GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da kiafra » 28 mag 2014, 15:12

sedici eri una piccola peste allora!!!! Ahahahahah!!!
E misa anche meletta non era calmassima!!!! Però ambedue velocissime ad imparare!!!!
Io sono nata a termine ma ero una furba di prima categoria.....calcolate che dormivo solo in braccio e se chi mi teneva camminava!!!! Immaginatevi quindi la notte!!!! :spiteful: :spiteful: Poveri i miei!!!!!!
Immagine[/url]

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 28 mag 2014, 15:47

Ciao!

Manco un po' da GOL quindi leggo solo qualche ag arretrata, sperando di non essermi persa nulla di importante! Questo a scuola è il periodo di sprint finale, più qualche altro impegno, poi ci saranno ancora feste di fine anno dei figli, insomma, un paio di settimane ed il grosso è fatto.
Poi ci sono i lavori in casa, il mio gioco di incastri è quasi finito. Ora la camera del nascituro è libera, il lettino manca ancora, ma mia sorella lo usa e sta aspettando il letto per la sua bimba. Manca anche la culla da mettere nella mia camera, ma anche questa è ancora in uso (sempre da mia sorella), ma ormai il piccolo ha 5 mesi e mezzo, quindi non la userà ancora per molto! La stanza dei grandi è ancora un caos, manca la libreria (da svuotare e spostare, ma al suo posto già presa una più grande per la sala, ma manca la tinta da dare) e quindi tutti i loro giochi sono sparsi sul pavimento. E manca anche la cabina armadio che il marito ricaverà dalla parte bassa della mansarda ora adibita a ... buco nero! (ed ho letto che è così anche per molte di voi!!) e qui mi viene male! lì si muore di caldo e c'è di tutto! Mi sa che sposterà i loro vestiti poi dopo il parto, tanto per ora per il piccolo basta poco posto, dovrei ancora farcela!

Io sto LIEVITANDO... in una settimana ho preso 1kg, così non va'...
da qualche giorno, invece, ho un po' di raffreddore, e più volte è successo di avere una fitta atroce e prolungata (5-10 minuti) dopo essermi soffiata il naso, e non in modo particolarmente violento... capita anche a voi?
Non ho ancora notizie del corso preparto... che palle!!
Stanotte, per la prima volta (anche dalle altre gravidanze) mi sono svegliata a causa dei calci di puntino... ha già preso VBENE il giro... di giorno tranquillo, di notte si dà alla pazza gioia, mi sa che mi aspetta un altro maschio scatenato!!! In quanto ai dolori (nonpenso siano contrazioni) invece che averne la sera che sono stanca, li ho appena sveglia, a volte fatico ad alzarmi...

Un grosso abbraccio a Paola 1983 anche da parte mia, ho letto oraù

palla ginnica... io l'ho usata per il travaglio, un po' (ma davvero non ricordo molto) è servita, ma non la comprerei per casa!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 28 mag 2014, 16:00

LAURA nn parlarmi della cameretta! Qui siamo ancora in alto mare... Però ho recuperato la culla in vimini che mia cugina aveva comprato ad un mercatino. È ampia, stabile e molto carina. In più mia zia si è offerta per rifarmi la copertura che é nuova (l'aveva presa mia mamma x il piccolo di mia cugina) ma è azzurra e allora giallo!
Anch'io sono ben raffreddata, ho un sacco di cose da fare e nn ho forze...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mag 2014, 18:43

Ciao belle bimbe!
Ieri sono stata in H per la visita dietologica e ne sono uscita che piangevo :buuu
In pratica mi hanno detto che il peso preso va bene (con la loro bilancia peso 1,5 kg in meno rispetto alla mia, per cui per loro ho preso solo 7,5 kg), e anche la curva glicemica non è disastrosa, anche se comunque evidenzia un male smaltimento del glucosio. Fatto sta che mi hanno dato una dieta drastica :urka 1800 calorie, non è che non si mangi, ma è il come devo mangiare, ossia ad ogni pasto principale devono esserci sia proteine che carboidrati, quando io per esempio in un pasto o mangio il primo oppure il secondo. Insomma, devo cucinare un sacco e nel modo più sano possibile (per esempio la carne devo cuocerla solo al vapore o bollita o al forno o alla piastra, bandita la padella!!!) e l'olio posso usarlo solo a crudo, 20 gr al gg che sono una miseria se consideriamo anche i condimenti per le verdure. I dolci ovviamente neanche a parlarne, nemmeno 1 cucchiaino di zucchero nel latte :vomitino

Insomma...così mi hanno detto che alla bimba arriverà il giusto nutrimento ed io invece non prenderò peso eccessivo...
Quello che più mi rattrista è che non c'è nemmeno la possibilità di un gelato a settimana, magari anche togliendo altro, oppure una piccola pizza, niente di tutto ciò. Già mi immagino questa estate a passeggio con gli amici che si prendono un bel gelatone ed io che tiro fuori dalla mia borsa un misero yogurt :buuu
Comunque da ieri sera ho iniziato, non va male, ma so già che qualche crisi l'avrò. Alla prossima visitai voglio sentire anche la gine che mi dice.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 28 mag 2014, 18:59

movimenti: la mia piccolina si muove abbastanza, soprattutto mattina e pomeriggio, quando mi fermo. Di notte non la sento proprio ed io dormo benissimo. Anche a me si vede muovere la pancia, e l'altra sera quando l'ho fatta vedere a mio marito è rimasto impressionato, dice che fa senso e non osa immaginare la sensazione interna...ma lui non sa invece quanto è piacevole quando fa così....basta che non balli su vescica e retto :risatina:

lauraepsilon, ma la fitta atroce dopo esserti soffiata il naso dove la senti?? :pensieroso Anche io come te devo mettere apposto il sottotetto prima che arrivi il caldo e che non riesca più ad entrarci piegata con il pancione...ma è un vero buco nero, e non so da dove cominciare :impiccata:

ZiaVale, che tenerezza vedere stesi tutti i completini così piccoli, vero? :emozionee

frens, wow già all'ottavo mese :yeee
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 28 mag 2014, 20:24

Laura a me succede con la tosse: ho delle fitte in basso
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 28 mag 2014, 20:28

Buonasera ragazze!! Stamattina sono andata al corso pre parto ci ha fatto presentare a tutte dire di che settimana siamo se abbiamo riscontrato problemi poi ci ha spiegato i tre trimestri come vengono suddivisi cosa avviene al corpo ecc e poi ci ha dato che ci saranno degli incontri oltre il corso in settimana dove una volta viene il pediatra una volta l infermiere una volta ci parlano di prevenzione agli incidenti stradali e uno sulla donazione del cordone per la prossima volta ci ha detto di preparare o delle parole dedicate al bimbo o una canzone o poesia uff io non so cosa fare sembra di essere tornata a scuola ahahah

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 28 mag 2014, 21:40

Ciao ragazze, anch'io ho iniziato il corso preparto e oggi è stata la seconda lezione e abbiamo parlato di come cambia il nostro corpo, le posizioni per il parto che devono favorire la fuoriuscita per gravità del pupo, evitare che da sdraiate ci spingano la pancia per farlo uscire e come evitare infezioni genitali e urinarie.

Cmq anch'io inizio ad avere mal di schiena e soprattutto alle coste, sembra che me le prenda e me le schiacci! :aargh

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 28 mag 2014, 22:34

Ragazze ma a libri come siete messe? a noi hanno consigliato al corso "Il bambino da zero a 3 anni" di Brazleton...lo comprerò sperando d poter fare un po' d we al mare x leggerlo...avete altro da consigliare?

Oggi corso sull'allattamento,tribunale e ufficio cn un caldo tremendo da parti opposte, m sento molto stanca x la prima volta!!!Mi è perfino venuta l'ansia del parto prematuro xche Pietro è gia piu piccolo d tutti i vostri, se nasce pure prima nn so cosa potrebbe succedere!!!Non vedo l h della eco d accrescimento del 9 giugno x vedere se è cresciuto!

Tra ieri e stamattina han partorito ben 3 ragazze che conosco...forse è la luna nuova che favorisce i parti! A luglio sarà il 27...avendo DPP il 31 potrebbe andarmi bene!

All'incontro sull'allattamento ci hanno mostrato questo video sul breast crawl in cui il mio ospedale crede moltissimo. In sostanza t lasciano il baby appena nato (senza essere lavato nè portato via) x 2 ore a contatto col seno scoperto e lui da solo senza il tuo aiuto deve trovare il seno e iniziare a succhiare. In qs modo si instaurerebbe un allattamento corretto e rafforzerebbe il bonding e l'innamoramento mamma - bimbo. Anche da voi fanno cosi?http://www.youtube.com/watch?v=X0J2GQmUkf4
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 28 mag 2014, 22:56

frens anche negli ospedali da noi lo fanno.. tranne la parte di far cercare al bimbo il seno da solo. In ogni caso con il parto naturale ti danno il bimbo immediatamente e devi tenerlo per 2 ore. Ci ha spiegato l'ostetrica che è fondamentale per l'allattamento questa cosa e in quelle 2 ore rimani i sala parto anche per monitorare l'emorragia post parto (che si limita anche grazie alla suzione del bimbo al seno, perché stimola una serie di ormoni e meccanismi che aiutano l'utero).
Immagine

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 29 mag 2014, 9:54

frens al corso ancora non ci hanno consigliato nulla ma io ero propensa a prendere "Abbiamo un bambino" e "Le vaccinazioni pediatriche". Ieri abbiamo prenotato una settimana in Francia in montagna a 1500 mt, così portiamo la nostra cagnetta a camminare un po' e noi a ricaricare le pile prima del grande giorno dell'arrivo di Matteo e lì avrò un sacco di tempo per leggere.

Però mi è venuta un po' l'ansia......sarò di 33 settimane, non sarà troppo rischioso andare fino a 1500 mt? Vero che siamo a poco più di un'ora da casa nostra ma mi è presa l'ansia che possa partorire prima, che possa succedere qualcosa mentre siamo lí, che magari farmi tutte quelle camminate in montagna non vanno bene ecc... :buuu :buuu

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 29 mag 2014, 9:54

ELLINA anche a me un "compito a casa" del genere mi manderebbe in crisi! Se vuoi puntare sulla canzone, prova ad ascoltare nell'ultimo album di Elisa (appunto :)) la canzone che ha fatto x il bimbo nato da poco. Io l'ho sentita alla radio e ho pinto da sola in macchina (maledetti ormoni!). Mi sembra che il titolo fosse A Modo Tuo

FERNS a me hanno regalato "il bebè manuale d'istruzioni - guida pratica per l'utente, risoluzione dei problemi e consigli utili per la corretta installazione e manutenzione" che, come avrai capito, tratta argomenti seri ma é fatto in maniera divertente! È di Louis e Joe Borgenicht.
Per la dimensione del bimbo è ancora tutto da vedere! Viola sembra in media ma la data del parto è stata spostata in avanti di 2 settimane all'inizio e a me i conti nn tornano più con il concepimento (E. era via per lavoro!) quindi nn ho idea di quando realmente sia in media! Dalla 37esima settimana in poi nn è più nemmeno considerato prematuro.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mag 2014, 10:17

Buongiorno donzelle!

Ieri io e i pargoli ci siamo beccati l'acquazzone,siamo arrivati a casa fradici nonostante l'ombrello,pioveva a dirotto :argh non che oggi sdia meglio,ma al momento non piove..ovviamnete lo farà alle 16.30 quando son a prendere i bambini a scuola,un classico!
Simone va ad una festa di un amichetto quindi ho solo i due grandi e domani sera cena di classe di Fede
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 29 mag 2014, 11:50

SISSI eh lascia perdere io ero andata un attimo all area 12 vicino lo stadio per cercare qualcosa a mio marito che oggi è il suo compleanno e uscita fuori bam bam il diluvio io andavo avanti in macchina sembrava diminuire poi mi raggiungeva ha pure grandinato!! È arrivata a casa con ombrello ma ero fradicia!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mag 2014, 12:07

Ellina noi ci siamo infradiciati nel tratto tra le fermata del bus e quello della metro e dall'uscita della metro a casa nostra ( che è vicinissima)...l'ombrello non è servito a nulla :argh :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 29 mag 2014, 12:40

scusate mi ha pubblicato due volte lo stesso messaggio!!!
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 29 mag 2014, 13:49

ACCIDENTI!
Ieri mi ha telefonato mia cognata x avvisarmi che suo figlio ha la 5a malattiae che quando son venuti da noi era, OVVIAMENTE!!!, contagioso! Ecco... giusto per non farci mancare nulla!
Lei era preoccupata per Elisa e Tommaso. E' vero, non l'hanno ancora fatta, e se "esplodono" sarà proprio nella settimana in cui io ho gli esami ed Elisa andava alla tanto sognata settimana di scuola di circo, ma.... io sono più preoccupata per me. Leggendo qua e là se anche la dovessi fare non dovremmo rischiare molto, ma nel pomeriggio,per precauzione chiamo il gine e nei prossimi giorni cercherò di sbaciucchiare troppo (DIFFICILE!) i bimbi (è una malattia contagiosa prima della comparsa dell'esantema)... CHE PALLE! Ci mancava anche questa...
Mi cognata era dispiaciutissima, ma figuriamoci... non poteva certo prevederlo!
Speriamo in bene!
CIAO A TUTTE!
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 29 mag 2014, 14:17

ciao pancine gli orari massacranti delle ultime settimane stanno dando dei buoni frutti sto completando un impegno gravosissimo e già vedere il traguardo mi fa sentire meglio!!!
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 29 mag 2014, 14:20

laura accidenti non ci voleva! speriamo che i tuoi bimbi non l'abbiano presa (non è detto eh!)

io invece poco fa sono quasi caduta! portavo la cesta dei panni e non h visto la rotella della bici di Pasquale!
mi sono fatta male il mignolo del piede e il gomito, che ha sbattuto contro il muro!!! :aargh
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kiafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiafra » 29 mag 2014, 15:00

Laura tanti :incrocini :incrocini x te!!!! Pensiamo positivo!!!! Ma quanti gg di incubazione ha??

mademiaccipicchia!!!! Ora come stai??? :coccola :coccola :coccola
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Agosto”