GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!

Bloccato
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!

Messaggio da enebria » 26 mag 2014, 10:43

roberta85 ha scritto:suzie,lilliu :incrocini per le visite!
:incrocini anche da qui!
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2014, 10:47

ok, ho cercato un po' in internet e ho trovato questo, per quanto riguarda la colorazione dei capelli:

sono veramente colpito da affermazzioni del genere, poiche' ormai si e' fatta chiarezza da molto tempo sul colore fatto dalle donne in stato di gravidanza, eppure ancora persone disinformate scrivono risposte come nell'articolo qui riportato: punto primo il colore non e' vietato alle donne in gravidanza, secondo i capelli si colorano solo in un modo e soprattuto i bianchi e cioè solo chimicamente, il mio parare di esperto e per lo piu chimico e' il seguente. E' vero che il colore penetra all'interno del capello ma il capello e' da considerarsi un appendice praticamente morta del nostro corpo in quanto privo di vasi cappillari trasportatori di sangue, percui il colore che penetra all'interno di certo non circola nel nostro corpo. Oltre a questo non vi e' assorbimento neanche tramite la cute che eventualmente ha i capillari ed è stato provato scientificamente. Inoltre basta pensare alle normative mondiali della sanità che di certo non permetterebbero la vendita dei colori se non su scritto "nuoce alla salute in donne in stato di gravidanza".
Da buon chimico vi consiglio invece di evitare le colorazioni contenenti ammoniaca perche eventualmente i vapori che sviluppano quei colori nei primi minuti di miscelazione sono si se inalati dannosi al feto in quanto passano direttamente dagli alveoli polmonari nel sangue.
Spero di aver chiarito ancora una volta il concetto.

l'ho ricopiato perché la pagina d'origine la trovo davvero poco leggibile.
io per estensione aggiungerei a questo dicorso gli smalti, in quanto in generale i solventi contengono ammoniaca...
ciò non toglie che se siete in un ambiente ben aerato non ci dovrebbero essere problemi...

io non uso quasi mai lo smalto quindi ho rinunciato senza problemi in gravidanza e non mi coloro nemmeno i capelli quindi non ho avuto nemmeno quel problema.
per la ceretta non uso la crema perché non ne sopporto l'odore (magari Suzie controlla se tra gli ingredienti c'è l'ammoniaca) e sono sempre andata dall'estetista, anche perché poi a pancia inoltrata avrei fatto fatica a vedermi bene tutta :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 26 mag 2014, 10:55

:ciaociao

Maledetta influenza :bomba
M + E = I & C

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 26 mag 2014, 11:09

Colori anche a me il gine aveva parlato di evitare ammoniaca, per il resto ho continuato sempre a colorare i capelli... altrimenti al parto sarei sembrata mia nonna :che_dici :che_dici :che_dici
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2014, 11:13

VioletAstrid ha scritto::ciaociao

Maledetta influenza :bomba
:coccola
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 mag 2014, 11:14

Suzie penso che infatti ci sia scritto qualcosa sul foglietto delle istruzioni,prova a guardare. Io non la uso perché i miei peli guardano la crema e si fanno una risata,quindi non sono molto informata.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mag 2014, 12:24

buong!!!

lillu fai fiocco nascita senza nome. Io per Gaia avevo una cicogna appena alla porta, per stella ok fiocco nascita con nome (sempre temendo che lu cambiasse idea in anagrafe quindi scrivendolo ovunque come se fosse dato di fatto) ma il fiocco appeso fuori (unico che vedevano tutti) era rosa senza nome (e secondo me sempre quello di gaia o tutt'al più quello di mia nipote, di certo non lo avevo comprato nuovo).

la mia nana malefica ho scoperto perché è malefica: gelosia!! al mare scappava ovunque se mi mettevo sullo sdraio. se invece stavo con lei mi si siedeva in grembo e stava buonina a far formine.
se vede che sto con gaia o guardo anche gaia, scappa.

stamattina che gaia era a casa, ho portato stella con tutta calma al nido a piedi (15 minuti di strada a piedi) e mi ha dato la manina tutto il tempo cantando.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 mag 2014, 12:28

Eh ma cavoli! Lei è sei kg e questi sono 4-9!!!!
Secondo me più che altro è perchè li tiene troppo e la mattina piscia un sacco.
Prima si svegliava a mangiare e glielo cambiavo, ora fa solo micro risvegli e mi spiace svegliarla del tutto. Ieri gliel'ho messo alle 22 e alle 6 sta mattina era già trasbordato, che palle, o la sveglio tipo a mezzanotte o mi devo alzare alle 4/5 per cambiarla.... :perplesso
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mag 2014, 12:32

moonrise, io uso già 7-18 e lei pesa 5.6kg.... I 4-9 non contenevano piu niente... Soprattutto la notte ... Lei fa 00.30 e micro risveglio alle 8 e poi fino alle 10.30... Quindi era impossibile...
Per non parlare della cacca eh :che_dici
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 mag 2014, 12:43

No, Ba.
Fiocco nascita CON NOME. Punto.
coloricaldi ha scritto:sono veramente colpito da affermazzioni del genere,

affermaZZioni :freddo :freddo :freddo

coloricaldi ha scritto: io non uso quasi mai lo smalto quindi ho rinunciato senza problemi in gravidanza e non mi coloro nemmeno i capelli quindi non ho avuto nemmeno quel problema.

io non sono una che si smalta ogni giorno, nè si tinge ogni settimana.
ma quello che facevo prima, l'ho fatto tranquillamente sia con Petonio che con Mostrillo.
le tinte in sè ormai sono quasi tutte senza ammoniaca, di media... poi appunto in gravidanza chiedevo quelle "naturali" dal parrucchiere.
Lo smalto, già di mio evito quello con formaldeide, toluene o dbp di media. Ma non è che se anche lo metti una o due volte muori... ecco. Il più è l'acetone, ma basta usare il solvente senza acetone o non stare lì a sniffarsi la boccetta... ecco.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mag 2014, 12:45

A me in gravidanza avevano detto di non mettere lo smalto e io ho obbedito.....anche se adesso mi vien da ridere visto che lo metto direttamente sulle unghie di Silvia..... :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mag 2014, 12:47

io per la notte ho sempre usato una misura in più, questo dal primo giorno... perché son pigra e di notte mai mai cambiata (neanche in caso di c@cc@ ma non mi hanno mai fatto c@cc@ di notte neanche da microbe).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 mag 2014, 12:52

Davveroooo?!? Mi avete illuminato!!!! Proverò....
Titti86, ma dov'eri finita?? Eri al matrimonio???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mag 2014, 12:53

Lilluna ha scritto:
coloricaldi ha scritto:sono veramente colpito da affermazzioni del genere,
affermaZZioni :freddo :freddo :freddo
me ne ero accorta, ma non l'avevo scritto io e non volevo modificare il suo pensiero :risatina:
Lilluna ha scritto:
coloricaldi ha scritto: io non uso quasi mai lo smalto quindi ho rinunciato senza problemi in gravidanza e non mi coloro nemmeno i capelli quindi non ho avuto nemmeno quel problema.
io non sono una che si smalta ogni giorno, nè si tinge ogni settimana.
ma quello che facevo prima, l'ho fatto tranquillamente sia con Petonio che con Mostrillo.
le tinte in sè ormai sono quasi tutte senza ammoniaca, di media... poi appunto in gravidanza chiedevo quelle "naturali" dal parrucchiere.
Lo smalto, già di mio evito quello con formaldeide, toluene o dbp di media. Ma non è che se anche lo metti una o due volte muori... ecco. Il più è l'acetone, ma basta usare il solvente senza acetone o non stare lì a sniffarsi la boccetta... ecco.
ma infatti ci sono soluzioni alternative. tutto sta nel saperlo e scegliere di conseguenza...
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 mag 2014, 12:56

Ma io mi alzerei anche, tanto già devo alzare per prenderla su e farla riaddormentare, ma questa cosa dura due secondi contati, poi si riaddormenta subito e mi spiacerebbe svegliarla.
In questi giorni sto provando la fascia perchè sulla sdraietta si rompe e rogna e io non riesco a fare più niente...sta abbastanza funzionando, anche se non dura tantissimo e cerca di girarsi indietro per vedere cosa faccio o per guardare il cane. :che_dici
Almeno sta anche dritta per digerire. Poi quando si sta abbioccando la metto nel lettino e con le pacche sul sedere si addormenta, quindi sono molto contenta.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mag 2014, 13:01

moonrise ha scritto:Davveroooo?!? Mi avete illuminato!!!! Proverò....
Titti86, ma dov'eri finita?? Eri al matrimonio???
No matrimonio sabato... Sto organizzando tremila cose...
E come se non bastasse, all'asilo di Peppe mi hanno dato mille mila cose da fare per la festa di consegna del diploma ...
Cioè l'ultima settimana... Che organizzazione eh???? :martello
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 mag 2014, 13:02

Stanotte abbiamo fatto un timido tentativo di togliere il pannolino. Le ho messo anche il vasino vicino al letto, ma non c'è stato nulla da fare. :che_dici
Stamattina era un disastro.
Silvia ha detto "magari è meglio se tengo il pannolino di notte!" :pensieroso Andremo avanti così fino ai 18 anni???? :nonegiusto
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 mag 2014, 13:03

Antolina80, carina....ma no, dai! È ancora piccolina!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 mag 2014, 13:09

Antolina80 ha scritto:Stanotte abbiamo fatto un timido tentativo di togliere il pannolino. Le ho messo anche il vasino vicino al letto, ma non c'è stato nulla da fare. :che_dici
Stamattina era un disastro.
Silvia ha detto "magari è meglio se tengo il pannolino di notte!" :pensieroso Andremo avanti così fino ai 18 anni???? :nonegiusto
Io a Peppe l'ho tolto , di notte, di prepotenza l'anno scorso... Perché ha il sonno così pesante, che puoi prenderlo, buttarlo fuori e nemmeno se ne accorge :che_dici
Figurati se sentiva la pipì

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 26 mag 2014, 13:09

Antolina80 ha scritto: Silvia ha detto "magari è meglio se tengo il pannolino di notte!"
:emozionee :emozionee :cuore
Due stelline ** nel cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”