GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La vita inizia a 40 anni?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La vita inizia a 40 anni?

Messaggio da Paola67 » 13 gen 2008, 12:20

Vanessa70 ha scritto:Grazie a tutte delle risposte.
A prescindere dal lavoro, è la mia vita in generale che mi butta giù, la routine soprattutto. La routine ha logorato non solo il mio lavoro, ma anche il rapporto con mio marito, avrei tanta voglia di innamorarmi di nuovo, di lui o di un altro, non importa, basta ritrovare un po' di entusiasmo! (ovviamente preferirei reinnamorarmi di mio marito piuttosto che di un altro...).
A differenza di tante persone che conosco io non amo l'abitudine, ho voglia di fare e conoscere, ma a volte ci vuole anche un pizzico di fortuna che cavolo! Mi sento un po' impantanata...cmq davvero grazie a tutte per le vostre testimonianze!
l'entusiasmo comincia da te..
tu la felicità la fai dipendere dagli altri

questo tipo di felicità finisce presto se non si è in grado di reinventarsi, ricostruirsi ogni giorno.....................................
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 gen 2008, 14:07

ciao, io ti posso dire questo.... la vita la stai già vivendo..
se il lavoro non ti soddisfa, ingegnati.. la questione che non riesci a trovare lavoro, non è perchè sei vecchia e in età da pensione (se aspettiamo quella stiam fresche :prrrr ), ma solo perchè se volessi un'altro figlio lo faresti ora, e purtroppo visto che ci sono tante persone che pur cercando una maternità vogliono cambiar lavoro.. è ovvio che il datore di lavoro non assume chi sà che potenzialmente gli andrà in maternità...
altra spiegazione può essere che tu vali, ma ormai ora che cercano tutti apprendisti per fargli fare il tuo stesso lavoro alla metà del prezzo... sei fuori mercato.. ma questo penso sia il problema che hanno tutte le persone formate e studiate... :che_dici

il mio consiglio è quello di provare nel tempo libero, se riesci, ad investire e metterti in proprio... sarà un passo alla volta, piano piano ma se sarà la tua strada sicuramente avrai successo :incrocini

per quanto riguarda il tuo matrimonio, in quello ti posso aiutare :sorrisoo sono assieme a mio marito da 12 anni... i momenti bui si passano, e anch'io proprio al 10 anno ho avuto una bella crisi.. che però con vari errori commessi :x: e tanta forza di volontà :sorrisoo li abbiamo superati :ok

reinventarsi la vita?? io sono del parere che si può... con tanta determinazione, un pò di fortuna ... ma l'importante è che nel frattempo tu viva la tua vita presente come se fosse l'ultimo giorno...

tante volte si pensa a come sarà il futuro non accorgendosi del tempo che si stà sprecando.... quello non ce lo restituisce nessuno...

in bocca al lupo!! :bacio

cmq alla tua domanda rispondo SI LA VITA PUO' COMINCIARE ANCHE A 60... l'esempio è stato una mia zia che con determinazione ha superato la morte del marito ed era diventata un'altra persona con tanti impegni :sorrisoo :cuore
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 gen 2008, 15:20

ho cambiato vita a 19 anni
ho cambiato vita a 24 anni
ho cambiato vita a 32 anni
ho cambiato vita a 36 anni
sto cambiando vita anche ora.
la vita è tua. il destino te lo crei.
pensi che la routine sia rovinosa? forse, se non la sai gestire, quindi non è routine. è noia. sono due cose diverse.
pensaci.

p.s. ne ho .. ahiaaaaaaaa 41 andanti.. e non ci penso proprio che la vita inizi (e quindi finisca) a 40 anni. anzi!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 13 gen 2008, 18:25

ho 38 anni e devo dire che mi sento piuttosto soddisfatta :sorrisoo
ho una famiglia fantastica, un marito adorabile e molto molto tenero, generoso, intelligente, :ok una figlia desideratissima che è una vera meraviglia, :emozionee un cagnolino che mi da tanto affetto, :bacio un posto dove vivo con piacere.
la mia carriera d'artista? beh su questo avrei da dire, delle gallerie che fanno esporre a pagamento, delle persone che non capiscono nulla di pittura, dei giornalisti che scrivono solo dei figli dei loro amici, certo quando andavo a brera sognavo di esporre a new york :-D e non è successo, ma non è ancora finita e devo dire che in tutto questo sono soddisfatta dei miei colori, della mia capacità di parlare e dare emozioni attraverso i miei quadri.
oltre a ciò faccio gli scongiuri ogni giorno per la salute che è un dono.
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 gen 2008, 14:45

fatinadeiboschi ha scritto:
il mio consiglio è quello di provare nel tempo libero, se riesci, ad investire e metterti in proprio... sarà un passo alla volta, piano piano ma se sarà la tua strada sicuramente avrai successo :incrocini

cmq alla tua domanda rispondo SI LA VITA PUO' COMINCIARE ANCHE A 60... l'esempio è stato una mia zia che con determinazione ha superato la morte del marito ed era diventata un'altra persona con tanti impegni :sorrisoo :cuore
E' quello che probabilmente farò, mettermi in proprio e inventarmi qualcosa. Si, decisamente a 38 anni sono fuori mercato e alle aziende non conviene assumermi, penso, tra l'altro, che per quanto io come persona possa valere, il mio cv vale ben poco (lavoro nel marketing e comunicazione: una giungla).
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 gen 2008, 14:49

GRACE71 ha scritto:nessuno a parte qualche rara eccezione è mai contento di dove sta, o comunessere soddisfatti di quello chesi è e si ha..non significa necessariamente accontentarsi sai?

un bacio.
Questa frase mi piace Grace!
:ok
Cmq devo dire ragazze che mi fate tanta compagnia e le vostre risposte mi rincuorano! Oggi già mi sento meglio rispetto a qualche giorno fa quando ho messo il post.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 15 gen 2008, 16:45

Vanessa70 ha scritto:
GRACE71 ha scritto:nessuno a parte qualche rara eccezione è mai contento di dove sta, o comunessere soddisfatti di quello chesi è e si ha..non significa necessariamente accontentarsi sai?

un bacio.
Questa frase mi piace Grace!
:ok
Cmq devo dire ragazze che mi fate tanta compagnia e le vostre risposte mi rincuorano! Oggi già mi sento meglio rispetto a qualche giorno fa quando ho messo il post.

venessa ne sono contenta! ciao :bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 15 gen 2008, 20:56

Francesca77 ha scritto:sinceramente non saprei...credo non ci sia un età in cui la vita inizia ,credo che la vita inizi quando una trova il proprio cammino,quando riconosce che quel cammino è l'unico che può dargli quell'impossibile serenità che altrimenti non potrebbe raggiungere intraprendendone un altro.
almeno per me è stato così
quoto fortemente quanto detto sopraa....sono oggettivamente giovane: ho 24 anni. non sono sposata, non ho figli, non sono sentimentalmente sabile, non sono assunta, ma decisamente la mia vita è iniziata! la vita inizia quando cominci a cercare. cercare di realizzare, mettere insime, capire cosa vuoi e cosa non vuoi, secernere le esperienze. in ogni caso sono le scelta la vita stessa...
l'unica regola, seconda è non lasciare mai indietro nulla! MAI, se no rischi di vivere nel rimpianto e il rimpianto segna la vita come qualcosa che è passato e non qualcosa che è in essere, che è un continuo divenire.
non so se mi sono spiegata....

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 15 gen 2008, 22:09

Penso che la vita inizi quando nasci... e poi tutto è un evoluzione di se stessi e del mondo che ci circonda!
Non credo che alla tue età sia la pima volta che attraversi una fase difficile della vita...e quindi forse è anche inutile che ti dica, che come tutte le cose, anche quelle negative a volte possono essere solo transitorie!
Sta a te trovare le risorse per uscirne fuori, e capire cosa è meglio per la tua vita e ciò che più conta tra le cose che hai!
Non perdere di vista quello che hai, per quello che vorresti avere, sennò è difficile essere felici.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 16 gen 2008, 15:47

maryv ha scritto:quando conobbi il socio (8 anni fa) avevo 34 anni ed ero lanciatissima nel mondo del lavoro: ero ad un passo dal diventare area manager per l'ufficio di new york, dovevo partire da lì a 6 mesi e poi ...poi arriva lui a mandare tutto per aria :cuore
lui, più giovane di me di 6 anni, con una laurea in ingegneria elettronica, con una bella carriera davanti a se, ma il tutto a Torino ed io ero a Parma...
cosa faccio, mollo tutto per amore e mi trasferisco nella "incerta" Torino oppure faccio carriera dall'altra parte del mondo e getto via questo amore che sembra quello "della vita"?
ovviamente ho seguito il socio a Torino, ed oggi, a 42 anni (quasi 43 sigh), mi ritrovo mamma, senza un lavoro ma veramente soddisfatta delle mie scelte. Ovviamente è dura, ovviamente mi sento sola, ovviamente mi sento insoddisfatta dal punto di vista personale....ma ho deciso, torno al lavoro..
Adesso siamo a Bergamo (il socio segue un progetto) e ci staremo per altri 2 anni ed io voglio riciclarmi nel lavoro. Lo so che dovrò accontentarmi, le opportunità che ebbi 8 anni fa forse non si ripresenteranno e magari pure lo stipendio sarà discutibile....ma ci voglio credere.
A volte mi sento una "ciofeca" ma credo che il tutto dipenda proprio dalla mia attuale vita di mamma....è dura fare solo la mamma full-time quando hai lavorato per tutta la vita e allora, per la felicità dei miei due uomini e mia...TORNO A LAVORO E FACCIO LA MAMMA PART-TIME....
e se fosse così anche per te? :coccola
MARYV mi ritrovo molto nelle tue parole.... anche io fino a 3 anni fa ero una SUPERDONNAINCARRIERA.... laureata in informatica, 2 lingue, lavorato in USA, cambiato 4 lavori in 10 anni (e una ventina di clienti da consulente), diventata QUADRO a 30, e in cammino verso la dirigenza...
Non che ci tenessi particolarmente a restare single... anzi... è solo che non trovando il LUI giusto mi buttatvo nel lavoro dove evidentemente riuscivo bene...
Poi per fortuna nel 2004 ho conosciuto LUI!!! Mi sono innamorata e nonostante fosse gia' stato sposato 10 anni e avesse avuto una convivenza di altri 10 da cui è nato un figlio... alla fine si è convinto... (l'ho convinto... :ahaha ) a risposarsi e cosi' l'ho seguito qui a Verona....
Da 7 mesi e' nata la nostra Alice e sono in maternita', poi passero' all'aspettativa... e poi credo che dovro' dare le dimissioni perche' il mio lavoro è a Torino....
Non so se riusciro' a trovare ancora lavoro... perche' mio marito cambia spesso citta' e quindi per me sarebbe difficile trovare in ogni citta'... un nuovo lavoro...., ma per ilmomento , sono contenta cosi'..... e CHISSENEFREGA del lavoro.... e della carriera...

Forse un giorno me ne pentiro'.... ma ora sto troppo bene cosi' e non ci voglio pensare... e poi magari anche io cerchero' un lavoro magari part time, magari meno gratificante... ma credo che avere una famiglia sia il VERO completamento della donna...
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”