GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da Karen » 12 gen 2008, 21:28

Vero ho visto le foto di Neva in montagna è fantastica bardata da sci!!! :sorrisoo

Anch'io uso flickr per le mie foto, il mio nick è iPiri.

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 gen 2008, 0:17

allora dato che siamo arrivati a quota febbre 40.8 il pediatra alle 10 meno un quarto è arrivato. diagnosi: infezione virale non meglio identificata. polmoni e bronchi a posto. meno male! che sollievo! dice che neva tollera la febbre come non ha mai visto fare da nessuno e questo è buono, anche se noi ci prendiamo uno spaghetto dietro l'altro. adesso aspettiamo che stia meglio, poi ci sentiamo per decidere cosa fare. secondo lui ha sicuramente una sensibilità accentuata ma dopo averla vista non la ricondurrebbe tanto ai suoi trascorsi, ma a qualche possibile allergia (in effetti la mia famiglia è piena di asmatici).
adesso ha 39.3 e dorme.
in pratica, qualunque micro virus le passi di fianco lei risponde con il bazooka, cioè con un febbrone da cavallo anche se si tratta di un germino microscopico e innocuo e secondo lui sarà così ancora per un bel po' di tempo :buuu

karen a noi ha fatto una buona impressione, molto disponibile e poi un'anamnesi degna di questo nome, finalmente! è un po' caro, ma almeno viene in casa a qualsiasi ora del giorno e della notte e sono in pochi quelli che lo fanno ormai, almeno qui a Milano, quindi per le emergenze secondo me va bene. per i controlli e la routine va bene anche la pediatra telefonica :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 gen 2008, 13:03

Urka che febbrone povera Neva! E povera Veronica!
Immagino che non sia facile stare sempre all'erta. Per il pediatra è una fortuna averlo trovato. Qui neanche a pagamento si muovono. La mia pediatra privata è persino irreperibile, ovvero niente cellulare. Figuriamoci.Tienitelo stretto Veronica!

Ragazze che domenica uggiosa. Io sto cucinando uno spaghetto leggero leggero: tonno olive e pomodorini(leggero si fa per dire eh?). CHissà se anche Teo lo mangerà. Spero di si perchè sono stufa di dargli brodini.
A dopo ragazze!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 13 gen 2008, 14:21

ciao Paoletta!! come sta matteo? e il lavoro come va?

neva sta molto meglio, il peggio è passato anche se poveretta ha passato la notte a vomitare catarro e tutte le volte che vomita a me sale l'ansia, ovviamente. quindi notte in bianco per tutti :che_dici

allora giugnette mia mamma ieri è andata in un centro commerciale dalle sue parti ed è tornata con una super macchina per il pane che era in mega offerta (39 euro).
ho fatto la focaccia per pranzo, cuocendola in forno, ed è venuta molto buona anche se secondo me era un po' dolce di sale, ma onofrio dice di no. adesso sto facendo il pan brioche per merenda per Neva, con le gocce di cioccolato, speriamo che venga bene!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 gen 2008, 15:25

Ciao Giugnette,
lo so che è insolito per me passare di domenica pomeriggio ma il maritino mi ha offerto di usare la sua connessione via cell per un pochino visto che lui è sul divano a guardare la partita ed io, dopo aver cucinato in mattinata, sparecchiato, lavato e rigovernato la cucina, caricato la lavastoviglie, cambiato le lenzuola al letto nostro e quello di Francy, ho il diritto di rilassarmi per una mezz'oretta prima di dedicarmi a piegare i panni ritirati da fuori e stirare e a fine giornata dare una passatina di folletto. Eh si che la domenica qui è una giornatina un po' dura!!!!

Insomma passo e cosa leggo di Neva?? ma povera tesorina!!!! Almeno la notizia positiva è, oltre che stia un po' meglio, l'aver trovato un pediatra serio ed affidabile che di questi tempi è una vera fortuna (oddio la vera fortuna sarebbe non averne bisogno, ma tant'è!!!). Neanche il nostro viene a domicilio, se il bimbo ha la febbre ti dice di infagottarli per bene e portarlo lì. Così finisce che anche quando hai la semplice visita di controllo ti ritrovi in sala d'attesa con bimbi con ogni forma di virus e se per caso il tuo se l'era scansato ... beh allora hai una certa probabilità che lì lo prenda.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 gen 2008, 17:37

Ciao Alessandra! Che bello leggerti di domenica!

Veronica sono davvero sollevata per Neva. La febbre alta dicono sia quasi normale nei bimbi ma noi ci spaventiamo sempre, è inevitabile.
Il lavoro mi fa rabbrividire. Nel senso che sto stringendo i denti. Mi sono data tempo fino al 30 novembre 2008, giorno della scadenza del contratto, e fino ad allora terrò duro, anche se mi viene da piangere. Inutile dirvi che nonostante sia un tempo interminabile sto facendo il conto alla rovescia.Non è solo la mia mansione a non piacermi, la cosa che più mi fa stare male è il rapporto con i colleghi. SOprattutto con il vice-direttore, con cui dovrei raffrontarmi continuamente (è a lui che devo continuamente chiedere l'autorizzazione), e che invece mi parla solo di profilo, non mi guarda in faccia mai, e il più delle volte mi risponde con un grugnito opportunamente preceduto da un'alzata di occhi al cielo. Questo personaggio ha straordinarie capacità di trasformarsi però quando è in presenza di un cliente o del direttore. Lì diventa improvvisamente gentile, quando invece con me o altri non riesce nemmeno ad essere educato.
Vabbè finisco di raccontarvi un'altra volta. Scappo che Teo s'è svegliato.
Un bacione :bacio

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 13 gen 2008, 21:21

Ciao Bimbe salutino della domenica sera!
Paoletta Emma adora il tuo avatar, appena lo vede comincia a fare il verso del pesce!!! :sorrisoo

Sta sera facciamo un po' i nostalgici e ci vediamo Marrakech Express! :sorrisoo
Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 13 gen 2008, 21:51

Che dolce Emma!
Io sono un pesce in realtà. Sapete che ho perfino il brevetto da sub?
Nuotare è l'unico sport che mi riesce bene :ahaha

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 13 gen 2008, 23:45

buonasera belle,
veronica povera neva, certo che questi febbroni la perseguitano!!! anche il mio pediatra viene a casa e debbo dire che è proprio una salvezza, le tasche ci rimettono ma ci sono tanti tanti tanti tanti tanti tanti lati positivi.. pensa che a me ha dato anche il numero di casa sua!

paoletta stringi i denti e poi a settembre vedrai il da farsi.. un :bacio a te e teo!!

ale anche tu di ramazza eh!!! :prrrr

karen :bacio

io sono stremata dopo una giornata tipo quella di ale.... in più ho anche pulito gatto, pesce rosso e tartaruga!! :che_dici ho i piedi gonfi e le caviglie che mi fanno male, ma cmq sono preoccupata per una cosa: mi è tornato di nuovo il ciclo, dopo solo 10 giorni dal precedente!!! avevo prenotato anche la visita dal gine ma nulla da fare!!! ho il terrore che siano di nuovo in aggauto le cisti o l'endometriosi!!! speriamo di no :incrocini aspetto una settimana e se non riesco a farmi la visita chiamo il gine e vedo cosa mi dice!!

poi è successa un'altra cosa allucinanate l'altro ieri notte, r. non so perché alle 23 si alza e mette a bollire il ciuccio di andrea senza dire niente a me, si rimette a letto e si riaddormenta :urka a l'una mi sveglio con i conati di vomito e tossendo, la casa invasa dal fumo ed una puzza bestiale, mi alzo spaventata, vado in sala e vedo delle fiamme uscire dalla cucina a gas!! mezzo secondo per riprendermi corro, chiudo il gas, butto quello che era rimasto del pentolino nel la vandino e apro l'acqua a tutta, poi corro a vedere i cuccioli e li sveglio, urlando sveglio anche quel rinco di mio marito (giuro li per li lo avrei ucciso!! :bomba ) e spalanchiamo tutto!!! i bimbi infagottati come quando usciamo e sotto il piumone che non capivano nulla ed io spaventatissima e incazzatissima... insomma è andata bene!!!

ah dimenticavo kiko e andia hanno di nuovo un catarro tremendo e una tossaccia pazzesca..... e vai di areosol!! :pistole

vado a nanna! a domani :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2008, 8:56

Buongiorno, bamboline, che notizie stamattina... mi tenete col fiato sospeso e in apprensione.

Prima la bella notizia: evviva la morfo di Ilaria e la sua ... Lavinia(?) !!! :yeee :yeee :yeee

Veronica, fortuna che Neva pare non aver nulla di serio! Che ansia, però. Per consolarti posso dirti che tra me e Nicola, sono sempre io quella che si preoccupa di più e che pensa al peggio! Ma anche il mio pediatra spesso prospetta panorami più catastrofici di quello che sono, aumentando il mio panico, ma alla fine ho visto che è meglio così, almeno è molto scrupoloso... meglio una preoccupazione in più fugata, che un problema vero trascurato. In prospettiva ottimistica posso dire che l'anno scorso ci siamo fatti una settimana al nido e una a casa per tutto l'autunno e l'inverno. Dopo Carnevale la situazione è migliorata e quest'anno va molto meglio. Bene per la macchina del pane!!!!

Paola, tirati su da quei ceci!!! Grazie mille degli auguri :bacio . Ma che persona è il tuo vicedirettore???? :urka Io sono specializzata in conti alla rovescia, li faccio per tutte le cose importanti, perciò sto contando con te! :coccola

Alessia, mamma mia, che spavento. Esalazioni tossiche e rischio incendio, dec'essere stato bruttisimo. E :incrocini per il ciclo. :bacio

Ciao Karen :bacio !

Alessandra, ancora nessuna ricetta dal tuo ricettario. Ho deciso di perfeziormi prima con le ricette apposta per la mia MDP e poi proverò le tue, perchè ogni tanto faccio ancora qualche gaffe. Per esempio ieri ho provato a fare il pane alla cipolla, ma avevo finito la farina adatta alla panificazione e ne ho usata una da supermercato... il gusto era buono, ma è venuto gommoso!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2008, 9:01

Io tra oggi, domani e mercoledì iscriverò Romeo alle tre scuole d'infanzia e vi confesso che la cosa mi tiene veramente sulle spine, mi sembra un passaggio così importante!

E non vedo l'ora di portare a casa la nostra cucciola, povera, in 'sti giorni, in quel canile, si sta prendendo tanta di quella pioggia e di quel freddo... uffaaaaaaa!!! Io ho chiesto se potevo prenderla subito, ma mi han risposto che prima deve completare l'iter vaccinale e mettere il microchip...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 14 gen 2008, 9:01

Buon giorno ragazze! Come va? Scusate per l'assenza di questi ultimi giorni ma ho avuto molto da fare in ufficio ( e voi sapete che io posso collegarmi solo da qua) e purtroppo non è finita... :aargh .

Io sabato ho giocato al superenalotto, ma non ho nemmeno guardato i risultati delle estrazioni :fischia ...qualcuna mi sa dire se siamo diventate milionarie :hi hi hi hi ???

Per il resto tutto ok: Mattia giovedì scorso ha preso un mega morsicone da una compagna di asilo e per tutto il pomeriggio era tutto scosso e mogio mogio. Sabato pomeriggio invece è stato alla sua prima festa di compleanno da invitato...mi sono emozionata per lui! E' andata bene anche se era il più piccolino e quindi a tratti faceva un pò il timidone :emozionee . Ieri anche per me come per molte di voi giornata dedicata alle pulizie, lavatrici e riordino della casa...tanto non ci siamo persi nulla perchè ha piovuto tutto il giorno :aargh .

Iaia sono felicissima per te! Evviva la tua piccolina! :yeee

Veronica tanti :incrocini per Neva! Per fortuna hai trovato un bravo perdiatra!

Un saluto particolare a Paoletta: tieni duro, vedrai che col tempo le cose cambieranno :incrocini .

E un :bacio a tutte tutte!
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 14 gen 2008, 9:05

alexia ha scritto:ho il terrore che siano di nuovo in aggauto le cisti o l'endometriosi!!! speriamo di no :incrocini aspetto una settimana e se non riesco a farmi la visita chiamo il gine e vedo cosa mi dice!!
:incrocini :incrocini :incrocini
alexia ha scritto:poi è successa un'altra cosa allucinanate l'altro ieri notte, r. non so perché alle 23 si alza e mette a bollire il ciuccio di andrea senza dire niente a me, si rimette a letto e si riaddormenta :urka a l'una mi sveglio con i conati di vomito e tossendo, la casa invasa dal fumo ed una puzza bestiale, mi alzo spaventata, vado in sala e vedo delle fiamme uscire dalla cucina a gas!! mezzo secondo per riprendermi corro, chiudo il gas, butto quello che era rimasto del pentolino nel la vandino e apro l'acqua a tutta, poi corro a vedere i cuccioli e li sveglio, urlando sveglio anche quel rinco di mio marito (giuro li per li lo avrei ucciso!! :bomba ) e spalanchiamo tutto!!! i bimbi infagottati come quando usciamo e sotto il piumone che non capivano nulla ed io spaventatissima e incazzatissima... insomma è andata bene!!!
:urka :urka :urka ma lo hai randellato per bene tuo marito?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2008, 9:15

Ups, dimenticavo:

stamattina Enea ha fatto la cacca nel vasino!!! :yeee Mentre facevamo colazione continuava a dire "mamma, cacca" allora gli ho chiesto "Vuoi il vasino?" E lui "sì". Tutto soddisfatto si è seduto e rideva felice così ci ha messo un po' a concentrarsi e poi... caccona!!!! L'abbiamo molto festeggiato e anche Romeo gli diceva bravo e lo accarezzava... :emozionee :emozionee :emozionee Magari era un desiderio del momento che non si ripeterà, ma è stato comunque un primo passo.

Ciao Titti!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 gen 2008, 9:29

MESSAGGIO IMPORTANTE PER IAIA E TITTI: il 24 febbraio abbiamo un battesimo importantissimo perchè faremo da padrini al piccolo Daniele! Ci ha chiamato la sua mamma sabato mattina. Il problema qual è? Che forse il 16 sera c'è un incontro parroco-famiglie dei battezzandi-padrini. Non sappiamo ancora se è obbligatoria la nostra presenza, perchè noi "siamo preparati", in fondo abbiamo da poco battezzato due figli! Magari possiamo chiedere al parroco un incontro individuale. Ma intanto vi chiedo, giusto per mettere le mani avanti: se non possiamo venire in montagna un weekend, voi sareste disponibili a venire qui da noi per passare la giornata il 17 oppure il 23? Avevo pensato ad una domenica così c'è anche Sergio della Titti e forse la migliore è il 23, perchè Iaia e famiglia si metterebbero comunque in viaggio per tornare a casa e farebbero solo una deviazione, invece di venire qui apposta.

Poi, son sincera e vi prego di esserlo anche voi, m'è venuto uno scrupolo: non siamo un po' troppo ingombranti? Insomma, siamo in quattro più un cane... non è che disturbiamo, a dormire da voi? Forse sarebbe meglio venire su in giornata. Ditemelo sinceramente, per favore, e un modo per vederci lo troveremo sicuramente, vero?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2008, 9:42

Buongiorno tesorine.
Stamattina ho un sonno scostumatissimo e per darvene un'idea vi dico solo che al posto del nome "raggetto" nella casellina del login ho scritto "buongiorno" (e cioè l'inizio del mio messaggio per voi).

Il fatto è che stanotte è stata una nottataccia, si è dormito davvero poco, Francy era molto irrequieto chissà come mai.
Certo mai quanto la tua nottata dell'altro giorno Alessia ... ma cosa gli salta in mente al tuo maritino??? Marò poteva finire davvero male, meno male che ti sei svegliata e ti sei accorta di tutto!!! :coccola E per il tuo ciclo :incrocini :incrocini .... tienici aggiornate!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2008, 9:54

maisetapioca ha scritto:Io sono specializzata in conti alla rovescia, li faccio per tutte le cose importanti

Idem ........ ed infatti vi informo che mancano ancora 26 settimane al rientro di Andrea, sperando che passino in frettissima perchè, anche se non ve l'ho detto, ultimamente la distanza mi sta pesando in modo particolare.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2008, 10:08

Anna, complimenti ad Enea che usa il vasino!!! Questo momento per noi lo vedo molto lontano.

Iaia, a te complimenti per la tua Lavinia :yeee :yeee

Veronica, come sta Neva???

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 gen 2008, 10:33

buongiorno giugnette!

altra notte insonne...neva alle 2 aveva 39.7 di febbre e naturalmente ha ricominciato con lo sciopero della fame, ma per fortuna beve,

Anna in effetti meglio un pediatra scrupoloso che uno superficiale, però già io mi angoscio di mio, se ci si mette anche lui...
ma Enea è bravissimo! ma secondo te potrei cominciare anche io a far prendere confidenza a Neva con il vasino anche se ancora non parla? e come posso fare? non so da che parte incominciare!

Titti :bacio anche da neva c'è un bimbo che morde

scusate torno dopo neva mi chiama!
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 gen 2008, 10:50

Ma povera Neva :coccola :coccola . Ti faccio una domanda stupida: non può prendere l'ibuprofene?? te lo chiedo perchè quando a Francy la febbre non scendeva con la techipirina il pediatra mi ha fatto passare all'ibuprofene ed ha fatto effetto.

Bloccato

Torna a “Giugno”