GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2014, 1:15

Buonanotte
ho lavorato per il cliente che ho ereditato dal mio collega passato da freelance a dipendente. Domani sono a casa e preferisco non essere oberata perchè devo fare diverse commissioni, e alle 16 riprendo i bimbi.
Non ho finito tutto, ma almeno ho dato una sgrossata.

Nel frattempo ho ucciso la prima zanzara dell'anno 2014. E siamo a maggio. :impiccata:

Notte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2014, 11:14

buongiorno!

raccolgo e condivido l'entusiasmo di yasho per il forum che si anima :-D

adesso voto anche io...anche se due voti sono tirati tirati..

francesca mandami pf epub di Sveva che decidi di leggere. Io non ho la tua velocità ma vorrei avventurarmi in questo territorio sconosciuto.. :risatina:

ruzzle, candy crush....purtroppo è una schiavitù che vincola anche me..voglio liberarmi :bomba :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e cammi

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2014, 11:16

VOTAZIONI LDM GIUGNO

Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni: Ciuk, MK
Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart: FrancescaS
L'orribile karma della formica di Safier David: FrancescaS Ciuk, Simona77
Gli onori di casa di Giménez Bartlett Alicia: tittiale, Simona77, MK, Yasho, cancerina72
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale,Yasho, cancerina72

Hanno votato: tittiale, FrancescaS, Ciuk, Simona77, MK, Yasho, cancerina72
Non votano:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 mag 2014, 11:29

titti ma caspita quante letture.. :urka1

io proprio sono in fase rilento...leggo poco, combino poco, ma sto sistemando le carte per il 730 e altre varie incombenze casalinghe oltre al solito stiro :fischia .
L'altra sera poi io e mio marito ce la siamo presi per parlare di noi, e delle cose (tempo, attività) di cui dobbiamo ricominciare a riappropriarci come coppia..). Soprattutto ora che è in una fase di sconforto lavorativo (per chi lavora nel pubblico con senso di responsabilità e non come parcheggio è un problema :pensieroso ), ha bisogno di sentirsi sostenuto/appagato sul fronte affetti/famiglia..per compensare.

Ieri sera pilates + ciacole :che_dici

...forse l'ammutinamento per la pizza di fine scuola...ha funzionato .. :hi hi hi hi

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 mag 2014, 12:03

Cioè fate la pizza cance?

Anche io mi stupisco sempre per la velocità di titti. Ultimamente poi...

Stamattina ho visto un'amica all'ultimo giorno di maternità. In crisi. Povera!

Io inizio ad aver voglia di vedere la piccoletta... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 mag 2014, 14:16

Cance, ti metto i link per scaricare i libri di Sveva :sorrisoo (ancora non ho deciso da quale partire, anzi possiamo scegliere insieme!)

-Disperatamente Giulia: http://www.datafilehost.com/d/1fba512a

-Donna d'onore: http://www.datafilehost.com/d/dd684c68

-Palazzo Sogliano: http://www.datafilehost.com/d/d6ed20e2

Al momento, sto leggendo Il sogno della bella addormentata di Luca Centi; ho letto una quarantina di pagine in due sere con diverse pause abbiocco, quindi per adesso è presto per esprimere un giudizio.

Ah, ho finito La banda degli insoliti ottantenni. Finalmente. :hi hi hi hi
Beh, ho avuto l'impressione di leggere una brutta copia del Centenario, senza lo spessore storico che però caratterizza quest'ultimo. Gli accadimenti salienti vengono già descritti nella sinossi e per il resto si tratta di fattarelli raccontati solo per arrivare al numero di pagine definite nel contratto con la casa editrice, temo. Voto: 5

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2014, 10:27

buongiorno francesca..grazie! dal lavoro non riesco a scaricare (se mi ricordo provo da casa nel weekend)

yasho dai che manca pochissimo :-D

per la pizza...pare che si faccia qualcosa in oratorio il 5/6, ma x ora comunicazioni ufficiali non pervenute... :x:

ieri ho fatto il colloquio con la maestra di sofia (per la fine dell'anno)...tutto ok! La bambina è pronta per la scuola elementare, è attenta ai particolari, si relaziona con tutti e bene, è autonoma, si esprime bene ma spesso si fa vincere dalla timidezza e dall'emotività e non parla (cosa x cui temo molto il passaggio alla scuola). Il suo difetto maggiore comunque rimane la frettolosità e la pigrizia..e questo lo sapevo, lo vedo che non finisce di colorare i disegni (quando si stanca smette :martello ) o che li colora in modo sbrigativo. A volte non disegna le mani correttamente (ma fa' le zampe di gallina) proprio per la fretta. In compenso adora ritagliare, incollare (i lavoretti insomma) e tutto quello che è "creativo", che non si basa
su un disegno prestampato o un idea pre-ordinata, incanalata dalla maestra...
Staremo a vedere come tutto questo si tradurrà in prima elementare. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 mag 2014, 10:30

Per Mk..."transeuropa express" mi sta piacendo :-D, carico di particolari e di riflessioni interessanti come quella sulla valenza del pesce nella cultura del nord, su quei viaggiatori/esploratori triestini di cui nessuno parla in Italia..credo che il mio bagaglio storico ne sarà arricchito.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mag 2014, 12:38

cancerina72 ha scritto:Per Mk..."transeuropa express" mi sta piacendo :-D, carico di particolari e di riflessioni interessanti come quella sulla valenza del pesce nella cultura del nord, su quei viaggiatori/esploratori triestini di cui nessuno parla in Italia..credo che il mio bagaglio storico ne sarà arricchito.
:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 mag 2014, 14:34

Allora, come dicevo su wa ho deciso di comprarmi una borsa Piquadro come (auto)regalo nascita.

Non è una cosa imminente, la comprerò quando andrò in qualche posto in Italia in cui c'è un negozio così mi faccio fare anche il tax free :fischia , ma soprattutto ho dato un'occhiata al sito e ci sono queste due che mi sembrano adatte ma le voglio vedere dal vivo

http://www.piquadro.com/it/fashion/shop ... parti.html

http://www.piquadro.com/it/fashion/shop ... drair.html

Cance buono il colloquio! A me personalmente pare positivo che Sofia preferisca creare piuttosto che copiare/completare/colorare. Io ho sempre trovato colorare noiosissimo, per fortuna ai "miei tempi" non c'era tutta sta fissazione per la coloratura... :hi hi hi hi

Io ho rimandato Transeuropa Express a tempi migliori. Per ora mi sembra decisamente troppo impegnato per le mie possibilità!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 mag 2014, 16:47

Yasho la seconda è uno spettacolo. :-D

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 mag 2014, 17:00

Yasho, anche io preferisco la seconda. Nella versione verde: spettacolare!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2014, 22:03

'sera
oggi c'era un bellissimo sole, caldo ma giusto. Nel senso che non sudavi a star ferma. In mattinata siamo stati in centro e un pochino al parco. Nel pomeriggio di nuovo parco. Ho provato i sandaletti ai bimbi e riesco a passare a JT quelli dell'anno scorso di JJ. Dovrò comprarne al fratellone.

Domani torneo di tennis e festa dello sport. Forse pranziamo là con altri amici/bimbi.

Besos

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 mag 2014, 20:23

Ciao a tutte!
Uffa, sto incominciando a annoiarmi a stare da sola... Comunque ieri ho ricevuto un prdine per un vestitino e oggi ho occupato un po' di tempo a cucire/sferruzzare.

In questo week-end ho anche finito Il sogno della bella addormantata di Centi: mah... La trama è originale e accattivante, se si ama il filone steampunk; ma si danno per scontati dettagli essenziali (tanto che ho pensato che il romanzo fosse il sequel di un altro) e i sentimenti dei personaggi sono trattati con superficialità. Voto su Anobii: tre stelline.

Adesso sono a un terzo de Il club delle cattive ragazze: deliziosissimo! Scrittura scorrevole, personaggi interessanti e credibili, dinamiche interpersonali descritte con attenzione: anche se non c'è la possibilità che passi come LDM, ne consiglio la lettura! (Vedo se riesco a spacciarvi l'ebook senza passare da datafilehost)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 mag 2014, 20:50

Niente, mi inviano il datafilehost. Magari questo funziona.
Il club delle cattive ragazze: http://www.datafilehost.com/d/edf0e1c0

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 mag 2014, 22:21

'sera
oggi giornata splendida, praticamente sempre fuori.
In mattinata siamo usciti alle 9.20 per raggiungere il centro sportivo, dove i bimbi hanno fatto il torneo di tennis, e poi sono stati premiati per la fine corso. Abbiamo mangiato qualcosa lì e poi alle 13 a casa. Giusto il tempo per la nanna di JT (e del papà e mia in poltrona con addosso JJ che si concedeva il suo momento tablet della settimana), merenda con le fragole e di nuovo al centro sportivo dove continuava la manifestazione del mattino (prove di vari sport, esibizioni...). I bimbi hanno provato karate. Poi hanno giocato con i loro amici. Alle 19 eravamo a casa, docce, cena, voto (sotto casa, nella scuola di JJ) e nanna.
Abbiamo tutti una bellissima abbronzatura da muratore. :che_dici
Io mi sono un tantino scottata.
Voi? Cosa avete fatto?

Francescas tutto bene Bryan?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2014, 10:38

buongiorno!
qui bruttino oggi, piovoso più che altro...
ma sabato e domenica non sono state giornate malvagie, anzi ieri abbiamo inaugurato la stagione dei pranzi in giardino per la gioia delle bambine :-D

Sabato pomeriggio io e Davide eravamo impegnati con Equipe NotreDame e quindi ho lasciato le bambine con mia mamma (a malincuore, ma loro si sarebbero annoiate non essendoci bambini), invece così nel giardino della nonna hanno goduto della giornata di sole.
Ieri invece ho fatto pulizie al mattino..(bagni e pavimenti e riordino). Nel pomeriggio avevamo un mezzo appuntamento con un amico di Davide in carrozzina, che, è stato rimandato in vari orari ...quindi abbiamo tamponato con un "tentativo" di giro in bici con le bimbe.

Allora Sofia è tignosa e testona..e non c'è stato verso di farle provare ad andare senza rotelle..appena cade si scoraggia e entra nel trip negativo "non voglio farlo..".. :x: . Se a questo unite che anche Davide non era convinto di farla provare su una passeggiata pedonale piuttosto frequentata... :fischia

Matilde invece si è messa più di impegno..ma ahimè è proprio negata sul fronte dello sport :fischia (un po' come me :risatina: ). Ha ancora paura delle discese, non frena bene (tende a mettere giù i piedi, prima che usare i freni) e ondeggia con il manubrio...
Inoltre sabato mi sono fermata a vedere la lezione di tennis :x: :domanda ...Non so se è mancanza di coordinazione o forza nelle braccia ma è quella che riesce meno a colpire la palla di dritto nella maniera corretta..
Se a questo unite il fatto che suo padre ha detto che anche nella corsa deve darle delle lezioni perchè non ha i movimenti giusti... :buuu
credo proprio che non andrà mai alle olimpiadi :ahaha

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2014, 10:43

Inoltre Matilde è proprio pantofolaia ...inside...appena può si sdraia sul divano a leggere o a fare l'enigmistica. Forse siamo riusciti a convincerla a fare una settimana al pomeriggio all'oratorio feriale ma è stata dura (lei non ama l'ambiente affollato, i giochi in gruppo, e la situazione in generale molto assolata, poco curata...e rende meglio in gruppi ristretti).
Un'altra settimana la farà in maneggio come lo scorso anno...e poi per fortuna il 5/7 partono per il mare...per rientrare il 27/7 con noi..

ad agosto si barcamenerà Davide con le ferie e i vari punti di appoggio in zona al campeggio o in montagna dalla bisnonna..

Per fortuna Sofia va ancora all'asilo e fino a fine giugno non dà da pensare. :-D

yasho piquadro belle è fuori budget per me :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2014, 10:50

Rumiz non è una lettura da ombrellone certo lo capisco, ma mi sto intrippando davvero seguendolo nel suo viaggio, nel percorso (proprio fuori dalle rotte turistiche e popolari) e nelle riflessioni..certo che destino "triste" quello degli abitanti di quelle zone all'estremo nord della Russia (al confine con Svezia e Finlandia) :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2014, 23:17

'sera
oggi avevo la famosa riunione che doveva essere la settimana scorsa tra le 19 e le 20. Stasera era tra le 17 e le 18 ma alla fine è iniziata 35-40 min in ritardo quindi sono uscita di fretta e furia per prendere un treno decente. Rientro a casa, doccia, nanna bimbo.
Dopo ho ri-lavorato ma per un altro cliente.
Ora vorrei vedere qualcosa per le vacanze, ma non so quanto duro, domani sono di nuovo a Milano.

Cance anche qui ho due pigroni, soprattutto JJ. Loro più che altro non hanno molta voglia di sottostare a regole e "vincoli" dei corsi sportivi e non, anche se alla fine fanno molti giochi e l'istruttore di tennis è veramente carino e affabile. Da un lato li capisco, però secondo me un inverno tra scuola-casa non è il massimo: si annoierebbero secondo me. Ci sta che si annoino eh? Ma su una settimana, avere uno sfogo uno o due pomeriggi a correre e stare con altri amici che non siano solo i compagni di classe secondo me ci sta.

Per due settimane di giugno vorrei iscrivere JJ al centro estivo del gruppo pallavolistico: è organizzato in piscina (come altri centri estivi), è a due passi da casa, fanno diverse attività, possono stare dal mattino al tardo pomeriggio, le educatrici sono istruttrici ISEF-FIPAV e me ne hanno parlato bene. Solo che i bimbi lì devono essere indipendenti... doccia, raccogliere le loro cose, pranzo al sacco... Da un lato sono preoccupata, dall'altro credo sia giusto che JJ si metta alla prova.

QUINDI??? SI PROCLAMA???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”