coloricaldi ha scritto:mail di mia mamma di poco fa:
Malgrado la totale assenza di pioggia, si riscontra a piano terra di casa nostra un pericoloso allagamento in bagno, soprattutto intorno al bidet. L'uso di tre tappetini non si dimostra sufficiente ad arginare il fenomeno. Trovata nei dintorni del bidet, ormai quasi vuoto, una nuova specie animale, nuda e felicissima.



Ma era anche bagnata la nuova specie?
Una


Ne approffito per chiederti un consiglio (solo se ti capita di aver avuto da fare con casi simili, non perdere tempo a cercare info per me! ). Nel caso in cui la cantina e il garage sotterrate di qualcuno (me) subisce danni da infiltrazioni causate dall'acqua che viene dal giardino del vicino , come possiamo regolarci con il vicino per trovare una soluzione? Lui oggettivamente non ha colpa, non si tratta di tubature rotte, ma di condizioni meteo avverse e forse di difetti di costruzioni della casa, perché manca la guaina oppure è danneggiata.
La soluzione secondo alcuni muratori e un architetto sarebbe scavare lungo il muro dalla parte del vicino, mettere la guaina e poi rimettere la terra a posto, ma lui si oppone. Cosa possiamo fare senza arrivarre a liti e avvocati? Vogliamo mantenere i buoni rapporti, però lui è molto testardo e sicuramente l'inverno prossimo l'acqua arriverà ancora!