GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 30 mag 2014, 23:08

Anch'io sensazioni e sentimenti contrastanti. Quello che prevale più spesso è il timore che nasca prima, ma direi che comunque siamo in una zona di sicurezza.
Mi hanno fissato l'eco di accrescimento il 4 giugno, ma non è un po' presto? Sarò a 30+5 :domanda
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mag 2014, 0:25

Anche a me stessa cosa provo tutte e due le sensazioni so già che però mi mancherà la pancia m sentirò vuota sembra stupido eppure mi sono affezionata!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 mag 2014, 7:08

la nostalgia del pancione è normale... come è normale l'ansia di conoscere i nostri pargoli.....

per ora godiamocela tutta questa pancia, :cuore
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mag 2014, 7:54

ZiaVale ha scritto:Anch'io sensazioni e sentimenti contrastanti. Quello che prevale più spesso è il timore che nasca prima, ma direi che comunque siamo in una zona di sicurezza.
Mi hanno fissato l'eco di accrescimento il 4 giugno, ma non è un po' presto? Sarò a 30+5 :domanda
ZiaVale, l'eco di accrescimento si fa dalla 28-esima alla 32-esima settimana, per cui direi che va bene. Pensa che a me l'hanno fissata x il 13 giugno, quando sarò di 29+5.
Io direi che al più se questa eco non ci soddisfa, abbiamo il tempo x farne un'altra.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mag 2014, 8:01

loira, ma la dieta che diedero a te, era talmente restrittiva da toglierti anche cibi che con la glicemia non c'entrano niente? Ti faccio qualche esempio: nella mia dieta non è nominato nel modo più assoluto il parmigiano, oppure posso usare al max 20 gr di olio a crudo al giorno. Al contrario non mi sono stati indicati i cibi da evitare. Per esempio so che le carote ed il mais ed il melone sono ad alto indice glicemico, ma non c'è scritto di non usarli. Boh, non ci capisco nulla... :domanda

Intanto la dieta la sto seguendo abbastanza rigorosamente e sono già dimagrita di quasi un kg in una settimana :urka
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mag 2014, 8:05

Claudia1974, all'inizio quando ero a riposo forzato mi sembrava che le settimane scorressero troppo lentamente e non mi passava mai, ora che invece mi muovo di più ho la sensazione che stia passando in fretta, anche se io come ZiaVale ho il terrore di partorire prima, quindi più in fretta passano queste settimane, più mi sentirò tranquilla in zona di sicurezza per la bimba.
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 31 mag 2014, 8:08

ellina90, ciao bella sposina :cuore Hai proprio ragione, la pancia ci mancherà tantissimo, io dopo il primo parto ho pianto per la nostalgia :buuu
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 31 mag 2014, 9:28

Buon giorno fanciulle, a me queste settimane sono volate, mi sembra ieri che feci il test e ora sono già a 28 settimane :urka non oso immaginare quando nascerà Matteo :urka1
Io anche ho la paura che nasca prima del tempo, ieri la gine mi ha detto di cercare di non strafare e di non stancarmi troppo, ma più passa il tempo più ho paura della nascita prematura :buuu

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 mag 2014, 9:39

antota ha scritto: ZiaVale, l'eco di accrescimento si fa dalla 28-esima alla 32-esima settimana, per cui direi che va bene. Pensa che a me l'hanno fissata x il 13 giugno, quando sarò di 29+5.
Io direi che al più se questa eco non ci soddisfa, abbiamo il tempo x farne un'altra.
Grazie, non sapevo le tempistiche. :thank_you:
Per la dieta secondo me devi fare anche un po' come ti senti. Ero a mangiare la pizza con un'amica ieri sera che raccontava proprio di quando le hanno dato la dieta perchè un valore della curva glicemica era fuori di due soli punti. Praticamente ha rischiato di svenire perchè mangiava troppo poco e poi ha mandato tutti a quel paese e ha mangiato come si sentiva. Per dire, le prove quotidiane con la macchinetta della glicemia le hanno dato sempre valori nel range buono. Quindi secondo me devi anche valutare tu in base al tuo fisico perchè delle volte i medici tendono un po' troppo a basarsi sulle statistiche e sulle tabelle.
Anch'io come te ho vissuto con ansia le settimane di riposo, avevo sempre l'attenzione su quanto dura fosse la pancia, su cosa facevo e quanto stavo distesa. Adesso sono molto più rilassata e ho imparato a gestire i momenti di riposo e di non riposo e sono più serena. Però ecco, sarei felice se stesse buona lì dentro ancora un altro mese almeno (e qui me la sto chiamando, adesso sicuramente nascerà in ritardo :tafazzi: )
A me mancherà un sacco anche perchè lei mi fa un sacco di compagnia :emozionee
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mag 2014, 12:19

Buongiorno!! Riguardo la paura che nasca prima io ho quella che nasca dopo e sia troppo grande viste già le misure ora aspettiamo il 26!!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 31 mag 2014, 14:47

Penso che passata la paura di un parto prematuro passerò alla paura di Ellina!!! :) Al momento mi preoccupa il fatto che possa nn crescere: alla 28 era perfetta ma è dopo quella settimana che la crescita potrebbe rallentare e il prox controllo sarà il primo venerdì di luglio perché la ginecologa va al mare a fare la nonna.
Ieri mi sono un po' preoccupata perché l'ho sentita molto poco, cosa strana per il piccolo terremoto. Questa mattina però si é rifatta e sembrava stesse ballando la capoeira imitando contemporaneamente un'ernia ombelicale. Sembra piacerle molto tentare di sfondarmi,l'ombelico...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 31 mag 2014, 15:49

Intanto la dieta la sto seguendo abbastanza rigorosamente e sono già dimagrita di quasi un kg in una settimana :urka
passami la tua dietaaaaaaaaa!!!!!! :fischia

Ieri è stato il mio ultimo giorno di lavoro.. è vero che ci andavo un paio di giorni al massimo a settimana.. ma ora mi sento 'in maternità'.. Pensavo anche io in questi giorni a come sia volato il tempo e a quanto mi mancherà sentire i suoi movimenti nella pancia.. Ma faccio ancora fatica a realizzare che tra 3 mesi potrò tenerlo/a finalmente tra le mie braccia e vederlo/a. :emozionee
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 31 mag 2014, 17:36

Dimagrita di un kilo?? Come hai fatto?? Anche io voglio la dieta!! Cioè al massimo riesco rimanere ferma ma dimagrire maaaagariii e devo se no mi tocca la curva glicemica e non voglio!!!

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 31 mag 2014, 21:40

Uff fanciulle oggi ho una stanchezza addosso, forse perché stamani ho pulito la cucina da cima a fondo, fatto 3 lavatrici e stirato :perplesso
Per giunta ho avuto tutto il pom mio cognato a casa (single) e col mio compagno non hanno fatto altro che parlare di sport e guardarlo su tutti i canali possibili di Sky......che noia!!!! :impiccata:

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 31 mag 2014, 22:13

Ciao a tutte ragazze come state??
Scusate la latitanza ma è stata una settimana pesante..sono le ultime due settimane di lavoro e naturalmente sono le mie intense e incasinate..uff troppa ansia x qt cosa..nn sono nemmeno riuscita ancora a fare tutti i passaggi necessari con chi mi sostituirà quindi mi toccherà x forza andare qn sarò già in maternità. . :nonegiusto
Cmq...ansie da lavoro a parte...anche a me qt gravidanza è volata..e mi dispiace sia già quasi finita. .come alcune di voi dicevano, è proprio vero, i movimenti del pancione poi mancheranno un sacco.. :emozionee però consoliamoci,poi avremo i nostri piccoli fra le braccia :cuore
Quanto all' eco dell' accrescimento io la farò dalla mia gine a 34 settimane. .un po in là caspita..ma mi ha consigliato lei così dato che mi ha appena visto a 29, così valuta bene la crescita e ci dirà meglio il peso a termine..speriamo di arrivarci a 34 è. .anche io ho un po timore che nasca prima..continuano le mie frequenti contrazioni purt..ma speriamo dai, bisogna esser positive!! :sorrisoo
Immagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 1 giu 2014, 10:26

Eccomi ragazze! confermo che anche io ho perso un kg dopo gli ultimi rimproveri (pizzicotti compresi) della gine2; come ho fatto? basta fare la fame! ho tolto del tutto la pasta, qualche dolcino in più, e sostituito con frutta e yogurth gran parte dei pasti (non perché me lo abbia consigliato qualcuno ma semplicemente mi fa meno tristezza mangiare yogurth e frutta piuttosto che filetti di merluzzo con olio a crudo)....
ieri ho passato una giornata meravigliosa in campagna con un sacco di parenti, vedevo i bambini correre e divertirsi e ho immaginato che si sarebbe divertita tanto anche la mia piccola Benedetta, però bisogna pazientare!!!
siamo quasi a meno due mesi....
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2014, 12:56

Buona domenica ragazze!

Qui tutto bene,l'inquilino continua a muoversi come un disperato,mercoledì ho la visita in ambulatorio e poi il lunedì dopo la visita dal gine che mi farà la eco di accrescimento..l'ha anticipata un po' visto che non so poi che decidono di fare,comunque dai speriamo continui tutto bene

Ultima settimana di scuola per i pargoli grandi e poi a casa :argh :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 1 giu 2014, 13:28

CLAUDIA ma nn é troppo restrittiva come dieta? A me la ginecologa mi ha detto di stare attenta e di,limitarmi ma che nn deve essere un regime ipocalorico. Mi ha detto,anche che nn é il momento di pensare a dimagrire ma devo mantenermi stabile su quello che ho preso per nn rischiare di far arrivare poco alla pulce.

SISSI tieni duro che sei a buon punto!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 giu 2014, 14:06

Claudia1974, ha ragione Sedici, non puoi togliere drasticamente un alimento. Appena ho visto la curva glicemica, anche io come te ho tolto del tutto i farinacei ed i dolciumi, ma la gine mi ha detto che anche i carboidrati sono importantissimi in questo periodo, per cui vanno limitati e non eliminati. Stessa cosa mi hanno detto alla visita dietologica.
Posto qui la mia giornata tipo come alimentazione, così come prescrittami in H:

Colazione:
- 150 gr di latte oppure 125 gr di yogurt
- 30 gr di pane bianco senza sale oppure 20 gr di fette biscottate oppure 20 gr di biscotti secchi non farciti

Spuntino:
- 200 gr di frutta (no fichi, loti, banane, mandarini)

Pranzo:
- 80 gr di pasta oppure di riso integrale oppure 100 gr di pane bianco
- 200 gr di vitello/petto di pollo/tacchino/coniglio/bovino
- 200 gr di verdura
- 30 gr di pane
- 200 gr di frutta

Spuntino:
- 150 gr di latte oppure 125 gr di yogurt
- 30 gr di pane bianco senza sale oppure 20 gr di fette biscottate oppure 20 gr di biscotti secchi non farciti

Cena:
- 100 gr di caciotta a fresca/mozzarella/certosino/fior di latte/scamorza oppure 150 gr di pesce spada/dentice/salmone/tonno fresco
- 200 gr di verdura
- 80 gr di pane
- 200 gr di frutta

Condimenti nella giornata: 20 gr di olio d'oliva; per la pasta il condimento concesso è la salsa di pomodoro fresco

La cottura della carne concessa è alla piastra, alla griglia, al forno, al vapore, bollita, in salsa di pomodoro.

Sembra una dieta in cui si mangia abbastanza, lì per li, ma se non mangi ogni 3 ore poi ti prende un vero vuoto alla pancia.
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 1 giu 2014, 14:07

Ah, dimenticavo di dire che la mia dieta è da 1800 kcal, con un apporto giornaliero di 110 gr di proteine.
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”