GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e nonostante la sfi*a la forza trova

Messaggio da sun80 » 29 mag 2014, 8:52

Ossidiana se non ricordo male dagli insegnamenti di Laura direi che è possibilissimo, durante tutto il mese ci possono essere perdite e muco, cambia la consistenza, da qui la difficoltà (mia in particolare) di individuare e distinguere il muco fertile da quello del resto del ciclo. Laura voto????
Ireale mi spiace...mi ero illusa anche io per te, tutti i sintomi che avevi erano esattamente quelli che ho avuto io prima del test positivo...

Io ragazze sono andata ieri a fare un breve controllo dalla gine, per dirle come ha reagito il fisico dopo l'aborto (mi aveva visitata poco dopo dicendomi che era tutto ok e che ero pulita), mi ha detto che il ciclo si è già regolarizzato, nonostante un mese sia di 29, uno di 26 ecc...dice che non siamo macchine e quindi ci sta, ma va bene così...di continuare tranquillamente la nostra ricerca che è tutto ok...chiaramente dice che anche se ci mettessimo qualche mese in più lei nel caso non succedesse consiglia stick tb e altro, ma esami no perché una volta (e pure al primo tentativo) sono rimasta incinta quindi siamo fertili...vediamo vediamo...
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 29 mag 2014, 9:20

buongiorno ragazze!

ireale[/b] uffissima!!!!!!!io non te l'avevo detto, ma alla prima gravidanza avevo tutti i sintomi pre ciclo, dolori al basso ventre assurdi, e perdite marroni.........

ossiadiana :incrocini :incrocini :incrocini

sun ha ragione la dottoressa, tu considera che un pò di scombussolamento ormonale c'è stato, e il fisico non è proprio come prima, si deve un pò assestare..ame dopo il raschiamento venva come prima, e cioè al 24 e a volte al 26 giorno post rosse; due o tre giorni di differenza tra un ciclo ed un altro ci può stare...stai tranquilla e vai di compiti :bacetto

laura pure io quando cucino praticamente uso tutto il padellame disponibile hihihihihhihihihihi..sai cosa invidio a chi fa il cuoco di professione?la fantasia di sapere sempre cosa cucinare!!!oramai qui a casa di mia madre la cucina è off limits, lei non sopporta che cucini io e quindi non ci litigo e amen, ma quando abitavamo da soli mi piaceva un sacco mettermi ai fornelli, solo che facevo sempre le solite cose...e quindi mi compravo una rivista e cucinavo i piatti descritti li, e Gianfry che mi faveca da cavia :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 29 mag 2014, 9:23

stamattina bellissimo risveglio.

oggi è il mio compleanno, coccole di Gianfry prima di andare a lavoro e poco fa aprendo il pc ho trovato la sua sorpresa...

un biglietto di auguri un pò "modificato", in cui mi diceva ancora buon compleanno, e poi "non prendere impegni sabato 7 giugno.....ricorda di mettere in valigia costume e Amuchina..ti porto in un bel posto".....

mi ha fatto morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!

è diventato Amuchina - dipendente pure lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 29 mag 2014, 10:20

Tantissimi Auguri Sere!!!!!!!!! :clap :festa :yeee
Che bello chissà dove ti porta!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 29 mag 2014, 10:30

grazie Cali tesoro :cuore
sai che non ho proprio idea????
l'altra sera son tornata dal lavoro e l'ho trovato a guardare su internet bed & breakfast,ne abbiamo anche parlato ma credevo fosse per agosto!
noi a luglio andiamo a casa sua in Sardegna perchè le ferie ce l'ha quel periodo, però avevamo detto che ad agosto magari anche solo due giorni volevamo scappare dal caldo di Roma

poi vi racconto!!!!!

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 11:25

Buongiorno Ragazze

Serena tantissimi auguri :clap :festa :happy_birthady: :60_compleanno: :majorette:
ah ahah con l'amuchina mi ha fatto morire, però che dolce :emozionee bravo bravo Gianfry :clap

Sunti meriti un 10 e lode :yeee invece a Ossidiana diamo un bel n.c. (non classificabile) :risatina: :risatina:
sono contenta per quello che ti ha detto la gine, lo uso come consiglio anche per me :sorrisoo

BabyElle anch'io sono pazza al tuo stesso modo...e ne vado fiera :ok

Ireale ero convinta fossi sui monti varesini :risatina: in quei paesi sperduti nel nulla. ma tuo marito ha una rosticceria o un ristorante/pizzeria? perchè nel caso ci veniamo. dove sei precisamente? (se vuoi scrivimelo in mp) infatti guardavo le tue foto e la tua faccia non mi è proprio nuova nuova, chissà magari ci siamo incrociate qualche volta per strada/stazione etc.

Claiche stai facendo?ma sei già tornata al lavoro?

Alennycome sta Diego? come va con le coliche?

Kikka, Gattona, Tatafede, Albimicky e Noemola un mega bacio a voi.

se ho dimenticato qualcuno :pistole scusate
Due stelline ** nel cuore

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 29 mag 2014, 12:28

Laura :62_son_soddisfazioni:
No va beh ma come fai tu a vedere le foto??
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 12:36

devi arrivare a 500 messaggi per caricarle e per vederle :fischia

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 29 mag 2014, 14:30

Laura14 ha scritto:devi arrivare a 500 messaggi per caricarle e per vederle :fischia
:permaloso:
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 14:47

sun80 ha scritto:
Laura14 ha scritto:devi arrivare a 500 messaggi per caricarle e per vederle :fischia
:permaloso:
iscriviti nelle 80ine... ci arrivi subito :risatina:

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 mag 2014, 15:52

IM spiegatemi una cosa che io sono tarda, come si fanno a caricare le foto? :hi hi hi hi
Diego va a giorni le coliche a volte son leggere a vvolte strilla per ore, speriamo che durino ancora per poco :incrocini

ireale , uff ci credevo un sacco..
Dai il prossimo mese andrá meglio :incrocini

laura , ho un'amica a Gallarate :ok
Magari quando sará un po piû grandino Diego potremmo organizzarci ed incontrarci con quelle vicino :emozionee

serena , che bel compleanno :yeee
Super augurissimi..

Vado a riposare, se riesco passo piú tardi :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 mag 2014, 16:05

:happy_birthady: serenag e bravo Gianfry!

Sapete mi sento stravolta. Oggi avevo il colloquio per la FIVET. stamattina mi sono alzata che ero un TORO. Ho preso secchio e ramazza e ho pulito il mio terrazzone, il corrimano di marmo, il vetro di separazione dal terrazzo della vicina. In due ore l'ho tirato a lucido.
Poi siamo andati al centro PMA. Appuntamento alle 11 30, ingresso alle 12 15!!!
Ho tempestato la dottoressa di domande. Prima volta che riesco a chiedere TUTTO. Ad un certo punto però quasi mi veniva da piangere e mi sono sentita in imbarazzo perchè non era il momento. Ho tenuto però... ma il socio si è accorto che mi sono fatta prendere dall'emozione e che stavo per piangere... è che non ci si rende conto di come stiamo. Ragazze, non so se riuscirò a spiegarmi, ma alle volte noi stesse crediamo di essere serene, ma non lo siamo per davvero. Siamo solo AUTOCONVINTE di essere serene. Altrimenti non si spiegherebbe perchè nel porre una domanda, quasi mi veniva da piangere!!!

Comunque sia (posso raccontarvi?), abbiamo 4 possibilità. Questo 4 ho scoperto che vuol dir tutto e niente. A settembre mi imbottiranno di ormoni con l'obbiettivo di indurre le mie ovaie a fare fino a 15 ovuli tutti in una volta (se piango al naturale, figuriamoci cosa diventerò a settembre!). Una volta che gli ovuli saranno maturi sarò ricoverata in day-hospital e me li preleveranno in anestesia generale. Poi prenderanno gli spermini del socio e li infileranno uno ad uno negli ovuli. Ovvero faranno la procedura che si chiama ICSI. La dottoressa ci ha detto in modo molto dolce che non tenteranno di mettere ovuli e spermatozoi a contatto in modo che facciano da soli, perchè gli spermini buoni sono pochi e si potrebbe avere poco risultato. (traduci: se in provetta ci sono poche speranze, non so cosa sto a fare 30 minuti gambe all'aria!). se sopravviveranno degli embrioni (e non è detto che sopravvivano) me ne trasferiranno in corpo al massimo DUE! se miracolosamente ne avanzassero li congelerebbero per trasferirli in un secondo momento. Tutto questo, ovvero 1°trasferimento + eventuale successivo con embrioni congelati, costituisce 1 tentativo dei 4. Quindi per ogni tentativo ci sono 1 o 2 possibilità!

C'è da dire che se tutti gli embrioni morissero il tentativo non verrebbe contato, quindi il tentativo è considerato solo se se si completa la procedura fino al transfer. Se poi si dovesse ottenere un embrione impiantato con battito del cuore (e qui mi si spezza l'anima) e questo dovesse venire abortito, come nel giro dell'oca di ripartirebbe da ZERO tentativi. Insomma ragazze, in caso di aborti multipli si potrebbe avere la storia infinita... così mi ha spiegato.

Ci ha detto che, ad ogni modo, le gravidanze da FIVET/ICSI sono considerate per definizione "a rischio". Le gravidanze di coppie accertate infertili, dice che sono tutte a rischio, perchè comunque c'è qualcosa che non va se due persone sono infertili. Quindi il tasso di malformazioni è maggiore (da 4% a 6%), il tasso di aborto è maggiore, il tasso di parti prematuri è maggiore, perchè sono gravidanze delicate...

Con molto tatto ci ha detto che se con la PMA non ci riusciremo, solo un miracolo potrebbe darci un figlio. Inutili dunque le visite dall'urologo fatte da lui, tanto comunque è difficile che produca tanto più seme (ha 51 anni... non c'è niente da fare). Però mi ha detto che io ho una grossa riserva ovarica e quindi magari al primo tentativo mi riesce!

Quasi piangevo quando ci si è messi a parlare di aborto. Le ho chiesto se seguirebbero un'eventuale gravidanza. Le ho detto che per me sarebbe molto importante perchè, dopo un percorso come questo, lungo anni, davanti ad un aborto, non potrei sopportare un "vedrai che resterai incinta subito!". Vorrei avere loro davanti, persone che conosco, che hanno combattuto con me per mettere al mondo quell'embrione morto. E li quasi morivo... mi pareva di essere seduta lì con voi, con sun80, tataFede, serenag, clai, babyelle, laura... almeno l'aver guadagnato il diritto di un raschiamento fatto da chi ci ha messo TUTTO insieme a te. Perchè sti dottori ragazze sarebbero da premiare. Per loro è una missione. La dottoressa mi diceva che il dispiacere più grande è quando una donna resta incinta e poi "grazie arrivederci" e non manda una foto, una notizia... A sentire queste parole ho capito che anche per loro il test positivo è una speranza di bambino.

Comunque, sono felice di essermi presa una giornata di ferie. Questa esperienza mi sta un pò scombussolando l'anima.

PS sono andata a farmi ri-tagliare i capelli... adesso si ragiona! :clap
Immagine

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 29 mag 2014, 16:47

grazie degli auguri laura e gattona!!!!
gattona il percorso che state cominciando è lungo, pieno di incertezze e l'esito non è scontato, e già questo è terribile perché essere bombardati di ormoni, il prelievo di ovuli, la fecondazione ed il trasfert son davvero una botta psicologica enorme..se pensi poi che potrebbe finire male il coraggio e la forza ti senti ko ancora di piu (io mi immedesimo, anche se non sarà mai lo stesso....)

però l'importante è che abbiate un atteggiamento positivo!!!!!!e soprattutto che abbiate la massima fiducia nelle persone che vi seguono..che non son solo medici, ma credo anche un pò psicologi, perchè qui si sta cercando di dare la vita!!!!

e poi cara mia...sei una riserva di ovuli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fiducia ragazza mia fiducia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ti penso sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tataFede » 29 mag 2014, 16:48

gattona nella mia ignoranza qualcosa ho capito...e ho pianto!!! sii forte ma piangi e urla più che mai...noi siamo qui e saremo felici e depresse con te qualsiasi cosa tu decida di fare...è essenziale avere accanto a se uomini e donne medici consapevoli della grande responsabilità che hanno e che lo fanno prima per passione e amore, poi con professionalità...dovrebbe essere la norma ma non è così...io non mi scorderò mai la faccia di quella strega che mi ha detto "sta andando tutto a posto da solo", a posto???? a posto è avere ancora sassolino dentro me, non chissà dove! a posto è un sorriso e un "non mollare"...a posto è tutto tranne quello che è successo a noi! in bocca al lupo...e non vedo l'ora di settembre xchè so già che ci farai divertire un sacco con i tuo sbalzi umorali/ormonali!!!! :clap :incrocini :clap

sere :band tanti auguri a teeee tanti auguri a teeeeee tanti auguuuuuri a teeeee tanti auguri a teeeee

ireale abbraccio di gruppo!!!! forzaaaaa...diamo tempo a maritino tuo di riprendere il ritmo :ok e poi vedrai che un bel pancione non te lo toglie nessuno!

clai è bello sentirti!!!! :cuore

laura emmmm...ma guarda che i paesini sperduti tra i monti del varesotto sono molto molto molto belli sai?????? :yeee ma siamo tutte di lombarde?????????????

vi penso immensamente!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 17:08

Allora per prima:

GAttona :coccola era un po' il discorso che facevo volevo fare ieri, quando leggevo dell'adozione (e qualcosa di pma) mi sono proprio buttata giù, perchè ho detto: non ce la faremo mai, troppo tempo necessario per la burocrazia (tempo che a me manca sempre), troppi soldi richiesti, troppi cavilli, strade tortuose etc... poi un giorno ho realizzato che se penso così non farò mai nulla. che quindi devo fare un passo alla volta e nello specifico era: non riflettere sul percorso completo che porterà (si spera) all'adozione, ma concentrati sui piccoli step. tanto sarà una strada lunga anni, quindi inutile pensare a cosa dovrai fare da qui a 2-3 anni...pensa alla prima cosa. la prima cosa che ti viene richiesta è un incontro conoscitivo? bene, puoi farlo, puoi prenderti il tempo per farlo. ecco...e così ho trovato uno spiraglio di luce nella strada buia e oscura.

per quanto riguarda la pma più o meno vale lo stesso discorso, non concentrarti sugli ormoni, sugli embrioni, sulle possibilità, altrimenti non lo farai mai. (certo giustamente devi essere informata, però adesso hai fatto il colloquio, giusto, bene, ma non fissarti)
è un po' come quando si prendono le medicine, se davvero rifletti su tutto quello che c'è scritto sul bugiardino, non le prenderesti mai.

lo so che è un discorso un po' forzato Gattona...e per ritornare al tuo discorso...anche a cercare di essere serena io mi sforzo, ma questo per me non si traduce in un essere finte, in un "mentire a se stessi" ma è l'unico modo che conosco per trovare la forza.
non vorrei ogni volta rattristarvi con il discorso di mia mamma, ma la sua malattia (la SLA) mi ha fortificata, se non avessi imparato a trovare la luce in quei momenti mi sarei spenta anch'io con lei.
ecco quindi il cercare di essere positiva poi mi fa essere davvero positiva... non so se sono riuscita a spiegarmi.
quindi forza Gattona mia, non perdere la speranza :bacetto

e ora passiamo a argomenti più leggeri

Alenny allora le foto devono essere di piccole dimensioni, non di un grosso formato, insomma anch'io ci metto sempre un po' per caricarle. devi andare sull'icona della macchina fotografica sotto il tuo avatar, poi vai su invia foto lasci su album personale e carichi la foto che vuoi. prova, se hai bisogno sono qui, anche perchè mi piacerebbe molto vedere Diego :cuore

Tatafede io sono innamorata dei paesini sperduti sui monti di varese, è che mi confondo sempre con i nomi...le mie compagne delle superiori erano tutte di lì...e io non ci capivo mai una mazza: brinzio, cuasso, cuvio, cittiglio, azzio, gemonio :argh per me sono tutti lì :risatina:
quindi, tu di dove sei?

ah Alenny si si quando Diego cresce facciamo un bel raduno :ok

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sun80 » 29 mag 2014, 17:13

Sere auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :festa_2:
Gattona :bacetto :bacetto :bacetto Non ho capito una cosa...quando 1 tentativo viene considerato quindi 1 tentativo dei 4? Nel caso gli embrioni non ce la facessero non viene considerato 1 tentativo, nel caso di aborto non verrebbe considerato e si ripartirebbe da zero, non ho capito quando si considera 1 tentativo di 4... Non so se mi sono spiegata bene...
Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 17:18

sun80 ha scritto:Sere auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :festa_2:
Gattona :bacetto :bacetto :bacetto Non ho capito una cosa...quando 1 tentativo viene considerato quindi 1 tentativo dei 4? Nel caso gli embrioni non ce la facessero non viene considerato 1 tentativo, nel caso di aborto non verrebbe considerato e si ripartirebbe da zero, non ho capito quando si considera 1 tentativo di 4... Non so se mi sono spiegata bene...
ah è vero anch'io non ho ben capito

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 29 mag 2014, 17:22

scusa Alenny mi sono accorta adesso che non hai mai pubblicato una foto non hai l'immagine della macchina fotografica sotto il tuo avatar...

allora fai così: in alto dove c'è la mascherina con il pannello di controllo utente, vedi che c'è scritto
FOTO ALBUM, entra dentro lì e poi vai in INVIA FOTO

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 29 mag 2014, 18:27

Allora si conta UNO quando hai prelevato gli ovuli, hai creato degli embrioni e li hai messi in utero, ma non si impiantano (beta negative o anche embrione senza battito). É UNO, quindi un vero fallimento, se c'è stato un embrione trasferito ma non si è arrivati ad un impianto o battito di cuore.
Torni dal via se non riescono ad avere ovuli "buoni" il giorno del prelievo, oppure spermatozoi, oppure zero embrioni oppure embrione con cuore pulsante ma aborto. Varie opzioni.

Poi, per te Laura, credo dipenda dal singolo. Io, per esempio, sono ansiosa, quindi quando ho cominciato a vedere che era un anno che provavamo inutilmente, ho deciso di andare subito in PMA. Il ginecologo della mutua mi aveva consigliato, data l'età di lui, di provare solo TRE mesi e poi chiamare il centro PMA. La mia ginecologa invece mi aveva detto di calmarmi, respirare, prendere acido folico, inositolo e aspettare un anno. Poi, il tempo è passato, ho cominciato con un colloquio, con una inseminazione su ciclo spontaneo, poi con una leggera stimolazione, poi tre con una seria stimolazione e siamo qui... a fare un bimbo in provetta! Io amo la scienza, ho un dottorato di ricerca in fisica (lo sapevate?), non potrei non amarla! Ci sono arrivata piano, piano... Ma bisogna partire! Il tempismo nella vita è tutto ragazze. Bisogna fare le cose al momento giusto e stare attente a non perdere i treni! Quindi Laura se pensi all'adozione, fai un passetto piccolo magari, ma fallo... La vita scappa via, secondo me! Prenditi qualche settimana, ma agisci in qualche modo, perchè anche tu è parecchio che sei in cerca! Te lo dico con affetto, perchè tu sei sempre molto carina con tutte.

Serenag la verità è che anche tu, nella mia situazione, avresti fatto la stessa scalata. La forza per fare certi percorsi si chiama SPERANZA e la SPERANZA non manca a nessuno! Credimi, è così. Io ho fatto un passo alla volta e sono arrivata qui, a pensare a fare un bimbo in un vetrino!

Sapete peró... Sto riflettendo... Ma questa cosa che sto facendo, non è che va contro natura? Magari la natura non vuole che noi due procreiamo perchè siamo FALLATI, ma sul serio fallati. Non lo so ragazze. So che clai mi dice sempre che sono una cacciatrice come voi, uguale a voi, ma sará giusto quello che sto facendo? Non vi nego che sto andando avanti, ma ho bisogno del vostro parere...
Immagine

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 29 mag 2014, 19:45

Gattona... :sberla: adesso ti sgrido!!! La natura nn sempre è giusta e nè tanto meno ci vede più di noi!! L'essere adeguati o meno a diventare genitori è un discorso che nn si può fare!! Quante donne inadeguate mettono al mondo bambini?? e quante lo fanno senza interesse?! poi se parliamo di giustizia della natura allora io devo dire la mia...è giusto che il mio Mattia nn sia nato?? o che per la seconda volta fallisco il tentativo di crearmi una mia famiglia?? Sono inadeguata?? dovrei dar retta alla natura?! no che nn devo..io credo che siamo tutti governati dal caso..siamo qui in questo caos di bene e di male!! Le cose accadono. Non c'è un motivo dietro ogni cosa che ci accade ma proprio come dice Laura, c'è un insegnamento che possiamo fare nostro. Non è voler essere positivi a tutti i costi..ma imparare dalla vita!! Sarà dura mia cara, specialmente per gli sbalzi ormonali..xò ne vale la pena!!
Durante il mese che sono stata ricoverata ho conosciuto molte donne che hanno fatto il tuo stesso percorso. Due ricoverate nella mia stanza avevano ottenuto la loro splendida bimba proprio così e dopo tanti tentativi!! Una ragazza con la quale sono in contatto e con cui ho stretto amicizia invece era lì perchè era rimasta incinta ma era stata troppo stimolata..ora nn ricordo bene la definizione..scusate ma ho la memoria di una falena!! Purtroppo questa ragazza ha perso entrambi gli embrioni impiantati..ma in tempi diversi infatti è uscita quando avevano visto che uno dei due era morto ed è tornata quando al controllo hanno visto che anche il secondo embrione nn aveva più battito cardiaco...purtroppo ha dovuto fare un raschiamento. Ma io ti dirò le stesse cose che ho detto a lei! Fa male, farà sempre male a qualsiasi livello si fermi una gravidanza xchè siamo mamme dal secondo in cui abbiamo in mano un test positivo!! La cosa da tenere sempre in mente è che ci sei riuscita!! Questa volta, ci sei riuscita e ciò vuol dire che potrà accadere ancora!! TU PUOI AVERE FIGLI!!
Sai cosa ho imparato nella mia situazione?? che anche se è andata così io sono mamma e il mio Mattia nessuno potrà portarmelo via!! Ho passato 5 mesi con lui in grembo e sono stati giorni di paura xchè temevo che potesse accadere qualcosa di brutto..e così è stato!! Quindi nn solo ora c'è il dolore della perdita..ma c'è anche il dolore della gravidanza!! Se avessi gioito prima quando lui era con me soffrirei solo adesso!! Per esempio avevo paura che potesse nascere prematuro ed avevo letto che per far sentire i bambini prematuri a loro agio in un ambiente così difficile per loro, bisogna parlarci. Ovviamente il bambino riconosce la voce della mamma solo se lei gli parla spesso quando è in grembo..così stupidamente ho iniziato a cantargli la ninna nanna del cavallino..
Se pensi sempre male nn ottieni niente..anzi sembra quasi che il pensiero attira proprio la tua paura!!
Noi siamo e saremo con te!! nel bene e nel male..e poi mia cara come ti ha detto la dottoressa?! co tutti sti ovuli vuoi che nn lo becchi quello buono per lo spermino lento del socio?!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”