GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp
Buonasera ragazze! Scusate l'assenza, è stata una settimana di influnze intestinali....vi tralascio i dettagli.
Allora, vediamo se ricordo tutti gli argomenti :
Diletta è spannolinata da un mese ormai, è stata dura la prima settimana ma poi preso il giro è andata sempre bene, a parte questi giorni di mergenza che ho dovuto rimetterle il pannolino perché erano scariche continue e difficilmente controllabili. Tanti complimenti al bravo Filippo!!!!
Edo sta bene ma gli esami hanno confermato allergia al latte vaccino, quindi avanti con tetta e aggiunta di latte di riso. Per fortuna in queste due settimane è cresciuto di quattro etti! Infatti è molto più sereno e dorme di più.
Io ho usato il cupcipappa per la Diletta, soprattutto per farle provare verdure che noi grandi -purtroppo- non mangiamo.....zucca, cavoli, finocchi ecc.....quindi er l'ideale per fare porzioni singole. Credo lo userò anche per questo svezzamento, ne ero rimasta soddisfatta, è comodo anche perché si spegne da solo, al contrario dei fornelli! :-)
Qui siamo ancora alle belle statuine....sono quasi preoccupata! Neanche si gira.... la pediatra dice che bisogna anche considerare il peso....ma Talia è bella paffuta quindi....credo sia proprio un pigrone il mio!
Primomaggio capisco la tua preoccupazione di perdere passaggi importa ti della crescita di E...... ma provare l'autosvezzamento solo a cena si può fare? Cosi lo vivresti tu..... scusate parlo da ignorante del sistema...
Ora metto a nanna i pupi, buina serata a tutte!
Allora, vediamo se ricordo tutti gli argomenti :
Diletta è spannolinata da un mese ormai, è stata dura la prima settimana ma poi preso il giro è andata sempre bene, a parte questi giorni di mergenza che ho dovuto rimetterle il pannolino perché erano scariche continue e difficilmente controllabili. Tanti complimenti al bravo Filippo!!!!
Edo sta bene ma gli esami hanno confermato allergia al latte vaccino, quindi avanti con tetta e aggiunta di latte di riso. Per fortuna in queste due settimane è cresciuto di quattro etti! Infatti è molto più sereno e dorme di più.
Io ho usato il cupcipappa per la Diletta, soprattutto per farle provare verdure che noi grandi -purtroppo- non mangiamo.....zucca, cavoli, finocchi ecc.....quindi er l'ideale per fare porzioni singole. Credo lo userò anche per questo svezzamento, ne ero rimasta soddisfatta, è comodo anche perché si spegne da solo, al contrario dei fornelli! :-)
Qui siamo ancora alle belle statuine....sono quasi preoccupata! Neanche si gira.... la pediatra dice che bisogna anche considerare il peso....ma Talia è bella paffuta quindi....credo sia proprio un pigrone il mio!
Primomaggio capisco la tua preoccupazione di perdere passaggi importa ti della crescita di E...... ma provare l'autosvezzamento solo a cena si può fare? Cosi lo vivresti tu..... scusate parlo da ignorante del sistema...
Ora metto a nanna i pupi, buina serata a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- vallllina
- Master~GolGirl®
mamadi ti dirò, Talìa in realtà è molto snella, pesa tanto ma è altissima, quasi tutto il peso è dovuto ai muscoli, rispetto a Marta (che era la regina delle belle statuine) lei è più muscolosa ma molto snella, Marta con lo stesso peso era davvero paffuta!
Autosvezzamento si può fare sì solo la sera, ma pure a pranzo anche se primomaggio arriva alle 14 e gli da prima il seno, dare il seno prima di metterli a tavola fa parte delle linee guida, in modo che possano sperimentare per curiosità e non per fame.
Autosvezzamento si può fare sì solo la sera, ma pure a pranzo anche se primomaggio arriva alle 14 e gli da prima il seno, dare il seno prima di metterli a tavola fa parte delle linee guida, in modo che possano sperimentare per curiosità e non per fame.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma io non ero seria!! Era una di quelle battute della serie "ah, si vede che le donne son più avanti..."vallllina ha scritto:Mica vero che è perché è femmina, Marta in questo periodo faceva ancora la bella statuina, e lo stesso fa la figlia di un'amica nata ad ottobre, è Talìa che mi vuol far correre!
Mio figliO maggiore a 3 mesi è riuscito a spingersi fuori dal passeggino, a 17 dal seggiolone con gli spallacci allacciati.
Tuttora stare fermo non è tra le possibilità contemplate, mentre mangia, mentre guarda i cartoni (tipo che si mette a testa in giù), mentre dorme!! Quindi, in soldoni... Auguri!
Il piccolo mi pare meno scalmanato, ma vedremo...
Per lo svezzamento, ieri ne ho parlato con mia madre, lei dice che secondo lei lui dovrebbe mangiare le sue cose... Vediamo come fare, non lo so.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
mamadi, l'intolleranza è una cosa noiosissima, ma ora che avete messo a fuoco il problema, il tuo Edo riprenderà a crescere bene... Magari negli anni potrà regredire (l'intolleranza, intendo)?
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Primomaggio, si, in effetti può regredire e quindi verificheremo di nuovo al compimento di un anno. La me nata Sara lo svezzamento.....niente formaggi yoguro cose cucinate con il latte dentro...:-(
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm
- primomaggio
- Master~GolGirl®
mamadi, ma tu latticini puoi mangiarne mentre allatti?
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Si, posso mangiarli. Anzi, dovrebbe aiutarlo a tollerare meglio il latte e quindi potrebbe passare l'allergia. Per fortuna.....non potrei rinunciare alla mia colazione!
- primomaggio
- Master~GolGirl®
mamadi,ti capisco, riguardo alla colazione: io stamattina sto facendo colazione con latte di riso… mi sa che il latte vaccino mi dà problemi, anche se bevo solo quello hd… la cosa strana che durante entrambe le gravidanze i miei annosi problemi con il latte sono spariti, per poi ricomparire… vabbè.
Ho - finalmente - preso il libro di Piermarini, effettivamente è illuminante… tra l’altro ho scoperto che l’introduzione è di un pediatra che conoscevo già, amico di mia zia.
Ok, sto allattando ma spero finisca presto che devo finire la crostata di ricotta e fragole… esperimento invitante, yum yum.
Buona domenica tutte
Ho - finalmente - preso il libro di Piermarini, effettivamente è illuminante… tra l’altro ho scoperto che l’introduzione è di un pediatra che conoscevo già, amico di mia zia.
Ok, sto allattando ma spero finisca presto che devo finire la crostata di ricotta e fragole… esperimento invitante, yum yum.
Buona domenica tutte

- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Buon giorno a tutte!!!
Qui tra spannolinamento,allattamento e impegni della fine scuola di Martina siamo molto impegnati....sono molto stanca e alla mattina faccio fatica ad iniziare la giornata,mi cadono un sacco di capelli,lo so'che e´normale dopo il parto,ma sono veramente tanti!!!
Ehi ma che fine hanno fatto tutte?!
Qui tra spannolinamento,allattamento e impegni della fine scuola di Martina siamo molto impegnati....sono molto stanca e alla mattina faccio fatica ad iniziare la giornata,mi cadono un sacco di capelli,lo so'che e´normale dopo il parto,ma sono veramente tanti!!!

Ehi ma che fine hanno fatto tutte?!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io ci sono, sono solo presa tra 1000 impegni riguardanti l'acquisto della casa e la sua ristrutturazione, questa figliola piccola che è un tornado e la grande che reclama attenzioni.
- mamadi
- Basic~GolGirl®
Buongiorno, ci sono anche io....
Mammasara come ti capisco.....io avevo capelli lunghi e ricci.....ora mi restano quattro peli ...ad ogni doccia è una moria, intaso lo scarico, li trovo in casa ovunque.....sono disperata!! Il problema delle unghie deboli l ho risolto facendo il gel.....per i capelli credo dovrò tagliarli corti almeno facilitero la ricrescita....spero! Pure gli integratori non hanno fatto molto.....
Vallllina.....quante energie....pure la casa.....complimenti!!
Mammasara come ti capisco.....io avevo capelli lunghi e ricci.....ora mi restano quattro peli ...ad ogni doccia è una moria, intaso lo scarico, li trovo in casa ovunque.....sono disperata!! Il problema delle unghie deboli l ho risolto facendo il gel.....per i capelli credo dovrò tagliarli corti almeno facilitero la ricrescita....spero! Pure gli integratori non hanno fatto molto.....
Vallllina.....quante energie....pure la casa.....complimenti!!
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Non parliamo di chiedere attenzioni....ho Filippo che ormai le sta facendo tutte,gli manca solo il triplo salto mortale!!!lo spannoLinamento dopo un inizio alla grande sta dando dei problemi:la pipì la vuole fare solo nel suo vasino,quindi quando siamo fuori e´un macello,la cacca non la vuole fare né nel vasino e nemmeno nel pannolino,quindi se la tiene.
Ieri sono stata costretta a fargli un mini clistere,di solito la faceva una volta o due al giorno,dopo due giorni senza farla gli faceva male la pancia!!
Uffa,speravo di fare presto vista l'età.....invece!!!
Io parlavo di tutte le altre.....siamo rimaste in poche!!!
Ieri sono stata costretta a fargli un mini clistere,di solito la faceva una volta o due al giorno,dopo due giorni senza farla gli faceva male la pancia!!
Uffa,speravo di fare presto vista l'età.....invece!!!

Io parlavo di tutte le altre.....siamo rimaste in poche!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Sinceramente credo che questo gruppo non abbia mai ingranato del tutto.. Nel senso, a me fa molto piacere leggervi e raccontarvi, ma ho poco tempo, in questo mi rivedo nelle luglioline che avevano già figli, che passavano ma non quotidianamente, ma ad esempio lì (perché io quello ho di metro di paragone) oltre alle plurimamme c'eravamo in 4/5 che avevano solo la pancia da coccolare ed erano più attive, poi da lì abbiamo imparato a conoscerci e anche le bis magari si obbligavano a dare il loro contributo in una discussione perché gli faceva piacere.. Per dire, ad aprile del 2013 ci siamo organizzate e trovate a Roma, questo maggio a Marina di Pietrasanta (io non c'ero), ogni volta che una di noi è vicina alla città di una delle altre ci si incontra.. Insomma, si è legato in un modo che trascende il pc.
Qui invece mi sembra che le persone che portano avanti il gruppo siano perlopiù plurimamme (anche se non tutte), e questo non gioca troppo a favore della quantità di chiacchiere, anche perché su molti argomenti magari non ci poniamo domande avendo già vissuto certe cose, mentre nelle Luglioline magari i dubbi anche più stupidi a volte li ponevamo noi che eravamo mamme per la prima volta.
Con questo non voglio assolutamente giudicare il gruppo o le persone che ne fanno parte, anzi, io ho trovato molto confronto e molti momenti utili, però se provo a fare un'analisi del perché il gruppo non ha ingranato tanto quanto altri che ho visto penso che questi siano i motivi più probabili.
Qui invece mi sembra che le persone che portano avanti il gruppo siano perlopiù plurimamme (anche se non tutte), e questo non gioca troppo a favore della quantità di chiacchiere, anche perché su molti argomenti magari non ci poniamo domande avendo già vissuto certe cose, mentre nelle Luglioline magari i dubbi anche più stupidi a volte li ponevamo noi che eravamo mamme per la prima volta.
Con questo non voglio assolutamente giudicare il gruppo o le persone che ne fanno parte, anzi, io ho trovato molto confronto e molti momenti utili, però se provo a fare un'analisi del perché il gruppo non ha ingranato tanto quanto altri che ho visto penso che questi siano i motivi più probabili.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
MammaSara78, io potrei scrivere un libro sulla cacca (pensa te che fortuna!!)...se ti fai un giro nel forum, nei topic sui problemi di spannolinamento... Ci sono sempre pure io
Allora, con G ha funzionato meglio di tutto la routine: a orario fisso (quindi individuane uno in cui sai che anche tu puoi un po' seguirlo con tranquillità) lo siedi sul vasino, gli dai da leggere, gli dai da giocare... Possibilmente stai con lui, comunque senza fargli pressione lo siedi lì dicendogli che è ora della cacca. Lo scopo non è che la faccia sempre e necessariamente - non deve spingere a comando - ma che decontragga i muscoli con cui la trattiene (è proprio la posizione a favorire questo): qui ha funzionato alla grande
Qui rimandato di una settimana l'inizio del lavoro, devono ancora deliberare il mio incarico...così sbrigo un po' di cose e tengo almeno una settimana a casa G che sta arrivando a fine anno scolastico cotto.
Domani ho il controllo crescita di E... Perché dopo la pediatra deve sottoporsi a un intervento e non sappiamo quando potrà rivederci... Lei voleva farmi iniziare lo svezzamento...se sapesse invece che io arriverò determinata ad aspettare...
ma mi pare una persona con cui dialogare.
Vado!!
Sono preoccupata un po' per Erica che non è più passata...

Allora, con G ha funzionato meglio di tutto la routine: a orario fisso (quindi individuane uno in cui sai che anche tu puoi un po' seguirlo con tranquillità) lo siedi sul vasino, gli dai da leggere, gli dai da giocare... Possibilmente stai con lui, comunque senza fargli pressione lo siedi lì dicendogli che è ora della cacca. Lo scopo non è che la faccia sempre e necessariamente - non deve spingere a comando - ma che decontragga i muscoli con cui la trattiene (è proprio la posizione a favorire questo): qui ha funzionato alla grande

Qui rimandato di una settimana l'inizio del lavoro, devono ancora deliberare il mio incarico...così sbrigo un po' di cose e tengo almeno una settimana a casa G che sta arrivando a fine anno scolastico cotto.
Domani ho il controllo crescita di E... Perché dopo la pediatra deve sottoporsi a un intervento e non sappiamo quando potrà rivederci... Lei voleva farmi iniziare lo svezzamento...se sapesse invece che io arriverò determinata ad aspettare...

Vado!!
Sono preoccupata un po' per Erica che non è più passata...
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Eh il problema e´che se non lo dice lui non si vuole nemmeno sedere per la pipì sul vasino!!!
testardo il ragazzo!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vallllina, non saprei se sia il discorso delle plurimamme o altro, anche a me pare che il gruppo ingrani pochino, a volte mi sento come la famosa particella di sodio...ovvio che non ne faccio una colpa a nessuna. Ecco, se devo dire la mia, invece, forse il "problema" è che ci limitiamo a parlare dei bambini... Poi magari io ci metto del mio, perché su alcuni argomenti sono un po' pudica ... Boh.
Cooooomunque, mi fa piacere che il progetto casa proceda, sempre con la prospettiva di fare il bed&breackfast?
Cooooomunque, mi fa piacere che il progetto casa proceda, sempre con la prospettiva di fare il bed&breackfast?
- primomaggio
- Master~GolGirl®
MammaSara78, ma bisogna blandirlo... Promesse di premi, un cartone in più...io sarei inorridita a leggermi 5 anni fa, ma come, promesse di premi per fare la cacca? Ebbene, ho dovuto ricredermi visto che noi siamo finiti dalla npi per risolvere il problema. Lui aveva concentrato sulla gestione delle sue funzioni corporali la richiesta di attenzioni per presunta mia trascuratezza nei suoi confronti... Ci abbiamo dovuto lavorare tanto tanto.
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Non mi dire cosi....che già ho nella testa che lo trascuro dopo l'arrivo di linda!!!ma come devo fare io sono una....loro tre!!! 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
MammaSara78, il mio era uno e faceva così uguale... Quindi a volte i bimbi hanno bisogno di una spintarella a prescindere dalle cause. E in ogni caso, io ho capito che proprio prendendo in mano la situazione e dandogli orari e regolarità, gli ho dato il senso di solida presenza di cui aveva bisogno. Ë
- MammaSara78
- Active~GolGirl®
Bo....proverò....poi ti sapro'dire!
Grazie!
Grazie!