GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Re: Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!
Che poi mi chiedo... A chi ha allattato tantissimo... Ma come la gestite quando il bimbo è grande abbastanza da tirarvi su la maglietta e fare self Service?
Io andrei in crisi... Magari son li che mi faccio i fatti miei e arriva lui e decide che è ora di pappa... No no non fa per me (credo)
Io andrei in crisi... Magari son li che mi faccio i fatti miei e arriva lui e decide che è ora di pappa... No no non fa per me (credo)
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Enebria......mio marito si metterebbe a piangere insieme a Pietro!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
- Kenny
- Master~GolGirl®
Giorno ho letto qualcosina, anto se Silvia vuole passare anche a casa mia non ho problemi :).
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- enebria
- Master~GolGirl®
No no Enea è istruito bene, chiama il papà e gli dice "tac tac unghia babbo"MariPi82 ha scritto:Enebria......mio marito si metterebbe a piangere insieme a Pietro!!!!![]()
![]()

Stamattina invece mi ha detto "mamma pulisci"

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
A me non ha mai creato problemi, ma lui non è che tira su la maglia così di colpo. Che poi io sono sempre stata molto pudica, ho sempre pensato che non avrei mai allattato in pubblico o davanti anche ai conoscenti e invece poi mi è venuto tutto naturale.Ste83 ha scritto:Che poi mi chiedo... A chi ha allattato tantissimo... Ma come la gestite quando il bimbo è grande abbastanza da tirarvi su la maglietta e fare self Service?
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
allattare è parte di un rapporto a due. si può far capire al bambino, con molta pazienza, che alla mamma non piace essere denudata in pubblico o azioni simili. ci sarà un momento in cui si sentirà capace e proverà a richiedere tutte le volte che ne avrà voglia, starà a te dire "sì, la mamma ti dà la tetta, ma non qui perché ci sono tante persone/non c'è un posto dove sedersi ecc... vieni con me che cerchiamo un angolino adatto", oppure anche "no, tato, adesso la mamma non ti può dare la tetta perché sta facendo XYZ".Ste83 ha scritto:Che poi mi chiedo... A chi ha allattato tantissimo... Ma come la gestite quando il bimbo è grande abbastanza da tirarvi su la maglietta e fare self Service?
ci vuole molta pazienza, ma ci si riesce.
si può anche provare a vedere se si distrae con un gioco o con un libro. se non si distrae allora molto probabilmente ha fame o bisogno di sicurezza. se è il secondo caso sta poi alla sensibilità della mamma dare comunque la tetta (che è un calmante potentissimo) oppure trovare un altro modo di dare serenità al bimbo. spesso però non è facile capire la differenza, quindi tanto vale andare di tetta

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- enebria
- Master~GolGirl®
coloricaldi ha scritto:allattare è parte di un rapporto a due. si può far capire al bambino, con molta pazienza, che alla mamma non piace essere denudata in pubblico o azioni simili. ci sarà un momento in cui si sentirà capace e proverà a richiedere tutte le volte che ne avrà voglia, starà a te dire "sì, la mamma ti dà la tetta, ma non qui perché ci sono tante persone/non c'è un posto dove sedersi ecc... vieni con me che cerchiamo un angolino adatto", oppure anche "no, tato, adesso la mamma non ti può dare la tetta perché sta facendo XYZ".Ste83 ha scritto:Che poi mi chiedo... A chi ha allattato tantissimo... Ma come la gestite quando il bimbo è grande abbastanza da tirarvi su la maglietta e fare self Service?
ci vuole molta pazienza, ma ci si riesce.
si può anche provare a vedere se si distrae con un gioco o con un libro. se non si distrae allora molto probabilmente ha fame o bisogno di sicurezza. se è il secondo caso sta poi alla sensibilità della mamma dare comunque la tetta (che è un calmante potentissimo) oppure trovare un altro modo di dare serenità al bimbo. spesso però non è facile capire la differenza, quindi tanto vale andare di tetta

- Laura14
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Di nuovo tantissimi auguri Serena
Hope
per oggi
Ste evviva per la visita
ZiaVAle ahaha è proprio quello che mi dice chi mi conosce, che ho l'animo della crocerossina, una volta ne andavo fiera, adesso un po' meno
...cmq come dicevo qualche post fa è colpa dell'educazione cattolica e di mio papà, abbiamo lo stesso carattere, purchè regni la serenità ci accolliamo i problemi di tutti
MariPicome stai oggi?
Ava
quando torna tua figlia?
non ricordo cos'altro dovevo scrivere
Di nuovo tantissimi auguri Serena

Hope

Ste evviva per la visita

ZiaVAle ahaha è proprio quello che mi dice chi mi conosce, che ho l'animo della crocerossina, una volta ne andavo fiera, adesso un po' meno

MariPicome stai oggi?
Ava

non ricordo cos'altro dovevo scrivere

Due stelline ** nel cuore
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
prego, TITUUUUUUULI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
CIAO LAURA!
bene grazie!!!!! per lo meno schittone da antibiotico (ve lo avevo detto, ieri?!) m'è passato.....
io poi li odio gli antibiotici!!!! perchè mi buttano giù un sacco!!!!! ma molto meglio, dài!
al nido oggi c'era l'avviso che ci sono stati due casi di SESTA MALATTIA!!!!!! Indovinate chi sarà il TERZO CASO?!
in compenso a mia mamma oggi è venuta la cistite fulminante: antibiotico vinto anche da lei!!!!!!
e dunque mi dico......per forza qualcuno ci ha fatto la macumba! perchè io un periodo così di malanni, mai visto prima!!!!!!!
VOOOOOI TUUUUUUUUTTO BENEEEEEEEE???????
bene grazie!!!!! per lo meno schittone da antibiotico (ve lo avevo detto, ieri?!) m'è passato.....
io poi li odio gli antibiotici!!!! perchè mi buttano giù un sacco!!!!! ma molto meglio, dài!
al nido oggi c'era l'avviso che ci sono stati due casi di SESTA MALATTIA!!!!!! Indovinate chi sarà il TERZO CASO?!

in compenso a mia mamma oggi è venuta la cistite fulminante: antibiotico vinto anche da lei!!!!!!
e dunque mi dico......per forza qualcuno ci ha fatto la macumba! perchè io un periodo così di malanni, mai visto prima!!!!!!!

VOOOOOI TUUUUUUUUTTO BENEEEEEEEE???????

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
a proposito: chi sa cosa essere la SESTA MALATTIA e che fa?
non cerco su internet, perchè so già che tra gli infausti epiloghi troverò la morte, quindi evito di farmi venire l'ansia
non cerco su internet, perchè so già che tra gli infausti epiloghi troverò la morte, quindi evito di farmi venire l'ansia

- Laura14
- Original~GolGirl®
anche a me l'antibiotico fa lo stesso effetto

MariPi82,a proposito: chi sa cosa essere la SESTA MALATTIA e che fa?
non cerco su internet, perchè so già che tra gli infausti epiloghi troverò la morte, quindi evito di farmi venire l'ansia![]()

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Sono sull'orlo di una crisi di nervi....
prendo fiato e poi vi racconto.

prendo fiato e poi vi racconto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Vi trascrivo con le opportune correzioni quello che ho mando per mail al marito:
Oggi sono proprio giù. :(
Ho parlato con xxx che ha detto che il prossimo mese vedrà come vanno le cose e poi mette ai voti la mia presenza full time. Anche se le cose economicamente andranno bene lui comunque mi vorrebbe solo part time, però in ogni caso finirei a fare solo contabilità e quindi a lavorare solo con xxxx.
Ti dico solo che mi viene da piangere e da vomitare!
Se penso che potrei passare il resto della mia vita a fare fatture e prima nota mi vien male. 7 anni di università buttati al cesso, per cosa poi????!!!!
Avessi la certezza che resterò qua forever potrei benissimo far sto sforzo e ingoiare tutti i rospi dell'universo, ma che poi magari dopo 2 o 3 anni mi ritrovo in mezzo ad una strada senza mai aver visto un cantiere o senza aver più aperto autocad....cosa faccio???? Che curriculum mi porto dietro??? Sono architetto, ma non so fare nemmeno una pratica serramenti? Ahh però so fare una fattura!
Non esiste!
Che poi devo aspettare un mese, due, per vedere cosa altri avranno deciso per il mio futuro???
Sono troppo inc*****a!
Sto davvero trattenendomi perchè oggi ho paura di dire cose che non devo....
Oggi sono proprio giù. :(
Ho parlato con xxx che ha detto che il prossimo mese vedrà come vanno le cose e poi mette ai voti la mia presenza full time. Anche se le cose economicamente andranno bene lui comunque mi vorrebbe solo part time, però in ogni caso finirei a fare solo contabilità e quindi a lavorare solo con xxxx.
Ti dico solo che mi viene da piangere e da vomitare!
Se penso che potrei passare il resto della mia vita a fare fatture e prima nota mi vien male. 7 anni di università buttati al cesso, per cosa poi????!!!!
Avessi la certezza che resterò qua forever potrei benissimo far sto sforzo e ingoiare tutti i rospi dell'universo, ma che poi magari dopo 2 o 3 anni mi ritrovo in mezzo ad una strada senza mai aver visto un cantiere o senza aver più aperto autocad....cosa faccio???? Che curriculum mi porto dietro??? Sono architetto, ma non so fare nemmeno una pratica serramenti? Ahh però so fare una fattura!
Non esiste!
Che poi devo aspettare un mese, due, per vedere cosa altri avranno deciso per il mio futuro???
Sono troppo inc*****a!
Sto davvero trattenendomi perchè oggi ho paura di dire cose che non devo....
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Che poi....la perla di oggi è stata: che qlo! ti prendi pure gli 80 euro in più! Come se tu ne avessi bisogno! Dovresti darli in beneficenza!
Vabbè che è stata una cosa detta per scherzo, ma vi giuro che volevo rispodergli "allora tienti anche gli altri che io me ne vado!"

Vabbè che è stata una cosa detta per scherzo, ma vi giuro che volevo rispodergli "allora tienti anche gli altri che io me ne vado!"

- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!
Finito di pulire 
Ale dorme mai successo prima
Ora preparo pranzo e poi vado a prendere il marito in ospedale...
Anto che succede?

Ale dorme mai successo prima

Ora preparo pranzo e poi vado a prendere il marito in ospedale...
Anto che succede?

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
oh Anto, come ti capisco!!!!!!!!!
io, architetto che fa l'ingegniere gestionale di un ospedale che ha costruito e progettato
l'idea della p.iva non l'hai ancora scartata, no?!

io, architetto che fa l'ingegniere gestionale di un ospedale che ha costruito e progettato

l'idea della p.iva non l'hai ancora scartata, no?!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!
ma va.MariPi82 ha scritto:a proposito: chi sa cosa essere la SESTA MALATTIA e che fa?
Non fa niente.
Malattia virale innocua.
3gg pieni di febbre alta. E poi puntini.
Non serve nulla. Passa da sola.
Tipo il 98% della popolazione risulta immune in età adulta... e la si da solitamente tra i 6 mesi ed i 2 anni.
Noi abbiamo dato ad 8 mesi circa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Laura14
- Original~GolGirl®
Anto riprendendo anche il discorso dell'altra volta, se le condizioni sono queste, se dentro di te non c'è più alcuna passione a fare questo lavoro, in quanto cmq non sarebbe il tuo, non sarebbe quello per cui hai studiato e che ti piace fare. e dato che da quanto ho capito puoi permetterti magari di stare qualche mese senza stipendio, allora a questo punto è meglio rischiare di aprire p.iva e cercare di fare il TUO lavoro e sentirsi appagata da quello che fai.
questo te lo consiglio se e solo se le tue condizioni economiche te lo permettono. altrimenti i direi, purtroppo le condizioni lavorative in italia al momento sono queste, non possiamo sperare di trovare altri lavori dietro l'angolo, quindi tieniti quello che hai (perchè io sto facendo così)
ovviamente per la frase idiota degli 80 euro NO COMMENT
questo te lo consiglio se e solo se le tue condizioni economiche te lo permettono. altrimenti i direi, purtroppo le condizioni lavorative in italia al momento sono queste, non possiamo sperare di trovare altri lavori dietro l'angolo, quindi tieniti quello che hai (perchè io sto facendo così)
ovviamente per la frase idiota degli 80 euro NO COMMENT
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!!
io non ho allattato quindi non ho consigli.
però non è che con artificiale si faccia trasloco, artificiale lo prendono ogni 3 ore quindi se tipo si esce al mattino si fa poppata delle 8 si prende dietro bibe con dentro già la polvere predosata e thermos con acqua dosata e calda. poppata alle 11 e si torna per le 14. se si vuol star di più si porta più acqua e due polveri predosate. io nel caso non sterilizzavo bibe ma lo sciacquavo solo (sarà successo un paio di volte in spiaggia).
già dopo un mese le poppate si fanno ogni 4 ore quindi tempi si allungano.
io prima volta che ho fatto l'intera giornata fuori stella aveva un mese, visto che eravamo fuori dormì sempre, uscimmo alle 10 si svegliò alle 4 per la poppata
ovviamente la tett@ è meglio ma se si deve o si sceglie LA, chiedete pure a me come non far fatica a dar bibe di giorno e di notte (ovviamente di notte senza alzarsi dal letto sennò sarei morta per la fatica credo).
antolina se sei messa così, e puoi permetterti di aprire partita iva, beh allora prendi quella decisione. non puoi stare così male a fare un lavoro che non ami.
io non ho allattato quindi non ho consigli.
però non è che con artificiale si faccia trasloco, artificiale lo prendono ogni 3 ore quindi se tipo si esce al mattino si fa poppata delle 8 si prende dietro bibe con dentro già la polvere predosata e thermos con acqua dosata e calda. poppata alle 11 e si torna per le 14. se si vuol star di più si porta più acqua e due polveri predosate. io nel caso non sterilizzavo bibe ma lo sciacquavo solo (sarà successo un paio di volte in spiaggia).
già dopo un mese le poppate si fanno ogni 4 ore quindi tempi si allungano.
io prima volta che ho fatto l'intera giornata fuori stella aveva un mese, visto che eravamo fuori dormì sempre, uscimmo alle 10 si svegliò alle 4 per la poppata

ovviamente la tett@ è meglio ma se si deve o si sceglie LA, chiedete pure a me come non far fatica a dar bibe di giorno e di notte (ovviamente di notte senza alzarsi dal letto sennò sarei morta per la fatica credo).
antolina se sei messa così, e puoi permetterti di aprire partita iva, beh allora prendi quella decisione. non puoi stare così male a fare un lavoro che non ami.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012