GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da SeDiCi » 24 mag 2014, 14:29

ANTOTA, anch'io vivrei volentieri di pane, pizza e focacce!!!!

CICA di certo essere magre di natura aiuta! Io guardo la vetrina del panettiere ed ingrassi per vicinanza...
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 24 mag 2014, 14:38

loira anche io non chiamo mai i pupetto per nome, perché non so se è maschietto o femminuccia! E non lo sapremo fino alla nascita perché abbiamo deciso per la sorpresa! Quindi, anche se i nomi li abbiamo già scelti ancora non li possiamo usare! Quindi stai tranquilla. E se ti consola, io non ho altri figli ma faccio fatica ad interagire, ci parlo ogni tanto, magari quando lo sento muovere, ma non potendo lo chiamare per nome gli diamo solo soprannomi! Non preoccuparti!

Io vorrei smettere di pesarmi!!! Sono a 27+1 e sono a +9 abbondanti.. sto pure mangiando meno del.solito perché lo stomaco si riempie subito e il mio intestino è stranamente regolare. Vero che la ritenzione inizia a farsi sentire.. però speravo di arrivare massimo a 11-12kg a fine gravidanza e invece sto aumentando parecchio. Di sicuro è il.piccolo che cresce ma non so fino a che punto.. uffi!!!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 mag 2014, 14:52

Antota credo che dovrai fare attenzione alle cose zuccherine, frutta con moderazione e quella sciroppata mi sa che te la scordi proprio: è zucchero puro! E poi probabilmente carboidrati dopo pranzo eliminati.
Cica se ti può consolare mia suocera sarà 1,60m per 45 kg di peso e ha partorito due maschi da 4,5kg e una femmina da 4kg! :risatina:
Mimilla penso che col riposo la situazione tornerà normale come l'altra volta :incrocini :bacio
Non mi ricordo delle altre, perdonatemi. Adesso mi faccio un riposino :vvvia:
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 24 mag 2014, 15:50

Noi interagiamo tutti molto con Cassandra. Ogni membro della famiglia viene coinvolto, accarezza e parla con la pancia, Camilla compresa che le da i baci e le porta i giochi, quando vede qualcuno vicino alla pancia arriva correndo dicendo "Canda, Canda". So che sembra piccola ma io le racconto di quando arriverà, del fatto che potranno giocare insieme... ho fatto così con tutti ed è sempre stato molto bello vedere quando finalmente arrivava il fratellino o la sorellina e tutti quei discorsi ipotetici si trasformavano in concretezza
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 mag 2014, 16:34

morbidoli anche noi interagiamo tanto la pancia...
PAsquale dice addirittura che Vittoria Maria gli parla :emozionee :caduta_sedia:

vado a stirare.... questo cambio di stagione mio ha distrutta
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 24 mag 2014, 16:36

Antota, non sai come capisco la tua voglia di pane.. Io mangerei solo quello e la pizza perché li adoro, ma sono ormai due mesi che li sto lasciando da parte. Mi concedo 3-4 fette di pane al giorno, i biscotti per la colazione e poi basta, al maxi pasta o pizza una volta a settimana.. Però io lo faccio per scongiurare la gestosi. Purtroppo i dolci li ho eliminati subito perché nella famiglia mia e del mio fidanzato, ci sono moltissimi episodi di diabete.. Certo che ogni tanto una caramella, un cioccolatino o un dolcetto ci scappa, soprattutto dopo la lettura positiva degli esami :hi hi hi hi :ghigno
Cica, goditi il poco peso che ti stai accollando. Fino a due settimane fa anche io pesavo solo +4,5 kg, da questa settimana invece sono a +6, che è sempre nella norma, ma al di sopra di quello che avrei pensato di prendere considerando la mia crescita finora... Alla fine l'importante è che i pupetti crescano... ed a quanto pare, se ne fregano dei nostri pesi e continuano a venire su bene. :yeee
:bacetto a tutte

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 24 mag 2014, 16:47

SARAPENNY anch'io a +9 kg e con ritenzione a go go. In settimana penso che prenderó appuntamento x la pressoterapia, la ginecologa mi ha dato l'ok e di notte le gambe iniziano a farmi male.

Io con Viola parlo spesso, le racconto cosa stiamo facendo, dove stiamo andando e piccole cose tipo "ora torniamo a casa che papà ci aspetta e prepariamo questo o quello per cena"...e le dico di nn ascoltare quello che la mamma dice agli automobilisti milanesi!
A volte le chiedo cosa sta facendo, poco fa mi faceva il solletico dall'interno della pancia!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 24 mag 2014, 17:31

Antota la gine la vedo il 30, il mio fidanzato ha chiesto in ospedale dove lavora sia a un ginecologo sia a un'internista per la ferritina e mi hanno prescritto delle bustine da prendere per via orale ma se non le tollero devo farle via endovena :che_dici. Invece tu è la tua piccola come state?

cica io anche sono a +5 e sono a 27+2 ma con tanta ritenzione :buuu

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 mag 2014, 18:53

Buon sabato panciottine!
Tanta è la FIFA che io mi sono già messa a stecchetto! Oggi niente pasta a pranzo, solo una fettina di pane, con pomodori e mozzarella, e stasera che usciamo con gli amici in pizzeria io vedrò di prendere qualcos'altro. Oggi pomeriggio ho anche dovuto fare l'apple pie che avevo programmato di fare 1 settimana fa, altrimenti mi andavano a male le mele. Metà l'ho regalata a mio fratello e metà a mia suocera. Me ne sono lasciata solo un pezzetto infinitesimamente piccolo x domani a colazione, giusto x assaggiarla. Ad ogni modo per il bene prima di Rebecca e poi mio, credo che riuscirò a sopportare le privazioni, sperando che non arrivino le crisi di astinenza!

ZiaVale, grazie x i consigli. Effettivamente la frutta sciroppata è una bomba di zucchero, non è che la mangiassi tutti i gg, max 1 volta a settimana, ma eliminerò anche quella.

mimilla83, non sapevo che i carboidrati sono da evitare anche x la gestosi. Io eliminerò anche la cioccolata, che ogni tanto mi concedevo, ma spero tanto che la dietologa mi consenta almeno una pizza ed un gelato a settimana. Se poi non si può me ne farò una ragione ... spero :impiccata:

SeDiCi, quando imprechi contro gli automobilisti, alza il volume della radio, così Viola non sente :risatina:

Katiuscia821, oggi la piccola è tornata ad essere abbastanza attiva, per la gioia e la tranquillità di mamma! Relativamente alla ferritina, hai solo quella bassa oppure anche il ferro? Io per esempio nella precedente gravidanza avevo tantissimo ferro (nonostante il mio essere anemica) ma ferritina sotto le scarpe e la gine mi disse che non era importante questo valore xché la ferritina non è altro che la scorta di ferro che il fisico si tiene "di riserva", ma avendo il ferro oltre il valore max potevo stare tranquilla.

Io non interagisco molto con Rebecca, o almeno lo faccio molto meno rispetto a quando avevo Matteo nella pancia. Le canto qualche ninna nanna, le suono qualche dolce melodia al pianoforte, ma non le parlo mai, non mi viene. A volte mi freno anche nel parlarne con Matteo. Ma nel mio cuore è riposto tutto l'amore che ho per lei, e spero che anche questo grandissimo desiderio che provo nel mio intimo di averla presto con me riesca a percepirlo :cuore
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 mag 2014, 18:57

Domanda: il sole sta cominciando a splendere in cielo, ed io mi sono già posta il problema della protezione solare, visto che in gravidanza si è soggette a pelle con macchie. Voi sapete quale crema solare è indicata in gravidanza? Quale userete voi?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 24 mag 2014, 19:13

Non parlatemi di pane....sono celiaca e da anni non lo mangio :buuu .

Capisco la vostra difficoltà a rinunciarci o a limitarvi perchè è la cosa che mi manca di più
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 mag 2014, 20:10

LOIRA ma tu non sei anche vegetariana?
CREME io ne ho presa una protezione 50 (mai mai andata oltre la 20 in vita mia) e sulle protezioni così alte di solito ci sono ingredienti poco eco-bio. Ce ne sono alcune prodotte da aziende pro naturale ma onestamente non mi fido e da come ho letto sono molto pastose e grasse (sono i lipidi che in natura fanno da filtro solare). Vediamo SARAPENNY che dice.

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 24 mag 2014, 20:11

antota il ferro non ce l'avevo in queste analisi, avevo solo la ferritina che è scesa rispetto alle prime analisi. Il ferro l'ho misurato solo nel prime trimestre ed era alto con ferritina nella norma.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 24 mag 2014, 20:13

INTERAZIONI io non parlo tantissimo alla bimba,le do tante carezze (anche se non quante vorrei perché il gine me l'ha vietato) e faccio pensieri,ma temo che quelli non li senta! Marito le parla e le dà sempre i baci.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 24 mag 2014, 20:15

ZiaVale ha scritto:INTERAZIONI io non parlo tantissimo alla bimba,le do tante carezze (anche se non quante vorrei perché il gine me l'ha vietato) e faccio pensieri,ma temo che quelli non li senta! Marito le parla e le dà sempre i baci.

e perchè mai te l'ha vietato?????
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 24 mag 2014, 20:19

Che memoria ziavale....sì sono anche vegetariana da quasi 20 anni ma quella è una scelta e non mi pesa....la celiachia invece :impiccata: .

Sulle creme io le uso con filtri fisici e non chimici, funzionano l'unico problema è che in genere non ci sono di protezioni altissime (tipo la 50) e non resistono all'acqua. Vanno quindi bene in città o per fare una gita ma se si va al mare e si fa il bagno bisogna avere un po' più di accortezza....
Immagine

loira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da loira » 24 mag 2014, 20:20

Se andate qui http://www.saicosatispalmi.com/ trovate tante utili indicazioni sulle creme e cosmesi in generale...anche per i bambini
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 24 mag 2014, 20:34

Buonasera ragazzeee passo veloce sono stra stra indaffarata ho delle occhiaie che fanno paura!!! Lunedì mi sposo!! Perché lo facciamo in comune economicamente più fattibile dobbiamo tenere i soldi per Davidino!! <3 grazie comunque per gli auguri in anticipo!! :) probabilmente fino martedì non scriverò quindi vi auguro a tutte buon week end un abbraccio forte forte!!!!

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 24 mag 2014, 23:11

ziavale il sito indicato da Loira è ottimo!!!!
Io ho iniziato a pensare alle macchie un mesetto fa e la mattina se c'è il sole metto sempre una crema con la protezione al posto della normale crema. L'unica cosa da fare per limitare o evitare le macchie sono le protezioni alte, per tenere a riposo i melanociti. Purtroppo nemmeno in erboristeria si trovano tutti solari eco-bio e tra l'altro molto spesso le creme eco-bio danno effetto casper e si stendono male. Io le uso comunque, ma capisco che non tutti possano amarle.

A me stanno venendo sul collo dei piccoli fibromi penduli (io la chiamo carne crescente). Ho letto che in gravidanza possono aumentare.. e dopo il parto si possono togliere senza tanti problemi.. che p***e!!!
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 24 mag 2014, 23:14

ellina manca pochissimo!!!! Voglio il servizio fotografico su FB!!!!! Un bacione e tantissimi auguri!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”