GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare
-
- Basic~GolGirl®
Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv
antota mamma quanto latte e yogurt!!! Io non ce la farei.. sarà che non bevo latte da almeno 10 anni e gli unici latticini che mangio sono i formaggi, ma nemmeno troppo spesso. Anche il pane, non ne mangio tantissimo. A me fregano gli spuntini e il fatto che per via dello stomaco fino a poco tempo fa mangiavo più pasta (di cui ho sempre fatto a meno volentieri). Ora ho smesso perché mi da noia, quindi spero vada meglio. Non dico di calare di peso ma non metterne su troppo o rimanere stabile. Oggi ho ripreso in mano la dieta che mi fece una mia amica dietista e spero di riuscire a seguirla un po'. Non è la classica dieta 'a calorie' ma era per le intolleranze e per sgonfiare. Ho già introdotto la frutta a colazione che male non fa, anzi! Anche perché io dopo il pasto non riesco a mangiarla perché non la digerisco e mi gonfia.
Ho deciso che mi peso solo una volta a settimana se no diventi sc**a! E tra 15 gg sono in vacanza qui di bagni tutti i giorni per limitare la ritenzione! Speriamo!!!!!
Buona Domenica a tutte!
Ho deciso che mi peso solo una volta a settimana se no diventi sc**a! E tra 15 gg sono in vacanza qui di bagni tutti i giorni per limitare la ritenzione! Speriamo!!!!!
Buona Domenica a tutte!

-
- New~GolGirl®
Ragazze io non riesco a seguire una dieta, a pesare etc i carboidrati li mangio solo a colazione, a me la gine2 ha suggerito 50-60 grammi di pasta un paio di volte a settimana, ma è talmente poca che mi mette tristezza, finché reggo preferisco regolarmi da sola....ho una pancia da parto esagerata ed è' bene che mi stoppi un po'

- antota
- Expert~GolGirl®
sarapenny, anche io non bevevo più il latte da tempo, ma l'averlo reintrodotto non mi dispiace. Quello che invece a me sembra eccessiva nella dieta è la quantità di carne. Io non ne ho mai mangiata così tanta ne' a pasto ne' in una settimana, ed un po' mi pesa... Invece mi mancano tanto i legumi, per non parlare della pizza (che non è proprio prevista) e del pane (che io mangiavo in quantità abbondanti).
Claudia1974, io al contrario di te potrei fare a meno della pasta ma non del pane. Comunque se può consolarti, anche io ho una pancia esagerata, ormai diverse persone mi hanno chiesto se sono arrivata a fine gravidanza
Il resto del corpo però fortunatamente non è ingrassato granché.
Claudia1974, io al contrario di te potrei fare a meno della pasta ma non del pane. Comunque se può consolarti, anche io ho una pancia esagerata, ormai diverse persone mi hanno chiesto se sono arrivata a fine gravidanza

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- cica82
- Basic~GolGirl®
Ragazze scusate ma io mi sento proprio una mosca bianca a leggere delle vostre diete e del problema di limitare la crescita di peso..io mangio un sacco, di tutto, soprattutto pasta almeno 120g al giorno, pane, frutta e verdura a volontà, carne tre v.a settimana, dolci senza problemini..in qt periodo un bel gelato tutti i giorni.. ho preso solo 6kg
x
La mia pancia.. c'è. .è bella evidente ma nn sembra di ormai sette mesi conclusi ecco..giusto qualche giorno fa una mia collega di lavoro ha osato dirmi con aria disprezzata che ho una pancia piccolissima e che lei qn era incinta era grossisima e aveva preso 22kg...naturalmente le ho risposto x le rime x'la cosa mi infastidisce molto..e ho aggiunto che mi dispiaceva molto x i suoi 22kg..io invece essendo tutta pancia e nemmeno troppa dopo il parto tornerò in splendida forma..
eh se lo meritava no?? Che dire, buon viso a cattiva sorte..

La mia pancia.. c'è. .è bella evidente ma nn sembra di ormai sette mesi conclusi ecco..giusto qualche giorno fa una mia collega di lavoro ha osato dirmi con aria disprezzata che ho una pancia piccolissima e che lei qn era incinta era grossisima e aveva preso 22kg...naturalmente le ho risposto x le rime x'la cosa mi infastidisce molto..e ho aggiunto che mi dispiaceva molto x i suoi 22kg..io invece essendo tutta pancia e nemmeno troppa dopo il parto tornerò in splendida forma..

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Grande Cica! Fatto bene!!
Io sono un po' perplessa sul fatto di perdere peso...ve l'ha detto il medico? Perché mi sembrava che in gravidanza fosse vietato fare dieta per perdere peso,ma al massimo per non aumentare.
Buona giornata di festa!! Io andrei volentieri al mare ma abbiamo qualcosa come 15kg di ciliegie per fare marmellata. :)
Io sono un po' perplessa sul fatto di perdere peso...ve l'ha detto il medico? Perché mi sembrava che in gravidanza fosse vietato fare dieta per perdere peso,ma al massimo per non aumentare.
Buona giornata di festa!! Io andrei volentieri al mare ma abbiamo qualcosa come 15kg di ciliegie per fare marmellata. :)
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
-
- New~GolGirl®
cica io sono contenta per te se hai preso poco peso ma ognuno è diverso in gravidanza, io durante la fase delle nausee mangiavo tantissimi carboidrati perchè mi facevano stare meglio e in tutto avrò preso 3 kg scarsi in tre mesi, c'è chi prende poco durante e ingrassa durante l'allattamento, c'è chi non perde il peso preso durante la gravidanza, chi mette su poco e chi mette su moltissimo, chi si allarga ovunque e chi mette su questi palloni davanti (tipo me!); io non ho mai avuto problemi di bilancia in tutta la vita (e non ho 20 anni ma 40!) sono partita da 49 kg prima di rimanere incinta, la mia preoccupazione non è assolutamente legata al fattore estetico perchè peraltro mi piaccio anche così con il pallone davanti; il punto è che mi sono spaventata di un aumento abbastanza notevole (6 kg in neanche due mesi) e ho deciso di mettere un punto. Il fatto che abbia perso un kg è stato inaspettato, l'idea era evitare di aumentare ulteriormente, però è andata così....
sorbetto al limone o ghiacciolo me lo concedo[ogni tanto]!!!
sorbetto al limone o ghiacciolo me lo concedo[ogni tanto]!!!

-
- Basic~GolGirl®
cica hai fatto benone!
antota parli con una che non mangia carne quindi.. ahahah! Io il latte non lo digerisco, da quando l'ho tolto sto davvero meglio! E anche io non riuscirei a stare li a pesare, ma cerco di seguire quello che dice lo stomaco (e non la gola). Poi come linea generale è giusti mangiare leggero la sera, però condividono tuo pensiero che c'è troppa carne e i legumi abbinati ai cereali sono ottimi: fibre+proteine+minerali e saziano anche tanto! Tu cerca di limitare le cose che sai che possono farti 'male' tipo i dolci e il pane e se non ti va tutta sta carne non mangiarla! L'importante è mangiare bilanciato associando sempre carboidrati+proteine e tante verdure. Poi se un giorno ti mangi un gelato non sentirti in colpa!!
antota parli con una che non mangia carne quindi.. ahahah! Io il latte non lo digerisco, da quando l'ho tolto sto davvero meglio! E anche io non riuscirei a stare li a pesare, ma cerco di seguire quello che dice lo stomaco (e non la gola). Poi come linea generale è giusti mangiare leggero la sera, però condividono tuo pensiero che c'è troppa carne e i legumi abbinati ai cereali sono ottimi: fibre+proteine+minerali e saziano anche tanto! Tu cerca di limitare le cose che sai che possono farti 'male' tipo i dolci e il pane e se non ti va tutta sta carne non mangiarla! L'importante è mangiare bilanciato associando sempre carboidrati+proteine e tante verdure. Poi se un giorno ti mangi un gelato non sentirti in colpa!!

-
- New~GolGirl®
Buon giorno a tutte fanciulle, oggi sono iniziati ufficialmente i lavori nella cameretta, il mio compagno sta scartavetrando tutti i muri, povero ha tutta la polvere del muro addosso e sembra un fantasma
e domani si inizia a dare il bianco (bianco e verde per l'esattezza).
Per il peso, dopo l'appuntamento dalla gine in cui ho messo 2 kg in un mese mangiando normalmente, ho deciso di tenermi un po' nel mangiare. Per carità dall'inizio della gravidanza ho messo su quasi 7 kg ma vorrei evitare di esplodere in quest'ultimo trimestre.

Per il peso, dopo l'appuntamento dalla gine in cui ho messo 2 kg in un mese mangiando normalmente, ho deciso di tenermi un po' nel mangiare. Per carità dall'inizio della gravidanza ho messo su quasi 7 kg ma vorrei evitare di esplodere in quest'ultimo trimestre.
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Da ieri sono ufficialmente nell'8° mese....
Domani mattina visita dal ginecologo! Non vedo l'ora di rivedere Cassandra

Domani mattina visita dal ginecologo! Non vedo l'ora di rivedere Cassandra
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- mademi
- Master~GolGirl®
buongiorno amiche come state?
io abbastanza bene, siamo alle prese con feste, recite, buffet ecc ec.... mamma mia!
io abbastanza bene, siamo alle prese con feste, recite, buffet ecc ec.... mamma mia!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

-
- New~GolGirl®
Mannaggia a sto ferro che sto prendendo, mi da un'acidità incredibile, forse è il caso di cambiarlo e di prenderne uno leggero!
Voi come state fanciulle?

Voi come state fanciulle?
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buonasera!
Congratulazioni all'ottavo mese di Morbidoli!!
E per l'inizio lavori di Katiuscia
Io non mi ricordo se vi ho detto, nel caso perdonatemi se mi ripeto, ma non so se vi ho aggiornato. Sabato FINALMENTE siamo stati da mio fratello e abbiamo recuperato il fasciatoio: OLE'! E in mattinata abbiamo ordinato il lettino nuovo e la vaschetta per il fasciatoio che dovrebbero arrivare tra una settimana, sono esaltata!! Il trio è stato ricomposto dei suoi pezzi, lavato e rimesso a nuovo, è lì che aspetta una bambina bella. Ci siamo quasi!! Ci sono un po' di cose che devo acquistare ancora e penso che farò la valigia tra questa e la prossima settimana perchè poi andiamo al mare e penso che marito non parta se non ho la valigià per l'ospedale pronta.
Domani finalmente anch'io inizio il corso preparto e mercoledì ho l'eco di accrescimento.
Oggi abbiamo maneggiato 15 kg di ciliegie e li abbiamo messi via in vari modi, abbiamo lavorato un sacco ma con un'amica che ci ha aiutati il tempo è passato più velocemente. Poi c'è una certa soddisfazione a vedere i vasetti fatti
e chissà, magari questa marmellata la mangerà anche Celeste 
Congratulazioni all'ottavo mese di Morbidoli!!
E per l'inizio lavori di Katiuscia

Io non mi ricordo se vi ho detto, nel caso perdonatemi se mi ripeto, ma non so se vi ho aggiornato. Sabato FINALMENTE siamo stati da mio fratello e abbiamo recuperato il fasciatoio: OLE'! E in mattinata abbiamo ordinato il lettino nuovo e la vaschetta per il fasciatoio che dovrebbero arrivare tra una settimana, sono esaltata!! Il trio è stato ricomposto dei suoi pezzi, lavato e rimesso a nuovo, è lì che aspetta una bambina bella. Ci siamo quasi!! Ci sono un po' di cose che devo acquistare ancora e penso che farò la valigia tra questa e la prossima settimana perchè poi andiamo al mare e penso che marito non parta se non ho la valigià per l'ospedale pronta.

Domani finalmente anch'io inizio il corso preparto e mercoledì ho l'eco di accrescimento.
Oggi abbiamo maneggiato 15 kg di ciliegie e li abbiamo messi via in vari modi, abbiamo lavorato un sacco ma con un'amica che ci ha aiutati il tempo è passato più velocemente. Poi c'è una certa soddisfazione a vedere i vasetti fatti

-
- New~GolGirl®
Katiuscia io ho dato di stomaco diverse volte per il ferro....altro che acidità!!! Prendo velux mamma, ma a breve elimino tutto, mi sono stancata di farmi avvelenare! Poi in definitiva quando mancherà un mese ma quanto incide questa pasticchetta?

- Meletta
- Basic~GolGirl®
Buonasera ragazze, come va??
Io a cibo, mangio quello che mi va, senza problemi, nn esagero se no mi viene ancora la nausea...
A peso sono a +4 e la mia pancia, diciamo che inizia a vedersi!!
Anche se con l'Ale in questo periodo avevo un pancione mega galattico!!
Katiuscia821, per la pastiglia del ferro, a me la gine l'ha cambiata!! Xche mi dava problemi di stomaco... Prima prendevo ferrograd, adesso tardyfer, e va molto meglio!!
ZiaVale, che buona la marmellata di ciliegie!!! È la mia preferita!! Ti invidio un po'!!e che brava!!!
Io a cibo, mangio quello che mi va, senza problemi, nn esagero se no mi viene ancora la nausea...
A peso sono a +4 e la mia pancia, diciamo che inizia a vedersi!!
Anche se con l'Ale in questo periodo avevo un pancione mega galattico!!
Katiuscia821, per la pastiglia del ferro, a me la gine l'ha cambiata!! Xche mi dava problemi di stomaco... Prima prendevo ferrograd, adesso tardyfer, e va molto meglio!!
ZiaVale, che buona la marmellata di ciliegie!!! È la mia preferita!! Ti invidio un po'!!e che brava!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....
- cica82
- Basic~GolGirl®
Claudia hai ragione, l'aumento di peso in gravidanza e dopo e le dimensioni della pancia sono molto soggettive, variano da donna a donna e da gravidanza a gravidanza..ma una cosa è certa..quello che importa più di tutto è chi sta dentro la pancia, se sta bene lui e come cresce lui..il resto..sono tutte cavolate..per questo penso che ci vuole sempre il massimo rispetto per tutte le donne in attesa..grosse o piccole che siano, e certe persone parlano proprio solo x dar aria alla bocca..
E questo poi è solo l'inizio..quando i nostri piccoli saranno nati partiranno i toto peso tra le mamme..il tuo quanto pesa..il tuo quanto è cresciuto in un mese..il mio a tre mesi pesava già tot Kg..Aiutoooooo
Ci sono già passata con Matteo..che palle..come se ste bimbetti li dovessimo vendere a peso al mercato..ma che è?? L'importante è che siano sani, stiano bene e crescano..ciascuno a suo modo.
Scusate lo sfogo..
Cmq..ZiaVale sono contenta x te che finalmente hai recuperato ql che ti serviva dal fratello..sai che anche noi stamattina abbiamo fatto una spedizione dal fratello di mio marito x recuperare tutte le cose che gli avevamo prestato (più altre cose che ci han prestato loro perchè noi non avevamo, tipo mangiapannolini e sterilizzatore)..be avevamo il baule pieno..e abbiamo una station wagon..più qualcosa dietro accanto al seggiolino di Matteo..
Ora siamo invasi dalla roba, è tutto da sistemare, ma che bello..sta davvero arrivando il momento..finalmente anche il maritino inizia a realizzarlo
Morbidoli congratulazioni x il traguardo dell'ottavo mese, anche io da domani entro ufficialmente nell'ottavo..
Buona Notte a tutte!!

E questo poi è solo l'inizio..quando i nostri piccoli saranno nati partiranno i toto peso tra le mamme..il tuo quanto pesa..il tuo quanto è cresciuto in un mese..il mio a tre mesi pesava già tot Kg..Aiutoooooo

Ci sono già passata con Matteo..che palle..come se ste bimbetti li dovessimo vendere a peso al mercato..ma che è?? L'importante è che siano sani, stiano bene e crescano..ciascuno a suo modo.
Scusate lo sfogo..
Cmq..ZiaVale sono contenta x te che finalmente hai recuperato ql che ti serviva dal fratello..sai che anche noi stamattina abbiamo fatto una spedizione dal fratello di mio marito x recuperare tutte le cose che gli avevamo prestato (più altre cose che ci han prestato loro perchè noi non avevamo, tipo mangiapannolini e sterilizzatore)..be avevamo il baule pieno..e abbiamo una station wagon..più qualcosa dietro accanto al seggiolino di Matteo..

Ora siamo invasi dalla roba, è tutto da sistemare, ma che bello..sta davvero arrivando il momento..finalmente anche il maritino inizia a realizzarlo

Morbidoli congratulazioni x il traguardo dell'ottavo mese, anche io da domani entro ufficialmente nell'ottavo..

Buona Notte a tutte!!

- mademi
- Master~GolGirl®
ragazze, io con oggi sono 4 giorni che non vado in bagno.... non mi era mai capitato sono disperata!

- Paola1983
- Basic~GolGirl®
Rieccomi dopo 5 giorni in montagna con i miei bimbetti... Mi sono rilassata moltissimo... poi ieri la mia piccina ha compiuto 2 anni... e mi è tornato in mente il bellissimo travaglio e il parto che ho avuto con lei

Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale

- mademi
- Master~GolGirl®
AUGURI ALLA TUA PICCOLA PAOLA!!!

- sissi77
- Master~GolGirl®
Paola auguri alla tua cucciola!
Mademi hai provato a prendere qualcosa?io vado tutti i giorni senza problemi,ma a colazione mangio biscotti integrali e a pranzo o cena verdure a volontà...sennò
Stamattina son andata a fare esami del sangue,li ritirerò martedì prossimo
domani alle 8.00 visita di controllo in ambulatorio,speriamo vada tutto bene e che il Coombs non sia aumentato
L'inquilino si muove sempre tantissimo direi che è un buon segno,comunque l'ansia c'è sempre pensatemi domani
Mademi hai provato a prendere qualcosa?io vado tutti i giorni senza problemi,ma a colazione mangio biscotti integrali e a pranzo o cena verdure a volontà...sennò
Stamattina son andata a fare esami del sangue,li ritirerò martedì prossimo

domani alle 8.00 visita di controllo in ambulatorio,speriamo vada tutto bene e che il Coombs non sia aumentato

L'inquilino si muove sempre tantissimo direi che è un buon segno,comunque l'ansia c'è sempre pensatemi domani
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Sissi ma noi ti pensiamo sempre!!
Mademi non saprei, anche a me succede... yogurt? kiwi?
Paola bene per le giornate di riposo e tanti auguri alla cucciola!

Mademi non saprei, anche a me succede... yogurt? kiwi?
Paola bene per le giornate di riposo e tanti auguri alla cucciola!