GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Messaggio da sun80 » 29 mag 2014, 19:53

gattona io penso questo...se una cosa la desideri non devi permettere a nessuno di decidere per te, nemmeno la natura,o comunque devi lottare finché ti è possibile...chi stabilisce che quello che stai facendo è giusto o sbagliato? Nessuno. Ma solo tu...solo voi...se lo desiderate è giusto, per voi è giusto...perché mai dovreste essere fallati? I percorsi più belli nascono da scelte difficili, e vivono di quotidiano coraggio...
lo desiderate? Mi pare proprio di si. E allora io dico, finché puoi sperarci, crederci e provarci, fallo... :bacetto
Immagine

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 29 mag 2014, 21:15

Gattona mia cara, quoto in pieno Sun, Clai e Laura hanno perfettamente ragione e tu lo sai, è difficile poi sicuramente metterlo in pratica soprattutto se ci si trova in prima persona ad affrontare queste situazioni... io ci ho scherzato su prima (perdonami se sono stata inopportuna) proprio x questo, io purtroppo son fatta un pó male tendo a vedere il positivo nelle cose...forse merito della grande Fede che ho! Poi certo le cose mi succedono e credimi nella vita me ne son successe molte di cadute e mi ritrovo a pensare quanto stupida io sia a non godermi mai nulla xche d'altro canto la mia razionalitá (oddio quanto odio la mia razionalitá) mi porta a fissarmi sulle cose x troppo tempo...
Quindi vai buttati, lotta e spingiti fino in fondo...tu ci devi provare x non aver alcun rimpianto...il discorso che ha fatto Clai è da incorniciare, noi siamo padroni di poco nella nostra vita ma almeno abbiamo la possibilitá di scegliere!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: R: Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza tr

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 21:18

Sono dal cell quindi spero di non fare troppi errori.quoto totalmente quello che ti ha detto Clai, quindi non sto neanche a ripetere il concetto. Allora mia cugina ci ha messo 10 anni per riuscire ad avere suo figlio. 10 anni di pma non so bene bene quale tecnica sinceramente, me l'ha scritto ma non me lo ricordo. Cmq alla fine ce la fa, deve passare i 9 mesi a letto ma ce la fa...e suo figlio ora è un terremoto. Una mia zia stronza durante questi 10 anni mi dice: be'secondo me la Xxxx sta esagerando, probabilmente vuol dire che Dio non pensa che sei meriti dei figli. Ragazze non ci ho visto più, che schifo...ed è una persona di chiesa... che schifo schifo schifo. Quello che penso io è che se tu ritieni che sia volere di Dio allora è volere di Dio anche il tumore, anche l'infarto, anche la semplice influenza. ..perciò perché ti curi? Lascia che il tumore si prenda il tuo corpo, perché è Dio che lo vuole.

Ecco, scusate ragazze se sono stata dura, ma non si può pensare così. Dio ha dato mezzi all'uomo per creare cure a dei difetti del nostro corpo. Ha dato l'intelligenza per sviluppare tecnologie sempre più evolute... che vanno usate, niente è contronatura...contronatura sono solo i pedofili a mio avviso.

Gattona i tuoi dubbi sono giustissimi, me le sono poste anch'io le tue domande, però non mi sono mai detta che forse Dio non pensa che io meriti di avere figli, forse pecco di presunzione ma io mi chiedo sempre quale sia il compito che Dio vuole che io svolga, quale sia la strada che mi ha assegnato
Due stelline ** nel cuore

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 29 mag 2014, 21:19

Scusate ma ho scritto dal cell e mi son resa conto che l'unica frase di senso compiuto è l'ultima...

Laura che grande cuore hai, l'adozione è una cosa meravigliosa x persone grandi e fantastiche...vai, informati e fatri guidare dal grande amore che hai da dare...

Ps abitiamo a due passi...anche con Ireale <3 emozione!

Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 30 mag 2014, 9:12

buongiorno ragazze!!!!
e grazie mille a tutte per gli auguri!!!!siete state veramente amiche!!!!!
pensate che ieri di quelle che consideravo tali e non diciamo cosi "non virtuali" non si è fatta viva nessuna, e vha bhe.....chissenefrega, io ho voi!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

ho letto tutto il discorso fatto ieri, io vi dico la mia, prendendo ad esempio varie situazioni.

1) Gian Franco ha fatto da testimone di nozze a due ragazzi molto religiosi; pochissimo dopo il matrimonio lei rimane incita, un azzardo secondo i pareri di molti medici; è celica, ma non era questo il problema; poco tempo prima aveva terminato una radioterapia per la tirodide, quindi tutti le hanno detto che sarebbe stato meglio aspettare ancora un pò. gravidanza perfetta, arrivano alle ultime ecografie e vedono che il bimbo ha una macchia scura nell'intestino, non si capisce di quale natura era. ovviamente ha passato gli ultimi tempi con l'angoscia, perchè avrebbero saputo con certezza di che si trattava solo dopo la nascita. nascita che è avvenuta a fine agosto, noi eravamo li, e si è capito cos'era la macchia.....la cacca!!!!!!! il bambino appena nato ha fatto la cacca, e tutti hanno tirato un luuuuuuuuuuuuuungo sospiro di sollievo. lei in quei giorni dice di essersi messa nelle mani di Dio.....a me sta cosa mi faceva imbestialire, le avrei voluto dire.....non è che tu incoscientemente concepisci un figlio quando ancora la radioterapia non hai smaltita bene, e poi ti affidi ad altri; sei tu la prima che devi avere un atteggiamento responsabile nei confronti di questo figlio.

2) la scorsa estate siamo stati al compleanno del bimbo di questa coppia che sta benissimo; io stavo sotto ad un treno, circondata da bimbi meno di due mesi dopo aver perso il mio; siamo stati fino alla torta e poi praticamente siam fuggiti con io che trattenevo a stento le lacrime; la mamma del bimbo mi ha detto poi che quel giorno oltre a me alla festa c'era una sua amica disperata per lo stesso motivo. e mi fa...sai lei è rimasta incinta, ma ha altri due figli, il marito non lavora e i soldi non ci sono, averne anche un altro sarebbe stato quasi impossibile, meno male che Dio ci ha pensato.............è mancato prima poco che le saltassi al collo: ma la pillola e i preservativi non esistono????????????????cioè tu fai allegramente i cavoli tuoi, poi rimani incinta e speri che Dio te lo prenda perchè non era il caso???????????????ma pensarci prima no??????????????????????????

2) la cugina di mia mamma è sposata e ha una figlia. qualche tempo fa è rimasta incinta e ha abortito, per questi motivi: lei soffre di pressione alta e prende farmaci per il cuore, in più prende farmaci per l'ansia, tutti incompatibili con una gravidanza. nessuno poteva darle la certezza che il bimbo non fosse già affetto da qualche cosa. e pure li mi sono inc*****a, perchè lei fa....sai è successo, io ho un ciclo irregolare e non ci pensavo...e no c@@@@@ tu ci DEVI pensare proprio perchè hai un ciclo irregolare e perchè stati prendendo psicofarmaci e farmaci per il cuore!!!!!!!

ora ovviamente subito dopo la mia perdita pensavo che la natura, Dio, il destino, Buddha, qualsiasi cosa ci fosse lassù agiva con metodi per me assolutamente non comprensibli, e dire che ero inc@@@@@@@@@@@@@ era dire poco....................

poi mi son detta: visto che io non posso influire su tutto, in concreto cosa posso fare, cosa è nelle mie capacità per cercare di avere un figlio? su cosa posso intervenire? e come sapete ho cambiato lavoro, ho lasciato casa, ho preso l'acido folico e ci ho provato, e ora eccomi qua, sempre con la consapevolezza che potrebbe esserci qualcosa che può andare storto su cui io non ho potere...non affezionarsi e non amare da subito un puntino, un embrione, un feto, un figlio non si può, ed è devastante perderlo, ma non si può nemmeno stare con il rimpianto di non averci provato.

gattona mia (lo sai che chiamo così la mia gatta Licia e ogni volta penso a te? io l'adoro la mia gatta, è letteralmente piovuta sul tetto dopo il mio raschiamento, è più lei che ha salvato noi che noi lei) tu DEVI provarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 30 mag 2014, 10:42

Ciao ragazze, passo solo per dare un mega abbraccio a Clai, non so a che ora c'era la funzione ma so che oggi è il giorno dell'ultimo saluto al guerriero..

Piccolino stai vicino alla tua mamma perché ne avrà tanto bisogno.. le mie preghiere sono tutte per voi.

Un bacio grande :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 30 mag 2014, 10:52

Clai :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
non ti dico altro.
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 30 mag 2014, 12:03

Buongiorno ragazze.

Clai un affettuoso abbraccio a te e che il tuo Mattia ti protegga da lassù :cuore

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kikka10 » 30 mag 2014, 16:27

Gattona tesoro quello che hai scritto è esattamente quello che ti fanno per l'ICSI e purtroppo in questo topic sono l'unica che ti può confermare che è esattamente così, che non è detto che vada bene, che devi essere pronta a fare fino a 3 punture al giorno per più di 40 giorni e poi ritrovarti con il ciclo e con un bel pò di soldi in meno :bomba questo è quello che è successo a me... ma come tu sai a volte ti ritrovi con un bel test positivo... questo è quello che ci testimoniano le ragazze del topic della PMA ed è il motivo per cui anche io a ricomincerò... però ragazze è veramente dura... per chi è dentro la PMA è un calvario MA IL DESIDERIO è TROPPO PER ARRENDERSI! :vaiii: FORZA QUINDI ANDIAMO AVANTI!!!
Clai spero tu ti stia riprendendo! Ti abbraccio forte! :cuore
Serena wow per il viaggetto!!! Auguri in ritardo e goditela tutta!!!
Alenny e Diego... :cuore
Un bacino grande a tutte le altre!!! :bacio

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 30 mag 2014, 16:40

brava kikka solo tu puoi sapere come ci si sente e il fatto che tu sia così determinata può solo aiutare la nostra gattona...insieme tutto si può fare...
ieri sera non riuscivo a dormire e vi ho pensato tanto...mi è venuta una voglia pazzesca di chiacchierare con voi, di scrivervi, di incontrarvi...pazzesco!!!

laura mi sa che non hai letto il post in cui dichiaro che siamo vicine di casa io, te e ireale :emozionee

sere quello che hai raccontato mi ha molto colpita...è assurdo e assolutamente fuorviante ciò che quelle tue amiche dicono...il passaggio che passa è assolutamente sbagliato...non voglio perdermi in discorsi sulla Fede e su Dio è ovvio, non voglio di certo evangelizzare nessuno :domanda ognuno crede in ciò che vuole e io sono convinta sia bellissimo! tuttavia quello che hanno insegnato a me e quello in cui io credo fortemente è che Dio ci fa il regalo più bello, la vita, siamo noi però che decidiamo come meglio viverla a seconda delle vicissitudini che ci si presentano e a seconda di come noi VOGLIAMO USARE LA NOSTRA INTELLIGENZA, intelligenza che ci ha portato a scoprire e a conoscere.
io sono una "donna di scienza" e questo non collide affatto con la fede che ho in lui, anzi!!!
e sono assolutamente arrabbiata per quello che mi è successo e non penso affatto che "Dio ha voluto così quindi è giusto" ma scherziamo? non è questa la fede! :urka :urka :urka

è bellissimo sentire le vostre testimonianze e scambiarci le nostre opinioni...scusate se mi sono dilungata :pensieroso

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 30 mag 2014, 17:52

Tatafedecondivido tutto quello che hai detto...
cmq si ho letto che abitiamo vicine... ti avevo chiesto dove :prr

ma quindi Fede non è il tuo nome, ma è per la fede???

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 30 mag 2014, 18:53

Clai era OGGI il giorno? Vi hanno lasciato dare sepoltura al vostro bimbo?
Sapete, vi ringrazio per le vostre parole, sto andando avanti nel mio percorso e sinceramente devo dire di non poter dire che questa esperienza sia stata terribile. Sì, molte alzatacce per andare al centro, lo stress del dover prendere selvaggiamente dei permessi al lavoro, del raccontar balle perchè tengo a tenere per me (per noi) questa storia, ma le inseminazioni in utero sono semplici. Si prendono i farmaci, si fanno le visite. É più la delusione dei test negativi che pesa... è più una questione psicologica.
Non so quanto riuscirò a tener nascosto davanti ad un'anestesia generale. Ma ci penserò! Sicuramente andrò avanti, però il fatto che sti spermatozoi non siano buonissimi, mi fa temere per il prodotto del concepimento. Non è che credo che DIO non voglia farmi diventare madre, è che mi domando con preoccupazione, se chi come me fa questo percorso, non metta al mondo dei bimbi meno forti. Non conosco bimbi nati in provetta. Sono uguali agli altri? :urka
No dai... É giusto pensarci... è come se ci stessi pensando per davvero solo adesso. :perplesso penso troppo probabimente...
Clai hai fatto bene a dir quello che hai detto a quella ragazza... per me, vedremo...
Per voi, tutto il meglio che posso augurarvi!
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 31 mag 2014, 19:55

Ehy sono passata per un salutinp, ma dove siete tutte? Mica starete tutte facwndo i compiti?
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2014, 10:58

ciao a tutte! scusa l'assenza ma mi sono resettata un po'!
ho deciso di usare gli stick. questa settimana li ordino visto che questo ciclo è stato talmente sballato che ho bisogno di capirci un po' di più. Laura chiederò a te come funzionano e soprattutto quando iniziare ad usarli.. quando vedo muco? o prima?
settimane piene per me a scuola, tra scrutini e tutto il resto.
buona domenica a tutte!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 giu 2014, 11:57

Su amazon ci sono quelli one step. Cinquanta a 16 euro. Vanno bene?
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 1 giu 2014, 12:36

Ciao a tutte, Ireale... io ho sempre usato gli stick persona, ma credo che vadano bene tutti. Cmq sulle istruzioni del clearblue, che usa stick persona, te li fa iniziare in base alla lunghezza del ciclo, ad esempio io ai tempi avevo cicli da 24:giorni e iniziavo all'ottavo giorno... poi però ho iniziato a capirci un po'di più ed effettivamente, come dici tu ho iniziato a usarli quando vedevo il muco, in modo da risparmiarne e qualcuno... poi vabbe sobo passata al computer persona e quindi ora devo eseguire i suoi ordini:O

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 1 giu 2014, 19:05

Ragazze c'è il socio che mi sta preparando un favoloso barbecue... comprarlo è stata UNA GRANDE IDEA! :hi hi hi hi

Domani arriverà il ciclo. Sento TUTTISSIMI i sintomi! :cazzarola:

Vabbè dai... mi consolo con la pasta di lucanica :gnamm:

:vado_cibarmi:
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 1 giu 2014, 19:17

gattona ha scritto:Ragazze c'è il socio che mi sta preparando un favoloso barbecue... comprarlo è stata UNA GRANDE IDEA! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini per te e per tutte
Mancano 2 giorni alle mie prox e spero tanto di non vedere del rosso.
Vi posso dire una confidenza: ho sempre odiato questo colore!
Immagine

Ossidiana
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ossidiana » 1 giu 2014, 19:36

gattona ha scritto:Ragazze c'è il socio che mi sta preparando un favoloso barbecue... comprarlo è stata UNA GRANDE IDEA! :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini per te e per tutte
Mancano 2 giorni alle mie prox e spero tanto di non vedere del rosso.
Vi posso dire una confidenza: ho sempre odiato questo colore!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 giu 2014, 16:50

Buongiorno a tutte..ho letto tutto e ho un groppo alla gola perchè qualche mese fa avevo i vostri stessi pensieri, le vostre stesse preoccupazioni..come ho scritto sul racconto del mio parto, purtroppo qualcuno deve aspettare un pó di piú, ma la cicogna busserá alla porta di tutte voi..ne sono certa..
Io non credo in Dio, anzi, se penso che potrebbe esistere e comunque non far nulla per tutta la sofferenza che esiste mi fa ancora piú rabbia, ma sono felice che alcune di voi trovino forza nella fede..pens che sia un grande aiuto..
Io credo però fermamente che tutte noi avremo un futuro pieno di gioia e riusciremo a rrealizzare tutti i nostri sogni..e saremo qui a sostenerci l'un l'altra finchè l'ultima di noi non avrá coronato il suo sogno..
Detto questo ragazze, non mollate, anche se so che è difficile, perchè tante volte avrei mamdato tutto a quel paese, ma ora guardo il mio topino puzzone, e sono contenta di aver continuato la ricerca, anche se ció mi ha portato a piangere, a star male, ad inkazzarmi col mondo intero, ma poi un bel giorno scopri che ce l'hai fatta e quello è il giorno piû bello della tua vita..
Quindi ragazze, forza e coraggio che è solo questione di tempo..quindi filate tutte sotto le coperte e dateci dentro :cuore

ireale , io usavo i test canadesi, ma penso che piû o meno siano tutti uguali.

laura , ho provato a caricarr le foto, ma han tutte dimensioni troppo alte..che palle..

gattona, forza tesoro :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”