GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Secondo voi è un pacco?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Secondo voi è un pacco?

Messaggio da elenaus » 24 nov 2011, 16:51

:martello
Chiaretta77 ha scritto:Ovviamente è un super pacco, vada per la curiosità ma per carità niente di più!

A me anni fa è capitata una cosa simile. Chiamano per dirci che una nuova azienda di casalinghi fa promozione perchè ha appena aperta una nuova sede e mandano operatori sul territorio.
Vengono, ero ancora dai miei genitori, ma avevano contattato me. Li ricevo quando ci sono i miei, chiediamo di tutto e di più, diciamo di essere interessati ad alcuni prodotti (mi sarei sposata l'anno dopo), loro rispondono che "regalano" una tessera che vale 2000 euro da spendere nei loro prodotti. La cosa pare strana, il tizio giura e spergiura che è così e che per rassicurarci tornerà col suo responsabile e nel frattempo mi omaggiano di una trapunta che mi sarebbe arrivata a casa.
Io ero poco convinta ma mio papà vuole capirci di più.
Tornano, c'è anche il capo, spiegano di nuovo, vediamo il contratto, leggiamo tutto e di più e tutto è come avevano detto, firmo.
A quel punto il tizio tira fuori un foglio dove mi indica le rate e le modalità con cui rifonderò la quota della tessera :urka
COSA??? Credo che le urla le abbiano sentite fino a Piazza del Duomo! Sul contratto non c'è scritto e loro sono pazzi, dicono che non abbiamo capito bene noi :urka
Allora mio padre molto serafico prende il telefono dicendo che chiamava il nostro legale che sarebbe arrivato in un momento per chiarire meglio ... sono sbiancati, hanno stracciato il foglio dicendo che per qeusta volta non era un problema che mi davano la tessera e la trapunta e non dovevo nulla. Ho risposto che non volevo nulla di nulla e infatti quando la trapunta è arrivata l'ho immediatamente rispedita al mittente senza neppure aprire il pacco.
Nessuno li ha più visti e sentiti ... ma se non fossimo stati in tre a controbattere probabilmente avrebbero trovato il modo di farla franca!
Un'altra volta mio papà è andato in un hotel per questo fantomatico buono viaggio (per curiosità) e siccome era "solo" lui e gli altri "scoppiati" sono stati fatti accomodare per un po' in una saletta e poi congedati ... puntano sulle coppie perchè tentando di sfruttare opinioni divergenti hanno più possiblità!

Comunque meno male che la prima cosa è finita bene ... anche perchè noi un avvocato non lo avevamo proprio :fischia
quella della trapunta è successa a me! chiamano per dire che aprivano nella mia zona un nuovo centro commerciale di arredi e casalinghi e che mi davano sta tessera sconto da usare, anch'io ero in procinto di sposarmi e quindi la cosa mi interessava e ho chiesto 500milavolte che cosa c'era da pagare per avere sta tessera, ovviamente nulla!! arrivano con la trapunta e tutto il resto e insomma subito dopo aver firmato il ricevimento della tessera, mi tira fuori il piano di pagamenti ma come dico io? a ma non aveva capito? per avere i 2500 euro di sconto nella tessera deve pagare la trapunta!! mi son dovuta sorbire le rate della trapunta e della parure di lenzuoli pensando che almeno avevo sto sconto invece nisba, dopo mesi chiamo e mi dicono che nella mia zona non avevano dato via abbastanza tessere e quindi niente centro commerciale! tempo fa han richiamato per dirmi che stava scadendo e venivano a rinnovarmela gli ho spiegato quello che era successo e che non si azzardassero a farsi vedere e buttassero via tutti i miei dati!!che nervi...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 nov 2011, 17:47

elenaus sono un po' scioccata.
non potevi annullare il contratto con la raccomandata entro tot giorni?
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

StaffdiParadisespa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Secondo voi è un pacco? Direi proprio di NO!

Messaggio da StaffdiParadisespa » 3 giu 2014, 12:16

Gentile utente,
il servizio clienti Paradise ha letto e
.....

Lasciamo perdere, per favore. SE desidera fare pubblicità al Suo servizio, acquisti un banner. Grazie, lo staff.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 giu 2014, 15:14

Eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

StaffdiParadisespa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StaffdiParadisespa » 3 giu 2014, 15:18

Lilu ha scritto:pacco, bufala, fregatura, truffa, ...chiamala come vuoi ma non fidarti di chi ti regala così senza motivo....
Gentile utente,
il servizio clienti Paradise ha letto e
.....

Lasciamo perdere, per favore. SE desidera fare pubblicità al Suo servizio, acquisti un banner. Grazie, lo staff.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 giu 2014, 15:33

aiutooooooooooooooooooo :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 giu 2014, 15:36

uahahah quanto adoro la risposta prestampata. gentile utente! :prr
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 giu 2014, 15:58

che ridere, l'ultimo post, quello a cui OGGI pretendono di rispondere, guardate a quando risale... :ahaha
ma chi sono questi???? :57_party1: :sisisi: :yeaa: :mano_corna: :yeyeye: :aleeooh: :clap: :yeeee1 :grande_risata :grande_risata :grande_risata

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 3 giu 2014, 20:24

Caspita! Quando si parla di "risposta tempestiva"....... :urka1
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 giu 2014, 21:02

ma noooooooooooooo
ma perchè io devo litigare con i cosi informatici ed elettronici quando c'è sta gente in giro?

timeshare=tempo vendita
promoter=quel pirlicchio che tanta di venderti la fuffa e ha una provvigione ogni N così venduti
circuito club=acquisto qualcosa che mi permetterà di comperare altro e altro ancora.
come si chiamava quell'affarone dove comperavi 2 settimane all'anno di appartamento e il resto ciccia??? ufff mi scappa il nome.

il gentile utente è come il "cara" per me :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 giu 2014, 21:30

comunque se posso dirne una proprio fresca di giornata...
il mio gestore telefonico, del telefono fisso, mi chiama sul fisso dicendomi che io spendo tot euro a bimestre e se voglio ora la mia zona è coperta da un nuovo tipo di servizio che, qualora lo attivassi, mi farebbe spendere di meno e mi darebbe più vantaggi. siccome già ho penato per avere la linea telefonica e mi sta bene così, ho detto di no. l'operatore ha detto che sarei comunque stata contattata dal tecnico che c'è in zona per attivare il servizio. ho detto che non volevo cambiare nulla...qualche giorno dopo mi chiama il tecnico, gli spiego che è solo per cortesia che sono stata ad ascoltare l'operatore fino in fondo nel suo discorso ma che non voglio quell'offerta propostami. dice che capisce, che allora non c'è problema e invierà il mio rifiuto alla sede centrale. bon! finito! dico io.
oggi mi arriva per posta una lettera "stiamo attivando il servizio XXX per Lei..." e allegano il contratto. e scrivono che se voglio disattivare l'offerta (come se l'avessi fatta attivare!) devo mandare un fax o A/R.
chiamo immediatamente il numero del centro servizi, parlo con un operatore che mi riferisce che sulla mia pratica è riportato il mio rifiuto, sia iniziale che quello che ho detto al tecnico, e mi assicura che il servizio non è stato attivato ma che una volta che uno ascolta l'offerta del primo operatore allora gli viene automaticamente inviata per posta la lettera che ho ricevuto.
naturalmente domani il fax io lo mando lo stesso
ma mi chiedo...cui prodest, a chi giova tutto questo muovere di carte e di telefonate? perchè tutto questo se il mio rifiuto è stato deciso e iniziale? chi ci guadagna a fare lo stesso tutta la trafila come se avessi accettato?
illuminatemi per favore!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 giu 2014, 9:43

inga ha scritto:Caspita! Quando si parla di "risposta tempestiva"....... :urka1
:caduta_sedia:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 giu 2014, 9:46

una volta che uno ascolta l'offerta del primo operatore allora gli viene automaticamente inviata per posta la lettera che ho ricevuto.
quindi quando per gentilezza nei confronti dell'operatore ascolto la proposta...rischio grane? ommaronnamia :argh

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 giu 2014, 10:00

magari c'è quello che si dimentica di mandare il fax o non capisce cosa deve fare (soprattutto gli anziani) ed attivano il servizio a tot persone che in realtà non lo volevano.
Poi magari c'è scritto che come minimo devi stare con loro 24 mesi e il gioco è fatto.
Penso eh, poi magari mi sbaglio...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 4 giu 2014, 10:01

comunque io, per evitare qualsiasi cosa, non rispondo a numeri che non conosco (intendo dal fisso), perchè tanto l'ho dato a talmente poche persone che tutte le altre telefonate so per certo che sono scassamaroni... :fischia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2014, 10:14

bene, io parto sempre dal presupposto che se si prendono la briga di chiamarmi a casa o mandarmi un promotore alla porta, la convenienza è tutta loro, sicché non gli do corda. Il perché loro facciano partire in automatico certe procedure, serve appunto a imbrigliare chi, meno attento di te, si trova con un cambio piano e non se ne accorge nemmeno o non ha gli strumenti per cavarsene fuori. Loro ci provano, se poi il cliente si attiva, allora operano secondo richiesta, se tace o si rassegna...loro ci guadagnano. Nel nostro caso, dopo ripetuti ritardi nell'attivazione della linea telefonica (lo sapevate che se superano il termine contrattuale di attivazione della linea, per ogni giorno di ritardo ti debbono corrispondere metà del canone mensile?), abbiamo spedito un fax di sollecito che, per conoscenza, era intestato anche a un'associazione di consumatori :fischia ...linea attivata prestissimo e rimborso in bolletta!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 4 giu 2014, 10:58

primomaggio ha scritto:bene, io parto sempre dal presupposto che se si prendono la briga di chiamarmi a casa o mandarmi un promotore alla porta, la convenienza è tutta loro, sicché non gli do corda. Il perché loro facciano partire in automatico certe procedure, serve appunto a imbrigliare chi, meno attento di te, si trova con un cambio piano e non se ne accorge nemmeno o non ha gli strumenti per cavarsene fuori. Loro ci provano, se poi il cliente si attiva, allora operano secondo richiesta, se tace o si rassegna...loro ci guadagnano. Nel nostro caso, dopo ripetuti ritardi nell'attivazione della linea telefonica (lo sapevate che se superano il termine contrattuale di attivazione della linea, per ogni giorno di ritardo ti debbono corrispondere metà del canone mensile?), abbiamo spedito un fax di sollecito che, per conoscenza, era intestato anche a un'associazione di consumatori :fischia ...linea attivata prestissimo e rimborso in bolletta!
:urka :urka :urka l'avessi saputo prima!!!! quando ho traslocato ho tentato di tenere lo stesso numero, loro mi hanno inizialmente assicurato che era possibile, poi a trasloco fatto ho passato dei MESI senza fisso (loro mi chiamavano, mi davano appuntamenti col tecnico e questo non veniva...oppure mi assicuravano che avrei avuto la linea entro il tale giorno e non succedeva) e solo dopo aver chiamato 5 volte ho saputo che non potevo tenermi il numero perchè...udite udite! il tipo di abbonamento che avevo non lo fanno più e allora avrei solo potuto aprire una nuova linea con un nuovo numero e nuovo abbonamento. cosa che ho fatto. subito ho avuto la linea, guarda caso! e guarda caso per qualcosa come 9 MESI dopo aver CHIUSO il vecchio num telefonico, hanno continuato a mandarmi le bollette per quel numero. ogni volta fax telefonate reclami via intenet...sempre stessa riposta: "lo sappiamo che il numero vecchio è chiuso, il nostro ufficio ha inoltrato la chiusura MA l'altro ufficio manda le bollette in automatico e finchè non si sbrigano le pratiche continueranno ad arrivare..." quasi un anno ci hanno messo, e a suon di reclami (di cui l'ultimo era molto forte e con minaccia di ricorrere al garante delle telecomunicazioni)....forse al garante sarei dovuta ricorrere davvero, avrei potuto esser rimborsata di qualcosa...a saperlo... :pistole :bomba

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2014, 11:10

bene, loro ti avevano garantito un servizio ed erano loro a dover pagare!! Hanno fatto lo stesso problema a mio marito quando ha traslocato l'attività, e stare senza fax e Pos per mesi non è mica bello...abbiamo chiesto tutela a un avvocato dell'associazione di cui sopra e ha seguito tutto lei, alla fine linea attivata e rimborso in assegno di parecchi eurini. Ciò che garantiscono e le penali sono scritte da loro sul contratto che si trova nell'avantielenco, ma pochi lo sanno... E qui di pochi accampano i legittimi diritti.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 4 giu 2014, 12:04

intestato anche a un'associazione di consumatori
funziona sempre :hi hi hi hi :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 giu 2014, 23:18

orpo, io devo chiudere una linea con 4 numeri e internet. son 20 giorni che ho mandato la pec e non vedo la disdetta online. mi sa che sollecito con la faccenduola del termine contrattuale di attivazione della linea (in questo caso disattivazione). magari funziona.
devo rileggermi tutto il contratto uffa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”