GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da mimilla83 » 29 mag 2014, 15:07

Lauraepsilon, speriamo che ve la siate scampata. Qui da me sono quasi due mesi che molti bimbi stanno prendendo la varicella ed io sto evitando da quasi un mese mia cognata perchè lavora con persone che ce l'hanno (in genere l'incubazione dura 2-3 settimane). Al massimo darai i tuoi anticorpi al nascituro, però sai che scocciatura!
Mademi, fai attenzione! menomale che ti sei fatta male solo il gomito ed il mignolo, senza perdere del tutto l'equilibrio.
Claudia, vai avanti così, la tenacia batterà tutto :congratulations:
Sul tempo che dire.. qui fa caldo, mi sveglio la mattina col sole e poi mi ritrovo a metà giornata con temporali, fulmini e saette. Oramai sta diventando difficile capire come vestirsi. Anche la tecnica della cipolla non è sempre comoda, perchè io ad esempio stamattina avevo gli infradito e quando sono scesa, mi sono fatta un bel bagnetto ai piedoni da hobbit.
Da oggi sono nella 28° settimana.. chi mi fa compagnia?

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 29 mag 2014, 15:37

mimillaio posso farti compagnia da domani ;)

Oggi sveglia alle 5.45. Partenza destinazione Milano con sciopero dei mezzi (quindi auto obbligata), ore 10.30 esame di agronomia: passato!
Non mi sembra vero.. sono stanchissimo perché ho fatto un tour de force di 3 giorni + cane dal veterinario.. ora ne ho uno il 12 ma è facile facile e se riesco ne do un altro a luglio. Poi credo che l'anno prossimo farò la sospensione degli studi perché no lavoro=no soldi per le tasse+ bimbo= di sicuro non faccio esami! Un po' mi spiace perché essendo a casa potevo sfruttare il tempo, ma solo da dicembre/gennaio in poi.. nei mesi dopo il parto so già che non combinare nulla.. devo portarmi avanti il più possibile!

Ora dormo.. la stanchezza sta venendo tutta fuori!
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 mag 2014, 16:46

Laura speriamo bene.

Frens onestamente niente libri già fa 14 anni (dopo il 2°)

Qui appena nati restano con mamma così come sono, anzi con Camilla hanno fatto il primo bagnetto due giorni dopo perché sembrerebbe che la vernice caseosa li protegga. Vengono allattati subito.

Per tutto il resto che dire da 16 anni a questa parte nello stesso ospedale mi hanno detto tutto e il contrario di tutto. Nel senso che ogni volta che ho partorito avevano qualcosa di nuovo da farci fare... io ho imparato a prendere per atono solo quello che funzionava davvero con i miei bimbi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 mag 2014, 16:47

Laura speriamo bene.

Frens onestamente niente libri già fa 14 anni (dopo il 2°)

Qui appena nati restano con mamma così come sono, anzi con Camilla hanno fatto il primo bagnetto due giorni dopo perché sembrerebbe che la vernice caseosa li protegga. Vengono allattati subito.

Per tutto il resto che dire da 16 anni a questa parte nello stesso ospedale mi hanno detto tutto e il contrario di tutto. Nel senso che ogni volta che ho partorito avevano qualcosa di nuovo da farci fare... io ho imparato a prendere per atono solo quello che funzionava davvero con i miei bimbi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 29 mag 2014, 16:49

Oggi siamo stati allo zoo safari di pombia ... ora sono esausta, peccato che Camilla è fresca come una rosa

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 29 mag 2014, 19:16

Buonasera ragazze!!

Oggi giretto in p.s. L'Ale è caduto giù per le scale!! Mi son presa un colpo!!
Per fortuna nn si é fatto niente... Solo qualche livido!!
In ospedale, era pieno di bambini malati!! Con malattie infettive... Speriamo nn ci siam presi niente!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 29 mag 2014, 19:22

frens83, anche in ospedale qui, lasciano i bambini tre ore con la mamma, dopo la nascita..e in quelle ore, si rimane in sala parto, davvero uno dei momenti più belli della vita!!

Laura, :incrocini :incrocini

mademi, cavolo, chissà che spavento!! Per fortuna nn ti sei fatta tanto male!!
Isa mamma di..

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 29 mag 2014, 21:39

Per chi mi chiedeva... La V malattia, virale, ha 2/3 settimane di incubazione, ma è contagiosa prima della comparsa dell'esantema, perchè questo è proprio causato dalla risposta immunitaria.

Ho sentito il ginecologo, che mi ha detto ciò che pensavo (io non sono apprensiva,ma questa volta per precauzione l'ho chiamato!): inutile fasciarsi la testa prima di cadere. E' difficile che me la sia presa o che me la prenderò (ammesso che non l'abbia già fatta senza avere sintomi!) se la facessero i bimbi e se anche la prendessi sono sufficientemente avanti con la gravidanza da evitare gravi conseguenze. Inutile stare lontana dai bimbi. beh... mi sono rassicurata, anche se sarebbe davvero un bella rogna prendersela tutti nei giorni d'esame, perchè una volta insediata la commissione chi si assenta (ovviamente per buoni motivi) può essere sostituito solo da membri della commissione stessa, non da chi non ha esami, e mi spiacerebbe gravare sulle mie colleghe... già gli esami non sono una passeggiata, raddoppierei ad una di loro il lavoro (non penso se lo possano dividere le altre 5 colleghe di mate. SPERUMA BIN!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 29 mag 2014, 22:15

LAURA speriamo! Sarebbe una bella rogna!

MELETTA chissà che spavento! Per fortuna nn era nulla.

SARA che costanza con gli esami! Io sto facendo un corso serale allo ied a Milano e nn ho davvero più voglia anche se, per essere sincera, mi pesa il fare avanti e indietro in auto (troppo scomodi i mezzi perché parto dal lavoro e poi torno a casa facendomi una settantina di km in tutto).

Uff, il raffreddore mi tiene sveglia di notte e mi da un gran mal di testa, speriamo passi in fretta!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 29 mag 2014, 22:49

sedici a dire il vero io sono fuori corso da un po'. Ho avuto necessità di lavorare per pagarmi l'affitto (mia mamma si era trasferito da mia sorella a 400km da me) per cui addio Uni! Ora sto cercando di recuperare il tempo perso ma credo che dovrò fare la sospensione degli studi l'anno prossimo perché con il pupo dubito avrò tempo.. e non avendo più un lavoro pagare le rate per non dare esami sarebbe un peccato. Ora devo meditare su cosa fare ;) ma finché riesco mi porto avanti!
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 30 mag 2014, 8:51

SARA hai ragione, con quello che costa l'uni! Pur essendo al primo bimbo sono certa che nn combineremo niente per un po', chissà come fanno le plurimamme :)
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 30 mag 2014, 9:03

sedici Ora ho scritto alla segreteria, perchè forse, se non pago la prima rata e decido di iscrivermi dopo il termine d'iscrizione, pago solo 30 euro di mora. Se invece non mi iscrivo per tutto l'anno ma lo salto, l'anno prossimo dovrei pagare una sorta di mora di 196 euro per il 2014-2015, ma se certifico che è per la nascita di un figlio non gli devo nulla ;) Fosse così sarebbe ottimo! Così nel caso decidessi che ne sò a Dicembre di dare degli esami, potrei iscrivermi di nuovo o viceversa non butterei via più di 1000 euro!
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 30 mag 2014, 9:23

Buon giorno fanciulle.

Meletta che spavento! :urka1 l'importante è che non si sia fatto nulla!

Sara ti capisco perfettamente, sono fuori corso anch'io perché lavorando è un caos studiare, ma non avendo più l'obbligo di seguire le lezioni mi sarà semplice studiare. Aspetto che nasca Matteo e poi decido cosa fare, ma sono tentata di pagare lo stesso e studiare mentre Matteo dorme, sempre se dorme, poi a gennaio che riprenderò a lavorare vedrò il da farsi.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 mag 2014, 10:05

SeDiCi ha scritto:SARA hai ragione, con quello che costa l'uni! Pur essendo al primo bimbo sono certa che nn combineremo niente per un po', chissà come fanno le plurimamme :)

io quando ho avuto Anna Claudia avevo ancora metà degli esami da dare...
ne ho fatti un paio col pancione, poi mi sono stoppata circa 9 mesi dopo la sua nascita e poi ho ripreso.... poi è nato Pasquale, altri esami col pancione, altro stop più o meno di un annetto...
e poi finalmente mi sono laureata!
Anna Claudia aveva 4 anni e Pasquale 2.... bellissimo averli lì con me!!!
detto questo, solo per incoraggiare le studentesse a non mollare.... prendetevi il tempo che vi serve ,a ricordatevi che....SI PUO' FARE!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 30 mag 2014, 12:40

Buongiorno panciotte!! Buona giornata!! <3

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 30 mag 2014, 17:22

Antota anch'io con la prima gravidanza ho avuto il diabete gestazione che ho controllato con la dieta e mi ricordo la fatica nel dover fare tutti quei sacrifici e gestire i pasti.
Io fra il resto dovevo fare il controllo glicemico 3 volte al giorno con l'apposito apparecchio, ogni volta temevo il risultato nonostante seguissi alla lettera la dieta.

per quanto riguarda i movimenti anche la piccola qui è scatenata come per voi soprattutto la notte, mi sono accorta che da qualche settimana ha un suo ritmo di sonno-veglia. Tipo al mattino dopo che mi sono alzata fin quasi mezzogiorno la sento poco probabilmente dorme e anche nel primo pomeriggio.

Corso preparto. Lo inizio martedì
Immagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 30 mag 2014, 18:22

ho comprato altri due pagliaccetti! frenatemi!!!
ma voi avete la sensazione di essere state sempre incinte? a me sembra che questa gravidanza vada avanti da anni!!!
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 30 mag 2014, 19:08

Buonasera ragazze!!!
Mi sono appena presa una mega lavata!! Un cavolo di acquazzone, improvviso!!

Claudia, a me invece sembra che voli il tempo, in questa gravidanza... Mi sembra ieri, di aver scoperto di aspettare!! E guarda dove siamo già!!
Godiamoci il più possibile, questi momenti, xche poi ci mancheranno!!

Buon week end a tutte!!
Isa mamma di..

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 30 mag 2014, 19:11

A me sembrano entrambe le cose contemporaneamente!!!!! :)
Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 30 mag 2014, 20:47

Sedici condivido... forse perché è la quinta, forse perché il mio corpo ci tiene a sottolinearlo... ma da una parte mi sembra ieri che abbiamo deciso di avere il quinto, dall'altra non vedo l'ora che arrivi il termine e nove settimane mi sembrano ancora tantissime

Bloccato

Torna a “Agosto”