all'asilo, elisa una settimana a casa un po' con me, un po' coi nonni (i miei, perchè i suoceri co l'arrivo della bella stagione spariscono al mare!) e poi una settimana di scuola di circo, infine l'ultima di giugno tutti e due dai miei in montagna... poi tuttia casa, un po' di vacanze qua e la', ma spero ancora un po' di relax. Poi ad agosto mi trasferisco anche io in montagna con i mieiper lo meno non devo pensare a cucinare, lavare e pulire, sì... bimbi al seguito, ma mica posso liberarmene del tutto!
Per il resto io non ho visite fino alla seconda settimana di luglio, finita la scuola dovrò fare curva glicemica (mi tocca, causa famigliarità) e spero di avere presto notizie sul corso preparto (che però divrei cominciare a luglio,) certo che potrei anche decidermi a telefonare per informarmi!
Io dormo ancora MOOOOLTO bene, sarà che mi stanco ancoratroppo durante il giorno. RIesco persino a tenere la pipì per tutta la notte e questo mi sembra davvero strano, per il secondo mi era proprio impossibile, mi sa che devo cercare di bere un po' di più, altrimenti il gine mi sgrida di nuovo (come per la seconda gravidanza) per la scarsa quantità di liquido amniotico.
COn i preparativi siamo ancora in alto mare, ma non voglio più pensarci fino ad inizio luglio.
per i resto... ho perso tutti i conti... non mi sono più pasata (domattina DEVO!) e non so manco a che settimana sono (ma guardo qui sotto appena pubblico!)...
Anche per me questa gravidanza sta volando, ma non me ne dispiace... so che mi mancherà lapancia e me la godo più che riesco, e strafelice che non manchi più moltissimo, anche se so che saranno3 mesi eterni, soprattutto se (spero più tardi possibile) arriverà il gran caldo.
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 3 giu 2014, 19:08

LAURA io ho già caldo adesso!

Devo riuscire ad incastrare corso preparto in H (scoprirò giovedì quando) e visite x fare un giro sulle dolomiti a casa di mia zia a prendere un po' di fresco! Purtroppo il comodo corso privato ma lowcost dietro a casa nn parte xché nn c'é abbastanza gente. Peccato. Se proprio è impossibile andare a Milano in H proverò al consultorio della cittadina vicina.
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 giu 2014, 20:03

morbidoli ha scritto:In queste occasioni speciali anche se ormai siamo adulti, sarebbe bello sentirsi ancora un po figli ed avere dei genitori che si " preoccupano" per noi.

lascia stare... io stamattina ho detto a mia madre che mio marito da full time è stato passato part time, con tutto quello che ne consegue,..... la sua reazione è stata... 'ah' e un attimo dopo ' certo che oggi fa caldo eh?'

e vi ho detto tutto
ImmagineImmagine

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 3 giu 2014, 22:45

Morbidoli bene x la tua eco di accrescimento...Cassandra cresce bene :ok
Ehi ma hai rifatto il tuo ticker della gravidanza con la ridatazione..bello!! Mi sa che tu sei ql in polposition..forse sarai la prima tra tutte noi a partorire considerando che è anche il quinto..per gli altri sei arrivata a termine o hai anticipato un po?

SediCi ti capisco in quanto a movimenti scatenati del pargoletto..e a disturbi notturni..anche Gabriele è davvero bello attivo e qn è sveglio si sente decisamente. . :risatina: oh ma io sento colpi fin sotto il seno altezza costole..credo siano i piedi..mentre mi stupisco di dove arrivi lateralmente. .quasi al fianco..a volte escono piccole bognette dure proprio lì, non so che parte del suo corpicino siano..mentre riconosco benissimo qn muove il sedere..una bognona dura all' altezza dell' ombelico che deforma la pancia...che scene.. :ahaha Matteo ride quando lo vede..

Mademi ma ho capito bene, tuo marito ha problemi col lavoro e l'hanno messo part time?? Mi spiace molto...spero riusciate ad affrontare la cosa e che nn rovini qt momento. . :coccola
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 3 giu 2014, 23:01

Morbidoli bene per l'eco,io ce l'ho domani!
Mademi mi spiace per il marito. Per la stitichezza potresti provare con le prugne secche,a me fanno effetto.
Anch'io continuo a dormire,a parte qualche volta. Zero pipì anche per me di notteper fortuna.
Oggi hp iniziato il corso preparto,nulla di entusiasmante.praticamente un'ora passata a presentarci e poi un esercizio di training autogeno che ci sarà ad ogni lezione. L'ostetrica ha detto che a parte alcuni argomenti base,verranno affrontati gli argomenti che porteremo noi man mano. I mariti forse verranno una volta ma solo se la maggioranza aderirà. Questa è forse la cosa che mi è piaciuta meno. Vedremo le prossime volte!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 3 giu 2014, 23:14

cica82 ha scritto:Morbidoli bene x la tua eco di accrescimento...Cassandra cresce bene :ok
Ehi ma hai rifatto il tuo ticker della gravidanza con la ridatazione..bello!! Mi sa che tu sei ql in polposition..forse sarai la prima tra tutte noi a partorire considerando che è anche il quinto..per gli altri sei arrivata a termine o hai anticipato un po?
Oggi ero in buona e ho rifatto il ticker. Credo che a livello di DPP ci siano prima Paola poi Frens e poi io (come prima).
Per il parto non si può mai dire, magari mi fa aspettare...
Lorenzo è nato 40+6
Riccardo 38
Giorgio 37+4
Camilla 39+4

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 4 giu 2014, 9:56

sì ragazze purtroppo è così.
io non sono un tipo che si lamenta troppo, una soluzione la troviamo sempre per arrivare a fine mese. per fortuna non abbiamo affitto da pagare anche se la nostra casa ha bisogno di qualche lavoretto, però ce la caviamo. certo che un aiuto da parte dei miei non sarebbe sgradito, considerando più che altro che sono benestanti, ex medico lui ed ex insegnante lei.... entrambi in pensione...
ImmagineImmagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 4 giu 2014, 10:10

Ciao ragazze! Io stasera dopo il lavoro parto con una mia amica per un week end lungo in Liguria!!!
Visto che non andrò in maternità ho deciso che farò ogni tanto degli week end lunghi al mare fino al 15 luglio poi meglio stare ferma a Milano avendo la DPP il 31 luglio no?
Mi spiace un po' lasciare MM tutto solo a morire d caldo a Milano ma d'altronde ci tenevo troppo a farmi un ultimo we "da single" :risatina: :risatina: E poi la mia amica aveva ferie arretrate quindi ha potuto prendersi il giovedì e il venerdì :)
Forse sabato ci raggiunge pure un'altra amica xche c'è una bella festa di un mio amico che ha una casa stupenda vicino alla mia...speriamo d nn strapazzarmi troppo pure alle feste :fischia
Sedici grazie mille!
Mademi mi dispiace moltissimo x tuo marito, se lo aspettava? o è proprio un fulmine a ciel sereno? anche mm ha un sacco di problemi familiari ultimamente che gli impediscono di godere appieno del momento infatti è triste ma soprattutto arrabbiato.
Io lunedi ho la eco di accrescimento finalmente, speriamo che Pietro sia cresciuto xche nell'ultima eco era al 15 esimo percentile!!!
A proposito del peso è vero che di regola nel nono mese non si mette su peso? Molte amiche mi han detto cosi...io in questo trimestre sembro essermi calmata xche sono a + 8 kg quindi nel settimo ho preso solo 1 kg e il maggior peso è stato condensato nel secondo trimestre in cui ho preso anche 2,5 kg al mese!
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 giu 2014, 10:13

Buongiorno!

Son appena rientrata dall'ambulatorio per il controlllo..non ci sono segni di anemia o idrope o ascite,Jacopo sta bene e i valori dell'arteria media celebrale sono nella norma...oggi fatto di nuovo prelievo per Coombs che al momento è fermo a 1/16 e speriamo rimanga ancora stabile..se non mi chiamano mercoledì prossimo vuol dire che è fermo :incrocini :incrocini prossimo controllo il 18 giugno che sarò a 31+5.....grazie a tutte!

Morbi per esempio il mio gine tende a non ridatare a meno che non ci siano più di 7 giorni,se ve ne sono due tre lascia la data presunta dice che è ininfluente..tante teste tante idee..mah..in effetti dalla eco dovrei avere la DPP il 12 agosto..comunque non mi preoccupo tanto non ci arrivo
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 4 giu 2014, 10:20

Bene Sissi!!! :yeee :yeee
Anche qui niente ridatazione se non di almeno 7 giorni.
Frens buon super weekend!! Te lo meriti!
Io sto cercando un hotel a Riccione, ci andremo tra 2 settimane.
Oggi entro nell'ottavo mese!! E alle 5 ho l'eco di accrescimento, sono proprio curiosa.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Bloccato

Torna a “Agosto”